vladimir putin

POSTA! CARO DAGO “LEADER EUROPEI PORCELLINI”… DISSE IL LUPO CATTIVO – SU GARLASCO LA GIUSTIZIA FACCIA IL SUO CORSO, MA È MAI POSSIBILE CHE DA MESI CI TOCCHI SENTIR PARLARE NEI TG DEL "FRUTTOLO" DI CHIARA POGGI? – BRIGITTE MACRON, UN PO' TARDONA, NON BELLISSIMA MA SICURAMENTE SULLA CRESTA DELL'ONDA, NONOSTANTE I TENTATIVI DI FARLA NAUFRAGARE, STA SULLE PALLE DELLE FEMMINISTE OPINIONISTE MORALISTE, CHE A OGNI VELENOSA CRITICA LA FANNO APPARIRE PIÙ SIMPATICA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

BRIGITTE E EMMANUEL MACRON

Brigitte un po' tardona, non bellissima ma sicuramente sulla cresta dell'onda, nonostante i tentativi di farla naufragare, sta sulle palle delle femministe opinioniste moraliste che a ogni velenosa critica la fanno apparire più simpatica di quello che magari e'.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 2

Caro Dago, inverno, condizioni drammatiche a Gaza, soprattutto per i bambini. Il diritto internazionale dice che i Paesi vicini sono obbligati ad accogliere i profughi in difficoltà per guerra, fame e povertà. Cosa aspetta l'Egitto ad accogliere i palestinesi?

D.H.

 

volodymyr zelensky 10 foto lapresse

Lettera 3

Caro Dago, Zelensky: "Mancata decisione su asset russi sarebbe per noi problema". Eh certo, non ci sarebbe più nulla da rubare!

Ulisse Greco

 

Lettera 4

Caro Dago, Torino, sgomberato e messi i sigilli ad Askatasuna dopo l'assalto alla sede de "La Stampa". Qualche giudice si attiverà subito per farlo riaprire?

Max A.

 

Lettera 5

riforma dei condomini

Redazione buongiorno, non è che questa proposta di legge del governo sui condomìni rischia di diminuire il consenso a Fratelli d’Italia? Bisogna fare attenzione a rompere le scatole agli italiani sugli unici asset che permettono di sopravvivere a più generazioni. Un conto sono le pensioni a cui tutti siamo rassegnati e un conto è la casa. Chi tocca la casa perde le elezioni.

 

Le riforme sono convinto che vanno fatte, ma il ricatto del popolo con le elezioni non permette serie leggi per le generazioni future. Infatti le poche leggi riformiste sono state fatte con i governi d’emergenza.

Con cordialità.

Sergio

 

Lettera 6

volodymyr zelenky donald trump meme by osho

Caro Dago, per Rainews24 (stamattina alle 7) "La popolazione di Gaza è una popolazione fatta di bambini". Che teneri... Ma allora sono stati i bimbi a uccidere, stuprare e fare a pezzi oltre 1.200 ebrei il 7 ottobre 2023?

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 7

Caro Dago, Meloni: «Oltre la cortina della propaganda russa, Mosca si è impantanata». Ma allora, se per noi le cose stanno andando così bene, Giorgia saprebbe spiegare come mai i leader europei si stanno letteralmente cagando sotto e non sanno più che pesci pigliare?

P.T.

 

Lettera 8

vladimir putin in mimetica alle esercitazioni militari zapad

Caro Dago

“leader europei porcellini”… Disse il Lupo Cattivo.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 9

Caro Dagos,

quello di Salvini è stato, se non un calvario, un attacco deliberato giudiziario e un linciaggio mediatico, oltre che da parte di ex alleati e di alte istituzioni con uso discrezionale della mitologica terzietà.

 

Dire che ha ottenuto giustizia non cancella quella che ha subito e cancella, con una azione a tiro incrociato, la Lega che aveva sfondato la quota del 30% nei sondaggi. Questo si voleva: questo si è ottenuto. La giustizia può attendere, anche più di sei, sette, otto anni: chi comanda, no.

Raider

 

Lettera 10

matteo renzi e il meme di giorgia meloni in versione maria antonietta

Caro Dago, ormai con cadenza quasi quotidiana leggiamo la cronaca delle gesta di Renzi che infilza, affetta o strapazza la Meloni. Visto il grande impegno non si può astenersi dall'augurargli che alle prossime elezioni Italia Viva salga dal 2,3 al 2,4 percento!

Tom Schusterstich

 

Lettera 11

Caro Dago, per una volta sono d'accordo con Renzi e Schlein, la Meloni dovrebbe prendere le distanze da Salvini e dire chiaramente che il ministro, per mancanza di competenza, "parla a titolo personale e riferisce solo il pensiero di Putin" almeno avremmo un po' di chiarezza nel governo...

FB

 

Lettera 12

donald tusk giorgia meloni conferenza per la ricostruzione in ucraina foto lapresse

Caro Dago, il premier polacco Donald Tusk sugli asset russi congelati: "Ora abbiamo una scelta semplice. O soldi oggi o sangue domani. E non sto parlando solo dell'Ucraina. Sto parlando dell'Ue". Un simil Draghi: "O aria condizionata o pace", aveva predetto. E dopo 4 anni abbiamo bollette alle stelle e guerra. Se c'è un barlume di pace è solo grazie a Trump, perché gli altri con Putin nemmeno ci parlano tanto sono impegnati a proseguire il conflitto.

Matt Degani

 

Lettera 13

Caro Dago,

la crisi di Repubblica, lo sprofondo senza fine dell'intera editoria italiana, la disaffezione alla politica hanno un unico minimo comune denominatore. Il mellifluo assoggettamento alla politica e la continua distorsione dell'informazione perpetrato nei lustri della stragrande maggioranza dei giornali ha generato indifferenza per la prima, rigetto per i secondi.

 

Nel caso di Repubblica, io ho inquadrato quel tipo di giornalismo a metà degli anni '80 perché leggevo due giornali al giorno, altri hanno dovuto attendere internet e la sovraesposizione informativa dell'ultimo decennio ma alla fine anche i fedeli hanno compreso che il verbo è corrotto, oramai resistono solo i terrapiattisti dell'informazione.

Ossequi

A.Francesco

 

ANGELA MERKEL A NAPOLI

Lettera 14

La riforma sui condomini e' l'ennesima idiozia pensata da qualche politico, che per farsi notare, 'io ho proposto una legge', fa piu' danni della grandine. Invece di starsene tranquilli a prendersi lo stipendio, pensano di essere unti dal signore e si prendono iniziative delle quali non sono all'altezza. Pollice verso.

MP

 

Lettera 15

Dago,

adesso si scopre che la Merkel, vecchio apparato della Ddr, osannata da tutti, considerata una statista, ha cannato clamorosamente le politiche economiche della germania, preparando la crisi attuale. E pure, insieme a sarkozy, altro bell'elemento, si facevano beffe di berlusconi. Ci lamentiamo dei politici nostrani, ma pure negli altri stati non scherzano.

MP

 

Lettera 16

Caro Dago,

PAOLO FERRERO

il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero protesta per lo sgombero del centro sociale Askatasuna, ''punto di aggregazione di generazioni di giovani torinesi che hanno espresso il loro dissenso rispetto alle politiche dominanti''.

 

Io pensavo che ad esprimere il proprio dissenso verso le politiche dominanti fossero stati coloro che alle ultime elezioni hanno votato a destra. Sono proprio uno stupido.

Tonyborg 

 

Lettera 17

aldo cazzullo (2)

Salve, una domanda ad dott. Aldo Cazzullo, purtroppo e inspiegabilmente tifoso della squadra di Torino con la maglia a strisce, quali sarebbero, di grazia, i valori della sua squadra che per il simpatico Elkan non sarebbero in vendita? Gradirei un elenco,  grazie.

 

p.s. Seguo sempre con emozione il programma “Una giornata particolare”,  per la quale le faccio i complimenti. A quando una puntata sulla tragedia di Superga? Sarebbe veramente cosa buona e giusta. Grazie

Mariagrazia

 

Lettera 18

Caro Dago, censimento Istat, diminuiscono gli italiani, crescono gli stranieri. Ormai solo la sinistra e gli imbecilli, che verosimilmente appartengono al medesimo "campo largo", possono negare che in Italia sia in atto una sostituzione etnica!

Mich

 

Lettera 19

rifiuti e oggetti trovati a casa di chiara poggi dopo l'omicidio

Caro Dago, Garlasco, la giustizia faccia il suo corso, ma è mai possibile che da mesi ci tocchi sentir parlare nei tg del "Fruttolo" di Chiara Poggi? Spiace tantissimo per questa povera ragazza uccisa così in giovane età, ma tutte queste chiacchere a cosa servono?

Axel

DELITTO DI GARLASCO - SCENA DEL CRIMINE DELL OMICIDIO DI CHIARA POGGI

 

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…