trattore trattori giorgia meloni roberto sergio amadeus

POSTA! CARO DAGO, IL NEO COMPAGNO AMADEUS (COSA SI DEVE FARE PER CAMPARE) HA INVITATO A SANREMO GLI AGRICOLTORI CHE STANNO PROTESTANDO, NEANCHE FOSSE IL PADRONE DELLA RAI O DEL FESTIVAL. PECCATO CHE NON ABBIA INVITATO I DISOCCUPATI DELLA WHIRLPOOL, DELL’ILVA O DELLA PERLA, TANTO PER CITARE ALCUNE DELLE TANTE AZIENDE IN CRISI – CI MANCAVA LA BANALIZZAZIONE DI UNA LEGITTIMA PROTESTA, PERPETRATA DA AMADEUS CON L’INGRESSO DEI TRATTORI A SANSCEMO. NEL 1789 AVREBBE PORTATO I CANTANTI A SFILARE SUL PALCO DELLA GHIGLIOTTINA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

AMADEUS E MARCO MENGONI LUCCI

Lettera 1

Caro Dago,

ma l’Amadeus che si dichiara antifascista e che canta “Bella ciao” a Sanremo è lo stesso che ha dichiarato di voler tener fuori la politica dal festival?

Pietro Volpi

 

Lettera 2

Caro Dago, fortuna che c'è Sanremo! Come mai Biden non ha pensato di chiedere il cessate il fuoco in Ucraina e Medio Oriente indossando una serie di Teddy Bear sulle spalle?

Tom Schusterstich

 

volodymyr zelensky joe biden - meme by osho

Lettera 3

Caro Dago, il neo compagno Amadeus (cosa si deve fare per campare) ha invitato a Sanremo gli agricoltori che stanno protestando, neanche fosse il padrone della RAI o del festival. Peccato però che non abbia invitato i disoccupati della Whirlpool, della Ilva o della Perla, tanto per citare alcune delle tante aziende in crisi con operai senza lavoro e stipendio. Prima di fare i piacioni ci si dovrebbe documentare...

EDP

 

Lettera 4

Caro Dago, dopo che il conduttore di Sanremo ha cantato "Bella ciao", il Corriere della Sera scrive: "Amadeus insomma sottolinea ancora una volta il suo impegno a mettere in piedi un Festival libero, privo di etichette politiche, guidato dal buonsenso". Inarrivabile! Definire privo di etichette politiche uno che canta "Bella ciao" è come dire che il Papa è ateo.

Samo Borzek

 

Lettera 5

marco mengoni amadeus prima serata sanremo 2024

Egregio Dago,

Che pretese hai? Vuoi che la massa di mercenari che compone la squadra della Roma, e non parliamo dei dirigenti e proprietà sappiano chi era Losi e con Lui, Cudicini, Manfredini, Menichelli, e non voglio dilungarmi oltre?... Siamo sul viale del tramonto, altro che A.I. ...

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 6

Caro Dago, la "madre di tutte le riforme" con finalità "antiribaltone"... Oggi scrivi che Maria Fida fu eletta con la DC, poi passò con Rifondazione comunista, poi con AN e quindi con la Lista Dini e un "movimento" da lei fondato.

Lasciamo stare la coerenza e il patto che dovrebbe legare gli eletti agli elettori: basterà la riforma Meloni a fare chiarezza politica fino a che saranno legittime certe "prassi" purtroppo ampiamente in voga anche ai giorni nostri?        

Cincinnato 1945

 

Lettera 7

MATTEO RENZI L'ARIA CHE TIRA

Caro Dago,

non penso che solo Renzie e Salvini vogliano fare i social influencer.  A me su LinkedIn arriva DI CONTINUO segnalazioni per followerare Giorgia Meloni. Premetto che non lavoro in nessun ambiente attinente. Aggiungo pure che una sola persona della mia cerchia segue per lavoro politica italiana. Non avrei motivo di ricevere più email al giorno di tal genere.

Mi chiedo cosa costino questi inviti continui. Chi paga questa campagna social? E soprattutto perché Giorgia Meloni vuole essere la reginetta di Linkedin?

Saluti agli influencer su Linkedin,

Lisa

 

Lettera 8

JOHN ELKANN

Caro Dago, Elkann, erede di un signore che ha nascosto all'estero centinaia di miliardi che la figlia sta cercando di recuperare, dopo aver portato residenza fiscale e sede di quello che restava della Fiat, pretende ancora soldi dallo Stato per produrre qualche migliaio di veicoli in Italia. Del resto ha ragione, quella azienda è abituata a prendere soldi da qualsiasi governo, fascista, democristiano, filocomunista, e ora i soldi li pretende dal governo Meloni.

 

Ricordo una brillante battuta di un giornalista economico "con i bilanci attivi sono bravi i manager Fiat e gli utili vanno agli azionisti, quando sono in perdita la colpa è del mercato e i soldi li mettono gli italiani". Ecco il nipote si mostra degno del nonno...

FB

 

Lettera 9

JOHN ELKANN A SAINT MORITZ

Caro Dago, Pentagono: "Stop Putin in Ucraina o rischio conflitto con la Nato". Perché dopo due anni di chiacchiere Biden non lo ha ancora fermato?

Furio Panetta

 

Lettera 10

Caro Dago, Sanremo, in conferenza stampa Amadeus canta "Bella ciao". Unica certezza: non era un omaggio a Elly Schlein...

Bug

 

Lettera 11

Caro Dago,

il rainbow washing - fenomeno scoppiato almeno 7 anni fa - é giunto infine a Sanremo. Ieri il pubblico generalista e anziano di RaiUno ha assistito a almeno due spot con protagoniste due coppie lesbiche (formate rigorosamente da ragazze giovanissime e bellissime).

marco mengoni amadeus prima serata sanremo 2024

Ma perché non due ragazzi? Forse per compensare le quote maschili ampiamente coperte dalle presenze sul palco (con personaggi ampiamente "in odore di")? O forse per non traumatizzare troppo il pubblico generalista e anziano di cui sopra?

Il patriarcato passa anche da qui: due donne che si baciano sono piacevoli, due ragazzi che si baciano creano imbarazzo.

Marika

 

Lettera 12

Caro Dago, un sentito ringraziamento al "compagno" Amadeus che ci ha confermato che in Italia i cosiddetti "artisti" possono lavorare solo se si dichiarano di sinistra e, meglio ancora, antifascisti. Se poi intonano "bella ciao" avranno la conferma di pluriennali contratti milionari pagati dai contribuenti. Bravo Amadeus complimenti e 100 di questi festival...

FB

 

amadeus marco mengoni prima serata sanremo 2024

Lettera 13

Caro Dago,

Ci mancava la banalizzazione di una legittima protesta, perpetrata da Amadeus con l’ingresso dei trattori a Sanscemo.

Nel 1789 avrebbe portato i cantanti a sfilare sul palco della ghigliottina?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 14

Dagonzo

Se gli houthi vogliono essere spazzati via dalla faccia della terra possono tranquillamente cominciare a tagliare qualche cavo.

Icj

celentano ornella muti

 

Lettera 15

Dagosapiens, Ornella Muti & figliola andranno a Sanremo “a bordo di un trattore per dare visibilità agli agricoltori”. Ignude, per il massimo della visibilità?

ornella mutiornella muti naike rivelliornella muti con la figlia naike rivelli al presidio animalista a paviaornella mutiornella mutiornella muti a mosca russia 1

Vittorio Maladygodivandavacavallo ExInFeltrito

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" VIENE SEMPRE MAZZIATO DA "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"