elly schlein europa unione europea ue

POSTA – CARO DAGO, IL PD SI DIVIDE DI NUOVO A STRASBURGO SUL PIANO DI RIARMO EUROPEO DELLA VON DER LEYEN. LA MAMMA DEI DEM È SEMPRE INCINTA! – CARO DAGO, DA OGGI SAREMO TUTTI DIPENDENTI DI TRUMP, SENZA DIRITTO DI SCIOPERO –  STASERA ALLE 22:00 I NUOVI DAZI DI DONALD TRUMP. VENDITA BOOM DI PANNOLONI A BRUXELLES...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

SERGIO MATTARELLA CAPTAIN ITALIA - MEME

Caro Dago, "I dazi americani sono un errore profondo per cui da parte europea serve una risposta compatta, serena, determinata". Calma e gesso. Da Mattarella una lezione di buon senso ai frignoni dei dazi! Quelli che senza sapere entità e tipologia delle tariffe hanno già calcolato quanti posti di lavoro e quanti miliardi andranno perduti. Quegli stessi, per intendersi, che avevano annunciato che il Green Deal avrebbe prodotto milioni di nuovi posti di lavoro, come infatti si è visto per il settore dell'automotive...

J.N.

 

Lettera 2

I DAZI DI DONALD TRUMP - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

Caro Dago, stasera alle 22:00 i nuovi dazi di Donald Trump. Vendita boom di pannoloni a Bruxelles...

Camillo Geronimus

 

Lettera 3

Caro Dago, nel 2013 Marine Le Pen chiedeva l'ineleggibilità a vita per le condanne per appropriazione indebita. Appunto, per le "condanne", non dopo il primo grado di giudizio che è una cosa che sa tanto di giustizia politica...

E.Moro

 

Lettera 4

Caro Dago, dazi, von der Leyen: "Pronti a vendicarci". Ah, ah, ah! Ma chi, Ursula? Quella che quando il turco Erdogan le ha detto "Stai zitta donna e vai sul divano" ha eseguito all'istante?

Piero Nuzzo

 

Lettera 5

alessandro barbero

Dago colendissimo,

giunta la notizia che il prof. Barbero parteciperà alla prossima manifestazione organizzata dal M5s contro il riarmo europeo, la mascella mi è cascata sul tavolo. Cioè un professore di storia medievale e militare che fa finta di non rammentare che la storia è piena di popolazioni e comunità “scomparse”, in quanto non hanno saputo difendersi.

 

E che pare non avere capito chi siano i 5 stelle? Cioè una congrega di scappati di casa, senza arte né parte, e soprattutto che neppure loro sanno cosa vogliono (salvo il reddito di cittadinanza a strafottere e bonus 110%). Capitanati dall’uomo buono per tutte le stagioni. Il professore si troverà a suo agio con la influencer di Roccaraso?

Saluti da Stregatto

 

Lettera 6

friedrich merz in un jet militare

Preclaro Dago,

La Lituania si appresta ad ospitare 5000 soldati tedeschi... bella cosa dopo quello che hanno fatto da loro tra distruzioni e stragi i nazisti tra il 1941ed il '45 (nazisti che erano tedeschi non dimentichiamolo...). Bella coerenza... i russi no ricordando Stalin... i tedeschi si... dimenticando Hitler... Tra l'altro una Germania che si sta riarmando paurosamente... e ricordiamoci quello che è successo con i tedeschi riarmati... ben due guerre mondiali iniziate la loro... e se non c'è due senza tre ci sta da preoccuparsi... altro che Russia

Asgaqlun

 

Lettera 7

Caro Dago, l'Ungheria è pronta a uscire dalla Corte penale internazionale (Cpi).  Finalmente qualcuno onesto e coerente! Pure Francia, Germania, Italia e Polonia, come Orban, hanno detto che, nel caso venisse nei loro Paesi, non peocederebbero all'arresto di Netanyahu. E allora perché continuano a fare gli ipocriti restando in una Corte di moralmente corrotti che agisce per scopi meramente politici, tant'è che per Xi ed Erdogan non ha emesso alcun mandato di cattura internazionale come se in Cina e Turchia venissero rispettati i diritti umani e non fossero dediti a vessazioni e tortura con chi sgarra?

P.F.V.

 

Lettera 8

DAZIAMI MA DI BACI SAZIAMI - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, dazi, ovvio che non si può essere contenti, ma l'Europa ha sempre tassato ferocemente tutto quello che arrivava dagli Stati Uniti e adesso piagnucola perché dall'altra parte rispondono?

P.T.

 

Lettera 9

Caro Dago, è inconcepibile che la Meloni sia tra gli ammiratori italiani di Trump come Conte e Salvini. Se non cambierà subito atteggiamento si troverà presto a contendere ai due il 10% delle intenzioni di voto.

BF

 

Lettera 10

Ciao Dago,

1. davvero struggente la disputa fra Conte e Schlein per candidarsi a perdere di persona le elezioni del 2027...   2. ma Cazzullo, ci diventa complottista?

Rob

 

Lettera 11

giuseppe conte a porta a porta foto lapresse.

Caro Dago,

i Cinque Stelle stanno girando tutti i bar di Guerre Stellari per raccattare gente da portare in piazza con Giuseppe Conte il 5 aprile…

Saluti, Usbergo

 

Lettera 12

Caro Dago, dazi, von der Leyen: “Non abbiamo iniziato noi questo scontro, ma siamo pronti a rappresaglia”. Certamente. Eravamo pronti sul Covid, pronti su Putin, perché non dovremmo essere pronti su Trump per fare la solita figura di merda?

Ferguson

 

Lettera 13

Caro Dago,

GIORGIA MELONI TRA DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN - VIGNETTA DI GIANNELLI

Pensa che non trovavo troppo stupida l’idea di Meloni, seppur miope nel lungo periodo. USA impone i dazi, ma risparmia pochi paesi (es Italia). Scoppia l’EU in tre minuti.  Qualsiasi gruppo di amiche delle medie sa che la prima del gruppo delle amicissime viene ostracizzata se il bello della classe la guarda.  Mi ha stupito (ma nemmeno troppo) il colloquio di Elkann a capo di Stellantis che ha FIAT e Chrysler (ancora miracolo di Marchionne di cui ricordo sempre lo sketch di Crozza che se lo immaginava impostore manager teutonico che aveva gabbato tutti).

 

Infine notizia non apparsa sui media italici Trump avrebbe sospeso tutta una serie di leggi anti riciclaggio di denaro (Mafia dice niente?).  Insomma staremo a vedere se siamo davvero ad uno che non ha capito nulla dei mercati e come il protezionismo “funziona” per brevi periodi o se siamo davanti al più grande tentativo di smantellamento dell’ EU.

Saluti a chi smantella l'EU,

 

Lisa

 

P.S. Ho ascoltato il discorso di Von der Leyen (https://www.youtube.com/watch?v=Sthgu2b_M7w) e non dice affatto quello che si riporta da noi, ovvero che parla di vendette (o ritorsioni!). Dice una cosa molto più morbida, ovvero che l'EU ha i modi per difendersi e mantenere la propria prosperità e ricchezza, la capacità di resistere (push back) e la forza di difendere i propri ideali e valori.

 

Lettera 14

DONALD TRUMP E GIORGIA MELONI NELLA LOGGIA NERA - MEME BY EDOARDO BARALDI

Caro Dago, se la "Statista" della Garbatella, come la chiami tu, va da Trump, è la sua vassalla che gli bacia la pantofola, se non ci va… peggio me sento! Ed allora mettiamoci d'accordo e cantiamo con Antoine: "sei buono ti tirano le pietre, sei cattivo ti tirano le pietre". E via cantando!!

Antonio Pochesci

 

Lettera 15

Caro Dago,

leggo che continui a "martellare" la statista della Garbatella, per usare una tua definizione, nessun problema, e' giusto esprimere le proprie considerazioni, tuttavia l'alternativa non e' Churchill o De Gasperi ma Elly Schlein o Giuseppe Conte, e questa e' purtoppo la realta', quindi cosa facciamo?

Buona giornata

Luigi_lc

 

Lettera 16

Caro Dago: da oggi saremo tutti dipendenti di Trump, senza diritto di sciopero...

Valter Coazze

 

ARMOCROMIA - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 17

Caro Dago,

Decenni fa qualcuno ebbe l'idea di controllare le presenze dei dipendenti negli uffici ministeriali a Roma, quindi tutti gli impiegati si presentarono al lavoro e si scoprì che non c'erano sedie sufficienti... che "lavoro" svolgevano tutti gli assenteisti seriali?

Ci si può chiedere se il repulisti in atto, voluto da Trump, può essere uno snellimento e che parte del personale assunto nel governo precedente fosse nullafacente come sicuramente succede da noi, che abbiamo in Sicilia, sprovvista di foreste, piu' guardie forestali del Canada, che è praticamente una foresta immensa?

Chiedo per una scrivania.

Giovanna Maldasia

 

LA CROCIERA DEL PD A VENTOTENE - VIGNETTA BY IL GIORNALONE - LA STAMPA

Lettera 18

Caro Dago, il Pd si divide di nuovo a Strasburgo sul piano di riarmo europeo della von der Leyen. La mamma dei dem è sempre incinta!

Mes

Ultimi Dagoreport

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO