ursula von der leyen donald trump - accordo sui dazi - vignetta by osho

POSTA! CARO DAGO, QUELLA SUI DAZI PIÙ CHE UNA TRATTATIVA È STATA UNA PARTITA A BASKET: TRUMP-UE 27-0 – SULL'“L'ACCORDO” SUI DAZI EUROPA-USA, LA "MITICAAA" VON DER LEYEN È CORSA A MOSTRARE LE VIRGOLE E LE ECCEZIONI, PER FAR CAPIRE CHE È UNA GARA A CHI LE SPARA PIÙ GRANDE. ULTIMA SPIAGGIA, “L'ACCORDO NON È VINCOLANTE”! È LA DIMOSTRAZIONE LAMPANTE DI QUANTO SIA MATURA E FORTE LA CLASSE POLITICA ATTUALE. SEMBRANO TUTTI PERSONAGGI DEL FILM I MAGLIARI, CON ALBERTO SORDI –CARO DAGO, MEGLIO DEL COIFFEUR: SUL CANDIDATO PRESIDENTE ALLA REGIONE MARCHE, CONTE STA FACENDO VENIRE ALLA SCHLEIN I CAPELLI RICCI!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

VIGNETTA ELLEKAPPA - TRUMP E L'ACCORDO SUI DAZI CON URSULA VON DER LEYEN

dal grottesco confronto fra Trump e Von der Leyen arrivano una notizia cattiva e una buona: quella cattiva è che l'Europa non esiste (semmai esiste l'Unione Europea, e si capisce che non vale granché in questa fase della Storia);

 

quella buona è che l'Europa potrebbe finalmente esistere, dato che Inghilterra, Francia e Germania -per la prima volta- staranno dalla stessa parte nel gioco duro che include la guerra, e che le medie potenze cattoliche (Italia, Spagna, Polonia) potrebbero avere un ruolo nel Mediterraneo e sul fronte est per rispondere a tono ai pruriti zaristi degli amici russi. Magari a fine secolo... chi vivrà vedrà.

Rob

 

Lettera 2

Caro Dago, Londra, come Parigi,  riconoscerà lo Stato di Palestina a settembre. In gamba Starmer e Macron! Sperano che mentre loro sono in vacanza Netanyahu porti a termine "il lavoro sporco per l'Occidente", come direbbe il cancelliere Merz...

Spartaco

 

Lettera 3

la action figure di romano prodi - meme

Caro Dago, "Difficile far politica se si cede al potente fino a umiliarsi". Romano Prodi, il signor "Con l'euro lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più", ha il coraggio di criticare Ursula von der Leyen. Chissà se nel farlo le chiappone flaccide del volto gli arrossiscono un pochino...

Axel

 

Lettera 4

Ieri, un lettore della rubrica firma un distillato di complottismo globale in dieci righe, intriso di nostalgia autarchica e accuse a raffica contro NATO, Biden e Green Deal. Un patchwork di verità parziali — crisi energetica, declino industriale, impasse europea — manipolate per costruire un nemico amorfo: opposizione, eurocrati, USA, sinistra, scegliete voi.

 

L’Italia “senza difesa” (e Leonardo? Fincantieri?), l’industria “annientata” dal Green Deal, il gas “cinque volte più caro” per colpa americana, e Biden che, con un guizzo da supervillain, sabota il Nord Stream. Manca solo il 5G che accende i termosifoni.

È un pamphlet d’indignazione prêt-à-porter, dove la complessità si piega a slogan: Europa matrigna, America tiranna, Russia martire. Una narrazione fragile, che si sbriciola al primo soffio di logica.

Dark Fenix

 

Lettera 5

MATTEO SALVINI E DANIELA SANTANCHE

Caro Dago, in passato le barzellette iniziavano con "ci sono un francese un tedesco e un italiano...". Adesso iniziano con " ci sono Salvini, Santanche' e Lollobrigida al governo... "

Marco di Gessate

 

Lettera 6

Caro Dago, durante la Seconda Guerra Mondiale, il Gran Muftì di Gerusalemme, Amin al-Husseini, collaborò coi nazisti cercando il loro sostegno nella lotta contro la creazione di uno Stato ebraico in Palestina. Winston Churchill si rivolterebbe nella tomba se sapesse che un suo successore, Keir Starmer, si appresta a dare man forte a Hamas contro Israele!

J.N.

 

Lettera 7

SIR WINSTON CHURCHILL

Caro Dago, virus West Nile, la von der Leyen avrà già scambiato qualche mail con Pfizer per sapere se c'è la possibilità di acquistare vaccini per l'intera Ue?

P.T.

 

Lettera 8

Caro Dago, meglio del coiffeur: sul candidato presidente alla Regione Marche, Conte sta facendo venire alla Schlein i capelli Ricci!

Lucio Breve

 

Lettera 9

Caro Dago, quella sui dazi più che una trattativa è stata una partita a basket: Trump-Ue 27-0.

Ugo Pinzani

 

Lettera 10

Caro Dago, dopo Macron anche Starmer Striscia a Gaza per Hamas!

Greg

 

Lettera 11

IL SIGNOR QUINDICIPERCENTO - DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN - MEME BY EMILIANO CARLI

Dopo la grancassa esplosa ieri, per "l'accordo" sui dazi Europa USA, adesso tutti si affrettano a mettere le pezze. Anche la "mitticaaa" Von Der Leyen, è corsa a mostrare le virgole e le eccezioni, per far capire che è una gara a chi le spara più grandi. Ultima spiaggia, l'accordo non è vincolante! Questa è la dimostrazione lampante di quanto sia matura e forte la classe politica attuale. Sembrano tutti personaggi del film I Magliari, con Alberto Sordi.

Saluti cinematografici, Il Gandi

 

Lettera 12

Caro Dago, la sinistra e I suoi trombettieri da mesi, se non anni, dicono e scrivono che la "ducetta" Meloni, e ovviamente l'Italia, non contano nulla in Europa. Negli ultimi giorni le stesse "autorevoli fonti" attribuiscono alla Meloni il disastroso risultato dei dazi con il coatto Trump. Quindi la ducetta comanda lei in Europa e decide per tutti? W la Meloni leader della UE, a sua insaputa...

FB

 

Lettera 13

emmanuel macron keir starmer vertice europeo sull ucraina foto lapresse

Caro Dago, si sa perché la Francia e l'Inghilterra vogliono riconoscere la Palestina. Entrambi i paesi hanno le finanze in mano al Qatar, principale finanziatore del terrorismo di hamas. La city di londra e' in mano loro. Come sempre Pecunia non olet  per i progressisti.

Saluti, Erica.

Ultimi Dagoreport

milly carlucci pier silvio berlusconi maria de filippi barbara durso selvaggia lucarelli

DAGOREPORT - SALVINI COSTRETTO AD ACCONTENTARSI: DOPO IL NO DELL'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, A QUATTRO PRIME SERATE, BARBARA D'URSO SARA' CONCORRENTE A "BALLANDO CON LE STELLE" - ANCHE UNO SBARCO PART-TIME IN RAI NON FARA' FELICE PIER SILVIO BERLUSCONI CHE HA FATTO IL DIAVOLO A QUATTRO PER CANCELLARE DEFINITIVAMENTE L'IMMAGINE DI BARBARELLA IN TV (SOSTENUTA INVECE IN RAI DAL LEGHISTA MARANO) - NEL PROGRAMMA CONDOTTO DA MILLY CARLUCCI, LA D'URSO RITROVERA' COME GIUDICE L'ARCI-NEMICA SELVAGGIA LUCARELLI - NON SOLO: SI INFIAMMERA' LA BATTAGLIA DELLO SHARE DEL SABATO SERA CONTRO MARIA DE FILIPPI (I RAPPORTI DELLA "SANGUINARIA" CON "CAMO-MILLY CARLUCCI" NON SONO MAI STATI IDILLIACI) - ORA CHE LA PAX TV E' ROTTA, CHE FARA' PIER DUDI? TIRERA' DI NUOVO LE ORECCHIE A TAJANI? MAGARI PIER SI ACCONTERÀ DI VEDERE LA 68ENNE CONDUTTRICE NAPOLETANA INFILZATA ALLO SPIEDO DA SELVAGGIA, TORNATA NELLE GRAZIE DEL BISCIONE, OSPITE DI “PIER-SILVIA'' TOFFANIN)...

almasri carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano giorgia meloni

FLASH! – NORDIO STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO, ANCHE CON MELONI, PERCHE’ NON VENGA ''SACRIFICATA'' IL SUO CAPO DI GABINETTO, GIUSI BARTOLOZZI – CHE C’ENTRA, DICE NORDIO, LA MIA GIUSI? LA DECISIONE DI SCARCERARE E RISPEDIRE ALMASRI IN LIBIA CON VOLO DI STATO, FU PRESA IN UNA RIUNIONE, TENUTASI A PALAZZO CHIGI CON I VERTICI DEI SERVIZI IL 19 GENNAIO, GIORNO DELL’ARRESTO DI ALMASRI - IN QUEL SUMMIT, IL CAPO DEGLI SPIONI, GIANNI CARAVELLI, PARLÒ DI POSSIBILI “RITORSIONI” DELLE MILIZIE LIBICHE CONTRO L’ITALIA – IL FATTO, SEMPRE NEGATO DAL GOVERNO, NON È UN GOSSIP: È QUELLO CHE RICOSTRUISCONO NELLE 91 PAGINE DI RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI...

rai viale mazzini bruno vespa gian marco chiocci giampaolo rossi

FLASH! – S'INFIAMMA LA LOTTA DI POTERE TRA I DUE MELONI DELLA RAI: GIANMARCO CHIOCCI E GIANPAOLO ROSSI - L’AD RAI, CHE MALSOPPORTA IL “DINAMISMO” IN AZIENDA DI CHIOCCI, È SCONTENTO DEL TG1: IERI IL DIVARIO DI SHARE TRA IL TG DELLE 20 DI CHIOCCI DAL TG5 DI MIMUN È STATO MINIMO: 21.3% CONTRO IL 20.8% (AD AGOSTO IL SORPASSO?) – CHIOCCI, CRITICO SULLA GESTIONE DI ROSSI, DÀ LA COLPA DEL CALO DEGLI ASCOLTI NON AL FATTO CHE IL SUO NOTIZIARIO SIA "PETTINATO" SECONDO I VOLERI DI PALAZZO CHIGI BENSI' AL PRE-SERALE DI PINO INSEGNO (CHE NON VOLEVA) E AI “PACCHI” IN VACANZA DI STEFANO DE MARTINO, SOSTITUITI DA "TECHETÈ", MENTRE AL TG5 SEGUE "LA RUOTA DELLA FORTUNA'' - MA OGGI IN RAI IL REFERENTE UNICO DI FDI SI CHIAMA ROSSI CHE HA MESSO IN OMBRA ANCHE IL "CONSIGLIORI" DI GIORGIA, BRU-NEO VESPA…

elly schlein eugenio giani vincenzo de luca antonio decaro

DAGOREPORT - ALLA FINE HANNO VINTO CACICCHI, RIFORMISTI-DEM E GIUSEPPE CONTE: ELLY SCHLEIN DEVE INGOIARE IL BIS DI EUGENIO GIANI IN TOSCANA E IL 5STELLE ROBERTO FICO SARA' IL CANDIDATO IN CAMPANIA - L'OSTACOLO PER TROVARE LA QUADRA PER IL FATIDICO "CAMPOLARGO" PD-M5S, LA SEGRETARIA DEL NAZARENO DEVE MOLLARE A VINCENZO DE LUCA (MEDIATORI MANFREDI E MISIANI), LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E L'ASSESSORATO PIU' IMPORTANTE (SANITÀ) PER UN SUO FEDELISSIMO (PIÙ DURA PER SCHLEIN, DOPO AVER COMMISSARIATO IL PD CAMPANO, INGOIARE L’ELEZIONE A SEGRETARIO DEL FIGLIO DELLO "SCERIFFO" DI SALERNO, PIERO) - DECARO CACADUBBI IN PUGLIA: NON VUOLE TRA LE PALLE LE “SUOCERE” EMILIANO E VENDOLA, MA L’ACCORDO SI TROVERÀ – NELLE MARCHE MATTEO RICCI È BLINDATISSIMO (E SI DICE CHE SARÀ PROSCIOLTO PRIMA DEL VOTO) – IL VENETO? L'UNICA SPERANZA PER IL CAMPOLARGO SI CHIAMA LUCA ZAIA: SE DECIDE DI LANCIARE UN PROPRIA LISTA…