roberto fiore no green pass manifestazione

POSTA! - CARO DAGO, SCONTRI A ROMA, L'UE CONDANNA LE VIOLENZE, NO COMMENT SUI MOTIVI. TOH, ANCHE LORO NON SANNO QUAL È LA "MATRICE"? – SABATO MANIFESTAZIONE DELLA CGIL, DOPO CHE FORZA NUOVA, DI GIULIANO CASTELLINO E ROBERTO FIORE, HA ASSALTATO LA SEDE DI ROMA. CANTERANNO “È QUESTO IL FIORE DEL PARTIGIANO”?

 

Riceviamo e pubblichiamo:

ROBERTO FIORE

 

Lettera 1

Caro Dago, sabato manifestazione della Cgil, dopo che Forza Nuova, di Giuliano Castellino e Roberto Fiore, ha assaltato la sede di Roma. Canteranno «È questo il fiore del partigiano»?

 

John Reese

 

Lettera 2

DAVID CARD JOSHUA ANGRIST GUIDO IMBENS - PREMIO NOBEL ECONOMIA 2021

Caro Dago, il Nobel per l'Economia 2021 assegnato al 65enne canadese David Card, al 61enne americano Joshua Angrist e al 58enne olandese Guido Imbens. Con un solo Nobel sono sono riusciti a premiarne tre: più economia di così!

 

Fritz

 

Lettera 3

giuliano castellino e roberto fiore assalto alla cgil

Caro Dago, Austria, Alexander Schallenberg ha giurato: è il nuovo cancelliere. Pronto a ricevere istruzioni da Sebastian Kurz?

 

Samo Borzek

 

Lettera 4

Caro Dago, più ti leggo e più vado in confusione. Tutti parlano, tutti pontificano, tutti sanno tutto di tutto, politica, sport, economia, sesso ecc.ecc. chi sono questi tutti? I milionari e i miliardari in euro, tutti di sinistra con i soldi alle Cayman o in Svizzera quando va bene che quando vengono scoperti li hanno fatti rientrare (dicono) pagando le relative tasse e tu ci credi? Ma stiano zitti, hanno rotto i co….ni bobilduro

Alexander Schallenberg

 

Lettera 5

Caro Dago,

Oltre a Forza Nuova, in nome della democrazia e della legalità, chiudiamo pure i centri sociali??? In nome della par condicio, così diamo una bella ripulita una buona volta per tutte... O i fascisti sono delinquenti e i comunisti anarchici dei centri sociali sono delle povere anime smarrite che manifestano contro il sistema?

 

Un caro saluto,

 

Mary

no green pass a roma 4

 

Lettera 6

Caro Dago, il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki: "Il ruolo dell'Unione Europea è quello di sostenere lo sviluppo dei Paesi, senza imporre loro idee contrarie alla loro storia e identità e senza imporre loro soluzioni legali che siano incompatibili con il loro ordinamento giuridico". Impossibile dargli torto. Se a Bruxelles, per far contenti i musulmani, decidessero di imporre la sharia, gli Stati dovrebbero allinearsi?

 

maurizio landini e mario draghi

Jonas Pardi

 

Lettera 7

Caro Dago  Landini: "Attacco squadrista alla Cgil, non c'entra nulla con il Green pass". I manifestanti No Green pass tireranno un sospiro di sollievo. Dopo il "nulla osta" del sindacato possono tranquillamente continuare a scendere in piazza. Anche se al Viminale, probabilmente, non saranno tanto contenti per questa affermazione del leader Cgil...

 

Kevin DiMaggio

 

Lettera 8

maurizio landini

Caro Dago, clandestino di 17 anni scoperto al porto di Ancona "agganciato" sotto ad un tir appena sbarcato dalla Grecia. Ora non venga a raccontarci che faceva il meccanico ad Atene!

 

Jantra

 

Lettera 9

Caro Dago,

dire che la manifestazione a Roma è stata di matrice neofascista è come dire che il G8 di Genova fu una insurrezione comunarda. Ovvero, significa non averci capito un cazzo.

Pari pari.

Saluti

SR

 

mateusz morawiecki jaroslaw kaczynski

Lettera 10

Caro Bob,

a quanti stigmatizzano Polonia ed Ungheria perché non rinunciano alla loro sovranità, rammento che essere stati per 45 anni colonie dell'Urss rende allergici alla sovranità limitata imposta, oggi, dalla Ue.

 

Il dominio sovietico comportò anche togliere il pane di bocca alle popolazioni, per finanziare, a colpi di dollari, i comunisti occidentali, compresi quelli che oggi hanno sostituito l'altare del Politbjurò con quello dell euroburocrazia.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 11

ursula von der leyen consegna a mario draghi la pagella di bruxelles al recovery plan italiano 1

Caro Dago, scontri a Roma, l'Ue condanna le violenze, no comment sui motivi. Toh, anche loro non sanno qual è la "matrice"?

 

Gaetano Lulli

 

Lettera 12

Caro Dago, ma la sinistra non ci aveva insegnato che "fascisti" erano i poliziotti e i carabinieri che caricavano i manifestanti di estrema sinistra dopo che questi gli avevano lanciato contro oggetti di ogni tipo e bombe molotov?

 

Giuly

Lettera 13

NO VAX SEDE CGIL 19

Se la sede di CGIL non fosse stata nell'elegante quartiere Pinciano ma a borgata Finocchio, qualcuno, forse, si sarebbe opposto all'assalto. Propongo al compagno Landini di trasformare l'odiosa violenza fascista in un' opportunità democratica: spostate la sede sindacale in una qualsiasi periferia romana, preferibilmente oltre il GRA, così sarete sempre vicini ai lavoratori.

Signoramia

 

Lettera 14

Caro Dago, Francia, 19enne esibisce il Green pass di Macron per entrare in ospedale: arrestato. Meno male che lo hanno scoperto subito, prima che gli toccasse dormire con Brigitte...

 

emmanuel macron

Rob Perini

 

Lettera 15

Caro Dago,

Il tribunale costituzionale polacco ha stabilito l’incompatibilità fra alcuni articoli del trattato U.E. e la costituzione polacca. Al riguardo la presidente della commissione europea, Ursula Von der Leyen, ha ricordato che i trattati di adesione all’U.E. sono molto chiari e che tutte le sentenze della Corte di Giustizia sono vincolanti per gli Stati membri, inclusi i tribunali nazionali.

 

Nel nostro paese il problema finora non si è posto per cui viene pacificamente accettato che la Corte di Giustizia europea vincoli con le sue sentenze tutti i nostri tribunali. Ma tutto questo chi lo ha deciso e dove sta scritto ?

 

Può un trattato internazionale con cui il nostro paese ha aderito all’UE, trattato la cui approvazione non può essere sottoposto a referendum, modificare le norme costituzionali italiane in materia di giustizia ?

mario draghi ursula von der leyen

 

La Costituzione approvata dagli italiani non prevede che i nostri tribunali si debbano adeguare alle sentenze della Corte di Giustizia europea. Chi, per contro, lo ha deciso e quali sono gli strumenti giuridici utilizzati per imporre le decisioni della Corte di Giustizia europea  ai nostri tribunali ?

 

I trattati di adesione all’UE sovrastano la nostra Costituzione come sembra ?

Pietro Volpi

 

Lettera 16

Caro Dago, assalto alla sede della Cgil, Draghi: «Non può passare l'idea che quattro facinorosi tengano in scacco le istituzioni». Lo dica alla ministra Lamorgese! L'Austria sia d'esempio: le persone sedute sulle poltrone non possono venire prima del bene del Paese.

 

Giacò

 

ursula von der leyen

Lettera 17

Caro Dago, cortei "No Green pass", stretta del Governo per impedire nuove violenze. Allora era tutto programmato. Lasciare che una volta la situazione degenerasse in modo da avere il pretesto per impedire future manifestazioni. Prima la "tessera" per poter lavorare e ora il divieto di manifestare. Evidentemente quelli di Forza Nuova non sono gli unici nostalgici del fascismo...

 

Corda

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…