chi ha incastrato sangiuliano – murale sul caso boccia genny

POSTA! CARO DAGO, SE LA NEO PALADINA DELL’ONESTÀ DOTT.SSA BOCCIA FOSSE STATA NOMINATA COLLABORATRICE, AVREBBE FATTO LO STESSO TUTTO QUESTO CAN CAN? IPOCRISIA? – LUPI INCONTRA GELMINI, CARFAGNA E VERSACE. AVRÀ CHIESTO LORO PER QUANTO TEMPO DESIDERANO "FERMARSI"? – SOLO IN ITALIA IL RINNOVAMENTO DEL PARTITO POLITICO PARTE DAL NOME, NON DAI DIRIGENTI. SENZA ECCEZIONI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

alan friedman giada lini

Lettera 1

Caro Dago, Alan Friedman sarà uno dei concorrenti di Ballando con le stelle: "Non ho mai ballato in vita mia e mi considero totalmente imbranato". Non si preoccupi, balli come parla l'italiano...

Maury

 

Lettera 2

Caro Dago, Pd bravissimo a terrorizzare gli italiani sui cosiddetti cambiamenti climatici, ma per difendere l'Emilia Romagna dalla terza alluvione in un anno e mezzo cos'ha fatto? Nulla!

Kevin DiMaggio

 

Lettera 3

Caro Dago, la Guardia di Finanza di Torino ha messo sotto sequestro quattro studi odontoiatrici in città gestiti da tre falsi dentisti. Vabbè, ma pure i denti sono finti!

JN

 

ursula von der leyen e volodymyr zelensky summit per la pace svizzera

Lettera 4

Caro Dago, Sudan, Unicef: "3,4 milioni di bambini a rischio colera e altre malattie mortali". Vivono in condizioni disperate e mettono al mondo figli. Bisogna promuovere contraccezione e aborto.

M.H.

 

Lettera 5

Caro Dago, Von der Leyen a Kiev annuncia un prestito di 35 miliardi all'Ucraina. E poi diranno che non ci sono soldi per aumentare le pensioni minime!

Gian Morassi

 

Lettera 6

Caro Dago,

Ma che hanno nella testa sti ventenni? Tutti insospettabili anzi “bravi ragazzi”… di buona famiglia… istruiti… da Turetta a quell’altro che ha sterminato la famiglia sino a questa ragazza di Parma che ha ucciso i due figli. Quando la vita non va come desiderano… diventano crudeli e senza scrupoli… una fidanzatina che non li vuole più… gravidanze indesiderate… Vedremo se sono casi isolati o piuttosto… figli di una società in cui l’immagine è talmente tutto che pur di non perderla e con essa il loro finto ego sono disposti anche a uccidere!

Saluti

LB

 

matteo salvini

Lettera 7

Dago colendissimo,

è pacifico che il Salvini sia una delle disgrazie della politica. Ciò detto, si può dire che il processo Open Arms è una scempiaggine? Il sottostante del processo è che una persona, come sorge il sole in Africa, può decidere di venire in Italia, a suo personalissimo desiderio. E nessuno deve permettersi di contrastare la sua decisione. Ora – a noi che abitiamo in campagna – non è ancora giunta la notizia che la banda di sciamannati che cazzeggia in parlamento abbia provveduto alla abolizione delle frontiere. Ai PM è stato riconosciuto il diritto di legiferare?

Saluti da Stregatto

 

Lettera 8

Caro Dago,

La parruccona Carola Rackete, simbolo dei pacifisti sostenitori dei diritti umani e dell'irsutismo estremo, ha votato a favore dell'uso di armi europee in Russia, concedendo così la sua benedizione al possibile espandersi della terza guerra mondiale.

Coerenza innanzitutto!

Adesso Salvini sembra Gandhi.

Giovanna Maldasia

 

carola rackete mimmo lucano ilaria salis parlamento europeo

Lettera 9

Caro Dago, l'Emilia, da sempre governata dalla sinistra sta rilevando un dissesto idrogeologico e incuria con pochi precedenti in Italia. Se poi qualcuno chiede come sono stati spesi i soldi stanziati per quelle opere si grida "allo sciacallaggio". Rispondere invece proprio no? Magari si scopre qualcosa che non va... Da domani un professore che chiede ad un alunno di rispondere sulla lezione potrebbe sentirsi dire che è "sciacallaggio"...

FB

 

Lettera 10

Medjugorje - fedeli

Da povero cattolico emarginato dal mondo dei più sono rimasto colpito dagli articoli della Stampa apparsi qui.

 

La Stampa - peraltro nota anche con il nomignolo de “La Busiarda” (in piemontese, ma si capisce benissimo) non crede a Madonne e miracoli. E magari dal suo punto di vista potrebbe avere ragione: infatti se non hai la Fede (con iniziale maiuscola, dono eccelso ma schifato dai soliti più) puoi far vedere quello che vuoi (vedi ad esempio l’archivio storico sulle apparizioni di Fatima) ma ci sarà sempre la faccia da sberle di un Angela che dice No.

 

Ma il punto è ben altro: la Chiesa nella persona del centrocampista argentino cardinale Fernandez, uomo di mondo, non prende in sostanza posizione dopo anni annorum di studi e ricerche. In sostanza elude la domanda di base: le apparizioni ci sono o no? E Fernandez parla a nome del coach  Bergoglio. Cosa penserà la Vergine Maria di questi discepoli politici?

Luciano

 

Zorro Fiamma e carne - POSTER BY MACONDO

Lettera 11

Dagovski,

Solo in Italia il rinnovamento del partito politico parte dal nome, non dai dirigenti.

Senza eccezioni.

Aigor

 

Lettera 12

Caro Dago

se la neo paladina dell’onestà dott.ssa Boccia fosse stata nominata collaboratrice, avrebbe fatto lo stesso tutto questo can can? Ipocrisia?

Saluti, Usbergo

 

Lettera 13

Caro Dago, il gruppo energetico americano Constellation ha annunciato la riapertura di un'unità di Three Mile Island in Pennsylvania, dove nel 1979 è avvenuto il più grave incidente nucleare nella storia degli Stati Uniti, per fornire elettricità ai data center di Microsoft. Coi soldi si supera tutto.

Spartaco

 

foto di kamala harris che indossa divisa comunista pubblicata da elon musk - foto creata con l'intelligenza artificiale

Lettera 14

Caro Dago, Giorgetti: "Dal clima rischi per la stabilità economica". Ma non avevano detto che la transizione green creerà ricchezza e milioni di posti di lavoro?

Theo

 

Lettera 15

Caro Dago, Usa, il Secret Service sta indagando sul post di Elon Musk su X, poi rimosso, che si chiedeva, dopo il nuovo attentato a Trump, perchè "nessuno sta cercando di assassinare Biden o Harris". Bravi. Hanno trovato un modo per distrarsi così un eventuale terzo attentatore avrà più possibilita di cancellare Donald dalla corsa per la Casa Bianca.

Pop Cop

 

Lettera 16

mariastella gelmini mara carfagna lasciano azione - vignetta by osho

Caro Dago, Lupi incontra Gelmini, Carfagna e Versace. Avrà chiesto loro per quanto tempo desiderano "fermarsi"?

Vic Laffer

gelmini calenda carfagna

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”