armi armamenti donald trump

POSTA! CARO DAGO, TRUMP HA MESSO FINE A “SETTE GUERRE”, L’UNICA CHE ANCORA NON RIESCE A FERMARE È QUELLA CHE NEGLI USA OGNI GIORNO PRESENTA IL SUO CONTO DI VITTIME NELLE STRADE, SCUOLE, CHIESE... – LA SENATRICE PD VALERIA VALENTE AFFERMA CHE SENZA UN CONSENSO CONSAPEVOLE, ESPLICITO E CONTINUATO DELLA DONNA NON SIAMO DI FRONTE A UN RAPPORTO SESSUALE MA A UNO STUPRO. IMMAGINO UNA ESTENSIONE DELLA APP "IO" DA UTILIZZARSI IN CASO DI APPUNTAMENTI GALANTI, DOVE UNA VOLTA SCAMBIATI I CODICI FISCALI UN TRILLO OGNI TRE MINUTI RICORDERÀ DI SCATTARSI UN SELFIE SORRIDENTI E…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ROBERTO VANNACCI RICEVE LA TESSERA DELLA LEGA DA MATTEO SALVINI

Lettera 1

Caro Dago, nel governicchio Meloni, non bastava il filoputiniano Salvini, ministro di tutto capace di nulla, ora in quel partitino è spuntato Vannacci, che sembra la caricatura di Farinacci, senza peraltro averne la cultura e competenza, che straparla di decima e di altre reliquie che con fatica la destra si sta mettendo alle spalle. La Lega ne aveva davvero bisogno?

FB

 

Lettera 2

Caro Dago adesso vediamo se dopo il riconoscimento della Palestina Macron si potrà fare un giretto in banlieue....

Amandolfo

 

Lettera 3

milena gabanelli con la fascia nera al braccio per gaza su la7

Caro Dago,

Pensa che a me la fascia a destra nera sul braccio della giornalista pareva un altro inchino alla mentalità fascia del momento e un asservimento anche di questa rete privata alle idee di destra.

 

La fascia da lutto va a sinistra come il cuore e mi dicono che nello sport il capitano ha già sulla destra quella (appunto) del capitano.

Saluti alle fasce,

Lisa

 

Lettera 4

Caro Dago,

se arruolassimo gli extracomunitari a difesa dei confini patrii e dell'Europa potremmo essere sicuri che difenderebbero con le unghie e con i denti i valori della nostra civiltà. Inoltre sarebbero di esempio alla moltitudine di sfaccendati dei nostri ragazzi, ormai persi nel limbo dei social e dell'identità di genere.

 

Ricordo ancora le truppe di marocchini e di senegalesi arruolate nella seconda guerra mondiale con quale soddisfazione eseguivano il loro compito;  figurati ora con la caterva di infiltrati dal mondo arabo come i nemici scapperebbero a gambe levate! 

Tonyborg

 

Lettera 5

Salve Dagospia,

donald trump alle nazioni unite

Trump ha messo fine a sette guerre, l’unica che ancora non riesce a fermare è quella che negli Usa ogni giorno presenta il suo conto di vittime nelle strade, scuole, chiese ecc.

Ciao Belushi

 

Lettera 6

Caro Dago, trattative segrete tra un importante brand di detersivi e il generale Vannacci; lo vorrebbero per uno spot televisivo di un nuovo prodotto che invece di sbiancare scurisce i capi d'abbigliamento e che si chiamerà "Nerone"

Marco di Gessate

 

Lettera 7

global flotilla

Caro Dago, il Papa ai grandi riuniti a Palazzo di Vetro: "Gli Usa saranno gli ultimi, ma la Santa Sede ha già riconosciuto i due-Stati da anni". E i risultati si sono visti...

Maxmin

 

Lettera 8

Egregio Dago,

Un umile domanda a tutti i generosi e coraggiosi ProPal.

Gli ostaggi nelle mani di Hamas, che non sono prigionieri di guerra e neppure politici, che vengono tenuti in condizioni disumane tanto che non si sa quante decine di loro siano deceduti, devono essere considerati martiri come i cittadini palestinesi?

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 9

l'esodo dei palestinesi da gaza city foto lapresse 6

Caro Dago,

 non credo che la pace in Medio Oriente sarà mai possibile per il semplice fatto che sia i palestinesi sia gli israeliani vogliono la stessa terra. Cosa impossibile da realizzarsi.

 

Anche la soluzione dei due stati è irrealizzabile in quanto non la vogliono né gli israeliani né i palestinesi. Del resto, i due stati si erano di fatto già visti in quanto Gaza, per tanto tempo, è stata a tutti gli effetti uno stato palestinese indipendente a fianco dello stato d’Israele. Ma abbiam visto com’è andata a finire.

 

Peraltro, né i palestinesi avranno mai la forza di buttare a mare gli israeliani né questi potranno mai sradicare i palestinesi dal Medio Oriente. I tentativi di arrivare alla pace in Medio Oriente mi sembrano pertanto fatica sprecata e del tutto inutili. Purtroppo, ma di certo, sarà impossibile vedere la fine di una guerra che insanguina il Medio Oriente da quasi ottant’anni.

Pietro Volpi

 

Lettera 10

VALERIA VALENTE PD

Caro Dago,

la senatrice Valeria Valente (ovviamente del PD) afferma che senza un consenso consapevole, esplicito e continuato della donna non siamo di fronte a un rapporto sessuale ma a uno stupro.

 

Immagino una estensione della app statale "IO" da utilizzarsi in caso di appuntamenti galanti dove una volta scambiati i codici fiscali un trillo ogni tre minuti ricorderà di scattarsi un selfie sorridenti a pollice in su e confermare il tutto con impronta digitale o riconoscimento facciale pena denuncia automatica, alla faccia dell'amplesso

 

La cosa sarebbe estremamente ridicola se non fosse che un senatore della Repubblica - cioè una persona che dovrebbe indirizzare la politica del paese e quindi la vita di tutti noi - dimostra per l'ennesima volta di vivere su un pianeta diverso da quello che vorrebbe gestire.

 

Ossequi

A.Francesco

 

Lettera 11

elly schlein

Dago colendissimo,

in un paese ridicolo vuoi che l’opposizione non sia ancora più ridicola del governo in carica? Un gruppo di villeggianti italiani, sezione fancazzisti, si sono aggregati alla Global Sumud flotilla, per una gitarella a Gaza. Se ai partecipanti piacciono le forti emozioni, è una libera scelta loro, per cui si presuppone che se ne prendano la responsabilità.

 

Quello che non si capisce è perché a fronte di una loro decisione un governo italiano debba provvedere alla loro tutela. Ora se ad un cittadino italiano all’estero capita di essere rapito, sequestrato, imprigionato, presumibilmente non per libera scelta, lo stato italiano ha il dovere di intervenire. Se però uno scientemente va a mettersi nei guai, beh perché un governo si deve scomodare?

 

Invece di bloccare i lavori del parlamento, quando si imbarcano i quadrumviri del campo largo Schlein-Conte-Fratoianni-Bonelli, a dare manforte ai vacanzieri. Vuoi che Crosetto neghi loro un pedalò?

Saluti da stregatto

 

Lettera 12

Caro Dagos,

vignetta ellekappa charlie kirk e meloni

prima che lo uccidessero, nessuno sapeva chi fosse Charle Kirk: allora? Dovevano prendere informazioni e celebrarlo in vita a Camere riunite? Né da vivo né da morto Kirk merita il rispetto della Sinistra che invoca il free speech che ha bandito, per esempio, dai campus.

 

Alla Sinistra che organizza contromanifestazioni non autorizzate per impedire quelle autorizzate alla controparte, in Italia e altrove, in nome di quella libertà di parola che nega agli altri, Kirk rispondeva cercando il confronto. Chi gli ha sparato ha esagerato, ma era sulla stessa linea di tiro al bersaglio. Centro! Non doveva parlare: e non si parli di lui. Delitto perfetto.

Raider

 

Lettera 13

giuseppe cruciani

Illustre Direttore,

ho visto un tweet di Cruciani deluso da Trump. Come stupirsi che le lumache abbiano le corna...

 

Mi piace la sua trasmissione, ma tra tutti i casi umani che porta come può non essersi accorto che il suo Trump è un fenomeno da baraccone solo chiacchere e distintivo, non stupido la sua ricchezza familiare aumenta, ma con sparate degne di sonore pernacchie (che i paesi emergenti gli fanno giustamente, l'Europa purtroppo è incredula a vedere il suo amico che era paladino di liberta trovarsi nei problemi del ventennio da cui l'America l'ha liberata).

Gabriele

 

Lettera 14

Caro Dago,

La categoria degli insegnanti e' passata dai tempi in cui tenevano la bacchetta in classe per punire gli scolaretti e pure gli studenti ( che poi a casa avrebbero preso "il resto"), ha attraversato il '68 con un anelito di cambiamento sfociato poi in una confusa assurda riforma della scuola che ha ottenuto come  risultato un aumento di parole a vuoto,ore passate a compilare giudizi che nessuno capisce ed arzigogoli che sostituiscono i semplici ed espressivi  0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,l'intervento  inutile e/o dannoso dei genitori e l'impossibilita' o quasi di insegnare se non si vuole essere tacciati di essere crudeli negrieri.

 

protesta insegnanti precari - scuola

Gli insegnanti in generale sono considerati fannulloni privilegiati dalle famiglie che se ne fregano se i loro figli sono e rimarranno ignoranti,l'importante è che non vengano umiliato con giudizi negativi e bocciature.

 

Precariato a vita ,trasferimenti in sedi lontanissime, stipendi piu' bassi d'Europa non sono considerati buoni motivi per organizzarsi sindacalmente in modo serio e diventare una categoria collegata con gli altri lavoratori perche' la scuola diventi un posto dove si studia,ci si rispetta e si cresce .

concorso pubblico per insegnanti

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)