andrea giambruno

POSTA! – DOPO AVER VISTO IL CIUFFO ALLA ELVIS PRESLEY-KEN UMANO DEL SIGNOR MELONI, ORA HO CAPITO TANTO ASTIO PER IL CLIMATE CHANGE. SERVE UNA TONNELLATA DI LACCA PER FARLO. PRODOTTO NON PROPRIO ECOLOGICO. MAGARI USA UNA NOTA MARCA TEDESCA CHE SI CHIAMAVA “TESTA NERA”… EVIDENTEMENTE DI NOME E DI FATTO…

Riceviamo e pubblichiamo.

 

ALAIN ELKANN - MEME

Lettera 1

Dagovski,

giusto cancellare i residui del fascismo. A cominciare dalle accise di Mussolini sulla benzina. 

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, a Elkann ha dato più notorietà il viaggio a Foggia con relativa relazione, che 40 anni di onorata frequentazione di salotti e terrazze radical chic...

FB

 

Lettera 3

Caro Dago:

Si è messa in giro la voce della Meloni espertissima in lingue straniere,beh ieri a Washington si è esibita in un "must to be" che manco alle medie

GP

 

giorgia meloni con joe biden allo studio ovale

Lettera 4

Caro Dago, Tajani: "Il grano russo gratis all'Africa non è la via giusta". Non per lui che ha la pancia piena! L'Occidente voleva utilizzare il grano come un'arma contro la Russia , ma gli è scoppiata in mano. Poveri noi, ennesima figura di "emme"!

Ezra Martin

 

Lettera 5

Caro Dago, l'inflazione si abbatte sul turismo: una stangata da 3,9 miliardi. E infatti in autostrada inizia un weekend da bollino rosso... Della serie: "vi raccontiamo quel che ci pare"!

Tommy Prim

 

Lettera 6

Caro Dago,

MEME SU ANDREA GIAMBRUNO BY GRANDE FLAGELLO

dopo aver visto il ciuffo alla Elvis Preasley- Ken umano del Signor Meloni ora ho capito tanto astio per il climate change. Serve una tonnellata di lacca per farlo. Prodotto non proprio ecologico…  Magari usa lui una nota marca tedesca che si chiamava Testa nera… per lui evidentemente di nome e di fatto.

 

Saluti alla testa nera,

Lisa

 

Lettera 7

Caro Dago, insomma, il "compagno" ex Pd della Meloni da Giambruno a camicia bruna d'assalto?

Theo

 

Lettera 8

Caro Dago,

ANDREA GIAMBRUNO - VIGNETTA DI MAKKOX

forse non e' l'argomento  oggi  in cima alle cronache, anzi non c'e' affatto, tuttavia un segno di come va' il mondo si, infatti da alcuni mesi a questa parte se acquisti una stampante, di qualsiasi marca e modello non e' piu' possibile collegarla al PC mediante un cavetto USB ma solo mediante connessione WI-FI, quindi e' evidente

che tutti i produttori si sono accordati, facendo di fatto "un cartello", cosa vietatissima e che obbliga ad avere una connessione Internet se vuoi stampare,

ti pare una cosa normale?...e nessuno dice o fa nulla, potenza delle multinazionali...

Cordialmente

Luigi_lc

 

Lettera 9

Biden e Meloni condannano ritiro Russia da accordo grano. Ma certo. Perché Putin non fa come dicono questi due fenomeni della lucidità mentale, il primo, e della coerenza con le promesse elettorali, la seconda?

 

Simon Gorky

 

joe biden giorgia meloni

Lettera 10

Caro Dago: La BCE, per combattere l'inflazione, rialza il costo del denaro. I suoi tecnici hanno notato che malgrado la pasta, il latte e il pane costino di più, noi ci ostiniamo a comprarli.

Valter Coazze

 

Lettera 11

Caro Dago, i soliti giornalisti italiani al seguito della Meloni non facciano scherzi: se adesso viene trovata una nuova bustina di coca alla Casa Bianca a portarla non è stata Giorgia!

Ulisse Greco

 

GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO MEME

Lettera 12

Caro Dago,

vado dall’ottico. Io avevo davvero letto finora che il Signor Meloni fosse GiambURINO (e non Giambruno). Mi ero anche detta: nomen omen specie dopo la performance sul climate change.   Grazie al tuo titolo gigante ho capito.

 

Saluti alle mie diottrie,

 

Lisa

 

Lettera 13

Caro Dago, incendi, da inizio anno andati in fumo 51.386 ettari in Italia. Caspita! E abbiamo immagazzinato tutto il calore per il prossimo inverno?

 

B.Ton

 

Lettera 14

Caro Dago, la Federcalcio italiana e quella turca- hanno inviato una lettera congiunta con cui hanno chiesto alla Uefa ufficialmente di ammettere la candidatura congiunta dei due Paesi a organizzare l'Europeo 2032. Ci siamo ammosciati al punto da non riuscire più ad organizzare un Europeo di calcio da soli? Meno male che 10 anni di Pd più Draghi dovevano averci fatto guadagnare questo enorme prestigio all'estero!

 

erdogan

La Lega dei Giusti

 

Lettera 15

Caro Dago, metti l'amianto togli l'amianto, metti la plastica togli la plastica, metti le auto a benzina togli le auto a benzina... Perché fa comodo dire che i cambiamenti climatici sono colpa dell'uomo? Perché altrimenti non ci sarebbe la "soluzione" e tutti i soldi della Conversione Green volerebbero via...

Tas

 

Lettera 16

Mattarella: "L'ambiente va tutelato con una prevenzione mirata". Sicuro, modello Emilia Romagna, col Pd che - a differenza degli altri - da tempo riconosce le responsabilità umane  nei cambiamenti climatici?

 

Tony Gal

 

ARTICOLO DEL NEW YORK TIMES SU GIORGIA MELONI

Lettera 17

Caro Dago, «Ciò che sta accadendo in Italia fa paura. E si sta diffondendo». I radical chic del New York Times hanno paura di prenderlo in quel posto? Proprio loro che si dichiarano un giorno sì e l'altro pure contro l'omofobia!

Sasha

 

Lettera 18

Caro Dago, dal MeToo al Meteo... impazzito. Non facciamoci prendere per il culo una seconda volta: l'«uomo» non c'entrava prima e non c'entra nemmeno adesso!

Marino Pascolo

 

Lettera 19

Caro Dago, Meloni: "Con Biden visione comune". Non è carino dirlo nel posto in cui giorni fa è stata trovata una bustina di cocaina...

Pikappa

GIORGIA MELONI - ANDREA GIAMBRUNO - VIGNETTA BY ELLEKAPPAgiorgia meloni con joe biden allo studio ovale. giorgia meloni in versione barbie

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…