giorgia meloni vertice nato

POSTA! – È PROPRIO VERO, COME DICE L’OCSE, CHE GLI ITALIANI NON COMPRENDONO PIÙ QUEL CHE LEGGONO, O PERLOMENO LO COMPRENDONO POCO, GIORNALISTI COMPRESI. INFATTI BUONA SCELTA LA TUA DI PUBBLICARE INTEGRALMENTE IL CITATISSIMO ARTICOLO DI “POLITICO” SU GIORGIA MELONI “PERSONA PIÙ POTENTE D'EUROPA”, DA CUI SI DEDUCE CHE MOLTI GIORNALISTI O HANNO LETTO SOLO IL TITOLO, O NON L'HANNO CAPITO... PERCHÉ A LEGGERLO TUTTO E BENE NON ERA PROPRIO UN OSANNA DI GLORIFICAZIONE DELLA MELONI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

christine lagarde 3

Caro Dago, la Bce taglia il costo del denaro, Lagarde: "Disinflazione ben avviata. Crescita perde slancio". Ovvio: senza benzina e diesel l'auto(motive) si ferma.

Bug

 

Lettera 2

Caro Dago, Istat, disoccupazione al 6,1% ai minimi dal 2007. Che fa il paio con la Meloni dichiarata politica più potente d'Europa da "Politico.Eu". Vogliono rovinare il Natale alla Schlein?

Arty

 

Lettera 3

LEONARDO CAFFO

Preclaro Dago,

il "filosofo" per mancanza di prove Caffo si lamenta di essere finito sui giornali come "stupratore nazifascista"... ma mi domando... essere definito stupratore comunista sarebbe stato meno grave e casomai permesso? E questa sarebbe la intellighenzia de' sinistra!!! come siamo messi male...

Asgaqlun

 

Lettera 4

Caro Dago,

È proprio vero, come dice l’Osce, che “gli italiani non comprendono più quel che leggono”, o perlomeno lo comprendono poco, giornalisti compresi. Infatti buona scelta la tua di pubblicare integralmente il citatissimo articolo di Politico, da cui si deduce che molti giornalisti o hanno letto solo il titolo, o non l'hanno capito... perché a leggerlo tutto e bene non era proprio un osanna di glorificazione di Giorgia Meloni.

Francesca

 

Lettera 5

Caro Dago,

michela murgia

io ero ancora convinta che almeno un intellettuale o artista (!) cercasse di appoggiare altri potenziali talenti, non fisici. O almeno non solo fisici. Scopriamo (e mi dispiace per Murgia che evidentemente andava a casa di amici ora disposti a raccontare particolari privati) che la scrittrice appoggiava il filosofo perché era bello (!!!) e voleva il suo corpo (sarò elegante). Insomma #MeToo avviene solo quando il produttore è brutto?

 

Io non avevo idea di chi fosse questa mente eccelsa di filosofo, ma spero che sparisca dalla scena pubblica. Anche velocemente. Spero anche che gli eredi di Murgia la difendano, perché far passare una (mediocre per me) scrittrice per una lupa affamata di c… anche no. 

Saluti ai talenti fisici,

Lisa

 

vignetta di bashar al assad che scappa dalla siria con i soldi

Lettera 6

Direttore

ma Caffo, "ultima architrave del libero pensiero" (hai detto niente...) che è docente di Estetica di moda all'università di Milano IULM, puo' presentarsi in aula con un plaid fucsia intorno al collo?

Paolo Ferraresi

 

Lettera 7

Caro Dago, Bergamo, maltratta il compagno davanti ai figli: per lei divieto di avvicinamento. Un patriarca nato in un corpo di donna?

Yu. Key

 

Lettera 8

STATUA DI HAFIZ AL ASSAD (PADRE DI BASHAR) PRESA A CALCI DAI RIBELLI SIRIANI A DAMASCO

Caro Dago, Siria, i ribelli fanno irruzione nel Palazzo presidenziale a Damasco e sulla scrivania di Assad trovano pillole ansiolitiche benzodiazepiniche. Lo dicevamo noi che dietro questa merda c'era Big Pharma!

Frankie

 

Lettera 9

Caro Dago, Donald Trump ha invitato il presidente cinese Xi Jinping a partecipare alla cerimonia del suo giuramento il 20 gennaio. La sinistra è servita: non potranno dire che ha invitato un "dittatore" come Putin isolato da tutto l'Occidente...

Camillo Geronimus

 

Lettera 10

ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, Cnn: Joe Biden commuterà la pena a 1.500 persone e firmerà la grazia per altre 39. Ha altri 39 figli e non l'ha detto a nessuno?

John Doe Junior

 

Lettera 11

Caro Dago, Cassazione, ok al referendum per l'abrogazione dell'Autonomia differenziata. Quale Autonomia differenziata? La Schlein non aveva detto che la legge non c'era più perché la Consulta l'aveva smontata pezzo per pezzo?

Mark Kogan

 

Lettera 12

giorgia meloni persona piu potente d europa per politico

Caro Dago, mai così tanti migranti verso gli Stati Uniti. Secondo un'analisi del New York Times, sotto la presidenza di Joe Biden si è verificato il più grande aumento della storia: 2,4 milioni l'anno. Chissà che invidia da Schlein e Pd!

Gildo Cervani

 

Lettera 13

Caro Dago, dopo la condanna «mi hanno mollato», «trattato come un mostro». Quando il filosofo non capisce un Caffo...

Mich

 

Lettera 14

Caro Dago, Roma, Napoli, pranzo di qua, cena di là... Per i reali di Spagna la visita in Italia è tutta cuccagna!

Fritz

 

KYLIAN MBAPPE FUORI DA UNA DISCOTECA A STOCCOLMA

Lettera 15

Dagovski,

Su Leonardo Caffo.

Un filosofo violento è credibile quanto un mimo parlante.

Aigor

 

Lettera 16

Caro Dago, la Svezia chiude l'indagine su Mbappé per stupro e violenza sessuale, "Prove insufficienti". Serviva il Var?

EPA

 

Lettera 17

Caro Dago, premier siriano: "Stipendi pubblici aumenteranno del 300%". Facessimo così anche noi, dai burocrati di Bruxelles  ci arriverebbe un missile con testata nucleare!

Cocit

 

Lettera 18

beppe sala

Caro Dago,

“Costruiamo il centro per vincere” dice il titolo di un'intervista a Beppe Sala pubblicata da Repubblica. E certo, quando c’è da costruire, il Sindaco di (Salva) Milano non si tira certo indietro.

Saluti meneghini

Pierluigi Milanese

 

Lettera 19

Caro Dago,

ANM teme che indire il 17 giugno la "giornata per le vittime di errori giudiziari" possa "indurre sfiducia pubblica nel sistema giudiziario": ma  in Italia c'è una persona, dico una sola persona, su 60 milioni, che ha ancora fiducia nella magistratura ?

Lorenzo B.

 

Lettera 20

Caro Dago,

MAGISTRATI

questa magari non la pubblichi, ma almeno a voi lo voglio dire. Non credo alla storia della bambina di undici anni della Sierra Leone caduta in mare da una barca rovesciatasi e salvata dopo avere lottato per non annegare per tre giorni. Leggo: Il sole-24 Ore: “Assideramento: così il mare uccide i migranti... Nei mari nordici se il mare è più freddo di 10 gradi si sopravvive pochi minuti, nel Mediterraneo d’estate si può resistere qualche ora.”

 

MAGISTRATI

Il Corriere nell’agosto 2018 dedicava un articolo a una donna che nel Mediterraneo era riuscita a sopravvivere in acqua 10 ore. 10 ore, non tre giorni. E tutti dobbiamo credere che una bambina sia sopravvissuta più di 48 ore senza bere e senza mangiare, d’inverno in una tempesta con 23 nodi e onde alte 3,5 metri? E in condizioni così buone da non dover andare in ospedale ma nell’ambulatorio di Lampedusa, dove ha saputo dire anche quanti erano i migranti annegati? Io credo che la tragica vicenda sia solo una messa in scena degli attivisti della ong Compass Collective.

L. A. Voisin

 

fenomeni aerei non identificati

Lettera 21

Curiosità... come mai, pur essendo Dagospia continuamente sul pezzo, non ho visto un solo articolo sulle centinaia di avvistamenti di sciami di droni di sconosciuta provenienza in New Jersey?

ezio

Ultimi Dagoreport

khamenei damad iran proteste

DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO SPERANO, IL REGIME TEOCRATICO LO TEME: AL DODICESIMO GIORNO DI PROTESTA, LE VIOLENZE SI MOLTIPLICANO E IL POTERE DI KHAMENEI È SEMPRE PIÙ FRAGILE – LA PRESA DELLA DITTATURA REPRESSIVA SI STA INDEBOLENDO AL PUNTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI TRANSIZIONE, E CRESCONO LE QUOTAZIONI DELL’AYATOLLAH MOSTAFA MOHAGHEGH DAMAD, CHE IN UN DISCORSO RECENTE HA ATTACCATO NIENTEPOPODIMENO CHE LA GUIDA SUPREMA – IL FALLIMENTO DEL REGIME È TOTALE: DALL’ECONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. ESSERSI LEGATO MANI E PIEDI A RUSSIA E CINA HA ELIMINATO POSSIBILI ACCORDI ECONOMICI CON L’OCCIDENTE, E I TERRORISTI FORAGGIATI PER ANNI (HAMAS, HEZBOLLAH, HOUTHI) SONO STATI SPAZZATI VIA FACILMENTE DA ISRAELE…

trump putin macron starmer

DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A MANDARE UN MESSAGGIO A TRUMP E PUTIN: GUARDATECI, CI SIAMO ANCHE NOI. LONDRA E PARIGI, UNICHE POTENZE NUCLEARI EUROPEE E MEMBRI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU, MA SONO STATI BEN ATTENTI A NON CONDANNARE IL BLITZ AMERICANO IN VENEZUELA. IL MOTIVO? ABBIAMO TROPPO BISOGNO DI TRUMP SULL’UCRAINA PER SFANCULARLO. IL TOYBOY DELL'ELISEO CI HA RIPENSATO SOLO QUANDO QUELLO L'HA PRESO PER IL CULO IMITANDOLO MENTRE LO PREGA DI NON FARGLI TROPPO MALE CON I DAZI – LA SIRIA A UN PASSO DALLA NORMALIZZAZIONE CON ISRAELE: MA AL JOLANI PREPARA LA RESA DEI CONTI CON I CURDI…

marco rubio donald trump jd vance

DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO E PER FOMENTARE LA BASE PROVA A INCITARE I DEPUTATI USANDO LO SPAURACCHIO DELL’IMPEACHMENT. DELLA SERIE: SE MI METTONO SOTTO ACCUSA, FINITE SENZA POLTRONA ANCHE VOI – L’ISOLAMENTO DI VANCE È UN CONTENTINO ALLA BASE DEL “VECCHIO” PARTITO REPUBBLICANO, CHE PUNTA TUTTO SU QUEL VOLPONE DI MARCO RUBIO. MA ANCHE IL SEGRETARIO DI STATO HA UNA GROSSA MACCHIA SUL CURRICULUM: DA FIGLIO DI ESULI CUBANI, PER FARE CARRIERA SI ERA INVENTATO CHE IL PADRE ERA FUGGITO DALL’ISOLA PERCHÉ ANTI-CASTRISTA (ERA UNA BALLA) – LA LOTTA PER LA CANDIDATURA NEL 2028 E I PRECEDENTI: SOLO DUE VOLTE NEGLI ULTIMI TRENT’ANNI IL PARTITO DEL PRESIDENTE HA GUADAGNATO SEGGI ALLE MIDTERM…

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)