giorgia meloni vertice nato

POSTA! – È PROPRIO VERO, COME DICE L’OCSE, CHE GLI ITALIANI NON COMPRENDONO PIÙ QUEL CHE LEGGONO, O PERLOMENO LO COMPRENDONO POCO, GIORNALISTI COMPRESI. INFATTI BUONA SCELTA LA TUA DI PUBBLICARE INTEGRALMENTE IL CITATISSIMO ARTICOLO DI “POLITICO” SU GIORGIA MELONI “PERSONA PIÙ POTENTE D'EUROPA”, DA CUI SI DEDUCE CHE MOLTI GIORNALISTI O HANNO LETTO SOLO IL TITOLO, O NON L'HANNO CAPITO... PERCHÉ A LEGGERLO TUTTO E BENE NON ERA PROPRIO UN OSANNA DI GLORIFICAZIONE DELLA MELONI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

christine lagarde 3

Caro Dago, la Bce taglia il costo del denaro, Lagarde: "Disinflazione ben avviata. Crescita perde slancio". Ovvio: senza benzina e diesel l'auto(motive) si ferma.

Bug

 

Lettera 2

Caro Dago, Istat, disoccupazione al 6,1% ai minimi dal 2007. Che fa il paio con la Meloni dichiarata politica più potente d'Europa da "Politico.Eu". Vogliono rovinare il Natale alla Schlein?

Arty

 

Lettera 3

LEONARDO CAFFO

Preclaro Dago,

il "filosofo" per mancanza di prove Caffo si lamenta di essere finito sui giornali come "stupratore nazifascista"... ma mi domando... essere definito stupratore comunista sarebbe stato meno grave e casomai permesso? E questa sarebbe la intellighenzia de' sinistra!!! come siamo messi male...

Asgaqlun

 

Lettera 4

Caro Dago,

È proprio vero, come dice l’Osce, che “gli italiani non comprendono più quel che leggono”, o perlomeno lo comprendono poco, giornalisti compresi. Infatti buona scelta la tua di pubblicare integralmente il citatissimo articolo di Politico, da cui si deduce che molti giornalisti o hanno letto solo il titolo, o non l'hanno capito... perché a leggerlo tutto e bene non era proprio un osanna di glorificazione di Giorgia Meloni.

Francesca

 

Lettera 5

Caro Dago,

michela murgia

io ero ancora convinta che almeno un intellettuale o artista (!) cercasse di appoggiare altri potenziali talenti, non fisici. O almeno non solo fisici. Scopriamo (e mi dispiace per Murgia che evidentemente andava a casa di amici ora disposti a raccontare particolari privati) che la scrittrice appoggiava il filosofo perché era bello (!!!) e voleva il suo corpo (sarò elegante). Insomma #MeToo avviene solo quando il produttore è brutto?

 

Io non avevo idea di chi fosse questa mente eccelsa di filosofo, ma spero che sparisca dalla scena pubblica. Anche velocemente. Spero anche che gli eredi di Murgia la difendano, perché far passare una (mediocre per me) scrittrice per una lupa affamata di c… anche no. 

Saluti ai talenti fisici,

Lisa

 

vignetta di bashar al assad che scappa dalla siria con i soldi

Lettera 6

Direttore

ma Caffo, "ultima architrave del libero pensiero" (hai detto niente...) che è docente di Estetica di moda all'università di Milano IULM, puo' presentarsi in aula con un plaid fucsia intorno al collo?

Paolo Ferraresi

 

Lettera 7

Caro Dago, Bergamo, maltratta il compagno davanti ai figli: per lei divieto di avvicinamento. Un patriarca nato in un corpo di donna?

Yu. Key

 

Lettera 8

STATUA DI HAFIZ AL ASSAD (PADRE DI BASHAR) PRESA A CALCI DAI RIBELLI SIRIANI A DAMASCO

Caro Dago, Siria, i ribelli fanno irruzione nel Palazzo presidenziale a Damasco e sulla scrivania di Assad trovano pillole ansiolitiche benzodiazepiniche. Lo dicevamo noi che dietro questa merda c'era Big Pharma!

Frankie

 

Lettera 9

Caro Dago, Donald Trump ha invitato il presidente cinese Xi Jinping a partecipare alla cerimonia del suo giuramento il 20 gennaio. La sinistra è servita: non potranno dire che ha invitato un "dittatore" come Putin isolato da tutto l'Occidente...

Camillo Geronimus

 

Lettera 10

ELLY SCHLEIN GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, Cnn: Joe Biden commuterà la pena a 1.500 persone e firmerà la grazia per altre 39. Ha altri 39 figli e non l'ha detto a nessuno?

John Doe Junior

 

Lettera 11

Caro Dago, Cassazione, ok al referendum per l'abrogazione dell'Autonomia differenziata. Quale Autonomia differenziata? La Schlein non aveva detto che la legge non c'era più perché la Consulta l'aveva smontata pezzo per pezzo?

Mark Kogan

 

Lettera 12

giorgia meloni persona piu potente d europa per politico

Caro Dago, mai così tanti migranti verso gli Stati Uniti. Secondo un'analisi del New York Times, sotto la presidenza di Joe Biden si è verificato il più grande aumento della storia: 2,4 milioni l'anno. Chissà che invidia da Schlein e Pd!

Gildo Cervani

 

Lettera 13

Caro Dago, dopo la condanna «mi hanno mollato», «trattato come un mostro». Quando il filosofo non capisce un Caffo...

Mich

 

Lettera 14

Caro Dago, Roma, Napoli, pranzo di qua, cena di là... Per i reali di Spagna la visita in Italia è tutta cuccagna!

Fritz

 

KYLIAN MBAPPE FUORI DA UNA DISCOTECA A STOCCOLMA

Lettera 15

Dagovski,

Su Leonardo Caffo.

Un filosofo violento è credibile quanto un mimo parlante.

Aigor

 

Lettera 16

Caro Dago, la Svezia chiude l'indagine su Mbappé per stupro e violenza sessuale, "Prove insufficienti". Serviva il Var?

EPA

 

Lettera 17

Caro Dago, premier siriano: "Stipendi pubblici aumenteranno del 300%". Facessimo così anche noi, dai burocrati di Bruxelles  ci arriverebbe un missile con testata nucleare!

Cocit

 

Lettera 18

beppe sala

Caro Dago,

“Costruiamo il centro per vincere” dice il titolo di un'intervista a Beppe Sala pubblicata da Repubblica. E certo, quando c’è da costruire, il Sindaco di (Salva) Milano non si tira certo indietro.

Saluti meneghini

Pierluigi Milanese

 

Lettera 19

Caro Dago,

ANM teme che indire il 17 giugno la "giornata per le vittime di errori giudiziari" possa "indurre sfiducia pubblica nel sistema giudiziario": ma  in Italia c'è una persona, dico una sola persona, su 60 milioni, che ha ancora fiducia nella magistratura ?

Lorenzo B.

 

Lettera 20

Caro Dago,

MAGISTRATI

questa magari non la pubblichi, ma almeno a voi lo voglio dire. Non credo alla storia della bambina di undici anni della Sierra Leone caduta in mare da una barca rovesciatasi e salvata dopo avere lottato per non annegare per tre giorni. Leggo: Il sole-24 Ore: “Assideramento: così il mare uccide i migranti... Nei mari nordici se il mare è più freddo di 10 gradi si sopravvive pochi minuti, nel Mediterraneo d’estate si può resistere qualche ora.”

 

MAGISTRATI

Il Corriere nell’agosto 2018 dedicava un articolo a una donna che nel Mediterraneo era riuscita a sopravvivere in acqua 10 ore. 10 ore, non tre giorni. E tutti dobbiamo credere che una bambina sia sopravvissuta più di 48 ore senza bere e senza mangiare, d’inverno in una tempesta con 23 nodi e onde alte 3,5 metri? E in condizioni così buone da non dover andare in ospedale ma nell’ambulatorio di Lampedusa, dove ha saputo dire anche quanti erano i migranti annegati? Io credo che la tragica vicenda sia solo una messa in scena degli attivisti della ong Compass Collective.

L. A. Voisin

 

fenomeni aerei non identificati

Lettera 21

Curiosità... come mai, pur essendo Dagospia continuamente sul pezzo, non ho visto un solo articolo sulle centinaia di avvistamenti di sciami di droni di sconosciuta provenienza in New Jersey?

ezio

Ultimi Dagoreport

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)