giorgia meloni elly schlein - 8 marzo - vignetta by macondo gender

POSTA! – CARO DAGO, ELLY SCHLEIN HA CHIESTO A PIANTEDOSI DI DIMETTERSI, MA DOPO CHE IL MINISTRO HA RIFERITO IN AULA, LA NEOSEGRETARIA PD NON HA RITENUTO OPPORTUNO FARE ALCUN INTERVENTO. FORSE PERCHÉ TUTTI L'AVEVANO VISTA ARRIVARE? – IL MANDATO DEL MINISTRO PIANTEDOSI È ORMAI ASSIMILABILE A UN “INCARICO RESIDUALE” – ARRESTATO IL QUARTO SCAFISTA DEL NAUFRAGIO A CUTRO. SCOMMETTIAMO CHE IL PD SMANIA PER MANDARE UNA DELEGAZIONE A VISITARLO IN CARCERE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

soumahoro

Lettera 1

Caro Dago, Franco Mari, parlamentare di Alleanza Verdi-Sinistra, sui locali che ospitano i migranti sopravvissuti al naufragio di Cutro: «Sarebbero utili come spazio coperto per un gregge di pecore». Ma certo. Bisognava mandarli dalla famiglia del suo collega di partito Aboubakar Soumahoro...

Axel

 

Lettera 2

Caro Dago, Elly Schlein ha chiesto a Piantedosi di dimettersi, ma dopo che il ministro ha riferito in Aula, la neo segretaria Pd non ha ritenuto opportuno fare alcun intervento. Forse perché tutti l'avevano vista arrivare?

Diego Santini

 

Lettera 3

RISHI SUNAK MEME BY CARLI

Caro Dago,

spiace che il mondo radical chic, ossia chi per moda o convenienza, professa idee anticonformistiche e tendenze politiche radicali (Treccani), debba purtroppo constatare che in Grecia sparano alle carrette del mare, e che in Inghilterra il premier Rishi Sunak accelera su un testo che renderà un crimine gli attraversamenti a bordo di imbarcazioni di fortuna. Spiace pure per coloro che radical chic non sono, ma che per coerenza non vorranno più visitare le isole greche, o Londra nei week-end.

A loro tutta la mia comprensione

Tonyborg

 

Lettera 4

Esimio Dago, con tutte queste dagonota sulla prossima caduta del governo Meloni ti stai facendo troppo sangue amaro, e peraltro inutilmente. Ti conviene fartene una ragione o, in alternativa, farti consigliare da Grillo un buon fornitore di Maalox.

Angelo Giordano

fini elisabetta tulliani

 

Lettera 5

Caro Dago,

mi fa sorridere l’idea che un navigato politico come Fini possa, come lui afferma, essere stato ingannato dai Tulliani.

Io resto convinto invece che sia lui che, sulla vicenda dell’appartamento a Montecarlo, abbia imbrogliato fino all’inverosimile gli italiani e che continui a cercare di imbrogliarli sostenendo di essere una vittima dei Tulliani.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Pietro Volpi.

 

SALVINI - PIANTEDOSI - NAUFRAGIO DEI MIGRANTI A CUTRO - VIGNETTA ELLEKAPPA

Lettera 6

Stimato Dagospia, il mandato del Ministro Piantedosi è ormai assimilabile ad un "incarico residuale".

Viva cordialità, Federico

 

Lettera 7

Caro Dago,

divertente intervista di Bianca Balti a Belve: a parte l’ottimo italiano incluso il corretto uso di congiuntivi, simpatica, disarmata, e libera nel dire senza filtri di sorta cose (apparentemente) semplici e pazzarelle, mai cadendo nel “giustificarsi” della tipica intervista incalzante mirata a prendere in castagna l’ospite di turno

Mullah

 

Lettera 8

Caro Dago, è ormai una tradizione consolidata di associare i maggiorenti del PD ognuno al suo insaccato . Ora gli emiliani mortadella e culatello sono già occupati. Per la nuova segretaria di origini svizzere sarà meglio rivolgersi al campo dei formaggi: gruyere  potrebbe andare benissimo, anche perché è sicuramente un formaggio multigender, pieno di buchi com'è.

bianca balti belve

Cincinnato 1945

 

Lettera 9

Caro Dago, nel centro dove sono ospitati i migranti sopravvissuti al naufragio di Cutro, donne e uomini condividono lo stesso bagno. Beh, come a Montecitorio ai tempi di Vladimir Luxuria...

Ugo Pinzani

 

Lettera 10

Caro Dago, Nord Stream, indagine tedesca propende per la pista Ucraina. Carino da parte di Zelensky sabotare il gasdotto che portava il metano all'Europa. Avrà usato le bombe che gli mandiamo noi?

Ice Nine

 

Lettera 11

corrado ferrante canta con vladimir luxuria foto di bacco (1)

Caro Dago, non capisco come mai le migliori "risorse" del PD, da Orlando a Zingaretti, dalla Boldrini alla neoentrata Schlein, impieghino le loro capacità e impegno per "combattere il fascismo" una entità scomparsa il Italia negli anni 40. Forse perché combattere crisi economica, disoccupazione, problemi della sanità, disabilità e tanti altri temi concreti comporterebbe avere idee, soluzioni, programmi, tutte cose che a sinistra sono scomparse dai tempi di Berlinguer. Molto meglio e più facile combattere inesistenti fantasmi che affrontare problemi veri...

FB

MARCO TRAVAGLIO A UN GIORNO DA PECORA

 

Lettera 12

Caro Dago, ho letto suo tuo "disgraziato sito" l'intervento di Travaglio a un giorno da pecora, da lui mi dividono idee e molte sue simpatie politiche, vedi Conte, ma è sicuramente una delle penne più attente e incisive rimaste, e si legge sempre volentieri. Mi ha sorpreso e piaciuta la frase sulla Schlein, "deve ancora dimostrare tutto, ora siamo nella fase delle supercazzole". Cosa nella quale la neo stellina dem sembra primeggiare...

FB

 

Lettera 13

ELLY SCHLEIN ALLA CAMERA

Caro Dago, Stoltenberg: "Non possiamo escludere che Bakhmut possa cadere nei prossimi giorni, questo non sarà necessariamente una svolta nella guerra ma evidenzia solo che non dobbiamo sottovalutare la Russia e dobbiamo continuare a sostenere l'Ucraina". Invece di girarci tanto attorno non era più onesto dire che le cose si stanno mettendo male?

Mark Kogan

 

Lettera 14

Caro Dago, naufragio di Cutro, in Parlamento Elly Schlein non dice mezza parola! Pensa di essere stata eletta solo per mostrare i denti?

Oreste Grante

 

Lettera 15

FRATELLY D'ITALIA - MEME BY CARLI

Caro Dago, arrestato il quarto scafista del naufragio a Cutro. Scommettiamo che il Pd smania per mandare una delegazione a visitarli in carcere?

P.F.V.

 

Lettera 16

Caro Dago, nuovo reddito di cittadinanza: chiunque troverà la carta smarrita da altri potrà affermare "È Mia"!

Jantra

 

Lettera 17

Caro Dago, dl Superbonus, pressing bipartisan per possibilità di compensare con F24. Facciamo così: intervengano gli F-16 e non se ne parli più!

Pikappa

 

Lettera 18

Caro Dago,

Covid, Matteo Bassetti: "Andare a sindacare sulle decisioni prese a inizio pandemia è un esercizio profondamente sbagliato". Giusto. Anche perché le persone - basta chiedere in giro - sono assai più preoccupate per quelle prese dopo. Se hanno tenuta nascosta la gravità della situazione per non suscitare panico, avranno fatto lo stesso coi possibili effetti collaterali dei vaccini nel lungo periodo?

L.Abrami

matteo bassetti alberto matano foto di bacco (4)

 

Lettera 19

Caro Dago, migranti, barca naufraga al largo di Lampedusa: 38 persone in salvo. Immaginiamo lo sconcerto della sinistra: come mai il Governo non ha lasciato affogare anche questi?

Lucio Breve

maria chiara milano vieusseux e matteo bassetti a venezia matteo bassetti foto di bacco (5)matteo bassetti alberto matano foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…