giorgia meloni elly schlein - 8 marzo - vignetta by macondo gender

POSTA! – CARO DAGO, ELLY SCHLEIN HA CHIESTO A PIANTEDOSI DI DIMETTERSI, MA DOPO CHE IL MINISTRO HA RIFERITO IN AULA, LA NEOSEGRETARIA PD NON HA RITENUTO OPPORTUNO FARE ALCUN INTERVENTO. FORSE PERCHÉ TUTTI L'AVEVANO VISTA ARRIVARE? – IL MANDATO DEL MINISTRO PIANTEDOSI È ORMAI ASSIMILABILE A UN “INCARICO RESIDUALE” – ARRESTATO IL QUARTO SCAFISTA DEL NAUFRAGIO A CUTRO. SCOMMETTIAMO CHE IL PD SMANIA PER MANDARE UNA DELEGAZIONE A VISITARLO IN CARCERE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

soumahoro

Lettera 1

Caro Dago, Franco Mari, parlamentare di Alleanza Verdi-Sinistra, sui locali che ospitano i migranti sopravvissuti al naufragio di Cutro: «Sarebbero utili come spazio coperto per un gregge di pecore». Ma certo. Bisognava mandarli dalla famiglia del suo collega di partito Aboubakar Soumahoro...

Axel

 

Lettera 2

Caro Dago, Elly Schlein ha chiesto a Piantedosi di dimettersi, ma dopo che il ministro ha riferito in Aula, la neo segretaria Pd non ha ritenuto opportuno fare alcun intervento. Forse perché tutti l'avevano vista arrivare?

Diego Santini

 

Lettera 3

RISHI SUNAK MEME BY CARLI

Caro Dago,

spiace che il mondo radical chic, ossia chi per moda o convenienza, professa idee anticonformistiche e tendenze politiche radicali (Treccani), debba purtroppo constatare che in Grecia sparano alle carrette del mare, e che in Inghilterra il premier Rishi Sunak accelera su un testo che renderà un crimine gli attraversamenti a bordo di imbarcazioni di fortuna. Spiace pure per coloro che radical chic non sono, ma che per coerenza non vorranno più visitare le isole greche, o Londra nei week-end.

A loro tutta la mia comprensione

Tonyborg

 

Lettera 4

Esimio Dago, con tutte queste dagonota sulla prossima caduta del governo Meloni ti stai facendo troppo sangue amaro, e peraltro inutilmente. Ti conviene fartene una ragione o, in alternativa, farti consigliare da Grillo un buon fornitore di Maalox.

Angelo Giordano

fini elisabetta tulliani

 

Lettera 5

Caro Dago,

mi fa sorridere l’idea che un navigato politico come Fini possa, come lui afferma, essere stato ingannato dai Tulliani.

Io resto convinto invece che sia lui che, sulla vicenda dell’appartamento a Montecarlo, abbia imbrogliato fino all’inverosimile gli italiani e che continui a cercare di imbrogliarli sostenendo di essere una vittima dei Tulliani.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Pietro Volpi.

 

SALVINI - PIANTEDOSI - NAUFRAGIO DEI MIGRANTI A CUTRO - VIGNETTA ELLEKAPPA

Lettera 6

Stimato Dagospia, il mandato del Ministro Piantedosi è ormai assimilabile ad un "incarico residuale".

Viva cordialità, Federico

 

Lettera 7

Caro Dago,

divertente intervista di Bianca Balti a Belve: a parte l’ottimo italiano incluso il corretto uso di congiuntivi, simpatica, disarmata, e libera nel dire senza filtri di sorta cose (apparentemente) semplici e pazzarelle, mai cadendo nel “giustificarsi” della tipica intervista incalzante mirata a prendere in castagna l’ospite di turno

Mullah

 

Lettera 8

Caro Dago, è ormai una tradizione consolidata di associare i maggiorenti del PD ognuno al suo insaccato . Ora gli emiliani mortadella e culatello sono già occupati. Per la nuova segretaria di origini svizzere sarà meglio rivolgersi al campo dei formaggi: gruyere  potrebbe andare benissimo, anche perché è sicuramente un formaggio multigender, pieno di buchi com'è.

bianca balti belve

Cincinnato 1945

 

Lettera 9

Caro Dago, nel centro dove sono ospitati i migranti sopravvissuti al naufragio di Cutro, donne e uomini condividono lo stesso bagno. Beh, come a Montecitorio ai tempi di Vladimir Luxuria...

Ugo Pinzani

 

Lettera 10

Caro Dago, Nord Stream, indagine tedesca propende per la pista Ucraina. Carino da parte di Zelensky sabotare il gasdotto che portava il metano all'Europa. Avrà usato le bombe che gli mandiamo noi?

Ice Nine

 

Lettera 11

corrado ferrante canta con vladimir luxuria foto di bacco (1)

Caro Dago, non capisco come mai le migliori "risorse" del PD, da Orlando a Zingaretti, dalla Boldrini alla neoentrata Schlein, impieghino le loro capacità e impegno per "combattere il fascismo" una entità scomparsa il Italia negli anni 40. Forse perché combattere crisi economica, disoccupazione, problemi della sanità, disabilità e tanti altri temi concreti comporterebbe avere idee, soluzioni, programmi, tutte cose che a sinistra sono scomparse dai tempi di Berlinguer. Molto meglio e più facile combattere inesistenti fantasmi che affrontare problemi veri...

FB

MARCO TRAVAGLIO A UN GIORNO DA PECORA

 

Lettera 12

Caro Dago, ho letto suo tuo "disgraziato sito" l'intervento di Travaglio a un giorno da pecora, da lui mi dividono idee e molte sue simpatie politiche, vedi Conte, ma è sicuramente una delle penne più attente e incisive rimaste, e si legge sempre volentieri. Mi ha sorpreso e piaciuta la frase sulla Schlein, "deve ancora dimostrare tutto, ora siamo nella fase delle supercazzole". Cosa nella quale la neo stellina dem sembra primeggiare...

FB

 

Lettera 13

ELLY SCHLEIN ALLA CAMERA

Caro Dago, Stoltenberg: "Non possiamo escludere che Bakhmut possa cadere nei prossimi giorni, questo non sarà necessariamente una svolta nella guerra ma evidenzia solo che non dobbiamo sottovalutare la Russia e dobbiamo continuare a sostenere l'Ucraina". Invece di girarci tanto attorno non era più onesto dire che le cose si stanno mettendo male?

Mark Kogan

 

Lettera 14

Caro Dago, naufragio di Cutro, in Parlamento Elly Schlein non dice mezza parola! Pensa di essere stata eletta solo per mostrare i denti?

Oreste Grante

 

Lettera 15

FRATELLY D'ITALIA - MEME BY CARLI

Caro Dago, arrestato il quarto scafista del naufragio a Cutro. Scommettiamo che il Pd smania per mandare una delegazione a visitarli in carcere?

P.F.V.

 

Lettera 16

Caro Dago, nuovo reddito di cittadinanza: chiunque troverà la carta smarrita da altri potrà affermare "È Mia"!

Jantra

 

Lettera 17

Caro Dago, dl Superbonus, pressing bipartisan per possibilità di compensare con F24. Facciamo così: intervengano gli F-16 e non se ne parli più!

Pikappa

 

Lettera 18

Caro Dago,

Covid, Matteo Bassetti: "Andare a sindacare sulle decisioni prese a inizio pandemia è un esercizio profondamente sbagliato". Giusto. Anche perché le persone - basta chiedere in giro - sono assai più preoccupate per quelle prese dopo. Se hanno tenuta nascosta la gravità della situazione per non suscitare panico, avranno fatto lo stesso coi possibili effetti collaterali dei vaccini nel lungo periodo?

L.Abrami

matteo bassetti alberto matano foto di bacco (4)

 

Lettera 19

Caro Dago, migranti, barca naufraga al largo di Lampedusa: 38 persone in salvo. Immaginiamo lo sconcerto della sinistra: come mai il Governo non ha lasciato affogare anche questi?

Lucio Breve

maria chiara milano vieusseux e matteo bassetti a venezia matteo bassetti foto di bacco (5)matteo bassetti alberto matano foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…