camilla parker carlo

LA RIVINCITA DELLA EX - PER CAMILLA PARKER BOWLES SONO FINITI I TEMPI IN CUI GLI INGLESI LE TIRAVANO I PANINI NEI PARCHEGGI DEI SUPERMERCATI E FILIPPO DICEVA CHE SOLO UN PAZZO L’AVREBBE PREFERITA A DIANA - DA AMANTE PIÙ ODIATA DELLA GRAN BRETAGNA E' PASSATA A ESSERE UNA DONNA RISPETTATA GRAZIE AL SUO MODO DI FARE: NON CHIEDE MAI NIENTE PER SÉ, NON LITIGA PER PORTARE UNA TIARA PIUTTOSTO DI UN’ALTRA, NON MALTRATTA IL PERSONALE, VA DOVE LA MANDANO E...

Estratto dell’articolo di Vittorio Sabatin per www.ilmessaggero.it

 

camilla parker bowles

Gli amici di Carlo, quando gli si domanda per quale ragione lui sia così strettamente legato a Camilla, rispondono che il Re è notoriamente nato con il mal di testa e che Camilla è la sua dose quotidiana di Anadin, il medicinale a base di paracetamolo, aspirina e caffeina più usato in Gran Bretagna contro le cefalee.

 

Per questo Carlo non ha mai potuto starle lontano troppo a lungo e per questo la chiamava quasi tutti i giorni anche dopo il matrimonio con Diana, una tragica unione che di mal di testa ne ha procurati a bizzeffe a tante persone. Carlo ha pagato duramente questo legame con Camilla, ma la vera vittima è stata lei, la donna che tutti odiavano […] La donna, come disse il principe Filippo al figlio, che nessuno al mondo con un po’ di sangue nelle vene avrebbe preferito a Diana.

 

il matrimonio di carlo e camilla 1

Camilla ha visitato l’inferno, nei giorni in cui la insultavano per strada e le tiravano i panini addosso, come avvenne nel parcheggio di un supermercato di Chippenham […] Se ora è diventata Regina nonostante tutto le fosse contro, lo deve sicuramente a Carlo e alla sua tenacia, ma anche al fatto che è rimasta quello che era, una donna semplice alla quale di essere Regina non importa in fondo più di tanto.

 

È stata Elisabetta, dopo che Carlo aveva detto a lei e a Filippo che Camilla era una parte «non negoziabile» della sua vita, a creare le condizioni per farle risalire la china. L’ha invitata spesso nel Royal box, prima tre file dopo la sua, poi una fila soltanto, poi vicino a lui. Nel 2005 ha dato l’assenso a un matrimonio che se fosse stato celebrato trent’anni prima avrebbe risparmiato tante sofferenze a tante persone.

il matrimonio di carlo e camilla 2

 

L’anno scorso, pochi mesi prima di morire, Elisabetta ha auspicato che la moglie di Carlo potesse, quando sarebbe venuto il momento, avere il titolo di Regina e non solo quello di Principessa, e sarà così il 6 maggio. […]

Solo oggi i britannici stanno realizzando che non è il personaggio malvagio che credevano. Ha cominciato a curare l’abbigliamento e le pettinature, è sempre in ordine, ha un grande senso dell’umorismo e porta le rughe della sua età con indifferenza.

 

Ride spesso con Carlo, e si sa che ridere insieme è il segreto di ogni matrimonio felice. Non chiede mai niente per sé, non litiga per portare una tiara piuttosto di un’altra, non maltratta il personale, va dove la mandano, fa quello che ci si aspetta da lei.

 

[…] Farà la Regina come lo fece Elizabeth, la moglie di Giorgio VI e madre di Elisabetta, indispensabile nel supporto al marito ed esemplare nella discrezione.

re carlo e camilla parker bowles 2

 

La posizione che ha raggiunto non l’impressiona, dicono i suoi amici. Ora che è al vertice, la pensa come la pensava il principe Filippo, che stremato dai 500 impegni pubblici che aveva ogni anno, diceva a Elisabetta: «Nessuno farebbe il nostro mestiere, se potesse scegliere».

 

re carlo e camilla parker bowles 1camilla parker bowles 1re carlo e camilla parker bowlescamilla parker bowles 2camilla parker bowlescamilla parker bowles in germania 1re carlo camilla parker bowles 1re carlo camilla parker bowles 2camilla parker bowles in germania 2regina elisabettaregina madre e camilla parker bowlesil ritratto ufficiale di re carlo e camilla parker bowles 1invito incoronazione di carlo e camilla

[…]

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?