rock

ROCK AND SBROCK! – BILLY JOEL ROVESCIA IL PIANO DURANTE UN CONCERTO, AXL ROSE DISTRUGGE UN MICROFONO E SE NE VA A CASA, RAT DEI “DISCHARGE” PRENDE A PUGNI UN FAN, MICHAEL JACKSON SFANCULA SLASH DURANTE UN ASSOLO - LE MIGLIORI SBROCCATE DA PALCO DI TUTTI I TEMPI – VIDEO!

VDan Ozzi per http://noisey.vice.com

 

bille joebille joe

Quando sei un professionista affermato, andare in tour è una gran rottura di cazzo. Stai tutto il giorno chiuso in un pullman con gente che puzza per poi sbatterti ogni sera davanti a una platea gremita di gente, anche quando sei stanco, hai la febbre, sei in hangover o semplicemente non c'hai cazzi.

 

Come se non bastasse, devi anche avere a che fare con provocatori, disturbatori, videoamatori e coglioni di ogni genere. Per questi motivi, può capitare una serata in cui decidi che ne hai abbastanza e questa è, appunto, una lista di episodi in cui il musicista di turno ne aveva abbastanza.

 

COURTNEY LOVE

 

 

COURTNEY LOVECOURTNEY LOVE

So che vorreste provare pena per Courtney in questo video, davvero... Insomma, poveraccia perché mai uno dovrebbe comprare un biglietto per il suo concerto solo per metterle davanti alla faccia la foto di suo marito morto?

 

Solo che poi lei decide di gestire la situazione con la grazia di un ippopotamo: "devo campare con ste cazzate, col suo spettro e con sua figlia" dice, lasciando intendere di non essere proprio la mamma modello che credevamo noi. Dopodiché dà tutta la colpa a Dave Grohl e se ne va nel backstage, poco dopo torna e intona la famosa cantilena “I Foo Fighters sono dei froci!”

 

DAVE GROHL

 

 

A proposito di Dave Grohl: una volta si è fermato nel bel mezzo di una delle sue lagne rock conservatrici per dire a un fan con la maglietta a righe di piantarla di menare la gente e levarsi dal cazzo. "Non si viene a un mio concerto per fare a botte con la gente, si viene per ballare, coglione!"

 

GREEN DAY

 

 

billie joebillie joe

Se vi è mai capitato di assistere a un bimbo che piagnucola perché non vuole andare a letto, allora avete perfettamente presente la sbroccata di Billy Joe all'iHeart Radio Music Festival del 2012.

 

I Green Day avevano dovuto accorciare il loro set per fare spazio ad Usher, ma a Billy la cosa non andava giù e finì per dire un fuck per ogni singolo passaggio radiofonico di "American Idiot", ha quindi ricordato a tutti che lui è sulle scene dal millenovecentoottantacazzo e che non è Justin Bieber "capito, stronzi?" e ha provveduto a spaccare la chitarra e lanciare via il microfono. Due giorni dopo è entrato in clinica per disintossicarsi, probabilmente dall'eyeliner.

 

STAIND

 

 

Eh vabbé, non ci vuole un cazzo a prendere in giro gli Staind, ed è anche divertente. ragion per cui, quando è apparso un video in cui il loro cantante fa un pippone sul palco durante un festival, tutto l'internet recuperò battute su di loro che non si sentivano dal 99.

 

Ci fu però un colpo di scena: lo stesso cantante riuscì dal palco a fermare un tizio che stava molestando una ragazzina, per cui... beh, daje cantante degli Staind (oddio non avrei mai pensato di scrivere una roba simile in vita mia)! I maschi che usano lo stagediving come scusa per una palpatina sono i peggiori pezzi di merda che si possano incontrare a un concerto rock, dopo quelli che fanno i video col cellulare.

 

NOTORIOUS B.I.G.

 

 

Cazzo, DJ Kap, ripigliati!

 

BILLY JOEL

 

 

Questo è—fuor d'ogni dubbio—il miglior video dell'internet. Forse anche della storia dell'umanità. Cosa c'è di meglio di Piano Man che va completamente fuori di cervello, rovescia il pianoforte, distrugge un microfono e piglia qualcuno a calci, senza steccare neanche una nota di “Sometimes a Fantasy” (da vero professionista)?

 

PEARL JAM

 

Pearl JamPearl Jam

 

Nel '98 un fan dei Pearl Jam scambiò Eddie Vedder per una lavatrice a gettoni e iniziò a tirargli addosso dei quarti di dollaro. Eddie non ci stette, e scatenò su di lui tutta la sua furia inflanellata.

 

QUEENS OF THE STONE AGE

 

 

Non si capisce bene se anche a Josh Homme stavano tirando delle monetine, di sicuro gli hanno tirato qualcosa, altrimenti non si spiega come mai, nonostante la febbre a quaranta, gli sia venuto di rovesciar addosso a un membro del pubblico una scarica infinita di insulti, per poi farlo menare dalla security.

 

NICKELBACK

 

 

IMMAGINI DELLA SETTIMANA DAL AL SETTEMBRE DAL TIME FAN AL ROCK IN RIO ASSISTONO AL CONCERTO DEI NICKELBACK IMMAGINI DELLA SETTIMANA DAL AL SETTEMBRE DAL TIME FAN AL ROCK IN RIO ASSISTONO AL CONCERTO DEI NICKELBACK

Un altro a cui non piace che gli tirino roba addosso è Chad Kroeger dei Nickelback, specialmente quando ancora aveva la chioma a spaghetto. In questo video possiamo vederlo alle prese con una sassaiola che lo convince velocemente ad abbandonare il palco, tra le proteste di nessuno.

 

DISCHARGE

 

rat dei dischargerat dei discharge

 

A qualcuno potrebbe venire in mente che, siccome i Discharge sono oramai una band di vecchi, si possa pure rompergli l'anima senza subirne le conseguenze. Un tipo con la cresta ha recentemente imparato a sue spese che non è così, dopo avere tirato una bottiglia in faccia a Rat, che è prontamente sceso dal palco e gliene ha mollato uno dritto in un orecchio.

 

Tenetelo bene a mente: la prossima volta che andate a un concerto dei Discharge applicate la regola "Hear Nothing, See Nothing, Throw Nothing" o sono cazzi vostri.

 

GUNS N’ ROSES

 

axl rose attaccoaxl rose attacco

 

E vabbé, pensavate potesse mancare Axl Rose? Minchia, esiste persino una una intera compilation di sue epiche incazzature onstage tra il 1988 e il 1993. Questa sbroccata qua, però, è decisamente il top gamma.

 

MICHAEL JACKSON

 

michael jackson e slashmichael jackson e slash

 

E sempre restando in tema Guns, sappiate che Slash se ne fotte di chi siete, se si lancia in uno dei suoi celodurissimi assoli, fareste bene a farvi i cazzi vostri. Persino quando Michael Jackson in persona provò a troncargliene uno, Slash se ne fregò bellamente e continuò a svisare, talmente preso che il Kig Of Pop non potè fare altro che ballarsela via, incacchiato come una iena.

 

SCREECHING WEASEL

 

 

Oh, Ben Weasel.... Un tizio che ha passato gran parte della sua vita alla ricerca della canzone pop-punk perfetta, solo per rovinare il sogno con le sue stesse mani la volta che prese a pugni delle ragazze al SxSW.  L'idea che la gente aveva degli Screeching Weasel cambiò per sempre. Sai, capita che prendere a pugni una donna non faccia tanto bene alla tua carriera.

 

GARBAGE

 

 

shirley manson definisce idiota kanye westshirley manson definisce idiota kanye west

La maggior parte dei musicisti in questa lista hanno minacciato di scendere giù dal palco e "rompere il culo" a chi li stava infastidendo, ma non Shirley Manson. La cantante dei Garbage si è limitata a ricordare a chiunque le stesse sputando addosso che aveva il potere di comandare a tutti gli uomini nel raggio di dieci miglia di romperlo di botte.

 

"Farò in modo che tutti questi uomini, compresa la mia crew, ti spingano fuori e ti menino come nessuno ti ha mai menato prima." Ecco, mi sa che scazzare con Shirley non è proprio una bella idea, specialmente quando ha il ciclo.

axl roseaxl rose

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…

donald trump tulsi gabbard vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA SICUREZZA DELLO STATO, ANTICIPANDO RISCHI E CRISI, OGGI LA MISSIONE DI CIA E FBI IN AMERICA E DI FSB, SVR, GRU IN RUSSIA, È DI REPRIMERE IL DISSENSO CONFERMANDO IL POTERE - CIRO SBAILÒ: ‘’PER LA PRIMA VOLTA, IL VERTICE POLITICO NON SI LIMITA A INDIRIZZARE: PUNTA A SVUOTARE LA FUNZIONE DELL’INTELLIGENCE, RIDUCENDOLA A UNA MACCHINA DI STABILIZZAZIONE POLITICA AD USO PERSONALE...’’

ali larijani khamenei vladimir putin xi jinping

A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO: MENTRE RICOMPAIONO VECCHI VOLPONI COME ALI LARIJANI, STA NASCENDO UN NUOVO CENTRO DECISIONALE NON UFFICIALE, A GUIDARE LE MOSSE PIÙ DELICATE DEL REGIME. I PASDARAN PERDONO QUOTA (LA LORO STRATEGIA È FALLITA DI FRONTE ALL’ANNIENTAMENTO DI HEZBOLLAH, HAMAS E ASSAD), AVANZA UN “CONSIGLIO OMBRA” DI TRANSIZIONE, CON IL CONSENSO DI KHAMENEI – “L’ASSE DEL MALE” CON RUSSIA E CINA PROSPERA: TEHERAN HA BISOGNO DELLE ARMI DI PUTIN E DEI SOLDI DI XI JINPING. ALLA FACCIA DI TRUMP, CHE VOLEVA RIAPRIRE IL NEGOZIATO SUL NUCLEARE…

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM