rock

ROCK AND SBROCK! – BILLY JOEL ROVESCIA IL PIANO DURANTE UN CONCERTO, AXL ROSE DISTRUGGE UN MICROFONO E SE NE VA A CASA, RAT DEI “DISCHARGE” PRENDE A PUGNI UN FAN, MICHAEL JACKSON SFANCULA SLASH DURANTE UN ASSOLO - LE MIGLIORI SBROCCATE DA PALCO DI TUTTI I TEMPI – VIDEO!

VDan Ozzi per http://noisey.vice.com

 

bille joebille joe

Quando sei un professionista affermato, andare in tour è una gran rottura di cazzo. Stai tutto il giorno chiuso in un pullman con gente che puzza per poi sbatterti ogni sera davanti a una platea gremita di gente, anche quando sei stanco, hai la febbre, sei in hangover o semplicemente non c'hai cazzi.

 

Come se non bastasse, devi anche avere a che fare con provocatori, disturbatori, videoamatori e coglioni di ogni genere. Per questi motivi, può capitare una serata in cui decidi che ne hai abbastanza e questa è, appunto, una lista di episodi in cui il musicista di turno ne aveva abbastanza.

 

COURTNEY LOVE

 

 

COURTNEY LOVECOURTNEY LOVE

So che vorreste provare pena per Courtney in questo video, davvero... Insomma, poveraccia perché mai uno dovrebbe comprare un biglietto per il suo concerto solo per metterle davanti alla faccia la foto di suo marito morto?

 

Solo che poi lei decide di gestire la situazione con la grazia di un ippopotamo: "devo campare con ste cazzate, col suo spettro e con sua figlia" dice, lasciando intendere di non essere proprio la mamma modello che credevamo noi. Dopodiché dà tutta la colpa a Dave Grohl e se ne va nel backstage, poco dopo torna e intona la famosa cantilena “I Foo Fighters sono dei froci!”

 

DAVE GROHL

 

 

A proposito di Dave Grohl: una volta si è fermato nel bel mezzo di una delle sue lagne rock conservatrici per dire a un fan con la maglietta a righe di piantarla di menare la gente e levarsi dal cazzo. "Non si viene a un mio concerto per fare a botte con la gente, si viene per ballare, coglione!"

 

GREEN DAY

 

 

billie joebillie joe

Se vi è mai capitato di assistere a un bimbo che piagnucola perché non vuole andare a letto, allora avete perfettamente presente la sbroccata di Billy Joe all'iHeart Radio Music Festival del 2012.

 

I Green Day avevano dovuto accorciare il loro set per fare spazio ad Usher, ma a Billy la cosa non andava giù e finì per dire un fuck per ogni singolo passaggio radiofonico di "American Idiot", ha quindi ricordato a tutti che lui è sulle scene dal millenovecentoottantacazzo e che non è Justin Bieber "capito, stronzi?" e ha provveduto a spaccare la chitarra e lanciare via il microfono. Due giorni dopo è entrato in clinica per disintossicarsi, probabilmente dall'eyeliner.

 

STAIND

 

 

Eh vabbé, non ci vuole un cazzo a prendere in giro gli Staind, ed è anche divertente. ragion per cui, quando è apparso un video in cui il loro cantante fa un pippone sul palco durante un festival, tutto l'internet recuperò battute su di loro che non si sentivano dal 99.

 

Ci fu però un colpo di scena: lo stesso cantante riuscì dal palco a fermare un tizio che stava molestando una ragazzina, per cui... beh, daje cantante degli Staind (oddio non avrei mai pensato di scrivere una roba simile in vita mia)! I maschi che usano lo stagediving come scusa per una palpatina sono i peggiori pezzi di merda che si possano incontrare a un concerto rock, dopo quelli che fanno i video col cellulare.

 

NOTORIOUS B.I.G.

 

 

Cazzo, DJ Kap, ripigliati!

 

BILLY JOEL

 

 

Questo è—fuor d'ogni dubbio—il miglior video dell'internet. Forse anche della storia dell'umanità. Cosa c'è di meglio di Piano Man che va completamente fuori di cervello, rovescia il pianoforte, distrugge un microfono e piglia qualcuno a calci, senza steccare neanche una nota di “Sometimes a Fantasy” (da vero professionista)?

 

PEARL JAM

 

Pearl JamPearl Jam

 

Nel '98 un fan dei Pearl Jam scambiò Eddie Vedder per una lavatrice a gettoni e iniziò a tirargli addosso dei quarti di dollaro. Eddie non ci stette, e scatenò su di lui tutta la sua furia inflanellata.

 

QUEENS OF THE STONE AGE

 

 

Non si capisce bene se anche a Josh Homme stavano tirando delle monetine, di sicuro gli hanno tirato qualcosa, altrimenti non si spiega come mai, nonostante la febbre a quaranta, gli sia venuto di rovesciar addosso a un membro del pubblico una scarica infinita di insulti, per poi farlo menare dalla security.

 

NICKELBACK

 

 

IMMAGINI DELLA SETTIMANA DAL AL SETTEMBRE DAL TIME FAN AL ROCK IN RIO ASSISTONO AL CONCERTO DEI NICKELBACK IMMAGINI DELLA SETTIMANA DAL AL SETTEMBRE DAL TIME FAN AL ROCK IN RIO ASSISTONO AL CONCERTO DEI NICKELBACK

Un altro a cui non piace che gli tirino roba addosso è Chad Kroeger dei Nickelback, specialmente quando ancora aveva la chioma a spaghetto. In questo video possiamo vederlo alle prese con una sassaiola che lo convince velocemente ad abbandonare il palco, tra le proteste di nessuno.

 

DISCHARGE

 

rat dei dischargerat dei discharge

 

A qualcuno potrebbe venire in mente che, siccome i Discharge sono oramai una band di vecchi, si possa pure rompergli l'anima senza subirne le conseguenze. Un tipo con la cresta ha recentemente imparato a sue spese che non è così, dopo avere tirato una bottiglia in faccia a Rat, che è prontamente sceso dal palco e gliene ha mollato uno dritto in un orecchio.

 

Tenetelo bene a mente: la prossima volta che andate a un concerto dei Discharge applicate la regola "Hear Nothing, See Nothing, Throw Nothing" o sono cazzi vostri.

 

GUNS N’ ROSES

 

axl rose attaccoaxl rose attacco

 

E vabbé, pensavate potesse mancare Axl Rose? Minchia, esiste persino una una intera compilation di sue epiche incazzature onstage tra il 1988 e il 1993. Questa sbroccata qua, però, è decisamente il top gamma.

 

MICHAEL JACKSON

 

michael jackson e slashmichael jackson e slash

 

E sempre restando in tema Guns, sappiate che Slash se ne fotte di chi siete, se si lancia in uno dei suoi celodurissimi assoli, fareste bene a farvi i cazzi vostri. Persino quando Michael Jackson in persona provò a troncargliene uno, Slash se ne fregò bellamente e continuò a svisare, talmente preso che il Kig Of Pop non potè fare altro che ballarsela via, incacchiato come una iena.

 

SCREECHING WEASEL

 

 

Oh, Ben Weasel.... Un tizio che ha passato gran parte della sua vita alla ricerca della canzone pop-punk perfetta, solo per rovinare il sogno con le sue stesse mani la volta che prese a pugni delle ragazze al SxSW.  L'idea che la gente aveva degli Screeching Weasel cambiò per sempre. Sai, capita che prendere a pugni una donna non faccia tanto bene alla tua carriera.

 

GARBAGE

 

 

shirley manson definisce idiota kanye westshirley manson definisce idiota kanye west

La maggior parte dei musicisti in questa lista hanno minacciato di scendere giù dal palco e "rompere il culo" a chi li stava infastidendo, ma non Shirley Manson. La cantante dei Garbage si è limitata a ricordare a chiunque le stesse sputando addosso che aveva il potere di comandare a tutti gli uomini nel raggio di dieci miglia di romperlo di botte.

 

"Farò in modo che tutti questi uomini, compresa la mia crew, ti spingano fuori e ti menino come nessuno ti ha mai menato prima." Ecco, mi sa che scazzare con Shirley non è proprio una bella idea, specialmente quando ha il ciclo.

axl roseaxl rose

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO