incendi los angeles incendio

I VIGILI DEL FUOCO NON SONO ANCORA RIUSCITI A CONTROLLARE NEANCHE UNA PICCOLA PARTE DEGLI INCENDI CHE STANNO DEVASTANDO LOS ANGELES, CHE SONO RADDOPPIATI IN SOLE 7 ORE - SONO SALITE A CINQUE LE VITTIME - PIÙ DI 1 MILIONE E MEZZO DI UTENTI SENZA ELETTRICITÀ IN TUTTO LO STATO DELLA CALIFORNIA - PIÙ DI 100 MILA PERSONE HANNO RICEVUTO L'ORDINE DI EVACUAZIONE OBBLIGATORIA E ALTRE 100 MILA SONO STATE AVVERTITE CHE PRESTO POTREBBERO ESSERE COSTRETTE A FUGGIRE - ORDINATA L'EVACUAZIONE A HOLLYWOOD - TRUMP SE LA PRENDE CON IL GOVERNATORE DEMOCRATICO GAVIN NEWSOM: "NON HA FATTO UN BUON LAVORO"

incendi los angeles

SALGONO A 5 LE VITTIME DEGLI INCENDI A LOS ANGELES

 (ANSA) - WASHINGTON, 08 GEN - Sono salite a cinque le vittime degli incendi che stanno devastando Los Angeles. Lo riporta Abc. Le vittime sono state registrate tutte nella zona di Altadena, dove divampa l'incendio Eaton.

 

INCENDI A LOS ANGELES, 1,5 MILIONI DI PERSONE SENZA CORRENTE

 (ANSA) - LOS ANGELES, 08 GEN - Più di 1 milione e mezzo di utenti sono rimasti senza elettricità in tutto lo stato della California, a causa dei devastanti incendi che stanno divorando la contea di Los Angeles. Lo ha reso noto l'ente dell'energia Poweroutage.us. Più di un milione vivono nella provincia della metropoli, la più popolata degli stati Uniti, 163 mila delle persone colpite si trovano a Orange County e 9.000 clienti a San Diego. Molte interruzioni sono intenzionali e preventive: le forti raffiche di venti potenti come tornado potrebbero far cadere i tralicci e causare scintille.

incendi los angeles

 

INCENDI A LOS ANGELES INDOMABILI, RADDOPPIATI IN 7 ORE

(ANSA) - WASHINGTON, 08 GEN - I vigili del fuoco non sono ancora riusciti a controllare neanche una piccola parte degli incendi che stanno devastando Los Angeles, che sono raddoppiati in sole 7 ore. Il 'Palisades wildfire' ha divorato ormai 6.000 ettari di terreno sulla costa tra Malibu e Santa Monica, un quartiere dove in media una casa costa 3,3 milioni di dollari e dove vivono vip come Tom Hanks, Jennifer Aniston e Bradley Cooper. Nell'entroterra, attorno ad Altadena, gli ettari bruciati dal Eaton Fire sono 4.300 in meno di 24 ore. Nella contea di Los Angeles si sono accesi nuovi focolai: il sito dei vigili del fuoco della California segnala ora sei roghi

 

INCENDI A LOS ANGELES: IL PENTAGONO INVIA AEREI CARGO

incendio a los angeles 6

(ANSA) - WASHINGTON, 08 GEN - Il Pentagono si sta mobilitando con l'invio di aerei militari per aiutare i vigili del fuoco di Los Angeles a contrastare i vasti incendi che stanno colpendo la città. Secondo una nota del Dipartimento della Difesa americano, su ordine del presidente Joe Biden sarà inviato anche personale per lavorare al fianco dei vigili del fuoco. I C-130 del Pentagono saranno caricati di acqua e ritardanti di fiamma e potranno volare dove elicotteri e canadair non sono riusciti per via di vento e fumo, si legge nella nota.

 

INCENDI A LOS ANGELES: 100.000 EVACUATI PER IL ROGO DI ALTADENA

Sindaco di Pasadena, altre 100.000 siano pronte a lasciare casa

 (ANSA) - LOS ANGELES, 08 GEN - Più di 100.000 persone hanno ricevuto l'ordine di evacuazione obbligatoria e altre 100.000 sono state avvertite che presto potrebbero essere costrette a fuggire per l'incendio Eaton, che si è sviluppato meno di 24 ore fa nella zona di Altadena, nell'entroterra a nord di Los Angeles. Lo ha detto il sindaco della vicina Pasadena, Victor Gordo, in conferenza stampa. Questo è l'incendio che ha provocato le cinque vittime che si sono registrate finora in tutta l'area di Los Angeles.

incendio a los angeles 5

 

TRUMP, 'A LOS ANGELES UNA TRAGEDIA, LA COLPA È DEL GOVERNATORE'

Il tycoon insiste: 'Newsome non ha fatto un buon lavoro'

 (ANSA) - WASHINGTON, 08 GEN - Donald Trump ha ribadito che la "colpa" di quello che sta succedendo a Los Angeles è del governatore democratico Gavin Newsom. "Non ha fatto un buon lavoro", ha detto il presidente americano eletto parlando con i giornalisti dopo il suo incontro con i senatori repubblicani a Capitol Hill. Il tycoon ha definito gli incendi "una vera tragedia" e ha insistito che la responsabilità è di un "errore del governatore e dell'amministrazione".

incendio a los angeles 7

 

BIDEN DICHIARA LO STATO DI 'DISASTRO IN CALIFORNIA', INVIA AIUTI

Il presidente Usa ha parlato con la sindaca di Los Angeles

 (ANSA) - WASHINGTON, 08 GEN - Joe Biden ha approvato la dichiarazione di grave disastro in California e ha ordinato nuovi aiuti federali per lo Stato devastato dagli incendi. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. Il presidente americano, rientrato questa sera a Washington da Los Angeles, ha anche parlato al telefono con la sindaca della metropoli Karen Bass.

 

INCENDI A LOS ANGELES: ORDINATA L'EVACUAZIONE A HOLLYWOOD

incendio a los angeles 4

(ANSA-AFP) - LOS ANGELES, 08 GEN - Le autorità californiane hanno ordinato agli abitanti dello storico quartiere di Hollywood di evacuare la zona, dopo che è scoppiato un nuovo incendio a poche centinaia di metri da Hollywood Boulevard. "Minaccia immediata alla vita. Questo è un ordine legale di andare via subito. L'area è legalmente chiusa al pubblico", ha affermato il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles pubblicando una mappa che mostra alcune sezioni del famoso quartiere del cinema.

incendio a los angeles 3

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…