cortina dampezzo d'ampezzo giuseppe conte matteo renzi bruno vespa enrico mentana ignazio la russa daniela santanche

SE I DAGO-SCOOP DA CORTINA NON VI HANNO SAZIATO A SUFFICIENZA, ECCO LE CHICCHE DI “CHI” - STRACULT I MEZZI GUANTI DI VISONE DI OLIVIA PALADINO "CHE NON SI VEDEVANO DAGLI ANNI '80" - RENZI DA' APPUNTAMENTO AI PAPARAZZI PER METTERSI IN POSA DA SCIATORE, LA RUSSA E SANTADECHÈ DISPERATI PER IL MANCATO ARRIVO DI GIORGIA MELONI (TRATTENUTA A ROMA PER LA CAMERA ARDENTE DI RATZINGER), LA CIOCCOLATA CALDA DI SANGIULIANO, MENTANA DEAMBULANTE CON I CAGNOLINI AL GUINZAGLIO, CONTE E OLIVIA ASSEDIATI DAI FOTOGRAFI SI BARRICANO DENTRO IL GRAND HOTEL SAVOIA: "PARE CHE NON SIANO MAI USCITI"

Giulia Cerasoli per “Chi”

 

alfonso signorini a cortina foto chi

Tutti a Cortina per Capodanno. Come in un film cult di Carlo ed Enrico Vanzina. Politici di governo e opposizione si sono ritrovati nella Perla delle Dolomiti per le feste di fine anno o per ricaricarsi nei primi giorni del 2023. Non era mai accaduto un pienone di pezzi da novanta di questa portata, una concentrazione tale da far pensare a una riunione improvvisa del Consiglio dei ministri in trasferta sulla neve, anche se la premier Giorgia Meloni, molto attesa, alla fine non si è vista per niente.

 

I più sportivi hanno preferito le piste da sci, come Matteo Renzi e Agnese Landini (che resta comunque più performante del marito); attovagliati all’Hotel de la Poste per l’aperitivo, invece, il ministro del Turismo Daniela Santanchè e il presidente del Senato Ignazio La Russa con i rispettivi partner, Dimitri Kunz d’Asburgo e Laura De Cicco; da Lovat per la cioccolata il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano con la moglie Federica Corsini e seduto al sole, in relax, con ciuffo liscio che piace alle fan, al Grand Hotel Savoia, con la compagna Olivia Paladino, l’ex “avvocato del popolo” Giuseppe Conte che pare non sia mai uscito dell’albergo.

 

giuseppe conte al grand hotel savoia di cortina foto chi

 

Uno spiegamento simile di ospiti istituzionali ha stupito negozianti e ristoratori della cittadina ampezzana che pullulava di giornalisti e fotografi appostati per immortalare le celebrità, che naturalmente anche sulla neve vengono sempre accompagnate da uno stuolo di uomini di scorta. Come dicevamo, nemmeno i fratelli Vanzina sarebbero arrivati a tanto nei loro anni d’oro.

 

Tre le feste più glamour alle quali quasi tutti i big hanno fatto capolino, almeno per un saluto di cortesia: il party dell’amministratore delegato di Ferretti Group Alberto Galassi, marito di Antonella Ferrari, quello del gallerista Stefano Contini e, dulcis in fundo, la festa di Claudio Lotito, presidente della Lazio.

ignazio la russa e daniela santanche a cortina foto chi

 

 

Matteo Renzi è stato tra i più invitati con la sua verve esplosiva, nonostante si sia speso molto sulle piste tutto il giorno, in tuta Moncler modello Grenoble, mentre la moglie Agnese ha preferito un completo tecnico di Prada. Sempre assieme al ministro Santanchè il presidente del Senato La Russa, che ha soggiornato al Rosapetra Spa Resort vicino al cottage della “Santa”, che ha sfoggiato tre outfit al giorno, dal piumino rosa Balenciaga al completo da sci Rossignol in edizione limitata, fino al teddy di Zara per l’aperitivo con l’amica Laura La Russa.

 

In collo alto nero esistenzialista, vicini e innamorati, Giuseppe Conte e Olivia, che hanno scatenato invidie e commenti al vetriolo per il loro soggiorno stellato, tra oggetti di culto, come i mezzi guanti di visone di lei, che non si vedevano dagli Anni Ottanta.

 

 

matteo renzi con la moglie agnese sulla seggiovia foto chi

Mete predilette degli illustri ospiti la tradizionale trattoria Villa Oretta e, oltre al ristorante del Lago Ghedina, il rinnovato Toulà dello chef Max Alajmo, molto amato dai Renzi. All’Hotel de la Poste, quartier generale per tre giorni del plotone governativo, sono passati anche il ministro della Cultura (ed ex direttore del Tg2) Gennaro Sangiuliano in piumino blu scuro come l’ex collega Enrico Mentana, in città con la fidanzata Francesca Fagnani e i loro due Cavalier King.

 

Poco sci e molto salotto quindi anche per le signore, che, come il ministro Santanchè e la moglie di La Russa, Laura, prendono il tè nel pomeriggio in look zarina low cost, firmato Zara. In look sportivo da passeggiata sulla neve, i direttori star, come Alfonso Signorini, che di prima mattina affronta il bosco per poi tornare a casa sul presto a suonare il piano, e Bruno Vespa, che ha preferito la pace del lago Ghedina alla confusione mondana del corso di Cortina.

 

 

giuseppe conte e olivia paladino a cortina foto chi

Tutti però attendevano Giorgia Meloni, ma la premier non si è vista: trattenuta per i funerali di Papa Benedetto XVI, ha festeggiato con i familiari, privando della sua presenza gli emuli di Jerry Calà, che si sono confusi in mezzo ad altri “famosi” delle Dolomiti, da Azzurra Caltagirone con il suo boyfriend Aldo Bisio, di Vodafone, Paolo Scaroni, Moroello Diaz della Vittoria, Nicola Maccanico e tanti altri.

 

 

ignazio la russa con daniela santanche, laura de cicco e dimitri kunz dasburgo a cortina foto chi

Tutti tornati in massa a Cortina dopo qualche anno di assenza in cui preferivano le spiagge esotiche o le nevi svizzere. Ma Cortina è Cortina e le Olimpiadi invernali si avvicinano a grandi passi rilanciando la Perla delle Dolomiti, che ancora una volta è riuscita a dare delle piste, come si dice, alla più aristocratica Sankt Moritz. Che tra l’altro è lontana per chi lavora a Roma come la nostra classe politica, che preferisce ritrovarsi tra i propri simili quando si sposta per una breve vacanza...

matteo renzi con la moglie agnese a cortina foto chi giuseppe conte olivia paladino al grand hotel savoia di cortina foto chi enrico mentana con daniela santanche a cortina foto chi matteo renzi sciatore a cortina foto chi enrico mentana a cortina foto chi bruno vespa a cortina foto chi matteo renzi scia a cortina. foto chi giuseppe conte e olivia paladino a cortina foto chi gennaro sangiuliano e ignazio la russa a cortina foto chi daniela santanche ignazio la russa e laura de cicco foto chi

GIUSEPPE CONTE - IL BEL GAGAGIUSEPPE CONTE OLIVIA PALADINO AL GRAND HOTEL SAVOIA DI CORTINA DAMPEZZOGRAND HOTEL SAVOIA DI CORTINA DAMPEZZO giuseppe conte olivia paladino cortina meme frasi di osho conte a cortina meme GIUSEPPE CONTE CON IL CUOCO DEL GRAND HOTEL SAVOIA DI CORTINA DAMPEZZO DANIELA SANTANCHE A CORTINAconte a cortina tweet conte e olivia a cortina tweet conte e olivia a cortina by osho conte a cortina tweetconte e olivia a cortina meme OLIVIA PALADINO A CORTINARENZI - CONTE - SANTANCHE - LA RUSSA - TUTTI A CORTINALA RASSEGNA STAMPA SU GIUSEPPE CONTE A CORTINA

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…