cortina dampezzo d'ampezzo giuseppe conte matteo renzi bruno vespa enrico mentana ignazio la russa daniela santanche

SE I DAGO-SCOOP DA CORTINA NON VI HANNO SAZIATO A SUFFICIENZA, ECCO LE CHICCHE DI “CHI” - STRACULT I MEZZI GUANTI DI VISONE DI OLIVIA PALADINO "CHE NON SI VEDEVANO DAGLI ANNI '80" - RENZI DA' APPUNTAMENTO AI PAPARAZZI PER METTERSI IN POSA DA SCIATORE, LA RUSSA E SANTADECHÈ DISPERATI PER IL MANCATO ARRIVO DI GIORGIA MELONI (TRATTENUTA A ROMA PER LA CAMERA ARDENTE DI RATZINGER), LA CIOCCOLATA CALDA DI SANGIULIANO, MENTANA DEAMBULANTE CON I CAGNOLINI AL GUINZAGLIO, CONTE E OLIVIA ASSEDIATI DAI FOTOGRAFI SI BARRICANO DENTRO IL GRAND HOTEL SAVOIA: "PARE CHE NON SIANO MAI USCITI"

Giulia Cerasoli per “Chi”

 

alfonso signorini a cortina foto chi

Tutti a Cortina per Capodanno. Come in un film cult di Carlo ed Enrico Vanzina. Politici di governo e opposizione si sono ritrovati nella Perla delle Dolomiti per le feste di fine anno o per ricaricarsi nei primi giorni del 2023. Non era mai accaduto un pienone di pezzi da novanta di questa portata, una concentrazione tale da far pensare a una riunione improvvisa del Consiglio dei ministri in trasferta sulla neve, anche se la premier Giorgia Meloni, molto attesa, alla fine non si è vista per niente.

 

I più sportivi hanno preferito le piste da sci, come Matteo Renzi e Agnese Landini (che resta comunque più performante del marito); attovagliati all’Hotel de la Poste per l’aperitivo, invece, il ministro del Turismo Daniela Santanchè e il presidente del Senato Ignazio La Russa con i rispettivi partner, Dimitri Kunz d’Asburgo e Laura De Cicco; da Lovat per la cioccolata il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano con la moglie Federica Corsini e seduto al sole, in relax, con ciuffo liscio che piace alle fan, al Grand Hotel Savoia, con la compagna Olivia Paladino, l’ex “avvocato del popolo” Giuseppe Conte che pare non sia mai uscito dell’albergo.

 

giuseppe conte al grand hotel savoia di cortina foto chi

 

Uno spiegamento simile di ospiti istituzionali ha stupito negozianti e ristoratori della cittadina ampezzana che pullulava di giornalisti e fotografi appostati per immortalare le celebrità, che naturalmente anche sulla neve vengono sempre accompagnate da uno stuolo di uomini di scorta. Come dicevamo, nemmeno i fratelli Vanzina sarebbero arrivati a tanto nei loro anni d’oro.

 

Tre le feste più glamour alle quali quasi tutti i big hanno fatto capolino, almeno per un saluto di cortesia: il party dell’amministratore delegato di Ferretti Group Alberto Galassi, marito di Antonella Ferrari, quello del gallerista Stefano Contini e, dulcis in fundo, la festa di Claudio Lotito, presidente della Lazio.

ignazio la russa e daniela santanche a cortina foto chi

 

 

Matteo Renzi è stato tra i più invitati con la sua verve esplosiva, nonostante si sia speso molto sulle piste tutto il giorno, in tuta Moncler modello Grenoble, mentre la moglie Agnese ha preferito un completo tecnico di Prada. Sempre assieme al ministro Santanchè il presidente del Senato La Russa, che ha soggiornato al Rosapetra Spa Resort vicino al cottage della “Santa”, che ha sfoggiato tre outfit al giorno, dal piumino rosa Balenciaga al completo da sci Rossignol in edizione limitata, fino al teddy di Zara per l’aperitivo con l’amica Laura La Russa.

 

In collo alto nero esistenzialista, vicini e innamorati, Giuseppe Conte e Olivia, che hanno scatenato invidie e commenti al vetriolo per il loro soggiorno stellato, tra oggetti di culto, come i mezzi guanti di visone di lei, che non si vedevano dagli Anni Ottanta.

 

 

matteo renzi con la moglie agnese sulla seggiovia foto chi

Mete predilette degli illustri ospiti la tradizionale trattoria Villa Oretta e, oltre al ristorante del Lago Ghedina, il rinnovato Toulà dello chef Max Alajmo, molto amato dai Renzi. All’Hotel de la Poste, quartier generale per tre giorni del plotone governativo, sono passati anche il ministro della Cultura (ed ex direttore del Tg2) Gennaro Sangiuliano in piumino blu scuro come l’ex collega Enrico Mentana, in città con la fidanzata Francesca Fagnani e i loro due Cavalier King.

 

Poco sci e molto salotto quindi anche per le signore, che, come il ministro Santanchè e la moglie di La Russa, Laura, prendono il tè nel pomeriggio in look zarina low cost, firmato Zara. In look sportivo da passeggiata sulla neve, i direttori star, come Alfonso Signorini, che di prima mattina affronta il bosco per poi tornare a casa sul presto a suonare il piano, e Bruno Vespa, che ha preferito la pace del lago Ghedina alla confusione mondana del corso di Cortina.

 

 

giuseppe conte e olivia paladino a cortina foto chi

Tutti però attendevano Giorgia Meloni, ma la premier non si è vista: trattenuta per i funerali di Papa Benedetto XVI, ha festeggiato con i familiari, privando della sua presenza gli emuli di Jerry Calà, che si sono confusi in mezzo ad altri “famosi” delle Dolomiti, da Azzurra Caltagirone con il suo boyfriend Aldo Bisio, di Vodafone, Paolo Scaroni, Moroello Diaz della Vittoria, Nicola Maccanico e tanti altri.

 

 

ignazio la russa con daniela santanche, laura de cicco e dimitri kunz dasburgo a cortina foto chi

Tutti tornati in massa a Cortina dopo qualche anno di assenza in cui preferivano le spiagge esotiche o le nevi svizzere. Ma Cortina è Cortina e le Olimpiadi invernali si avvicinano a grandi passi rilanciando la Perla delle Dolomiti, che ancora una volta è riuscita a dare delle piste, come si dice, alla più aristocratica Sankt Moritz. Che tra l’altro è lontana per chi lavora a Roma come la nostra classe politica, che preferisce ritrovarsi tra i propri simili quando si sposta per una breve vacanza...

matteo renzi con la moglie agnese a cortina foto chi giuseppe conte olivia paladino al grand hotel savoia di cortina foto chi enrico mentana con daniela santanche a cortina foto chi matteo renzi sciatore a cortina foto chi enrico mentana a cortina foto chi bruno vespa a cortina foto chi matteo renzi scia a cortina. foto chi giuseppe conte e olivia paladino a cortina foto chi gennaro sangiuliano e ignazio la russa a cortina foto chi daniela santanche ignazio la russa e laura de cicco foto chi

GIUSEPPE CONTE - IL BEL GAGAGIUSEPPE CONTE OLIVIA PALADINO AL GRAND HOTEL SAVOIA DI CORTINA DAMPEZZOGRAND HOTEL SAVOIA DI CORTINA DAMPEZZO giuseppe conte olivia paladino cortina meme frasi di osho conte a cortina meme GIUSEPPE CONTE CON IL CUOCO DEL GRAND HOTEL SAVOIA DI CORTINA DAMPEZZO DANIELA SANTANCHE A CORTINAconte a cortina tweet conte e olivia a cortina tweet conte e olivia a cortina by osho conte a cortina tweetconte e olivia a cortina meme OLIVIA PALADINO A CORTINARENZI - CONTE - SANTANCHE - LA RUSSA - TUTTI A CORTINALA RASSEGNA STAMPA SU GIUSEPPE CONTE A CORTINA

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...