
CHE SI SONO DETTI TRUMP E PUTIN? LA TELEFONATA TRA I DUE AMICONI È DURATA QUASI UN’ORA: IL PRESIDENTE RUSSO HA RIBADITO ALL’AMERICANO DI“VOLERE CONTINUARE A CERCARE UNA SOLUZIONE NEGOZIATA AL CONFLITTO IN UCRAINA”, MA CHE LA RUSSIA “NON ABBANDONERÀ I SUOI SFORZI PER ELIMINARE LE CAUSE DI FONDO DEL CONFLITTO”. TRADOTTO: MOSCA CHIEDE UNA RESA DI ZELENSKY, E RASSICURAZIONI SUL DISARMO DI KIEV (PROPOSTE INACCETTABILI PER L’UCRAINA) – TRUMP E PUTIN AVREBBERO DISCUSSO ANCHE DELL’IRAN…
CREMLINO, CONCLUSO DOPO QUASI UN'ORA COLLOQUIO TRUMP-PUTIN
(ANSA) - Si è conclusa dopo quasi un'ora la telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump, durante la quale il presidente russo ha detto a quello americano di volere continuare a cercare una soluzione negoziata al conflitto in Ucrina e che la Russia non abbandonerà i suoi sforzi per eliminare le cause di fondo del conflitto. Lo ha detto il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov, citato dall'agenzia Ria Novosti.
CREMLINO, TRUMP E PUTIN HANNO PARLATO ANCHE DELL'IRAN
(ANSA) - Vladimir Putin e Donald Trump hanno discusso anche della situazione riguardante l'Iran e hanno convenuto di continuare i contatti tra loro su questo tema. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti citando il Cremlino.
"La situazione intorno all'Iran e in Medio Oriente nel suo complesso è stata discussa in modo piuttosto approfondito", ha dichiarato il consigliere di Putin per la politica estera, Iuri Ushakov, secondo cui "la parte russa ha sottolineato l'importanza di risolvere questioni controverse, divergenze e conflitti esclusivamente con mezzi politico-diplomatici". Lo riporta l'agenzia Interfax.
PUTIN A TRUMP, 'NON RINUNCEREMO AI NOSTRI OBIETTIVI'
(ANSA) - Vladimir Putin ha detto a Donald Trump che la Russia è pronta a "continuare il processo negoziale" diretto con l'Ucraina dopo le due tornate tenute a Istanbul, ma che "non rinuncerà ai suoi obiettivi", vale a dire "l'eliminazione delle cause di fondo conosciute a tutti che hanno portato all'attuale situazione, una situazione di scontro acuto". Lo ha detto il consigliere del presidente russo per la politica estera, Yuri Ushakov, citato dall'agenzia Interfax.
volodymyr zelensky donald trump e jd vance - studio ovale
volodymyr zelensky donald trump
LA TELEFONATA TRUMP-PUTIN VISTA DA GIANNELLI