
SI METTE SEMPRE PEGGIO PER KAUFMANN – IL MEDICO LEGALE HA RISCONTRATO DIVERSE FERITE SULLE GAMBE DI ANASTASIA TROFIMOVA, SEGNO CHE PROBABILMENTE LA 28ENNE RUSSA È STATA TRASCINATA ANCORA VIVA, MA TRAMORTITA, PER I SENTIERI DI VILLA PAMPHILI, DOVE POI È STATA TROVATA MORTA INSIEME ALLA FIGLIA DI 11 MESI. A UCCIDERE ENTRAMBE, SECONDO LA PROCURA DI ROMA, È IL 46ENNE FRANCIS KAUFMMAN – A INGUAIARE IL SEDICENTE REGISTA AMERICANO ANCHE IL SUO DNA TROVATO SUL SACCO NERO CHE RICOPRIVA IL CORPO DELLA DONNA…
Estratto dell’articolo di Andrea Ossino per “la Repubblica- cronaca di Roma”
Francis Kaufmann con Anastasia Trofimova e la figlia andromeda - foto chi l'ha visto
di andrea ossino Diverse ferite riscontrate dal medico legale sulle gambe di Anastasia Trofimova certificano che la 28enne russa era ancora viva mentre veniva trascinata tra i sentieri del parco di Villa Pamphili, fino ai piedi di un oleandro dove è stata abbandonata in fin di vita, non troppo distante da dove tre giorni dopo è stato lasciato anche il corpicino della piccola Andromeda, 11 mesi.
Secondo il pubblico ministero Antonio Verdi e il procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, ad uccidere la donna e la bambina — per poi nascondere i loro corpi — è stato Charles Francis Kaufman, 46 anni, americano, compagno di Anastasia e padre di Andromeda, arrestato lo scorso 12 giugno in Grecia ed estradato recentemente in Italia.
Quando ha messo piede sul suolo italiano gli investigatori hanno prelevato un campione di Dna. In questo modo hanno scoperto che l'uomo ha toccato il sacco nero che ricopriva il corpo della 28enne, un passo in avanti per blindare l'accusa di occultamento di cadavere. Adesso però c'è un dato importante che riguarda il reato di omicidio.
charles francis kaufmann con anastasia trofimova - foto chi l ha visto
Perché i dottori che stanno effettuando l'autopsia hanno trovato, nonostante il corpo della donna sia deteriorato, diverse ferite sulle gambe. Lacerazioni profonde che sarebbero state inflitte quando Anastasia Trofimova era ancora viva.[...]
È chiaro invece come sia stata uccisa Andromeda: strangolata, probabilmente il 5 giugno scorso. Alcuni testimoni dicono di avere visto Kaufman aggirarsi vicino la villa storica quella sera, con la piccola in braccio.
Dopo il duplice delitto Kaufman è rimasto qualche giorno a Roma, ha anche provato a incontrare una ragazza. Ha gettato le valigie e gli indumenti delle vittime. Poi ha usato la sua carta di credito per comprare un biglietto aereo: direzione Skiathos.
cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma
In Grecia ha provato a nascondersi tra i turisti ma la sua fuga è durata poco. Seguendo le tracce di una scheda telefonica che l'indagato aveva comprato in Italia, gli investigatori lo hanno fermato e accompagnato nel carcere di Larissa. Quindi il processo e l'estradizione.
Ai magistrati romani non ha detto una parola. Al di là degli sproloqui sugli «italiani mafiosi» e delle accuse infondate rivolte ai poliziotti che lo avrebbero picchiato, si è trincerato dietro la facoltà di non rispondere. [...]
francis kaufmann viene estradato in italia 2
donna e bambina trovate morte a villa pamphili
LA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILI CON REXAL FORD - Francis Kaufmann - FOTO CHI LHA VISTO
Rexal Ford - Francis Kaufmann fermato dalla polizia a roma con il braccio la bambina
il passaporto Rexal Ford - Francis Kaufmann
Francis Kaufmann atterrato a roma ciampino - estradato dalla grecia