lorenzo franceschi e massimiliano ursino di forza nuova

SI STRINGE IL CERCHIO ATTORNO A FORZA NUOVA - ALTRI DUE LEADER DEL PARTITO DI ESTREMA DESTRA ARRESTATI PER L'ASSALTO ALLA CGIL: SONO IL PALERMITANO MASSIMILIANO URSINO E L'ESPONENTE DI PUNTA DI AREZZO LORENZO FRANCESCHI, DETTO IL "CICLONE" - IL SOSTITUTO PROCURATORE GIANFEDERICA DITO AVEVA INDIVIDUATO ANCHE IL CAPO ULTRÀ DEL VERONA LUCA CASTELLINI, MA LUI NON È STATO PORTATO IN CARCERE...

Andrea Ossino e Salvo Palazzolo per “la Repubblica - Roma

 

massimiliano ursino di forza nuova con roberto fiore

Il leader palermitano di Forza Nuova Massimiliano Ursino e l'esponente di punta di Arezzo Lorenzo Franceschi, il "Ciclone". Altre due persone sono state arrestate per l'assalto del 9 ottobre alla sede della Cgil. Accusati di resistenza pluriaggravata e devastazione aggravata, i due sono stati immortalati dalle telecamere mentre facevano irruzione nella sede storica di Corso Italia.

 

Luca Castellini

Il sostituto procuratore Gianfederica Dito aveva individuato anche il capo ultrà del Verona Luca Castellini, ma solo Franceschi e Ursino sono stati accompagnati in carcere. C'erano anche loro, secondo gli inquirenti, alla testa di quel manipolo di 50 persone che, guidando un ampio e agguerrito corteo di circa 1500 facinorosi, si è diretto presso la sede del sindacato.

 

massimiliano ursino di forza nuova con giuliano castellino

Per gli stessi fatti il leader romano del partito Giuliano Castellino, il suo mentore Roberto Fiore, il militante Salvatore Lubrano, l'organizzatrice della manifestazione Pamela Testa, Luigi Aronica e il leader di "IoApro" Biagio Passaro sono ancora in carcere, arrestati a ridosso del corteo che ha ferito il cuore della Capitale.

 

massimiliano ursino di forza nuova 6

Massimiliano Ursino, classe 1976, e Lorenzo Franceschi, il "Ciclone" di Arezzo, sembravano essere usciti indenni dall'ondata di arresti nati in seguito agli scontri. La polizia tuttavia li aveva segnalati subito: «Ursino è una persona ampiamente nota a questo ufficio per la sua militanza nel movimento Forza Nuova, essendone responsabile della città di Palermo», si legge negli atti.

 

lorenzo franceschi di forza nuova

«Franceschi è stato ripreso, al minuto 17.33, dal sistema di videosorveglianza in uso alla Cgil, all'interno dello stabile con in mano una bandiera dell'Italia».

 

E così ieri sono stati arrestati. Roberto Fiore vede dunque crollare i vertici locali del suo partito. Roma, Arezzo, Palermo. Del resto quanto accaduto non è solo una protesta violenta. Si tratta di un'azione che secondo le forze dell'ordine "appare lambire i contorni di un clima eversivo in cui le istituzioni vengono individuate come obiettivi da sacrificare a sostegno di una causa politica o ideologica".

 

massimiliano ursino di forza nuova 1massimiliano ursino di forza nuova 2massimiliano ursino di forza nuova 4massimiliano ursino di forza nuova 5LUCA CASTELLINImassimiliano ursino di forza nuova 3luca castellini

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?