will smith chris rock oscar tweet

"POTEVA UCCIDERLO" - LE STAR DI HOLLYWOOD INSORGONO CONTRO LO SGANASSONE ASSESTATO DA WILL SMITH A CHRIS ROCK PER UNA BATTUTA SULL'ALOPECIA DELLA MOGLIE JADA DURANTE LA CERIMONIA DEGLI OSCAR - JUDD APATOW: "COSA C'E' DI OFFENSIVO NELL'ESSERE PARAGONATE A UNA DEMI MOORE SBALORDITIVA?" - ROB REINER: "NON CI SONO SCUSE PER QUELLO CHE HA FATTO. QUELLE PRONUNCIATE STASERA ERANO STRONZATE"...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

schiaffo di will smith a chris rock

Will Smith ha lasciato i telespettatori sbalorditi domenica notte, quando ha tirato un pugno durante la premiazione degli Oscar al comico Chris Rock per una battuta sulla caduta dei capelli di sua moglie Jada dovuta all’alopecia.

 

Le star di Hollywood si sono rivolte subito a Twitter per denunciare l’attacco di Smith. Il comico e regista Judd Apatow ha definito il gesto «rabbia e violenza pura fuori controllo» e ha detto che Smith «avrebbe potuto uccidere» Rock.

 

tweet di judd apatow sul pugno di will smith 2

«Sembra che il piano di Will Smith di diventare un comico mentre il mondo non deve fare battute su di lui non avrà successo. La famiglia Williams deve essere furiosa. Puro narcisismo» ha detto.

 

«Inoltre… Il soldato Jane era bellissima. Cosa c'è esattamente di offensivo nell’essere paragonate a una Demi Moore sbalorditiva?» ha scritto. Apatow ha respinto con forza un utente di Twitter che ha affermato di “capire” perché Smith ha colpito Rock. «Avrebbe potuto ucciderlo. È pura rabbia e violenza fuori controllo. Ha sentito milioni di battute su di loro negli ultimi tre decenni. Non è una matricola di Hollywood. Ha perso la testa» ha scritto.

 

tweet di judd apatow sul pugno di will smith

Kathy Griffin si è detta d'accordo con Apatow. «Lascia che ti dica una cosa: è una pessima pratica salire sul palco e aggredire fisicamente un comico. Ora dobbiamo preoccuparci tutti di chi vorrà essere il prossimo Will Smith nei comedy club e nei teatri».

 

Rob Reiner ha scritto che «non ci sono scuse» per quello che ha fatto Smith. «Will Smith deve a Chris Rock enormi scuse. Non ci sono scuse per quello che ha fatto. È fortunato che Chris non presenti accuse di aggressione. Le scuse che ha fatto stasera erano stronzate».

 

tweet di rob reiner sul pugno di will smith

L'Accademia ha alluso allo schiaffo di Smith senza menzionarlo esplicitamente in una dichiarazione pubblicata su Twitter. «L'Accademia non approva la violenza di qualsiasi forma».

 

Anche il figlio di Jada e Will, Jaden Smith, ha scritto un comento senza mai fare riferimento al gesto del padre: «È così che facciamo». E poi, in un altro post: «Il discorso di mio padre mi ha fatto piangere».

 

tweet di the academy sul pugno di will smith 2

Serena Williams, in sala per via del film sulla sua infanzia interpretato proprio da Will Smith nei panni del padre, ha pubblicato un breve video sulle storie di Instagram.  «Mi sono appena seduta perché mi sentivo come: "Devo prendere un drink ora"», ha detto in un video di follow-up pubblicato dall'interno del teatro, anche se non ha affrontato esplicitamente l'apparente aggressione.

 

«La violenza non è mai una "prova d'amore"», ha scritto Glennon Doyle. «Questa è un'idea mortale che ha alimentato e giustificato la violenza domestica (e tutto il resto) per troppo tempo. pensaci bene, per favore».  

 

tweet di jaden smith sul pugno di will smith 2

Jodie Turner-Smith ha detto: «E per quanto riguarda *quell'incidente*.... sto ancora elaborando», ha scritto. «Provo imbarazzo di seconda mano per tutti i soggetti coinvolti».

 

Alcune celebrità non potevano credere che lo schiaffo fosse avvenuto in diretta sulla televisione nazionale. «Cosa?????» ha twittato Trevor Noah del Daily Show. «Non era sceneggiato?????». Conan O'Brien ha scritto: «Ho appena visto lo schiaffo di Will Smith. Qualcuno ha uno spettacolo a tarda notte che posso prendere in prestito solo per domani?».  

 

tweet di maria shriver sul pugno di will smith 2

Il comico Nikki Glaser sembrava alludere alle voci sulla relazione tra Will e Jada twittando: «Le relazioni aperte sembrano sane». Ron Funches, anche lui comico, ha difeso Rock e ha detto che la sua battuta era "innocua". «Quella battuta era innocua. Chris è stato coinvolto nel dramma familiare», ha twittato.

 

«Senti, tutto quello che so è che Katt Williams avrebbe sparato a tutto il posto se fosse stato schiaffeggiato», ha aggiunto in seguito.

 

Maria Shriver non ha usato mezzi termini per definire Smith. «#WillSmith dice che vuole essere una nave per l'amore. L'amore non è violento. L'amore non è ciò che è stato mostrato su un palcoscenico globale stasera», ha twittato.

 

tweet di kathy griffin sul pugno di will smith

Prima della cerimonia, Will e Jada avevano condiviso alcuni post giocosi. «Io e @jadapinkettsmith ci siamo vestiti per scegliere il caos», ha sottotitolato un breve video di Instagram.

tweet di jaden smith sul pugno di will smith 3will e jada smith prima della cerimonia degli oscartweet di jimmy kimmel sul pugno di will smith 2will e jada smith prima della cerimonia degli oscar 2tweet di jodie turner smith sul pugno di will smith 2tweet di glennon doyle sul pugno di will smith 2serena williamsserena williams 2

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)