new orleans strage attentato jabbar

LA STRAGE IN DIRETTA – L’ATTENTATORE DI NEW ORLEANS, SHAMSUD-DIN JABBAR, HA POSTATO 5 VIDEO ONLINE MENTRE GUIDAVA DA HOUSTON VERSO IL LUOGO DELLA STRAGE. EPPURE NESSUNO HA FATTO NIENTE PER FERMARLO – SECONDO L’FBI HA AGITO DA SOLO, MA CI SONO DUBBI SUI PRESUNTI COMPLICI E SULLA POSSIBILE CORRELAZIONE CON L’ESPLOSIONE DELLA TESLA CYBERTRUCK A LAS VEGAS: SIA JABBAR CHE MATTHEW LIVELSBERGER, L'UOMO CHE GUIDAVA L’AUTO DI FRONTE AL TRUMP HOTEL, ERANO VETERANI DELL’ESERCITO, AVEVANO SERVITO NELLA STESSA BASE E HANNO PRESO A NOLEGGIO L’AUTO CON LA STESSA APP, TURO…

 

 

 

 

 

 

FBI, JABBAR HA POSTATO 5 VIDEO MENTRE GUIDAVA VERSO STRAGE

(ANSA) - L'attentatore di New Orleans ha postato 5 video online mentre guidava da Houston verso il luogo della strage: lo ha detto in conferenza stampa il deputy assistant dell'Fbi Christopher Raia.

 

AUTO PIOMBA SULLA FOLLA A NEW ORLEANS

FBI RIVEDE BILANCIO DEI MORTI DOPO ATTACCO A NEW ORLEANS, SONO 14

(Agenzia_Nova) - Il Federal Bureau of Investigation (Fbi) ha rivisto al ribasso il bilancio dei morti legato all'attacco avvenuto ieri a New Orleans, dopo la notte di Capodanno. Il vice assistente del direttore della divisione antiterrorismo dell'agenzia, Christopher Raia, ha detto in conferenza stampa che a seguito dell'attacco sono morte 14 persone, e non 15 come precedentemente riportato dagli organi di stampa.

 

shamsud din jabbar

USA: FBI, ATTENTATORE NEW ORLEANS HA AGITO DA SOLO

(AGI/AFP) - Shamsud-Din Jabbar ha agito da solo. Lo ha riferito l'Fbi durante una conferenza stampa sull'attacco avvenuto a New Orleans. "A questo punto non riteniamo che qualcun altro sia coinvolto in questo attacco, fatta eccezione per Jabbar, il soggetto su cui siete gia' stati informati", ha affermato il vice assistente Christopher Raia della divisione antiterrorismo. (AGI)Sca 021737 GEN 25 NNNN

 

FBI, ATTACCO DI NEW ORLEANS ATTO DI TERRORISMO PREMEDITATO

(ANSA) -  "L'attacco di New Orleans e' stato un atto di terrorismo premeditato e malvagio": lo ha detto in conferenza stampa il deputy assistent del direttore dell'Fbi Christopher Raia.

 

FBI, NESSUN ALTRO COINVOLTO NELL'ATTACCO A NEW ORLEANS

(ANSA) - "Non crediamo che nell'attacco di New Orleans sia coinvolto nessun altro, oltre a Shamsud-Din Jabbar": lo ha detto il deputy assistent del direttore dell'Fbi Christopher Raia.

AUTO PIOMBA SULLA FOLLA A NEW ORLEANS

 

USA: MILITARE A GUIDA TESLA ESPLOSA ERA 'BERRETTO VERDE' TORNATO IN LICENZA DA GERMANIA

(Adnkronos) - Matthew Livelsberger, l'uomo che guidava la Tesla Cybertruck esplosa il giorno di Capodanno di fronte al Trump hotel di Las Vegas, aveva 19 anni di carriera militare alle spalle nelle Special Force dell'Esercito. Il 37enne del Colorado era infatti entrato nel gennaio del 2006 nei Berretti Verdi come specialista di comunicazione, diventando poi operation manager e sergente nel febbraio del 2023.

attentato new orleans 2

 

Stando al suo profilo Linkedin, l'ultimo incarico risale al novembre scorso come Remote and Autonomous Systems Manager per l'Esercito. Secondo Cbsnews, Livelsberger era in servizio in Germania - nel 10Th Special Force Group, precisano fonti della Cnn - ed era rientrato in licenza in Colorado. Familiari hanno confermato che l'uomo aveva affittato la Tesla e che la moglie non aveva sue notizie da diversi giorni.

 

Secondo il suo profilo sui social, Livelsberger si era laureato con lode alla Norwich University in Vermont in Studi strategici e di difesa, ed aveva ottenuto un riconoscimento dal dipartimento di Stato per il suo impegno e lavoro per il coordinamento tra agenzie.

 

- Mentre era militare ha mostrato attenzione per i problemi umanitari, in particolare durante l'anno in cui ha servito in Afghanistan nel 2010, lo stesso periodo in cui era stato inviato nel Paese Shamsud-Din Jabbar, il responsabile dell'attacco di New Orleans. "Fornire assistenza umanitaria continua ad essere uno dei pochi approcci per acquistare la credibilità e la lealtà del popolo afgano e credo che contribuisca al nostro successo sul terreno", dichiarava, appena 22enne, in un'intervista ad un giornale dell'Ohio, stato in cui era nato.

ATTENTATO A NEW ORLEANS

 

USA: JABBAR E MILITARE ALLA GUIDA TESLA AVEVANO SERVITO IN STESSA BASE ESERCITO

(Adnkronos) - Shamsud-Din Jabbar, l'uomo che ha scagliato il suo furgone contro la folla a New Orleans uccidendo almeno 15 persone prima di essere ucciso dalla polizia, e Matthew Livelsberger, che si è fatto esplodere sempre la notte di Capodanno a bordo di una Tesla Cybertruck davanti al Trump Tower di Las Vegas, avevano servito nella stessa base militare dell'esercito.

 

E' quanto hanno rivelano fonti all'emittente Denver7, confermando che gli investigatori stanno indagando il possibile collegamento tra i due attacchi di Capodanno. Secondo le fonti il 42enne Jabbar, che è stato nell'Esercito tra il 2005 e il 2015, e ill 37enne Livelseberger, che la Cbs era rientrato in licenza in Colorado dalla Germania dove era ancora di stanza, sono stati nello stesso periodo a Fort Bragg.

AUTO PIOMBA SULLA FOLLA A NEW ORLEANS

 

Non solo, i due hanno servito in Afghanistan contemporaneamente. Ora gli investigatori stanno cercando di determinare se vi fosse qualche contatto tra i due militari, entrambi morti nei due attacchi. Un'altra coincidenza su cui stanno lavorando gli inquirenti è il fatto che entrambi hanno affittato i veicoli usati per gli attacchi con la stessa app Turo, che permette di affittare auto direttamente da proprietari privati.

 

 

attentato a new orleansAUTO PIOMBA SULLA FOLLA A NEW ORLEANSattentato new orleans 1

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO