SUICIDI CHE NON LO ERANO – SVOLTA NEL CASO DELLA MORTE, NEL CARCERE DI BARI, DI GIUSEPPE LACARPIA, 65ENNE ARRESTATO PER AVER UCCISO LA MOGLIE NELL’OTTOBRE DEL 2024: POCHE SETTIMANE DOPO IL DELITTO, L’UOMO VENNE TROVATO IMPICCATO NELLA SUA CELLA – IL CASO FU ARCHIVIATO COME SUICIDIO, MA ORA SI È SCOPERTO CHE È STATO UCCISO DA UN COMPAGNO DI CELLA CHE, NELLE ORE PRECEDENTI, AVEVA TENTATO DI SIMULARE L’IMPICCAGIONE DI UN 28ENNE CHE…
Estartto dell'articolo di Cinzia Semeraro per www.corriere.it
Il 65enne Giuseppe Lacarpia, arrestato per aver ucciso la moglie Maria Arcangela Turturo, non si suicidò ma fu ucciso nel carcere di Bari a ottobre del 2024. La notizia è emersa dopo due arresti eseguiti questa mattina dalla polizia a Bari di due uomini accusati di tentato omicidio e, uno dei due, anche di omicidio.
Il 65enne di Gravina di Puglia finì in carcere il 6 ottobre del 2024 con l'accusa di omicidio premeditato, aggravato dalla crudeltà: prima avrebbe tentato di dare fuoco alla moglie mentre la donna si trovava in macchina, poi l'avrebbe uccisa a mani nude. Fu trovato morto la notte tra il 22 e il 23 ottobre del 2024 nella sua cella del carcere di Bari e l'ipotesi fu quella del suicidio. E, dopo il fatto, la figlia commentò con emoticon festanti, sui social, la notizia della sua morte.
Giuseppe Lacarpia maria arcangela turturo
Nella giornata del 15 gennaio la polizia ha arrestato due persone, un 24enne e un 45enne baresi, ritenuti entrambi autori di un tentato omicidio mentre solo il secondo di un omicidio, commessi nel carcere di Bari a ottobre del 2024.
[…] nella tarda serata del 19 ottobre 2024, gli agenti penitenziari intervenivano in una cella del carcere di Bari, per un tentativo di impiccamento da parte di un detenuto 28enne, di origine salentina, trovandolo nel bagno della cella che condivideva con altre persone. Dopodiché, il 22 ottobre, nella stessa cella, veniva trovato morto impiccato Lacarpia. […] i due eventi non erano atti di autolesionismo, ma si trattava di azioni compiute dai due indagati, che in quel periodo erano compagni di cella delle vittime.
[…]
Giuseppe Lacarpia maria arcangela turturo
Giuseppe Lacarpia maria arcangela turturo
