giuseppe ghirardini bozzoli

SVOLTA CLAMOROSA NEL GIALLO DELL'ALTOFORNO: L'OPERAIO È MORTO PER AVVELENAMENTO DA CIANURO - GHIRARDINI ERA STATO TROVATO MORTO DOPO LA SPARIZIONE DI MARIO BOZZOLI, PROPRIETARIO DELLA FONDERIA DI BRESCIA. AVANZA L'IPOTESI CHE SIA STATO BUTTATO NELL'ALTOFORNO

giuseppe ghirardini  giuseppe ghirardini

1.GIALLO BRESCIA: GHIRARDINI MORTO PER AVVELENAMENTO

 (ANSA) - L'operaio Giuseppe Ghirardini, trovato senza vita dopo essere sparito, è morto per avvelenamento da cianuro. Lo confermano gli inquirenti. Nello stomaco del lavoratore dell'azienda bresciana Bozzoli (il cui proprietario è sparito a sua volta l'8 ottobre) è stato trovato un oggetto, contenente un'anima di cianuro, non naturale e che non si troverebbe sul mercato libero.

 

2.GIALLO BRESCIA: IN CORSO SVUOTAMENTO FORNI IN AZIENDA

alla ricerca del cadavere di giuseppe ghirardinialla ricerca del cadavere di giuseppe ghirardini

 (ANSA) - È in corso lo svuotamento dei forni nell'azienda Bozzoli di Marcheno da dove lo scorso 8 ottobre è scomparso l'imprenditore Mario Bozzoli. L'operazione è stata disposta dalla Procura su indicazione dell'anatomopatologa Cristina Cattaneo.

 

 

3.GIALLO DI MARCHENO, SVOLTA NELLE INDAGINI: GIUSEPPE GHIRARDINI NON È MORTO PER CAUSE NATURALI

Da http://www.bresciatoday.it/

 

MARIO BOZZOLIMARIO BOZZOLI

Poche parole, ma la cui eco è già colossale: Giuseppe Ghirardini sembra non essere morto per cause naturali. Uno scenario inquietante e che tanti tra le righe avevano già anticipato, ma che ora si fa concreto a margine dei primi risultati delle analisi – effettuate dagli specialisti dei Ris di Parma – sul “corpo estraneo” trovato nel cadavere dell’operaio di 50 anni che sembrava potesse sapere qualcosa sulla scomparsa del suo ‘padrone’, ma che al momento decisivo è scomparso anche lui, ed è poi stato trovato morto.

 

Siamo ancora a Marcheno, Valtrompia: tra le strade e le vie della città del giallo di Mario Bozzoli, imprenditore che insieme al fratello Adelio gestisce le fonderie di famiglia, e di cui non si hanno più tracce né notizie (certe) dallo scorso 8 ottobre. La notizia del giorno riguarda però il suo operaio, Giuseppe Ghirardini appunto.

scorie dell altoforno fonderia bozzoliscorie dell altoforno fonderia bozzoli

 

Nel suo stomaco fin dall’autopsia era stato rilevato quel corpo estraneo: si pensava ad una bacca, ora è emerso che si tratterebbe di una specie di cilindro lungo quasi 4 centimetri. Una capsula artificiale. Ancora mistero al mistero: Ghirardini era scomparso circa una settimana dopo Mario Bozzoli. Alla sorella aveva detto di essere andato a caccia, ma a casa aveva lasciato sia i fucili che i suoi fedeli segugi.

 

l auto ritrovata di giuseppe ghirardinil auto ritrovata di giuseppe ghirardini

Anche ad un collega di lavoro avrebbe confessato di non voler farsi vedere per un po’, finché non sarebbe tutto finito. Un quadro che porterebbe all’ipotesi di una fuga premeditata. Ma che poi si è tramutata in tragedia: solo pochi giorni più tardi il corpo senza vita di Ghirardini è stato trovato alle pendici del Passo Crocedomini.

 

alla ricerca di tracce biologiche nella fonderia bozzolialla ricerca di tracce biologiche nella fonderia bozzoli

Al suo fianco una bottiglietta di Gatorade: qualcuno ha pensato contenesse qualche sostanza letale, ma dalle analisi non è risultato nulla. Nel suo stomaco invece il fantomatico “corpo estraneo”, a questo punto forse un veleno: per le indagini sarebbe una svolta clamorosa.

 

ADELIO BOZZOLIADELIO BOZZOLImario bozzolimario bozzoliadelfio bozzoliadelfio bozzoli

 

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”