sidney sweeney

LE TETTE DI SYDNEY SWEENEY SONO LA NUOVA EGEMONIA CULTURALE (POTEVA ANDARCI PEGGIO) – FRANCESCO MERLO: “LA PUBBLICITÀ-SCANDALO DEI JEANS CON LA DIVA REPUBBLICANA E TRUMPIANA HA PRESO IN TRAPPOLA IL PENSIERO WOKE AMMICCANDO AL RAZZISMO, AL SUPREMATISMO, ALLA BELLEZZA BIANCA, ALLA DONNA YANKEE. AVREBBE INTRIGATO OLIVIERO TOSCANI” – “QUANDO FU RICEVUTA ALLA CASA BIANCA, GIORGIA MELONI DISSE A TRUMP CHE LI UNIVA ‘LA LOTTA ALLA CULTURA WOKE’. EBBENE, IN QUESTA PUBBLICITÀ CHE DIVIDE L'AMERICA CI SONO TECNICA, IRONIA, SAPIENZA, CONOSCENZA PROFONDA E CONTROLLO DELL'AVVERSARIO, DELL'ODIATO WOKE. È LA NUOVA EGEMONIA CULTURALE….”

 

Estratto dell'articolo di Francesco Merlo per “la Repubblica”

 

sidney sweeney has great jeans spot american eagle

La pubblicità-scandalo che negli Stati Uniti ha preso in trappola il pensiero woke ammiccando al razzismo, al suprematismo, alla bellezza bianca, alla donna yankee, avrebbe intrigato Oliviero Toscani.

 

Rovescia, infatti, la sua famosa provocazione dei jeans Jesus, usa i suoi stessi strumenti allusivi, non l'irriverenza religiosa di «chi mi ama mi segua» e «non avrai altro jeans all'infuori di me», ma l'irriverenza razziale di «Sydney Sweeney has great jeans» e «i miei jeans sono blu».

 

DONALD TRUMP COME SYDNEY SWEENEY NELLO SPOT DEI JEANS AMERICAN EAGLE - MEME POSTATO DAL FIGLIO DONALD TRUMP JR

La parola "jeans" in inglese ha un suono molto simile a genes. Con un gioco di pronunzia, dunque, "i jeans" diventano "i geni", Dna e cromosomi che trasmettono i caratteri e garantiscono l'eredità, appunto, genetica.

 

Ecco perché «i miei geni sono blu», sfruttando l'ambiguità e il doppio senso, mette il laboratorio della comunicazione moderna, gli attrezzi di lavoro di Oliviero, al servizio della reazione americana.

 

La marca dei jeans è American Eagle. La diva repubblicana e trumpiana è Sydney Sweeney, 27 anni, lunghi capelli biondi e occhi blu. [...]

 

La pubblicità è una provocazione che si alimenta di reazioni eccessive: manifesto nazista alla Goebbels, rilancio dell'eugenetica… L'America si scorda di dazi e guerre, Trump dice "mi piace" e Donald jr lancia sui social l'immagine del padre che, in jeans, si mette in posa come Sydney.

 

@tryfitsai Who else is wondering if the jeans are even that good for her to be doing all that? ? Now you don’t have to guess. The Tryfits AI app lets you try on any outfit before you buy so you’ll know exactly what’s worth the hype. Try on unlimited looks with your digital twin. Now available on the AppStore and PlayStore. #sydneysweeney #americaneaglejeans #americaneagle #sydneysweeneyamericaneagle #sydneysweeneyad #americaneaglesydneysweeney #tiktokfashion #fashiontiktok #tryfitsai #virtualtryon #fashiontech #outfitcheck #fashionapp #shoppinghacks #sydneysweeneygenes #greatjeans ? nhac nen - Dua(??)

tweet sullo spot con sydney sweeney come propaganda nazi

 

È evidente che la pubblicità ha stanato il mondo progressista per deriderlo e trascinarlo nelle ossessioni: «Siete voi che vedete il male dove non c'è», «il razzismo non sta nell'immagine, ma nei vostri occhi malati».

 

L'American Eagle finge di cadere dalle nuvole: «Via, è solo una pubblicità di jeans». E la destra si impossessa pure dei simboli dell'avversario: i tacchi 12, che Melania Trump calza pure a letto, diventano jeans e piedi nudi, che furono la divisa dell'insolenza e della libertà, Marilyn Monroe, Brigitte Bardot, Jane Fonda, e una volta erano la moda che fingeva di non curarsi della moda. Tutto questo prende infine forza passando dalla foto-manifesto allo spot ai video.

 

Allacciando i jeans American Eagle sulla pancia [...] Sydney Sweeney mormora: «I jeans si passano dai genitori ai nuovi nati, e spesso determinano tratti come colore dei capelli, personalità e colore degli occhi. I miei jeans sono blu».

 

@thenewsmovement So, Sydney Sweeney is a registered Republican voter... and President Donald Trump is loving it. He commented on Sweeney's recent American Eagle advert that has sparked controversy for its pun on the word genes, which people have argued it promoted associations with eugenics and white supremacy. American Eagle has issued a statement saying the campaign “is and always was about the jeans.” #sydneysweeney #americaneagle #donaldtrump ? original sound - The News Movement

 

@screenshothq @SYD's @American Eagle Jeans campaign continues to turn heads for the wrong reasons ? The advertising campaign for the clothing brand has been going viral online due to backlash over the campaign being too "sexualised.” Although the adverts are intended to raise awareness towards domest!c v!olenc3, and are raising money for Crisis Text Line, viewers aren’t happy over what many are calling an attempt to attract male consumers through the use of Sydney Sweeney’s likeness. Fans have also called the adverts “tone deaf” and “r@cist“ among many other things. #sydneysweeney #americaneagle #americaneaglejeans #euphoria #sydneysweeneyedit ? original sound - SCREENSHOT

 

Sydney Sweeney - spot American Eagle

E la voce insiste sulla somiglianza fonetica: «Sydney Sweeney ha ottimi jeans-genes». Quando fu ricevuta alla Casa Bianca, Giorgia Meloni disse a Trump che li univa «la lotta alla cultura woke». Ebbene, in questa pubblicità che divide l'America ci sono tecnica, ironia, sapienza, conoscenza profonda e controllo dell'avversario, dell'odiato woke. È la nuova egemonia culturale.

Sydney Sweeney - spot American Eagle Sydney Sweeney - spot American Eagle SYDNEY SWEENEYSydney Sweeney - spot American Eagle Sydney Sweeney - spot American Eagle Sydney Sweeney - spot American Eagle sydney sweeney con la svasticaSydney Sweeney - spot American Eagle sydney sweeney con la svastica MEME SULLO SPOT DEI JEANS DI AMERICAN EAGLE CON SYDNEY SWEENEY polemiche sullo spot di american eagle con sydney sweeney considerato propaganda nazi MEME CONTRO SYDNEY SWEENEY SYDNEY SWEENEY PUBBLICIZZA SAPONEMATTEO SALVINI E LO SPOT DI SYDNEY SWEENEY sidney sweeney spara al poligono sidney sweeney spara al poligono 2SYDNEY SWEENEY NEL VIDEO DI ANGRY DEI ROLLING STONES

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…