notizie strane del 2021

STRANO MA VERO – “THE GUARDIAN” SCODELLA LE CINQUE NOTIZIE PIÙ ASSURDE DEL 2021 E GLI ITALIANI SI FANNO SUBITO RICONOSCERE: TRA I FATTI PIÙ BIZZARRI DELL’ANNO C’È QUELLO SVALVOLATO DI GUIDO RUSSO, IL DENTISTA DI BIELLA CHE SI È PRESENTATO AL CENTRO VACCINALE CON IL BRACCIO DI SILICONE – IL MEDICO È IN COMPAGNIA DEL CINGHIALE CHE HA DERUBATO SHAKIRA E DI NICKY MINAJ CHE HA SGANCIATO LA FAKE NEWS DEL VACCINO CHE FA GONFIARE I TESTICOLI E DIVENTARE IMPOTENTI – MA C’È SPAZIO ANCHE PER IL VESCOVO CHE…

Fabrizio Grasso per www.tag43.it

 

guido russo

A dominare la scena sono state le notizie sul Covid-19. Come il 2020 anche l’anno che tra qualche giorno volgerà al termine è stato scandito da bollettini, aperture, chiusure e restrizioni varie. Si è inaugurato con la speranza legata ai vaccini, si concluderà con Omicron e l’incubo della quarta ondata. In mezzo, però, hanno tenuto banco anche l’assalto a Capitol Hill, il ritorno al potere dei Talebani in Afghanistan e una crescente sensibilità verso le tematiche inerenti il cambiamento climatico.

 

shakira derubata dal cinghiale

Accanto a tutto ciò, però, non sono mancate news bizzarre e divertenti, che hanno avuto per protagoniste alternativamente le star o persone normali. Dal cinghiale che ha derubato Shakira al dentista di Biella recatosi al centro vaccinazioni con il braccio in silicone, le 5 news più curiose dell’anno secondo il Guardian.

 

Le 5 notizie più curiose del 2021

1. Shakira derubata della borsa da un cinghiale

Molto spesso, i cittadini di Roma lamentano la presenza spiacevole di cinghiali per le strade della città. Ma in altre zone del mondo questi mammiferi hanno creato addirittura più scompiglio. A Barcellona, ad esempio, un esemplare ha addirittura “derubato” Shakira. È successo a fine settembre, quando l’artista aveva raccontato sul suo profilo Instagram di essere stata vittima di un attacco da parte di due animali mentre passeggiava in un parco della città spagnola con il figlio di otto anni.

shakira al super bowl 6

 

«Dentro la borsa c’era pure il cellulare», aveva detto la cantante in alcune stories su Instagram. «Hanno distrutto tutto». Sfortunatamente per Shakira non si è trattato del primo scontro con un animale selvatico. Già nel 2012 la moglie del campione del Brca Gerard Pique aveva raccontato ai sui fan di aver subito l’attacco di un leone marino.

nicki minaj

 

2. La fake news No-Vax diffuse da Nicky Minaj

Lo scorso settembre, Nicky Minaj, celebre rapper trinidadiana, aveva dichiarato di essere fortemente contraria al vaccino. «Mio cugino, a Trinidad, non si vaccinerà perché un suo amico lo ha fatto ed è diventato impotente», aveva scritto su Twitter la cantante. «I suoi testicoli si sono gonfiati. Si sarebbe dovuto sposare tra poco e, invece, la ragazza lo ha lasciato. Riflettete bene, fate scelte consapevoli e non lasciatevi bullizzare».

 

il dentista guido russo a non e' l'arena 6

Fra i numerosi commenti, merita una menzione speciale quello del regista di Hollywood James Gunn, autore fra gli altri di Guardiani della Galassia e il recente The Suicide Squad. «Un mio amico di Chicago ha mangiato uova a colazione e poi ha fatto incidente in auto», aveva twittato. «Dunque, non consumate uova perché provocano incidenti».

 

3. Il dentista di Biella e il vaccino col braccio di silicone

guido russo

Fra le notizie più curiose del 2021 c’è spazio anche per l’Italia. Si tratta del caso di Biella di inizio dicembre, quando un dentista no-vax si era recato all’hub vaccinale con un braccio in silicone sperando di ottenere il Green pass senza farsi somministrare il farmaco.

 

Guido Russo 2

Il 57enne aveva provato ad eludere i controlli, ma immediatamente scoperto dall’infermiera è stato invece denunciato.  «Ho usato il braccio finto per vaccinarmi per creare una piccola protesta. E il giorno dopo mi sono vaccinato», ha poi detto il dentista a Non è l’Arena. «Non volevo truffare nessuno, ma solo creare un po’ di scompiglio per una provocazione personale».

 

Immediata la reazione del pubblico social, tra cui ha scatenato ilarità quella della band Elio e le Storie Tese. Il gruppo milanese infatti postato sulla propria pagina Facebook un video del frontman a Sanremo 2013, quando salì sul palco con un arto farlocco, correlato da un divertentissimo commento: «Si presenta a fare il vaccino con un braccio finto, denunciato. Pivello».

 

cammello con il botox

4. I cammelli con il Botox esclusi dalla sfilata in Arabia Saudita

In Arabia Saudita si tiene ogni anno un popolare concorso di bellezza per decretare il cammello più affascinante. Sebbene già questo possa strappare il sorriso ai più, dietro c’è ben altro, se possibile ancora più divertente. Nell’ultima edizione, infatti, la direzione ha squalificato 43 concorrenti dopo aver scoperto iniezioni di botox, ormoni e filler in alcuni esemplari.

 

xavier novell

Insomma, una vera e propria chirurgia estetica per animali. Gli organizzatori hanno certificato 147 manomissioni differenti e hanno inferto ai colpevoli una multa di 27 mila dollari. Giunta alla sesta edizione, la kermesse King Abdulaziz Camel Festival dura 40 giorni e si tiene non lontano dalla capitale dell’Arabia Saudita, Riad. Gli allevatori si affrontano con i loro cammelli per vincere un premio in denaro che ammonta a una cifra che supera i 66 milioni di euro.

 

MONSIGNOR XAVIER NOVELL GOMA

5. L’amore del vescovo spagnolo per l’autrice di libri erotici

Ultima, ma non meno bizzarra, la notizia giunta a inizio settembre dalla Spagna. I media iberici hanno infatti riportato che Xavier Novell, 52enne vescovo di Solsona, nella Catalogna, si era dimesso dal suo incarico per essersi innamorato di una donna. Quest’ultima era però Silvia Caballol, psicologa 38enne divorziata e autrice di romanzi erotici di stampo satanista.

I ROMANZI DI SILVIA CABALLOL

 

Fra le sue opere ci sono infatti L’inferno della lussuria e la trilogia Amnesia che offrono al lettore uno spaccato del sadismo nella follia d’amore, con tanto di lotta fra Dio e Satana. «Mi sono innamorato e voglio fare le cose nel modo giusto», ha dichiarato Novell alla stampa spagnola, annunciando inoltre di essere all’opera per trovare un impiego come agronomo

nicky minaj calendario 2015 7MONSIGNOR XAVIER NOVELL GOMA nicky minaj in anacondanicky minaj calendario 2015 vnicky minaj calendario 2015 5nicky minaj e il suo portentoso culonicky minaj calendario 2015 6SILVIA CABALLOL MONSIGNOR XAVIER NOVELL GOMA MONSIGNOR XAVIER NOVELL GOMA xavier novellI ROMANZI DI SILVIA CABALLOL jennifer lopez e shakira al super bowl 5jennifer lopez e shakira al super bowl 3 copiajennifer lopez e shakira al super bowl 4SHAKIRAshakira al super bowl 1

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....