
FERRO E FUOCO – A LATINA SI È CELEBRATA L’UNIONE CIVILE TRA IL PAROLIERE ROBERTO CASALINO E IL MUSICISTA EMANUELE GALLO, CON TIZIANO FERRO COME TESTIMONE D’ECCEZIONE – IL RITO È STATO “BLINDATISSIMO”: AGLI INVITATI È STATO IMPOSTO IL DIVIETO DI SCATTARE FOTOGRAFIE O FARE RIPRESE - CASALINO AVEVA RACCONTATO A “VERISSIMO” DEL SUO RAPPORTO CON FERRO: “CI SONOSCIAMO DAL 1993, GLI ALTRI ANDAVANO IN DISCOTECA E FUMAVANO, SCRIVEVAMO CANZONI E BEVEVAMO CAPPUCCINO. AVEVAMO PERSINO DUE FIDANZATE CHE ABITAVANO NELLO STESSO PAESE…” – VIDEO
Estratto dell’articolo di https://latinatu.it/
tiziano ferro e Roberto Casalino
Si è celebrata con grande discrezione ieri, 3 luglio, l’unione civile tra il paroliere Roberto Casalino e il musicista Emanuele Gallo. Il rito è stato svolto nei giardini all’interno del Comune, nella sede principale di Piazza del Popolo.
[…] le voci all’interno del Comune hanno iniziato a rincorrersi e ben presto un po’ tutti sapevano che come testimone d’eccezione, chiamato a sancire l’unione dell’amico con il suo compagno, c’era la pop star Tiziano Ferro, arrivato in Piazza del Popolo con un’auto dai vetri oscurati.
tiziano ferro e Roberto Casalino
La privacy dell’evento civile era assoluta e non è stato dato risalto né sui media né sui social. Un’unione civile come tante ma che non poteva passare inosservata. A testimoniare Tiziano Ferro, amico di una vita di Roberto Casalino.
Casalino, compositore e amico stretto di Tiziano Ferro, parlò del rapporto con il cantante nel corso di una intervista a Verissimo. “Era il 1993 ed ero davanti ad una palestra dei vigili del fuoco. Aspettavo che mi venisse a prendere mio padre e canticchiavo. Ho attirato la sua attenzione e ci siamo messi a parlare. Poi abbiamo scoperto che frequentavamo lo stesso liceo e abitavamo a due passi”.
“Gli altri andavano in discoteca e fumavano, noi scrivevamo canzoni e bevevamo cappuccino. Risparmiavamo i soldi per andare ai concerti. Con lui ci capivamo. Avevamo persino due fidanzate che abitavano nello stesso paese e ci spostavamo insieme per andare da loro. Il suo ruolo trascende da quello dell’amico. È uno di famiglia, abbiamo soltanto il Dna diverso. Non avrei mai potuto sopravvivere all’adolescenza senza di lui”. [...]
TIZIANO FERRO
Roberto Casalino e tiziano ferro
Roberto Casalino
Roberto Casalino e emanuele gallo
TIZIANO FERRO
tiziano ferro
elodie e tiziano ferro feeling.
Roberto Casalino