enzo russo le streghe

TREMATE, “LE STREGHE” SON TORNATE! – A PORTO SANTO STEFANO SI CELEBRA LA MITICA DISCOTECA DI MASSIMO BERNARDI, DOVE NEGLI ANNI ’80 BALLAVANO TUTTI I MEJO PARTY-GIANI DELL’ARGENTARIO E DINTORNI, CON LE FOTO DEL MITICO ENZO RUSSO – PER L’OCCASIONE È STATO PUBBLICATO ANCHE UN LIBRO CON GLI SCATTI DEL PAPARAZZO, CONSIDERATO UN MITO IN MAREMMA, PER I SUOI SCOOP – LE IMMAGINI DELL’EPOCA D’ORO DELLE “STREGHE”, CON LE POPPE SGUAINATE PER “MISS TOPLESS”, QUANDO TRA CAPALBIO E L’ARGENTARIO SI RADUNAVANO TUTTI I VIP DELLO STIVALE (OGGI, AL MASSIMO C’È CALENDA CON I SUOI GIN TONIC A CAPALBIO…)

ENZO RUSSO

Da www.iltirreno.it

 

enzo russo

Dai topless di Patty Pravo alle tante coppie paparazzate: Daria Bignardi con Luca Sofri, Afef con Tronchetti Provera, Anna Falchi con Ricucci prima e con Max Biaggi più tardi. Ma anche la principessa Soraya, Carolina di Monaco, la famiglia Agnelli, il presidente della Repubblica Napolitano, Madre Teresa di Calcutta. E persino papa Giovanni Paolo II che prega all’Argentario, in visita privata ma scovato da Enzo Russo, di cui sono onorato di scrivere questa prefazione per una mostra che è un compendio della sua decennale attività.

 

Enzo Russo non è solo un fotoreporter di successo. Non è solo il “nostro fotoreporter”, collaboratore del Tirreno da 43 anni. Enzo Russo è un’istituzione in tutta la Maremma di cui ha immortalato i momenti più belli e più tragici. Quelli dell’Età dell’Oro, quando alla “Strega” arrivavano vip e celebrità. E quelli del dolore e della disperazione come i primi scatti al Giglio dopo il naufragio della Costa Concordia.

 

le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 6

Scattare, per Enzo, è un gesto naturale. Ma, come diceva Henry Cartier-Bresson, " è un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa." Enzo ha tutto questo: occhi, cuore, testa. E il fiuto del fotoreporter che arriva per primo sulla notizia: un patrimonio per il nostro “Tirreno”

 

 

'LE STREGHE' SON TORNATE. UNA MOSTRA FOTOGRAFICA DEDICATA ALLO STORICO LOCALE

 

La magia de La Strega del Mare di Massimo Bernardi, 'le Streghe' per tutti, ritorna a far emozionare l'Argentario in una mostra fotografica a firma di Enzo Russo, il paparazzo maremanno che ha immortalato - dagli anni 80 ai primi anni del Duemila - le notti più belle dell'Argentario, illuminate dalle stroboscopiche dello storico locale notturno affacciato su Cala Grande.

 

LE STREGHE DI PORTO SANTO STEFANO - FOTO ENZO RUSSO - 8

L'appuntamento è per venerdi 25 giugno alle 19 al Bar Giulia di Porto Santo Stefano. Venti pannelli 50x100, in tutto 50 scatti, per un viaggio a ritroso che vuole essere anche un omaggio all'indimenticabile patron scomparso nel 2018, anima insostituibile tra la pista e i tavoli a lume di candela, con la sua ospitalità e le sue originali idee. 

 

Proprio Massimo Bernardi, nel 2001, consegnó a  Enzo Russo il premio 'Un leone di successo' per la sua preziosa narrazione di quegli anni sorprendenti. Special guest dell'appuntamento al Bar Giulia, sarà il dj Ettore Raso, uno dei protagonisti della consolle a picco sul Tirreno, che ha fatto ballare migliaia di giovani e vip. Per l'occasione sarà presentata anche una pubblicazione dedicata al locale divenuto mito, con le foto più belle scattate da Enzo Russo. La mostra sarà poi visitabile e Grosseto.

le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 20le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 2le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 9le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 13

 

 

 

le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 12le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 10le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 14le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 15le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 17le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 16le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 19le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 1le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 18le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 7

 

la pilarella vince il palio dell argentario foto enzo russoCARLO CALENDA A CAPALBIO - foto Enzo RussoCARLO CALENDA A CAPALBIO - foto Enzo Russopino daniele e amanda bonini foto enzo russoluca zingaretti parasol capalbio - FOTO ENZO RUSSO

le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…