jeffrey epstein donald trump

TRUMP SI STA INCARTANDO SUL CASO EPSTEIN – NELLA FURIA DI PLACARE LA BASE “MAGA”, CHE GLI CHIEDE DI DESECRETARE TUTTI I FILE SUL MILIARDARIO PEDOFILO (COMPRESI QUELLI CHE LO TIRANO IN BALLO), IL TYCOON RISCHIA DI FARE PEGGIO E COMPLICARE LA PROPRIA POSIZIONE – PARLANDO CON I REPORTER A BORDO DELL’AIR FORCE ONE, DI RITORNO DALLA SCOZIA, IL PRESIDENTE HA RIVELATO CHE TRA LE RAGAZZE “PORTATE VIA” DA EPSTEIN E CHE LAVORAVANO ALLA SPA DI MAR-A-LAGO, C’ERA  ANCHE VIRGINIA GIUFFRE, ALL’EPOCA MINORENNE, UNA DELLE PRINCIPALI VITTIME DELLA RETE DI EPSTEIN. POI HA…

JEFFREY EPSTEIN DONALD TRUMP

Estratto dell’articolo di Massimo Basile per www.repubblica.it

 

Il muro repubblicano a protezione di Donald Trump sul caso Epstein comincia a incrinarsi. E il tycoon, sempre più nervoso, continua a rilasciare dichiarazioni che svelano nuovi dettagli sulla storia.

 

Il presidente della commissione di vigilanza della Camera, il repubblicano James Comer, ha respinto, almeno per ora, la richiesta di immunità avanzata da Ghislaine Maxwell per deporre al Congresso su caso Jeffrey Epstein, il finanziere pedofilo morto in carcere nel 2019.

 

jeffrey epstein al matrimonio di donald trump nel 1993

L’audizione è stata fissata l’11 agosto nella prigione in Florida dove è rinchiusa Maxwell, condannata a vent’anni di carcere per traffico sessuale di minorenni, ma a questo punto non è chiaro se l’audizione ci sarà. La donna aveva chiesto anche di poter vedere in anticipo le domande e gli stessi repubblicani hanno detto no.

 

[…]

 

Intanto al Senato i democratici si sono appellati a una semisconosciuta legge del 1928, chiamata Section 2954, che permette alla minoranza della commissione di sicurezza interna di chiedere al dipartimento di Giustizia di rendere pubblici i file di Epstein, inclusi video e nastri audio, senza dover passare dal voto.

 

donald trump circondato da audaci signorine epstein party a mar a lago

In quei file, sostiene il Wall Street Journal, è citato più volte Trump. Il senatore Chuck Schumer ha annunciato l’invio di una richiesta formale al dipartimento e si aspetta una risposta dal procuratore generale Pam Bondi entro il 15 agosto.

 

[…] Se Bondi, come probabile, dirà di no, i democratici avvieranno una battaglia legale destinata a tenere viva la vicenda per mesi. Proprio ciò che Trump non vuole, ma che lui stesso continua ad alimentare.

 

[…] Nel tentativo di calmare la base Maga, che chiede la pubblicazione dei file, il tycoon ha chiesto di desecretare le testimonianze rese sul caso al grand jury, ma che comprendono solo il racconto di due agenti e dichiarazioni già emerse in passato. Messo sotto pressione dai giornalisti, Trump rischia ogni giorno di complicare la propria posizione.

 

VIRGINIA GIUFFRE IN OSPEDALE

Parlando con i reporter a bordo dell’Air Force One, di ritorno dalla Scozia, il presidente ha rivelato che tra le ragazze “portate via” da Epstein e che lavoravano alla spa di Mar-a-Lago, il resort del tycoon in Florida, c’era Virginia Giuffre, all’epoca minorenne, una delle principali vittime della rete di Epstein.

 

Giuffre è morta suicida il 25 aprile, a 41 anni. “Non lo so con certezza - ha risposto Trump - penso che lavorasse nella spa, credo di sì. Penso che fosse una di quelle persone. Sì, lui l’ha portata via”. Quando, all’arrivo a Washington, una giornalista gli ha chiesto di approfondire meglio la storia, Trump le ha detto due volte in modo brusco “stai zitta” ed è andato via.

il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwellVirginia Roberts Giuffrevirginia giuffre oggivirginia giuffre' in lacrime il principe andrea nega di aver fatto sesso con virginia giuffrela lettera di trump a epstein pubblicata sul wall street journal

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT