charles francis kaufmann con anastasia trofimova - villa pamphili

FRANCIS CHARLES KAUFMANN AVEVA RIEMPITO DI BUGIE ANASTASIA TROFIMOVA, FACENDOLE CREDERE DI ESSERE UN REGISTA: QUANDO I DUE SI SONO INCONTRATI A MALTA LUI, SOTTO FALSO NOME, LE RACCONTÒ DI ESSERE ALLA PRESE CON UN KOLOSSAL CON ATTORI DA OSCAR - UN CASTELLO DI BALLE CHE SPINSE LA 28ENNE A MOLLARE IL SUO LAVORO IN RUSSIA PER TRASFERIRSI SULL'ISOLA, ATTRATTA DALLA PROMESSA DI UNA VITA SERENA - POI LA NASCITA DELLA LORO BIMBA E IL TRASFERIMENTO IN ITALIA DOVE LUI HA RICEVUTO PERSINO UN FINANZIAMENTO DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER UN FILM FANTASMA: NON È CHIARO CHE FINE ABBIANO FATTO IN SOLDI, FORSE QUALCUNO LI HA INTASCATI A NOME DI KAUFMANN. POI I DUE CON LA BAMBINA SI SONO RITROVATI A VIVERE IN STRADA E…

Estratto dell’articolo di Fulvio Fiano per il “Corriere della Sera”

 

Francis Kaufmann con Anastasia Trofimova e la figlia andromeda - foto chi l'ha visto

Era il tassello mancante, forse tanto scontato quanto necessario a chiudere il cerchio. Per contestare a Francis Charles Kaufmann anche l’omicidio della compagna Anastasia Trofimova oltre che della figlia Andromeda, e provare a disegnare, stante il suo silenzio, cosa gli sia passato nella mente quando ha deciso di ucciderle a distanza di due giorni una dall’altra a Villa Pamphili.

 

Il profilo psicologico del 46enne che aveva cambiato nome in Rexal Ford per accreditarsi come regista e sceneggiatore (e cancellare le macchie sulla sua fedina penale statunitense) assomiglia sempre più a quello di un soggetto che aveva finito per credere alle sue bugie.

 

[…] la ricostruzione della relazione con la ragazza di Omsk, conosciuta a Malta due anni prima. Lei, laureata in ingegneria, che va sull’isola in vacanza e decide di cambiare vita per lui. Un veloce rientro in Siberia a settembre 2023, il licenziamento dal suo lavoro moscovita (edilizia scolastica) dietro le sue insistenze e poi quel silenzio durato mesi anche con i genitori che ne denunciano la scomparsa.

Francis Kaufmann atterrato a roma ciampino - estradato dalla grecia

 

Quando riappare, raccontano loro, la 28enne dice di essere felice ma sembra già soggiogata da quell’uomo. Lui le dice che è un nome nel mondo del cinema Usa, che è anche uno chef (e lavora in un ristorante in attesa che venga lanciato il suo ultimo film), probabilmente le promette un futuro felice in Europa o altrove. Fatto sta che Anastasia rimane presto incinta e a Marsascala si trova isolata, senza lavoro e poi anche senza telefono per poter comunicare all’esterno.

 

«Ci disse di aver perso le sim russe ma non le abbiamo creduto», raccontano i genitori.

charles francis kaufmann con anastasia trofimova - foto chi l ha visto

A Malta Kaufmann prende una casa in affitto dove nasce Andromeda grazie a una ostetrica privata e all’oscuro delle autorità locali. La porta nell’ambasciata Usa pretendendo di riconoscerla lì, seduta stante.

 

La mamma della bambina è senza documenti, il visto scaduto la rende di fatto una clandestina nella Ue e forse per questo, la scorsa primavera, a bordo di un catamarano e lontani dai controlli, sbarcano in Italia. Dietro di sé Kaufmann lascia un immaginario kolossal a tema culinario, girato proprio sull’isola con un cast di nomi hollywoodiani.

Senza che però niente di tutto questo esista se non per una locandina dozzinale su un sito specializzato.

 

charles francis kaufmann

La stessa trama, ambientata a Firenze, è la nuova impresa che lui si convince di poter realizzare. Contatta produttori e agenzie specializzate, ottiene anche i finanziamenti del Mic, viene forse truffato da chi li intasca a suo nome. Ma a svanire sotto i suoi occhi è anche la vita che Kaufmann impone ad Anastasia di raccontare ai genitori con poche e selezionate foto di vita familiare, ancor più rare e controllate chiamate dal suo telefono. Solo quando lei riesce a mandare una email in Russia fa cenno ai «problemi» con quell’uomo.

 

Tra fine aprile e giugno Kaufmann viene segnalato o fermato una, due, cinque volte per ubriachezza, liti in strada, atteggiamenti aggressivi verso la compagna, ma mai portato in Questura.

Alla polizia lui dice di essere un turista americano e questo basta a stoppare i controlli.

La scheda di Rexal Ford - prima qualcuno cancellasse il suo ruolo nella edizione spagnola di Tre metri sopra il cielo

 

Anche quando la bambina sembra a rischio. Per poche settimane sono in affitto, ma non pagano. Finiscono in strada, dormono nel parco e si lavano alla fontana di un mercato dietro San Pietro. Il 4 giugno Kaufmann viene visto per l’ultima volta con Anastasia, il 6 con la figlia mentre prova a infilarsi in un albergo.

Poi scompare anche la piccola, soffocata, spogliata e abbandonata a duecento metri dalla madre, come un oggetto che gli dà ormai fastidio.

ANASTASIA TROFIMOVA, LA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILIfrancis kaufmann viene estradato in italia 2francis kaufmann viene estradato in italia 1anastasia trofimova e la figlia andromeda - foto chi l ha vistoFrancis Kaufmann atterrato a roma ciampino - estradato dalla greciaLa falsa partecipazione di Rexal Ford al reality con Antonello Colonna

Ultimi Dagoreport

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO

giorgia meloni matteo salvini elly schlein giuseppe conte bonelli fratoianni

DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE DEL 50% DEGLI ASTENUTI SONO I DELUSI DEI VARI E AVARIATI SCHLEIN, CONTE, FRATOIANNI, RENZI - NON PERVENUTI ANCHE GLI EFFETTI NELLE URNE DELLA PROSSIMA NASCITA DELLA COSIDDETTA “TENDA” CENTRISTA E RIFORMISTA - IL RISULTATO DELLE MARCHE, SE GALVANIZZERÀ I SOGNI DI GLORIA DEI FRATELLINI DELLA MELONI, POTREBBE COMPORTARE IL RISCHIO DI UN’EROSIONE DI VOTI NELLE REGIONI APPANNAGGIO DEL CENTRO-SINISTRA (SOPRATTUTTO LA CAMPANIA, DOVE PERDURA LO SCAZZO CON DE LUCA) - LE MARCHE SONO L’ENNESIMA PROVA CHE L’APPEAL DELLA SIGNORINA ELLY NON FUNZIONA: LE CAPACITÀ RETORICHE E MEDIATICHE DELLA DUCETTA SE LA MANGIANO CON UN SOL BOCCONE - DOPO LE REGIONALI, CERCASI QUALCUNO DEL PD CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP DI BUCARE IL VIDEO CON UNA ORATORIA POPOLARE E TRASCINANTE...