charles francis kaufmann con anastasia trofimova - villa pamphili

FRANCIS CHARLES KAUFMANN AVEVA RIEMPITO DI BUGIE ANASTASIA TROFIMOVA, FACENDOLE CREDERE DI ESSERE UN REGISTA: QUANDO I DUE SI SONO INCONTRATI A MALTA LUI, SOTTO FALSO NOME, LE RACCONTÒ DI ESSERE ALLA PRESE CON UN KOLOSSAL CON ATTORI DA OSCAR - UN CASTELLO DI BALLE CHE SPINSE LA 28ENNE A MOLLARE IL SUO LAVORO IN RUSSIA PER TRASFERIRSI SULL'ISOLA, ATTRATTA DALLA PROMESSA DI UNA VITA SERENA - POI LA NASCITA DELLA LORO BIMBA E IL TRASFERIMENTO IN ITALIA DOVE LUI HA RICEVUTO PERSINO UN FINANZIAMENTO DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER UN FILM FANTASMA: NON È CHIARO CHE FINE ABBIANO FATTO IN SOLDI, FORSE QUALCUNO LI HA INTASCATI A NOME DI KAUFMANN. POI I DUE CON LA BAMBINA SI SONO RITROVATI A VIVERE IN STRADA E…

Estratto dell’articolo di Fulvio Fiano per il “Corriere della Sera”

 

Francis Kaufmann con Anastasia Trofimova e la figlia andromeda - foto chi l'ha visto

Era il tassello mancante, forse tanto scontato quanto necessario a chiudere il cerchio. Per contestare a Francis Charles Kaufmann anche l’omicidio della compagna Anastasia Trofimova oltre che della figlia Andromeda, e provare a disegnare, stante il suo silenzio, cosa gli sia passato nella mente quando ha deciso di ucciderle a distanza di due giorni una dall’altra a Villa Pamphili.

 

Il profilo psicologico del 46enne che aveva cambiato nome in Rexal Ford per accreditarsi come regista e sceneggiatore (e cancellare le macchie sulla sua fedina penale statunitense) assomiglia sempre più a quello di un soggetto che aveva finito per credere alle sue bugie.

 

[…] la ricostruzione della relazione con la ragazza di Omsk, conosciuta a Malta due anni prima. Lei, laureata in ingegneria, che va sull’isola in vacanza e decide di cambiare vita per lui. Un veloce rientro in Siberia a settembre 2023, il licenziamento dal suo lavoro moscovita (edilizia scolastica) dietro le sue insistenze e poi quel silenzio durato mesi anche con i genitori che ne denunciano la scomparsa.

Francis Kaufmann atterrato a roma ciampino - estradato dalla grecia

 

Quando riappare, raccontano loro, la 28enne dice di essere felice ma sembra già soggiogata da quell’uomo. Lui le dice che è un nome nel mondo del cinema Usa, che è anche uno chef (e lavora in un ristorante in attesa che venga lanciato il suo ultimo film), probabilmente le promette un futuro felice in Europa o altrove. Fatto sta che Anastasia rimane presto incinta e a Marsascala si trova isolata, senza lavoro e poi anche senza telefono per poter comunicare all’esterno.

 

«Ci disse di aver perso le sim russe ma non le abbiamo creduto», raccontano i genitori.

charles francis kaufmann con anastasia trofimova - foto chi l ha visto

A Malta Kaufmann prende una casa in affitto dove nasce Andromeda grazie a una ostetrica privata e all’oscuro delle autorità locali. La porta nell’ambasciata Usa pretendendo di riconoscerla lì, seduta stante.

 

La mamma della bambina è senza documenti, il visto scaduto la rende di fatto una clandestina nella Ue e forse per questo, la scorsa primavera, a bordo di un catamarano e lontani dai controlli, sbarcano in Italia. Dietro di sé Kaufmann lascia un immaginario kolossal a tema culinario, girato proprio sull’isola con un cast di nomi hollywoodiani.

Senza che però niente di tutto questo esista se non per una locandina dozzinale su un sito specializzato.

 

charles francis kaufmann

La stessa trama, ambientata a Firenze, è la nuova impresa che lui si convince di poter realizzare. Contatta produttori e agenzie specializzate, ottiene anche i finanziamenti del Mic, viene forse truffato da chi li intasca a suo nome. Ma a svanire sotto i suoi occhi è anche la vita che Kaufmann impone ad Anastasia di raccontare ai genitori con poche e selezionate foto di vita familiare, ancor più rare e controllate chiamate dal suo telefono. Solo quando lei riesce a mandare una email in Russia fa cenno ai «problemi» con quell’uomo.

 

Tra fine aprile e giugno Kaufmann viene segnalato o fermato una, due, cinque volte per ubriachezza, liti in strada, atteggiamenti aggressivi verso la compagna, ma mai portato in Questura.

Alla polizia lui dice di essere un turista americano e questo basta a stoppare i controlli.

La scheda di Rexal Ford - prima qualcuno cancellasse il suo ruolo nella edizione spagnola di Tre metri sopra il cielo

 

Anche quando la bambina sembra a rischio. Per poche settimane sono in affitto, ma non pagano. Finiscono in strada, dormono nel parco e si lavano alla fontana di un mercato dietro San Pietro. Il 4 giugno Kaufmann viene visto per l’ultima volta con Anastasia, il 6 con la figlia mentre prova a infilarsi in un albergo.

Poi scompare anche la piccola, soffocata, spogliata e abbandonata a duecento metri dalla madre, come un oggetto che gli dà ormai fastidio.

ANASTASIA TROFIMOVA, LA DONNA TROVATA MORTA A VILLA PAMPHILIfrancis kaufmann viene estradato in italia 2francis kaufmann viene estradato in italia 1anastasia trofimova e la figlia andromeda - foto chi l ha vistoFrancis Kaufmann atterrato a roma ciampino - estradato dalla greciaLa falsa partecipazione di Rexal Ford al reality con Antonello Colonna

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)