jose lizarraga picciotti ana sergia alcivar chenche emini gercaliu jose lizarraga picciotti

FERMI TUTTI: JOSÉ LIZARRAGA PICCIOTTI, IL "MEDICO" PERUVIANO INDAGATO PER L'OMICIDIO COLPOSO DI ANA SERGIA ALCIVAR CHENCHE, MORTA DURANTE UN INTERVENTO DI LIPOSUZIONE IN UNA CLINICA PRIVATA A ROMA, ERA GIÀ STATO CONDANNATO PER I DANNI DEL SUO LAVORO - IL RACCONTO DI UNA PAZIENTE: “SONO UNA MIRACOLATA. AVEVO UN’EMORRAGIA E UNA SETTICEMIA E NON VOLEVA PORTARMI IN OSPEDALE. TEMEVA LE CONSEGUENZE” – “È STATO CONDANNATO A 4 MESI E A UN RISARCIMENTO DA 200MILA EURO MA NON HO RICEVUTO NIENTE: NON HA NULLA INTESTATO” – LE PUBBLICITÀ SUI SOCIAL, LE AUTO DI LUSSO, LE FOTO CON I VIP, IL COGNATO SPACCIATO PER INFERMIERE E IL RISTORANTE DI POLLO…

Articoli correlati

GLI INTERVENTI LOW-COST? PEGGIO DI UNA ROULETTE RUSSA - LA CLINICA PRIVATA DI ROMA DOVE E STATA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessandro D’Amato per www.open.online

 

ana sergia alcivar chenche

Ana Sergia Alcivar Chenche non è l’unica vittima di José Lizàrraga Picciotti. Il medico con studio a Torrevecchia e re del pollo alla brasa è indagato per omicidio colposo dopo una liposuzione. Ma c’è un’altra vicenda che lo vede protagonista. Insieme a Emini Gercaliu, origini albanesi, che oggi parla con Repubblica: «Vede, io sono stata miracolata. I medici mi hanno tirata per i capelli. Avevo un’emorragia e una setticemia acuta. E Lizàrraga non voleva portarmi in ospedale. Temeva le conseguenze».

 

JOSÉ LIZÀRRAGA PICCIOTTI

Lei ha ottenuto la condanna del medico in sede penale e civile. Ma non ha visto un euro di risarcimento: «Non ha nulla intestato. In primo grado lo hanno condannato a quattro mesi (prescritti in Appello) e a un risarcimento di 200mila euro, io invece ho speso tantissimi soldi in questi anni di processi».

jose lizarraga picciotti

 

Emini ha conosciuto il dottore all’inizio del 2006. «Mi propone una addominoplastica: 5mila euro. Va tutto bene. Poi mi parla della liposuzione, altri 5mila. Accetto», ricostruisce nel colloquio con Giuseppe Scarpa. Poi l’intervento: «Mi viene a prendere alla stazione Termini. Mi porta in un ambulatorio in via Firenze. L’intervento dura un’ora. Avrei dovuto andarmene subito dopo».

 

LA FEBBRE

Invece lei ha la febbre a 41, dalle ferite escono liquidi e sangue. Lui, racconta, la fa restare lì di notte: Ma peggioro: vomito, febbre altissima, sto malissimo». Si trova in stato di semincoscienza, ma il medico le dice che l’ambulatorio deve essere liberato. E la porta in un istituto di suore, dove peggiora ancora.

 

emini gercaliu

Poi a casa sua: «Mi tiene lì quattro giorni. Io lo sento, disperato, parlare con la moglie: ha paura che io muoia. Lo supplico. Ma sperano che mi riprenda. E invece mi stavo spegnendo». A quel punto la porta al pronto soccorso del San Filippo Neri: «Mi operano. Ho un’anemia acuta, setticemia diffusa, pus, emoglobina crollata. Ero gonfia, viola come una melanzana. Ma mi salvo, ringrazio Dio. Non era la mia ora. Ma lui deve pagare per me e per quella povera signora».

jose lizarraga picciotti 5

 

IL COGNATO “INFERMIERE”

E aggiunge un altro dettaglio: «Solo in seguito i carabinieri del Nas hanno scoperto che, nell’équipe che mi aveva operato, c’era anche suo cognato, presentato come infermiere. Ma non lo era affatto, e io l’ho pagato come se lo fosse». Lizàrraga Picciotti pubblicizzava la sua attività sui social con foto insieme a vip del calibro di Papa Wojtyla e David Copperfield.

 

JOSe LIZARRAGA PICCIOTTI

Era sempre in giro su auto di lusso e promuoveva i suoi servizi sui gruppi Facebook della comunità peruviana. Acido ialuronico a partire da 250 euro, botox da 100 euro, gessoterapia per dimagrire da 100 euro. Ma anche laser CO2 frazionato per il ringiovanimento del viso e del décolleté, spiega ancora il quotidiano.

 

I FINANZIAMENTI

Accettava anche finanziamenti per interventi di chirurgia estetica come protesi mammarie, rinoplastiche e femminilizzazione del viso. Ma è anche un imprenditore. A luglio doveva inaugurare un Mr Chicken in via Pietro Maffi, sempre a Torrevecchia. Ne ha gestito un altro per anni in via Prenestina. Poi lo aveva dato in gestione a ristoratori eritrei.

jose lizarraga picciotti 4

 

Quando loro non riescono più a pagargli l’affitto, si vendica: «Ha comprato un lucchetto, poi lo ha messo sulla serranda, chiudendo tutti dentro». Adesso lì c’è un ristorante peruviano con un forno che «può cuocere 30 polli contemporaneamente». Segue tutto l’ex moglie Irina, anche lei dottoressa. «Noi paghiamo a lei l’affitto. Lui è sempre sorridente, bei vestiti e belle auto. Sembra un uomo di successo», dicono i gestori del Quipu.

JOSe LIZARRAGA PICCIOTTIjose lizarraga picciotti 3jose lizarraga picciotti 1jose lizarraga picciotti 2jose lizarraga picciotti 6

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT