naomi campbell

NAOMI CAMPBELL FA 50 E LA GALLINA CANTA! – LUCI, OMBRELLE E PASSERELLE DI UNA MODELLA COCATA E ALCOLIZZATA DIVENTATA ICONA DEL "BLACK POWER" - "SONO UNA SOPRAVVISSUTA. NON HO MAI AVUTO UNA VITA IMMACOLATA E NON PRETENDO DI AVERLA. RIGRAZIO DIO DI ESSERE UNA TOSSICODIPENDENTE IN VIA DI GUARIGIONE E UN’ALCOLISTA IN VIA DI RIPRESA" – GLI AMORI TURBOLENTI, BRIATORE, LE DENUNCE PER AVER AGGREDITO AGENTI E CAMERIERE E… - VIDEO E FOTO HOT

 

1. NAOMI, L'EX PANTERA NERA DELLA MODA DIVENTATA ICONA DEL BLACK POWER

Maria Corbi per “la Stampa”

 

naomi campbell 1

Maria corbi Naomi compie domani i suoi «primi» 50 anni dopo aver mostrato in questa quarantena, passata nella sua casa di New York, la sua vera dote oltre la bellezza: la resilienza. Finita la stagione degli eccessi (come assicura lei) adesso mostra un' altra versione di sé: «Puoi scegliere di abbatterti e per questo vivere nell' ansia in questi giorni o puoi semplicemente abbracciarli, stare fermo e cercare di trarne il meglio. Io sto cercando di trarne il meglio e uscire da questa esperienza in modo positivo».

la routine igienica di naomi campbell sugli aerei

 

Parola della modella più famosa di tutti i tempi, che da tempo ha deciso di dedicarsi alla causa delle donne afroamericane. Tanto che per festeggiarsi si è regalata un autoscatto sulla copertina della rivista Essence, il mensile cult per le donne afro-americane emarginate dalle altre pubblicazioni glamour e di lifestyle, nato proprio nel suo anno di nascita, il 1970.

 

«L' ascesa di Naomi è stata la nostra ascesa», spiegano nell' editoriale. «Abbiamo visto la sua carriera attraversare diverse epoche della moda, dai giorni del glamour di Gianni Versace alla raffinata storia d' amore del Valentino di Pierpaolo Piccioli».

naomi campbell 2

 

Orgoglio black per questa donna che ha abbandonato la sua giovinezza a 15 anni quando è stata notata per le strade di Londra da un agente di modelle e lanciata nel mondo patinato della moda che stava esplodendo come fenomeno di costume. Da allora tutti i fotografi leggendari la hanno voluta come musa, da Herb Ritts a Bruce Weber da Peter Lindbergh a Steven Meisel.

 

naomi campbell 4

Ma non è stato facile, ha detto lei, combattere il «razzismo patinato» per cui pochissime modelle nere finivano in copertina sulle riviste di moda. E lei è stata la prima ad apparire su quella di Vogue France nel 1988 quando Yves Saint Laurent minacciò di levare spazi pubblicitari al magazine se si fosse rifiutato di farlo. «Sapevo che il signor Saint Laurent aveva il potere di fare qualcosa», ricorda Naomi. «Era il re».

naomi campbell

 

Poi è stata lei a diventare rapidamente una regina, concedendosi capricci ed eccessi per molti anni in cui è stata fondamentale non solo al mondo fashion ma anche a quello del gossip. La ricordiamo tutti in tuta da lavoro che raccoglie rifiuti per le strade di New York mentre sconta una pena socialmente utile per aver lanciato un telefonino alla sua colf in uno scatto d' ira. Ma quei tempi sono lontani e dimenticati, assicura lei, che parla liberamente del suo impegno per la sobrietà.

 

naomi campbell

«Tutti sanno che sono in fase di recupero. Mi sento fortunata e grata per la mia salute di oggi». La sua ricetta? Pregare, lavorare (è giudice e produttrice del nuovo spettacolo di Amazon Prime Making the Cut, una competizione di fashion design), assumere vitamine e una vita disciplinata.

 

«Non bevo alcolici o faccio qualsiasi cosa che possa alterare la mente».

naomi e adam clayton

Così anche nel bel mezzo della pandemia di Covid-19, Naomi non si è fermata lanciando «No Filter With Naomi», un talk show quotidiano che filma dalla sua casa di New York con ospiti Cindy Crawford, Marc Jacobs e Nicole Richie , Sharon Stone.

 

Una Naomi «matura» che non manca mai di creare «un caso» attorno a sé come appena prima che il mondo entrasse nella crisi del coronavirus quando ha fatto il giro del mondo la sua foto mentre su un aereo disinfetta il suo posto in prima classe e poi, appena scoppiata la pandemia, all' aeroporto di Los Angeles con tuta ignifuga, guanti e occhiali protettivi e mascherina, il manifesto vivente dei "germofobi" di tutto il mondo.

naomi e alberto di monaco

 

Niente festa per lei, ma solo una chat su Zoom con gli amici più cari, tra cuic' è Sean Combs, meglio conosciuto come Puff Daddy (anche se ora si fa chiamare Diddy), cantante e produttore, anche lui cinquantenne da pochi mesi festeggiati con un mega party nella casa di Los Angeles. E avrebbe voluto replicare per la sua amica, a Londra, città dove vive la mamma di Naomi, che è stata il vero motore della carriera della figlia, che riuscì a far «evadere» da Stretham quartiere popolare della capitale britannica, grazie alla sua bellezza già evidente.

 

naomi e doronin

E di strada ne ha fatta Naomi, diventando non solo un' icona della moda ma anche amica di grandi personaggi del Novecento, come Fidel Castro, Nelson Mandela, Bill Clinton, Tony Blair. Ed è ormai leggenda la sua «gita» a Cuba con l' amica Kate Moss, ospiti del leader maximo.

 

«Ci ha spiegato che, dopo il Papa, eravamo le persone più importanti che vedeva», ha raccontato in un' intervista Naomi. «Ci ha mostrato come si parla alla folla». E adesso quelle lezioni sono utili per il suo web-talk show. Attenta Oprah, Naomi sta arrivando.

Ancora black power.

 

naomi e flavio briatore

2. “SONO DROGATA E ALCOLIZZATA” - NAOMI CAMPBELL SI CONFESSA E RACCONTA LA SUA VITA PIENA DI LUCI E OMBRE: “SONO UNA SOPRAVVISSUTA. SONO STATA DIPENDENTE DALLA DROGA, E SONO COSÌ GRATA A DIO PER ESSERE OGGI UNA TOSSICODIPENDENTE IN VIA DI GUARIGIONE E UN’ALCOLISTA IN VIA DI RIPRESA” – NELLA VITA DELLA VENERE NERA NON C’È SPAZIO PER L’AMORE: “ESSERE SINGLE NON SIGNIFICA ESSERE SOLI. IO NON HO TEMPO PER ANNOIARMI E…” (DAGOSPIA – 11 OTTOBRE 2019)

 

3. “LA MIA NAOMI, UNA PANTERA DAL CUORE D'ORO” - FLAVIO BRIATORE A ‘CHI’ PER I 50 ANNI DELLA CAMPBELL (12 MAGGIO 2020)

naomi e matteo marzotto

 

4. ALLA FESTA DEI TRENT’ANNI DI KATE MOSS, NEL 2004, LA SVALVOLATA E NAOMI CAMPBELL SPARIRONO PER 40 MINUTI, GWYNETH PALTROW SE NE ANDÒ VIA SCANDALIZZATA. PIÙ TARDI CI FU UN’ORGIA IN STANZA D’ALBERGO, CON MODELLE, ATTORI E… (DAGOSPIA 16 OTTOBRE 2014)

 

5. VENERE SENZA CAPELLI – NAOMI CAMPBELL SU INSTAGRAM SI MOSTRA SENZA PARRUCCA: I SUOI PROBLEMI DI CALVIZIE SONO NOTI DA TEMPO MA È LA PRIMA VOLTA CHE LA MODELLA DECIDE DI TOGLIERSI LE CHIOME ARTIFICIALI E FARSI UNA FOTO

naomi e sean combs

 

5. VENERE A NUDO – NAOMI CAMPBELL SI METTE IN POSA COMPLETAMENTE NUDA PER LA NUOVA CAMPAGNA DI VIVIENNE WESTWOOD

 

6. NAOMI CHE GAFFE! LA CAMPBELL SCRIVE UN TWEET PER COMPLIMENTARSI CON IL PREMIO NOBEL PER LA PACE, MALALA YOUSAFZAI, MA S'INCARTA E SCRIVE "MALARIA"! POTEVA ANDARE PEGGIO: POTEVA SCAPPARLE UN "MAIALA" (12 OTTOBRE 2014)

naomi campbellnaomi campbell 2ghislaine maxwell e naomi campbellflavio briatore e naomi campbellnaomi campbell 5naomi campbell 4naomi campbellnaomi campbell 2naomi campbellnaomi campbell 1naomi campbellnaomi campbellnaomi e ushernaomi cambpellnaomi campbell 3naomi campbell 1naomi campbellnaomi campbellnaomi campbell 5naomi campbellnaomi campbell 2naomi campbell 1NAOMI CAMPBELL SENZA CAPELLI SU INSTAGRAMyvonne sciò naomi campbellcarlo e naomi campbell 2naomi campbell christy turlington e linda evangelista

 

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…