“SONO DROGATA E ALCOLIZZATA” - NAOMI CAMPBELL SI CONFESSA E RACCONTA LA SUA VITA PIENA DI LUCI E OMBRE: “SONO UNA SOPRAVVISSUTA. SONO STATA DIPENDENTE DALLA DROGA, E SONO COSÌ GRATA A DIO PER ESSERE OGGI UNA TOSSICODIPENDENTE IN VIA DI GUARIGIONE E UN’ALCOLISTA IN VIA DI RIPRESA” – NELLA VITA DELLA VENERE NERA NON C’È SPAZIO PER L’AMORE: “ESSERE SINGLE NON SIGNIFICA ESSERE SOLI. IO NON HO TEMPO PER ANNOIARMI E…”
(VIDEO)

Condividi questo articolo


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#MyCalvins ? @calvinklein @bardiazeinali @cedricmurac

Un post condiviso da Naomi Campbell (@naomi) in data:

 

Stefania Saltalamacchia per "www.vanityfair.it"

 

naomi campbell 1 naomi campbell 1

Luci e ombre. Alla soglia dei 50 anni, Naomi Campbell resta una delle donne più affascinanti e influenti del pianeta ma arrivare alla consapevolezza di oggi non è stato facile. La Venere Nera, da oltre tre decenni in cima all’industria della moda, ha vissuto una vita vorticosa come pochi altri, e ora la racconta in un’intervista senza filtri al WSJ Magazine.

 

«Sono una sopravvissuta», fa sapere, «non ho mai avuto una vita immacolata e non pretendo di averla». E ancora: «Sono stata la prima a dire che sono stata dipendente dalla droga, e sono così grata a Dio per essere oggi una tossicodipendente in via di guarigione e un’alcolista in via di ripresa».

 

naomi campbell naomi campbell

Nel corso della carriera, inoltre, la supermodella è stata pioniera della bellezza della diversità e dell’inclusione: «Ho lottato con tutta me stessa e gradirei che la nuova generazione di modelle non debba attendere quanto me per l’equità salariale».

naomi campbell 1 naomi campbell 1

 

Lei, che non ha avuto figli, considera le nuove top model un po’ come le sue bambine. Ma non esclude ancora che un giorno potrà essere madre: «Vedrò cosa mi porterà l’universo. Per ora, ciò che l’universo mi ha donato è più il senso di una “famiglia di prescelti”, ossia non creata da me, ma creatasi da sola, per attrazione, tra individui spiritualmente affini».

naomi campbell 5 naomi campbell 5

 

Al momento è single ma ogni volta che ha avuto una relazione, ha sempre voluto salvaguardare la privacy: «Per me l’importante è  conoscere l’altra persona e temo sempre che il mio lavoro non lo consenta», ha aggiunto al magazine.

 

Ma può contare su dei «trucchi» per passare inosservata o quasi: glieli ha insegnati l’ex fidanzato Robert De Niro. E da non impegnata in una relazione oggi sta (molto) bene: «Essere single non significa essere soli. Io non ho tempo per annoiarmi e non ho tempo per sentirmi sola. La mia vita è così piena non per compensare un vuoto, ma perché è così che mi piace vivere da sempre: piena di impegni, circondata da persone stimolanti».

naomi campbell 2 naomi campbell 2

 

Tra le sue persone del cuore: le colleghe Linda Evangelista e Christy Turlington, il fotografo Steven Meisel, il designer Marc Jacobs: «Io non mi sento mai sola».

naomi campbell 3 naomi campbell 3 naomi campbell naomi campbell naomi campbell naomi campbell naomi campbell 2 naomi campbell 2 naomi campbell 2 naomi campbell 2 naomi campbell 1 naomi campbell 1 naomi campbell 1 naomi campbell 1 naomi campbell 4 naomi campbell 4 carlo e naomi campbell 2 carlo e naomi campbell 2 naomi campbell 2 naomi campbell 2 naomi campbell christy turlington e linda evangelista naomi campbell christy turlington e linda evangelista carla bruni claudia schiffer naomi campbell helena christensen cindy crawford carla bruni claudia schiffer naomi campbell helena christensen cindy crawford naomi e usher naomi e usher instagram naomi campbell instagram naomi campbell naomi e flavio briatore naomi e flavio briatore GIANNI VERSACE CON NAOMI CAMPBELL E CARLA BRUNI GIANNI VERSACE CON NAOMI CAMPBELL E CARLA BRUNI naomi campbell by david lachapelle naomi campbell by david lachapelle naomi campbell naomi campbell naomi campbell e kate moss 7 naomi campbell e kate moss 7 Photography Simon Harris, Fashion Director Edward Enninful. Vintage Philip Treacy hat. Knickers, neckace and bracelets Naomi's own. Vintage Chanel boots. [The Hot Beach Issue, no. 288, June 2008] Photography Simon Harris, Fashion Director Edward Enninful. Vintage Philip Treacy hat. Knickers, neckace and bracelets Naomi's own. Vintage Chanel boots. [The Hot Beach Issue, no. 288, June 2008] naomi campbell x naomi campbell x naomi leopardata naomi leopardata naomi campbell naomi campbell naomi campbell naomi campbell naomi campbell naomi campbell naomi campbell naomi campbell naomi campbell senza reggiseno naomi campbell senza reggiseno naomi campbell naomi campbell naomi campbell naomi campbell naomi campbell swarovski crystal party naomi campbell swarovski crystal party carla bruni claudia schiffer naomi campbell helena christensen cindy crawford carla bruni claudia schiffer naomi campbell helena christensen cindy crawford gianni versace con naomi campbell e helena christensen gianni versace con naomi campbell e helena christensen cindy crawford naomi campbell cindy crawford naomi campbell naomi campbell 1 naomi campbell 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)