malattie

MALATI DI ORRORE - UN VIDEO RACCAPRICCIANTE MOSTRA LE 10 MALATTIE PIÙ TERRIBILI AL MONDO: I VERMI CHE SCAVANO NEGLI OCCHI, I BATTERI CHE SI MANGIANO LA PELLE DEL VISO FINO ALL’OSSO, I MUSCOLI CHE SI TRASFORMANO IN OSSA E IL DISTURBO CHE INDUCE A MANGIARE URINA E FECI, ETC. (VIDEO)

VIDEO - LE 10 MALATTIE PIÙ SPAVENTOSE

 

Da http://www.dailymail.co.uk

nomanoma

 

Un video raccapricciante mostra le malattie più orribili e dolorose del mondo. L’orrido che va in scena per oltre dieci minuti rasenta l’insopportabile, ma nonostante questo è stato visualizzato più di 7 milioni di volte in pochi giorni.

 

1. Noma (stomatite gangrenosa)

 

noma 2noma 2

È un’infezione dei tessuti del viso a partire dalle mucose della bocca, che si mangia lentamente la carne fino ad arrivare alle ossa e ai denti. Sembra una scena da film horror, ma purtroppo il Noma esiste e colpisce soprattutto chi soffre di malnutrizione e vive in scarse condizioni igieniche, al 90% bambini in Asia e Africa (era molto diffuso anche nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale). Chi viene colpito da questo batterio muore al 90%, o se sopravvive si ritrova un volto incancrenito e deturpato che spesso ne causano l’allontanamento sociale.

micetomamicetoma

 

2. Micetoma

 

Il micetoma è un’infezione cronica dovuta a un fungo che colpisce generalmente gambe e piedi. In seguito a un iniziale rigonfiamento, il fungo si diffonde provocando enormi eruzioni e gravi danni ai tessuti fino a renderne impossibile l’utilizzo. Le zone endemiche sono Africa, India e America centrale e l’infezione si contrae attraverso piccole ferite.

 

sindrome dolorosa regionale complessa sindrome dolorosa regionale complessa

3. Sindrome dolorosa regionale complessa (CRPS)

 

È una condizione di dolore cronico localizzato che si verifica a partire da un problema al sistema nervoso. Il dolore è lancinante e insostenibile, e spesso causa stati di depressione, insonnia e ansia. La diagnosi è molto complicata, ma la cura è possibile anche se lenta e complicata.

 

4. Lebbra

 

lebbralebbra

La lebbra è un’infezione cronica contagiosa, causata dal batterio Mycobacterium leprae, che causa l'infiammazione di pelle, occhi, nervi e delle vie respiratorie. I sintomi possono passare inosservati per anni fino ai gradi più invalidanti, come la perdita della vista o addirittura la perdita degli arti. La lebbra veniva considerata una maledizione di Dio incurabile, ma nei secoli si sono sviluppate cure abbastanza efficienti.

verme loa loa verme loa loa

 

5. I vermi dell’occhio

 

Il verme Loa Loa è un parassita che può insinuarsi e vivere nel tessuto sottocutaneo dell’occhio. Sono circa 200 milioni le persone colpite da questa malattie ed è la seconda causa di cecità al mondo.Se si verificano in altre parti del corpo possono provocare una condizione chiamata elefantiasi, che si traduce nelle estremità inferiori gonfiore più grandi del normale.

 

6. Vibrio vulnificus

 

vibriovibrio

Il vibrione è un batterio che infetta ferite esposte in acque contaminate o che viene ingerito mangiando pesce crudo infettato. Tra i numerosi sintomi, vomito, diarrea intensa, dermatiti, vesciche e forti dolori addominali. Il vibrione colpisce anche il sistema immunitario, il fegato e il flusso sanguigno. Il tasso di mortalità è al 50 %.

 

7. Picacismo

 

pica 2pica 2

Il picacismo, o più semplicemente pica, è un disturbo che induce il malato ad acquisire un inspiegabile appetito per prodotti non alimentari (come terra, carta, legno, fino a feci e urina). La diagnosi non può essere applicata a individui con problemi di ritardo mentale o legati a culture e religioni che ne incoraggiano la pratica.

 

8. Fibrodisplasia ossificante progressiva (FOP)

 

fop 2fop 2

Anche nota come miosite ossificante congenita, è una rarissima malattia genetica (800 casi in tutto il mondo) che provoca il malfunzionamento del sistema di riparazione dei tessuti. Con il tempo i muscoli, i tendini e i legamenti sono soggetti a ossificazione, causando la comparsa di tumefazioni accompagnate da febbre e dolore. Il processo riguarda perlopiù le zone del collo, delle spalle, del dorso e del bacino limitandone progressivamente la funzione.

 

9. Malattia di clarkson

malattia di clarkson malattia di clarkson

 

La sindrome da aumentata permeabilità capillare idiopatica è caratterizzata da un aumento della permeabilità capillare che porta a una fuoriuscita di plasma nelle zone intravascolari. Fino ad ora ne sono stati segnalati soltanto 40 casi, con un alto tasso di mortalità. Le cause sono al momento sconosciute.

 

elephant manelephant man

10. Sindrome di Proteus

 

Il caso più famoso di sindrome di Proteus è stato the Elephant Man (Joseph Merrick). La malattia provoca una crescita eccessiva di ossa e pelle, spesso accompagnata da tumori. Si sono verificati 200 casi in tutto.

noma 3noma 3sindrome di proteus sindrome di proteus lebbra 2lebbra 2picapica

Ultimi Dagoreport

pietrangelo buttafuoco phica.net fimmini

DAGOREPORT - FANNO SCANDALO L’AUDIO SOTTRATTO A RAOUL BOVA E IL SEXY-TAPE RUBATO A STEFANO DE MARTINO. SE NE ESCE CON AFFANNO LEGGENDO DI PHICA.NET E DELLA PAGINA FB “MIA MOGLIE”, INFARCITE DI COMMENTI SCORREGGIONI ANCHE PER IL PIÙ ZOZZO CESSO PUBBLICO - È IMPRESSIONANTE PERÒ, COME NEL CORSO DEL TEMPO, LA PERCEZIONE DELLA SESSUALITÀ DA PARTE DELLA MASCHIETUDINE, SIA CAMBIATA. QUANTO TEMPO È PASSATO DA SILVIO BERLUSCONI CHE AFFERMAVA CHE “LA PATONZA DEVE GIRARE”? - NESSUNO SOLLEVÒ IL SOPRACCIGLIO DELL’AMORALITÀ QUANDO NEL 2009 MONDADORI PUBBLICÒ UN LIBRO DI PIETRANGELO BUTTAFUOCO, DAL TITOLO “FIMMINI”, SOTTOTITOLO “AMMIRARLE, DECIFRARLE, SEDURLE”, IN CUI  L'ATTUALE PRESIDENTE DELLA BIENNALE DI VENEZIA AFFERMAVA: “I FIANCHI MORBIDI, E CON QUESTI I SENI DELL’ORGOGLIO MAMMIFERO, SONO ESCHE ESIBITE PER LA RACCOLTA DI SPERMA” – CHISSÀ COSA NE PENSANO I MASCULI INFOIATI DI PHICA.NET DELLA SUA INTERPRETAZIONE DELL'ARCANO MONDO FEMMINILE: “LA DONNA NON VUOLE ESSERE COMPRESA, BENSÌ PRESA’’? - VIDEO

tiziana rocca giulio base venezia alberto barbera mollicone federico

CIAK, VENEZIA S'E' DESTRA! - IL MIGLIOR FILM (DA RIDERE O DA PIANGERE) ALLA MOSTRA DEL CINEMA L’HA SCODELLATO L’INARRESTABILE COPPIA DI POTERE GIULIO BASE E TIZIANA ROCCA SUL PALCO DELL’ITALIAN PAVILLION, SPAZIO FINANZIATO DAL MINISTERO DI GIULI E DA CINECITTÀ SPA DELLA CACCIAMANI - SI VIENE COSÌ A SAPERE CHE BASE, GIÀ A CAPO DEL FESTIVAL DI TORINO, È STATO NOMINATO, NELLA SORDINA AGOSTANA, DIRETTORE DEL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO DI MADRID – DAL CANTO SUO, LA ROCCA SI È DATA DA FARE PER ALIMENTARE LA SUA RETE DI RELAZIONI INVENTANDOSI “FILMING ITALY VENICE AWARD” E DISTRIBUENDO PREMI ALLA QUALUNQUE, CON LA BENEDIZIONE DI MOLLICONE E ALBERTO BARBERA... - IL VIDEO-POMPA DEL TG1

gian marco chiocci giampaolo rossi alfredo mantovano giorgia meloni giovambattista giovanbattista fazzolari tg1

DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO MONOLITICO NELLA SUA DEVOZIONE E OBBEDIENZA A GIORGIA MELONI È DIMOSTRATO DALL’ULTIMO SCAZZO NEL POLLAIO RAI TRA CHIOCCI E ROSSI - COL DIRETTORE DEL TG1 CHE SPUTTANA IN PIAZZA, CON APPOSITO COMUNICATO, I SUOI CONTATTI RISERVATI CON LA DUCETTA: ‘’NEI GIORNI SCORSI LA PREMIER MI HA SONDATO INFORMALMENTE PER CAPIRE UNA MIA EVENTUALE, FUTURA, DISPONIBILITÀ NELLA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE” - CON MASSIMO CINISMO E MINIMO RISERBO, CHIOCCI AGGIUNGE: “UNA CHIACCHIERATA, COME TANTE ALTRE IN QUESTI MESI...” - S'AVANZA "FRATELLI SERPENTI", UN PARTITO VITTIMA CRESCENTE DI INTRIGHI DI POTERE, CHE VIVE SCHIZOFRENICAMENTE LA PROPRIA EGEMONIA COME SABOTAGGIO DEL CAMERATA RIVALE - DALLA NOMINA DI FOTI A MINISTRO AL MURO DI IGNAZIO LA RUSSA A PROTEZIONE DI SANTANCHÉ FINO AL SUO ENDORSEMENT PER MAURIZIO LUPI PER IL DOPO-SALA IN BARBA AL MELONIANO FIDANZA, DAGLI SCAZZI CROSETTO-MANTOVANO A LOLLOBRIGIDA “COMMISSARIATO”, DALLA NOMINA DI GIULI ALLO SCONTRO SCHILLACI-GEMMATO. ESSI': A VOLTE IL POTERE LOGORA CHI CE L’HA….

antonio barbera giulio base monda buttafuoco borgonzoni mantovano

FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA TERMINA FRA UN ANNO MA DA MESI SI SUSSEGUONO VOCI SULLE ASPIRAZIONI DI ANTONIO MONDA (SPONSOR MANTOVANO) E DI GIULIO BASE, SUPPORTATO DALLO STRANA COPPIA FORMATA DALLA SOTTOSEGRETARIA LEGHISTA LUCIA BORGONZONI E DA IGNAZIO LA RUSSA (GRAZIE ALLO STRETTO RAPPORTO CON FABRIZIO ROCCA, FRATELLO DI TIZIANA, MOGLIE DI BASE) - IL PRESIDENTE ‘’SARACENO’’ BUTTAFUOCO, CHE TREMA AL PENSIERO DI MONDA E BASE, NON VUOLE PERDERE LA RICONOSCIUTA COMPETENZA INTERNAZIONALE DI BARBERA E GLI HA OFFERTO UN RUOLO DI ‘’CONSULENTE SPECIALE’’. RISPOSTA: O DIRETTORE O NIENTE…

peter thiel narendra modi xi jinping donald trump

DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA A DIVENTARE L’EVENTO POLITICO PIÙ CLAMOROSO DELL’ANNO - XI JINPING ATTENDE L’ARRIVO DEI LEADER DI OLTRE 20 PAESI PER ILLUSTRARE LA “VISIONE CINESE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE – ATTESI PUTIN, L’INDIANO MODI (PER LA PRIMA VOLTA IN CINA DOPO SETTE ANNI DI SCAZZI), IL BIELORUSSO LUKASHENKO, IL PAKISTANO SHARIF, L’IRANIANO PEZESHKIAN E IL TURCO ERDOGAN - SE DA UN LATO IL SUMMIT SCO RAPPRESENTA IL TRIONFO DEL DRAGONE, CHE È RIUSCITO A RICOMPATTARE MEZZO MONDO, DALL’INDIA AL BRASILE, MINACCIATO DALLA CLAVA DEL DAZISMO DI TRUMP, DALL’ALTRO ATTESTA IL MASSIMO FALLIMENTO DELL’IDIOTA DELLA CASA BIANCA – L’ANALISI SPIETATA DELL’EMINENZA NERA, PETER THIEL, A “THE DONALD”: "A COSA SONO SERVITI I TUOI AMOROSI SENSI CON PUTIN PER POI RITROVARTELO ALLA CORTE DI PECHINO? A COSA È SERVITO LO SFANCULAMENTO DELL’EUROPA, DAL DOPOGUERRA AD OGGI FEDELE VASSALLO AI PIEDI DEGLI STATI UNITI, CHE ORA È TENTATA, PER NON FINIRE TRAVOLTA DALLA RECESSIONE, DI RIAPRIRE IL CANALE DI AFFARI CON LA CINA, INDIA E I PAESI DEL BRICS?” – "DONALD, SEI AL BIVIO’’, HA CONCLUSO THIEL, "O SI FA UN’ALLEANZA CON LA CINA, MA A DETTAR LE CONDIZIONI SARÀ XI, OPPURE DEVI ALLEARTI CON L’EUROPA. UNA TERZA VIA NON C’È…”