chi l ha visto lecce noemi orfeo sciarelli

SCENE DA UN MANICOMIO - VIDEO: A ‘CHI L’HA VISTO?’ LA GIORNALISTA RIVELA AI GENITORI CHE IL FIGLIO HA CONFESSATO L’OMICIDIO DI NOEMI DURINI - ‘HANNO TROVATO LA RAGAZZA’. ‘BENE, SONO CONTENTO’. ‘È MORTA, E VOSTRO FIGLIO HA CONFESSATO’. IL PADRE SI ACCASCIA SUL TAVOLO, POI URLA: ‘HANNO CREATO UN MOSTRO’. LA MADRE: ‘NON VOLEVAMO NOEMI, E I GENITORI VOLEVANO UCCIDERCI. ORA SIAMO MORTIIII!!’ - PIOGGIA DI INSULTI CONTRO RAI3 PER QUESTO MOMENTO TRUCE DI TV DEL DOLORE (POI VE LA PRENDETE CON LA D’URSO) - ORFEO ERA IN STUDIO CON SCIARELLI, IL VIDEO ERA REGISTRATO. HA DATO L'OK AL MANDARLO IN ONDA?

1.I COMMENTI AL SERVIZIO DI ‘CHI L’HA VISTO?’

DAGOSELECTION

 

Massimo‏ @Mamox__  18 h18 ore fa

i genitori del fidanzato di noemi durini  5i genitori del fidanzato di noemi durini 5

Questi sono i tipici genitori che quando una maestra li chiama per lamentarsi del figlio, menano alla maestra. #chilhavisto

 

Valentina‏ @ValentinaMeis  18 h18 ore fa

Ai genitori dell'assassino: il Mostro l'avete creato voi

Bugiardi e spregiudicati davanti al cadavere di una ragazza

#Noemi

#chilhavisto

 

85appunti‏ @85appunti  18 h18 ore fa

 Che brutte scene a #chilhavisto. Si è persa la sensibilità del servizio pubblico, ci si è asserviti allo spettacolo televisivo. Brutto.

 

Giovanna Rossi  ?‏ @Gio_Rossi74  18 h18 ore fa

 Mi dispiace per #chilhavisto ma la Grauso doveva smettere di riprendere e il pezzo non doveva essere trasmesso.

 

Kitty Liv‏ @msKittyLiv  18 h18 ore fa

 Questi servizi sono degni di un programma trash come quelli della D'Urso. Limitatevi a dare la notizia e basta.

#chilhavisto

 

i genitori del fidanzato di noemi durini  4i genitori del fidanzato di noemi durini 4

Chiara Jobina Pettirossi

Vergognoso aver informato i due genitori della morte della ragazza e della confessione del figlio a telecamere accese...si chiama sciacallaggio...

Un fatto gravissimo che spero venga segnalato

 

Marina Carta

Va bene il dovere di cronaca. Va bene informare. Ma io avrei fermato la trasmissione dell'intervista a prima della rivelazione della confessione: uno spettacolo impietoso di cui si poteva fare benissimo a meno.

 

Sandra Attadia

Il servizio appena trasmesso è di una crudeltà inaudita. Non è in alcun modo ammissibile che un giornalista comunichi quella notizia a dei genitori ignari e per di più in diretta televisiva. Ma come si è arrogata il diritto di farlo ? Un diritto che appartiene solo e unicamente alle Forze dell'ordine e a nessun altro, che avrebbero avuto sicuramente più tatto e comprensione di quello mostrato dalla giornalista. Visto che il servizio non era in diretta, la Rai avrebbe dovuto tagliare questa parte invece di optare per un mero sciacallaggio. Vergogna per un programma che finora aveva mantenuto una linea sobria. Finora.

i genitori del fidanzato di noemi durini  1i genitori del fidanzato di noemi durini 1

 

 

 

2.VIDEO - I GENITORI SCOPRONO CHE IL FIGLIO HA CONFESSATO L’OMICIDIO DALLA GIORNALISTA DI ‘CHI L’HA VISTO?’

 

 

 

3.NOEMI, CHOC A 'CHI L'HA VISTO?'. I GENITORI DI LUI SCOPRONO CHE HA CONFESSATO IN DIRETTA

Da www.quotidiano.net

 

mario orfeo federica sciarellimario orfeo federica sciarelli

Il dramma dell'omicidio di Noemi Durini va in diretta su 'Chi l'ha visto'. Una sequenza tv brutale, con la giornalista che a metà intervista informa i genitori del fidanzato: "L. ha confessato". Apparentemente uno choc per il padre e la madre del 17enne, che ancora non sapevano nulla, neppure dove fosse il figlio in quel momento. Di certo uno choc per i telespettatori, testimoni di una tragedia nella tragedia. Era successo anche, 7 anni fa sempre in Puglia, per il delitto di Avetrana: la madre di Sarah Scazzi fu informata in diretta del ritrovamento del corpo della figlia.

 

 

I genitori del ragazzo parlano da casa mentre lui è nella stazione dei carabinieri di Specchia. Il padre Biagio - cui la sera prima era stato consegnato l'avviso di garanzia con l'accusa di sequestro di persona e occultamento di cadavere - poco prima si era scagliato contro Noemi, dipingendola come una poco di buono, facendo pesanti insinuazioni.

 

 

i genitori del fidanzato di noemi durini  2i genitori del fidanzato di noemi durini 2

 

In diretta, con il microfono puntato, l'uomo sembra tranquillo: si esprime in modo appropriato, ricostruisce quella sera, dice che il figlio ha accompagnato la fidanzata al campetto e che lei è salita su un'altra macchina. Racconta di come ja pressato il figlio per sapere da lui la verità, e che L. li ha rassicurati: "Papà, stai sereno - mi ha detto - quando troveranno la ragazza capiranno che io non c'entro niente".

 

Poi la verità irrompe come un tornado. La giornalista Paola Grauso comunica la notizia: "Hanno trovato la ragazza". E il signor Biagio, sollevato, la interrompe: "Bene, son contento!". Ma la verità non è completa: "E' morta". E' qui che la madre si lascia sfuggire un grido: "Noooo!". Grauso non può far altro che continuare: "...E L. ha confessato".

 

noemi durininoemi durini

 

 

Il padre si accascia sul piano della cucina di casa, la testa nascosta tra le braccia. La madre rimane senza parole per qualche attimo, poi accusa la famiglia di Noemi di voler uccidere suo figlio ("Hanno mandato un tossico per ammazzarlo"). E quasi in coro, papà e mamma urlano: "Hanno creato un mostro...".

 

La tensione del momento è quasi insostenibile, anche per chi ascolta da fuori. Lo spettatore non può non chiedersi se la sorpresa dei genitori alla notizia della morte di Noemi è genuina: "Non ci ha detto niente, ha detto sempre che non sapeva nulla...". E' la mamma a rendersi conto prima di come è precipitata la situazione. "Biagio, è finita - dice al marito che è andato in un'altra stanza - ora siamo morti. Siamo morti".

 

 

4.SEDICENNE UCCISA: REO CONFESSO RISCHIA LINCIAGGIO

i genitori del fidanzato di noemi durini  3i genitori del fidanzato di noemi durini 3

 (ANSA) - Ha rischiato il linciaggio il 17enne reo confesso dell'omicidio della sedicenne Noemi Durini quando, poco fa, e' uscito dalla sede della stazione carabinieri di Specchia dove è stato ascoltato per molte ore alla presenza del proprio difensore e del procuratore capo del tribunale dei minori Maria Cristina Rizzo. All'uscita il giovane si è reso protagonista di atteggiamenti irriguardosi e di sfida alzando la mano destra in segno di saluto alla gente che gli fischiava contro e lo apostrofava.

 

 

5.SEDICENNE UCCISA:OMICIDA,VOLEVA UCCISIONE MIA FAMIGLIA

 (ANSA) - 'L'ho ammazzata perché premeva per mettere in atto l'uccisione di tutta la mia famiglia": così avrebbe detto agli inquirenti, alla presenza del proprio legale, il 17enne sottoposto da ieri sera a fermo per l'omicidio volontario di Noemi Durini, la sedicenne di Castrignano del Capo il cui cadavere è stato trovato ieri, sepolto dalle pietre, a 11 giorni dalla sua scomparsa. Il ragazzo è stato ascoltato in un lungo interrogatorio terminato nella notte.

 

noemi durini e il fidanzatonoemi durini e il fidanzato

Emergerebbe, quindi, secondo le parole del ragazzo, un 'piano diabolico omicida' dietro l'assassinio di Noemi Durini. Sarebbe stato questo il motivo per cui il ragazzo recato alle 5 del mattino del 3 settembre scorso a casa della sedicenne: voleva cercare di dissuaderla a mettere in atto il piano che, forse, doveva essere attuato proprio in quella giornata. Il ragazzo ha anche detto che con sé Noemi, quando è uscita dalla sua abitazione, aveva un coltello, a dimostrazione - a suo avviso - della determinazione della giovane di portare avanti il progetto di eliminazione di chi ostacolava il loro amore.

 

noemi durini e il fidanzato     noemi durini e il fidanzato

Per dissuaderla più volte, anche in passato, il giovane ha riferito agli investigatori di aver promesso a Noemi di portarla a Milano, una volta maggiorenne, dove avrebbero potuto vivere sereni. Al termine dell' interrogatorio che si è svolto nella stazione dei carabinieri di Specchia e che si è concluso intorno all'una di questa notte, il ragazzo ha rischiato di essere linciato dalla folla - circa un migliaio di persone - che lo attendeva all'uscita.

 

 

noemi durini 8noemi durini 8NOEMI DURINI CON IL FIDANZATO 4NOEMI DURINI CON IL FIDANZATO 4

 

NOEMI DURINI CON IL FIDANZATONOEMI DURINI CON IL FIDANZATO

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...