chi l ha visto lecce noemi orfeo sciarelli

SCENE DA UN MANICOMIO - VIDEO: A ‘CHI L’HA VISTO?’ LA GIORNALISTA RIVELA AI GENITORI CHE IL FIGLIO HA CONFESSATO L’OMICIDIO DI NOEMI DURINI - ‘HANNO TROVATO LA RAGAZZA’. ‘BENE, SONO CONTENTO’. ‘È MORTA, E VOSTRO FIGLIO HA CONFESSATO’. IL PADRE SI ACCASCIA SUL TAVOLO, POI URLA: ‘HANNO CREATO UN MOSTRO’. LA MADRE: ‘NON VOLEVAMO NOEMI, E I GENITORI VOLEVANO UCCIDERCI. ORA SIAMO MORTIIII!!’ - PIOGGIA DI INSULTI CONTRO RAI3 PER QUESTO MOMENTO TRUCE DI TV DEL DOLORE (POI VE LA PRENDETE CON LA D’URSO) - ORFEO ERA IN STUDIO CON SCIARELLI, IL VIDEO ERA REGISTRATO. HA DATO L'OK AL MANDARLO IN ONDA?

1.I COMMENTI AL SERVIZIO DI ‘CHI L’HA VISTO?’

DAGOSELECTION

 

Massimo‏ @Mamox__  18 h18 ore fa

i genitori del fidanzato di noemi durini  5i genitori del fidanzato di noemi durini 5

Questi sono i tipici genitori che quando una maestra li chiama per lamentarsi del figlio, menano alla maestra. #chilhavisto

 

Valentina‏ @ValentinaMeis  18 h18 ore fa

Ai genitori dell'assassino: il Mostro l'avete creato voi

Bugiardi e spregiudicati davanti al cadavere di una ragazza

#Noemi

#chilhavisto

 

85appunti‏ @85appunti  18 h18 ore fa

 Che brutte scene a #chilhavisto. Si è persa la sensibilità del servizio pubblico, ci si è asserviti allo spettacolo televisivo. Brutto.

 

Giovanna Rossi  ?‏ @Gio_Rossi74  18 h18 ore fa

 Mi dispiace per #chilhavisto ma la Grauso doveva smettere di riprendere e il pezzo non doveva essere trasmesso.

 

Kitty Liv‏ @msKittyLiv  18 h18 ore fa

 Questi servizi sono degni di un programma trash come quelli della D'Urso. Limitatevi a dare la notizia e basta.

#chilhavisto

 

i genitori del fidanzato di noemi durini  4i genitori del fidanzato di noemi durini 4

Chiara Jobina Pettirossi

Vergognoso aver informato i due genitori della morte della ragazza e della confessione del figlio a telecamere accese...si chiama sciacallaggio...

Un fatto gravissimo che spero venga segnalato

 

Marina Carta

Va bene il dovere di cronaca. Va bene informare. Ma io avrei fermato la trasmissione dell'intervista a prima della rivelazione della confessione: uno spettacolo impietoso di cui si poteva fare benissimo a meno.

 

Sandra Attadia

Il servizio appena trasmesso è di una crudeltà inaudita. Non è in alcun modo ammissibile che un giornalista comunichi quella notizia a dei genitori ignari e per di più in diretta televisiva. Ma come si è arrogata il diritto di farlo ? Un diritto che appartiene solo e unicamente alle Forze dell'ordine e a nessun altro, che avrebbero avuto sicuramente più tatto e comprensione di quello mostrato dalla giornalista. Visto che il servizio non era in diretta, la Rai avrebbe dovuto tagliare questa parte invece di optare per un mero sciacallaggio. Vergogna per un programma che finora aveva mantenuto una linea sobria. Finora.

i genitori del fidanzato di noemi durini  1i genitori del fidanzato di noemi durini 1

 

 

 

2.VIDEO - I GENITORI SCOPRONO CHE IL FIGLIO HA CONFESSATO L’OMICIDIO DALLA GIORNALISTA DI ‘CHI L’HA VISTO?’

 

 

 

3.NOEMI, CHOC A 'CHI L'HA VISTO?'. I GENITORI DI LUI SCOPRONO CHE HA CONFESSATO IN DIRETTA

Da www.quotidiano.net

 

mario orfeo federica sciarellimario orfeo federica sciarelli

Il dramma dell'omicidio di Noemi Durini va in diretta su 'Chi l'ha visto'. Una sequenza tv brutale, con la giornalista che a metà intervista informa i genitori del fidanzato: "L. ha confessato". Apparentemente uno choc per il padre e la madre del 17enne, che ancora non sapevano nulla, neppure dove fosse il figlio in quel momento. Di certo uno choc per i telespettatori, testimoni di una tragedia nella tragedia. Era successo anche, 7 anni fa sempre in Puglia, per il delitto di Avetrana: la madre di Sarah Scazzi fu informata in diretta del ritrovamento del corpo della figlia.

 

 

I genitori del ragazzo parlano da casa mentre lui è nella stazione dei carabinieri di Specchia. Il padre Biagio - cui la sera prima era stato consegnato l'avviso di garanzia con l'accusa di sequestro di persona e occultamento di cadavere - poco prima si era scagliato contro Noemi, dipingendola come una poco di buono, facendo pesanti insinuazioni.

 

 

i genitori del fidanzato di noemi durini  2i genitori del fidanzato di noemi durini 2

 

In diretta, con il microfono puntato, l'uomo sembra tranquillo: si esprime in modo appropriato, ricostruisce quella sera, dice che il figlio ha accompagnato la fidanzata al campetto e che lei è salita su un'altra macchina. Racconta di come ja pressato il figlio per sapere da lui la verità, e che L. li ha rassicurati: "Papà, stai sereno - mi ha detto - quando troveranno la ragazza capiranno che io non c'entro niente".

 

Poi la verità irrompe come un tornado. La giornalista Paola Grauso comunica la notizia: "Hanno trovato la ragazza". E il signor Biagio, sollevato, la interrompe: "Bene, son contento!". Ma la verità non è completa: "E' morta". E' qui che la madre si lascia sfuggire un grido: "Noooo!". Grauso non può far altro che continuare: "...E L. ha confessato".

 

noemi durininoemi durini

 

 

Il padre si accascia sul piano della cucina di casa, la testa nascosta tra le braccia. La madre rimane senza parole per qualche attimo, poi accusa la famiglia di Noemi di voler uccidere suo figlio ("Hanno mandato un tossico per ammazzarlo"). E quasi in coro, papà e mamma urlano: "Hanno creato un mostro...".

 

La tensione del momento è quasi insostenibile, anche per chi ascolta da fuori. Lo spettatore non può non chiedersi se la sorpresa dei genitori alla notizia della morte di Noemi è genuina: "Non ci ha detto niente, ha detto sempre che non sapeva nulla...". E' la mamma a rendersi conto prima di come è precipitata la situazione. "Biagio, è finita - dice al marito che è andato in un'altra stanza - ora siamo morti. Siamo morti".

 

 

4.SEDICENNE UCCISA: REO CONFESSO RISCHIA LINCIAGGIO

i genitori del fidanzato di noemi durini  3i genitori del fidanzato di noemi durini 3

 (ANSA) - Ha rischiato il linciaggio il 17enne reo confesso dell'omicidio della sedicenne Noemi Durini quando, poco fa, e' uscito dalla sede della stazione carabinieri di Specchia dove è stato ascoltato per molte ore alla presenza del proprio difensore e del procuratore capo del tribunale dei minori Maria Cristina Rizzo. All'uscita il giovane si è reso protagonista di atteggiamenti irriguardosi e di sfida alzando la mano destra in segno di saluto alla gente che gli fischiava contro e lo apostrofava.

 

 

5.SEDICENNE UCCISA:OMICIDA,VOLEVA UCCISIONE MIA FAMIGLIA

 (ANSA) - 'L'ho ammazzata perché premeva per mettere in atto l'uccisione di tutta la mia famiglia": così avrebbe detto agli inquirenti, alla presenza del proprio legale, il 17enne sottoposto da ieri sera a fermo per l'omicidio volontario di Noemi Durini, la sedicenne di Castrignano del Capo il cui cadavere è stato trovato ieri, sepolto dalle pietre, a 11 giorni dalla sua scomparsa. Il ragazzo è stato ascoltato in un lungo interrogatorio terminato nella notte.

 

noemi durini e il fidanzatonoemi durini e il fidanzato

Emergerebbe, quindi, secondo le parole del ragazzo, un 'piano diabolico omicida' dietro l'assassinio di Noemi Durini. Sarebbe stato questo il motivo per cui il ragazzo recato alle 5 del mattino del 3 settembre scorso a casa della sedicenne: voleva cercare di dissuaderla a mettere in atto il piano che, forse, doveva essere attuato proprio in quella giornata. Il ragazzo ha anche detto che con sé Noemi, quando è uscita dalla sua abitazione, aveva un coltello, a dimostrazione - a suo avviso - della determinazione della giovane di portare avanti il progetto di eliminazione di chi ostacolava il loro amore.

 

noemi durini e il fidanzato     noemi durini e il fidanzato

Per dissuaderla più volte, anche in passato, il giovane ha riferito agli investigatori di aver promesso a Noemi di portarla a Milano, una volta maggiorenne, dove avrebbero potuto vivere sereni. Al termine dell' interrogatorio che si è svolto nella stazione dei carabinieri di Specchia e che si è concluso intorno all'una di questa notte, il ragazzo ha rischiato di essere linciato dalla folla - circa un migliaio di persone - che lo attendeva all'uscita.

 

 

noemi durini 8noemi durini 8NOEMI DURINI CON IL FIDANZATO 4NOEMI DURINI CON IL FIDANZATO 4

 

NOEMI DURINI CON IL FIDANZATONOEMI DURINI CON IL FIDANZATO

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....