li yonghong

IL BUCO ROSSO-NERO - YONGHONG LI NON HA COMMENTATO LA DOMANDA DI LIQUIDAZIONE PER BANCAROTTA PRESENTATA DAL TRIBUNALE DI SHENZHEN: LO ATTENDE IL VERSAMENTO DELL'ULTIMA TRANCHE DI 10 MILIONI DELL'AUMENTO DI CAPITALE DA 60 PREVISTO PER IL CDA DEL 26 FEBBRAIO - LE VOCI DI INSOLVENZA INCIDERANNO SULLA PARTITA DEL RIFINANZIAMENTO DEL DEBITO CON ELLIOTT?

M.Col. per il “Corriere della Sera”

 

LI YONGHONG

Se in campo Rino Gattuso, fra papagne a Calhanoglu e inviti a Cutrone a fare l'amore, ha consentito al Milan di ritrovare serenità e una classifica incoraggiante, fuori da San Siro l'alone di mistero che circonda Yonghong Li rende agitati i sonni dei milanisti. Di certo l'inchiesta del Corriere della Sera sulla richiesta di fallimento della sua cassaforte Jie Ande avanzata da Jangsu Bank e dalla Banca di Canton per un mancato rimborso di 60 milioni di dollari getta ombre lunghe sulla figura del poco presenzialista presidente del Milan.

 

Lontano, muto (anche ieri ha preferito non commentare pubblicamente la domanda di liquidazione per bancarotta presentata dal tribunale di Shenzhen) e dal passato oscuro.

Yonghong Li Marco Fassone

Il prossimo appuntamento a cui Yonghong Li è atteso è il versamento dell' ultima tranche di 10 milioni dell' aumento di capitale da 60 previsto per il cda del 26 febbraio.

 

Ieri il presidente ha rassicurato i dirigenti del Milan, spiegando che la partecipazione dell' 11,39% di Jie Ande nella società Zhuhai Zhongfu rappresentava fra i vari asset di sua proprietà il ramo secco di un' attività considerata poco strategica. Le vicende economico giudiziarie di Mister Li non saranno il più rassicurante dei biglietti da visita, ma non impattano sui conti del Milan che sotto il profilo della gestione ordinaria, fanno sapere da via Aldo Rossi (sede del Milan), sono sani.

 

berlusconi li yonghong

Le voci di insolvenza incideranno sulla partita del rifinanziamento del debito con Elliott? Questo è tutto da scoprire, considerando pure che l' amministratore delegato Marco Fassone con Han Li e Valentina Montanari ieri erano a Londra proprio per incontrare istituti di credito e banche al fine di ottenere linee di credito sia per i debiti contratti dal Milan che per quelli di mr Li: in primavera è previsto l' incontro con la Uefa per discutere le sanzioni del settlement agreement e presentarsi al tavolo con il debito ridiscusso sarebbe un successo. La sfida è aperta, insomma. L' Uefa osserva interessata.

 

In attesa del prossimo rumor, Adriano Galliani, uomo Fininvest (anzi, ora candidato di Forza Italia), spiega anche a nome del gruppo che rappresenta, la linea del Biscione: «Questo signore ha acquisito il Milan investendo una cifra importante. Noi eravamo assistiti da un grande gruppo internazionale e lui da una grande banca internazionale.

yonghong li intermilan 2017

 

Ha presentato credenziali in Figc, al momento dell' acquisto, e queste sono state accettate. Poi, il fondo Elliott gli ha prestato più di 300 milioni e avranno fatto anche loro le dovute verifiche. Terza cosa: ha fatto una grande campagna acquisti, presentando sempre certificazioni. Non conosco le cose cinesi ma uno più uno, più uno mi lascia credere che sia tutto ok».

 

milan li yonghong

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?