vino natale

VOLETE EVITARE LA PANZA DA ALCOLISTA DOPO LE FESTE? TUTTI I SEGRETI PER MANTENERE LA PANCIA PIATTA E SBEVAZZARE DURANTE LE FESTE NATALIZIE – OVVIAMENTE CHI VUOLE MANTENERE LA LINEA DEVE FARE QUALCHE PICCOLA RINUNCIA: BASTA OPTARE PER IL VINO ROSSO ED EVITARE I SUPERALCOLICI – BANDITI ANCHE BIRRA E BOLLICINE CHE CREANO GAS NELLO STOMACO – E A TAVOLA…

DAGONEWS

 

natale e chili di troppo 2

La stagione delle feste è alle porte e cibo e alcol sono già in agguato per rovinarci la linea e farci sentire gonfi. Il gastroenterologo londinese Simon Smale ha condiviso alcuni consigli su come avere una pancia piatta senza rinunciare al divertimento delle feste natalizie.

 

Evita i superalcolici e opta per il vino rosso

Abbandona del tutto i superalcolici e opta per un solo bicchiere di vino rosso per un intestino sano. Inoltre il vino ha anche dei benefici che derivano dalla presenza di ponifenoli, i migliori antiossidanti che fanno bene al microbioma. Ovviamente non bisogna esagerare: preferite un bicchiere a una bottiglia.

vino rosso

 

Non scegliere cocktail a basso contenuto calorico

Se invece opti per un cocktail, non scegliere le opzioni a basso contenuto calorico. Gli zuccheri artificiali come xilitolo, sorbitolo e mannitolo fanno parte dei FODMAP, un acronimo che sta per mono- di- oligo- saccaridi e polioli fermentabili che vanno evitati per restare in forma.

natale e chili di troppo 1

 

Evitare le bollicine

Dobbiamo limitare le bevande gassate, poiché possono portare a una crescita eccessiva di batteri che causano gas. Le bevande gassate, come lo champagne e gli spumanti, sono un doppio problema.

Sono gassosi e pieni di zucchero, quindi dovresti evitarli se soffri di problemi di salute intestinale. Questi creano gas nell'intestino e portano flatulenza.

 

champagne

Bevi acqua

L'alcol può aumentare la quantità di liquidi persi attraverso le urine, causando disidratazione e quindi rallentando il transito intestinale. Per contrastare la disidratazione, si dovrebbe compensare l’alcol con l’acqua.

 

Evita la birra

abbuffate natalizie

Molte persone pensano che il termine "pancia da birra" si riferisca all'aumento del grasso addominale attorno all'addome, tuttavia si riferisce anche al gonfiore causato dal bere birra.

La birra è una bevanda gassata ottenuta da  carboidrati fermentabili come orzo, mais, grano e riso, insieme ad alcuni lieviti e acqua. Inoltre contiene anche anidride carbonica.

 

Arriviamo al cibo…

abbuffata a natale 3

Cibi diversi creano svariati problemi alle persone, ma nel periodo delle feste fagioli e lenticchie possono essere deleteri. Possono causare gonfiore poiché contengono FODMAP che sono carboidrati che sfuggono alla digestione e vengono quindi fermentati dai batteri intestinali nel colon, contribuendo quindi all'eccessiva produzione di gas e gonfiore.

 

Il grano è anche un fattore scatenante per il gonfiore poiché contiene glutine, un'altra delle principali fonti di FODMAP, che può causare problemi digestivi in molte persone come gonfiore, gas, diarrea e mal di stomaco.

 

abbuffata a natale 1

Anche il cavoletto di Bruxelles può essere causa di gonfiori nel giorno di Santo Stefano così come la famiglia delle verdure crucifere tra i quali figurano broccoli, cavolfiori, cavoli, e molti altri, che sono molto nutrienti in quanto contengono nutrienti essenziali come fibre, vitamina C, vitamina K, ferro e potassio, ma possono causare gonfiore in alcune persone.

abbuffata a natale 2champagne copiaabbuffata a natale 4

Ultimi Dagoreport

benjamin netanyahu donald trump hamas

BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER ISRAELIANO È AL CAPOLINEA POLITICO: COME I MILIZIANI DI HAMAS, OTTERRÀ UN SALVACONDOTTO (LA GRAZIA DAI SUOI PROCESSI) E POI SARÀ SPEDITO AI GIARDINETTI. NON SARÀ LUI A GESTIRE IL LUNGO PROCESSO DI PACE CHE SEGUIRÀ AL CESSATE IL FUOCO – L’ERRORE DI “BIBI” È STATO BOMBARDARE IL QATAR, CHE HA PRETESO DAGLI USA UN SIMIL-ARTICOLO 5 (CHI COLPISCE DOHA, COLPISCE L’AMERICA) – I PRESUNTI DOSSIERINI SU TRUMP BY EPSTEIN, IN MANO A ISRAELE? DISINNESCATI DAL TYCOON: DI FRONTE ALLA PACE, COS’È MAI UN’AMMUCHIATINA DI TRENT’ANNI FA? – IL SÌ DEI PAESI MUSULMANI, CHE SOGNANO UN PEZZO DELLA RICCA TORTA DEGLI INVESTIMENTI SU GAZA, IL RITORNO DEGLI USA SULLA SCENA MEDIORIENTALE, LE RICHIESTE DI HAMAS E I CONSIGLI DI TRUMP A NETANYAHU: “VOGLIONO BARGHOUTI? DAGLI BARGHOUTI. AL MASSIMO, L’AMMAZZI DOPO…”

donald trump zohran mamdani

FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL MILLENNIAL ZOHRAN MAMDANI, CHE HA TRIONFATO ALLE PRIMARIE DEMOCRATICHE E VELEGGIA SERENO VERSO LA VITTORIA (SECONDO I SONDAGGI, SFIORA IL 50% E DOPPIEREBBE L’EX GOVERNATORE ANDREW CUOMO). IL TYCOON NON SI È PERSO D’ANIMO: HA SGUINZAGLIATO L’FBI PER SCAVARE A FONDO SUL PASSATO DEL SOCIALISTA MUSULMANO. COME PER IL FINTO CERTIFICATO DI NASCITA DI OBAMA, QUALCOSA SI TROVA SEMPRE. ALTRIMENTI SI CREA…

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...