orgasmo harry ti presento sally

LA VOSTRA PARTNER GUADAGNA PIU' DI VOI? HA IL DOPPIO DELLE PROBABILITA' DI FINGERE UN ORGASMO - SECONDO UNA RICERCA DELL'UNIVERSITA' DELLA FLORIDA, "LE DONNE DANNO PRIORITA' A CIO' DI CUI PENSANO I LORO PARTNER ABBIANO BISOGNO" E CERCANO DI ALLEVIARE L'INSICUREZZA FINANZIARIA DELL'UOMO E AUMENTARE IL LORO EGO "FORSE A PROPRIE SPESE" - MA ANCHE SIMULARE IL PIACERE PUO' AVERE DEI LATI POSITIVI...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

orgasmo

Gli psicologi hanno scoperto che le donne che guadagnano più del loro partner maschile hanno il doppio delle probabilità di fingere un orgasmo in camera da letto. Gli uomini che guadagnano meno del loro partner possono avere un «fragile senso di mascolinità», a causa dello stereotipo di vecchia data secondo cui gli uomini sono i principali capifamiglia.

 

Di conseguenza, si pensa che le donne cerchino gentilmente di alleviare l'insicurezza finanziaria dell'uomo e di aumentare il loro ego simulando orgasmi durante il sesso. Ma la protezione del senso di mascolinità del partner può avvenire «forse a proprie spese», poiché soffoca la soddisfazione sessuale e la comunicazione onesta, affermano gli esperti.

 

orgasmo 2

Quasi una donna su cinque simula un orgasmo, secondo un sondaggio del 2020, e in media, uomini e donne lo fingono circa quattro volte al mese.

 

Il nuovo studio è stato condotto dalla professoressa Jessica Jordan, psicologa della University of South Florida, ed è pubblicato sulla rivista Social Psychological and Personality Science. 

 

«Le donne danno la priorità a ciò di cui pensano che i loro partner abbiano bisogno rispetto ai propri bisogni e soddisfazioni sessuali», ha affermato il professor Jordan. «Quando la società crea uno standard di mascolinità impossibile da mantenere, nessuno vince».

 

orgasmo

Per lo studio, il professor Jordan e colleghi hanno intervistato 157 donne che avevano rapporti sessuali con uomini sulla loro vita sessuale.

 

Le donne hanno riferito la percentuale di volte in cui hanno un orgasmo quando fanno sesso con il loro partner; la percentuale di volte in cui simulano un orgasmo quando non hanno un orgasmo; e la frequenza dei rapporti sessuali con il proprio partner.

 

Le partecipanti hanno guadagnato più dei loro partner il 29,6% delle volte. In media, le donne raggiungevano l'orgasmo il 64% delle volte e, quando non raggiungevano l'orgasmo, riferivano di falsi orgasmi il 18% delle volte.

 

orgasmo

I risultati hanno mostrato che le donne che guadagnavano più soldi dei loro partner avevano il doppio delle probabilità di fingere l'orgasmo rispetto alle donne che non guadagnavano più del loro partner.

 

Il professor Jordan e colleghi hanno anche condotto altri due studi con un campione diverso di partecipanti. In uno studio che ha raccolto dati da 283 donne, hanno scoperto che più le donne percepivano il senso di mascolinità del loro partner come fragile, maggiore era l'ansia e la comunicazione più scarsa che sperimentavano, il che a sua volta prediceva un tasso più basso di orgasmi e soddisfazione sessuale.

 

orgasmo

Un ulteriore studio, che ha coinvolto 196 donne, ha rilevato che i partecipanti a cui è stato chiesto di immaginare un partner maschio la cui virilità era fragile avevano anche meno probabilità di fornire una "comunicazione sessuale onesta", inclusa la possibilità di ammettere quando hanno o non hanno avuto un orgasmo.

 

Secondo il professor Jordan, i risultati non dovrebbero essere interpretati come colpa né dell'uomo né della donna. 

 

Le donne sono state indotte a credere che sia loro compito proteggere il senso di mascolinità del loro partner trattenendo un feedback sessuale onesto. Gli uomini, nel frattempo, potrebbero non fare nulla per dare alla donna l'impressione che un feedback sessuale onesto sia il benvenuto. 

 

orgasmo 1

Secondo il professor Jordan, la ricerca futura dovrebbe esplorare questo fenomeno all'interno delle coppie, compresi gli uomini nelle coppie dello stesso sesso.

 

Ricerche passate hanno già studiato le ragioni per fingere gli orgasmi, incluso per compiacere un partner, per "farcela" e per la noia. Ma gli esperti hanno recentemente cercato di sfatare la concezione popolare secondo cui fingere l'orgasmo è una brutta cosa: nel 2019, i ricercatori dell'Università del Texas hanno scoperto che fingere un orgasmo potrebbe effettivamente migliorare la vita sessuale delle donne e renderle più propensi ad averne uno reale.

 

apollonia saintclair orgasmo

Rievocare la preparazione a un vero orgasmo, con la respirazione, i rumori e i movimenti dell'anca più rapidi, può spingere le donne "oltre la soglia", hanno detto.

 

Tracey Cox, esperta di sesso, autrice e psicologa, ha affermato che ci sono sia pro che contro nel fingere di raggiungere l'orgasmo. «Ci sono sempre state due scuole di pensiero sul fingere l'orgasmo», ha detto.

 

«La fazione del "non farlo mai" dice che non ha mai senso fingere un orgasmo perché come dovrebbe il tuo partner sapere come dartene uno vero a meno che tu non sia onesto? Ma c'è un lato "fingi finché non ce la fai" che dice che fingere può effettivamente aiutarti ad avere un vero orgasmo».

 

«Rievocando l'inizio di un vero orgasmo – respirando più velocemente, facendo rumore, muovendo i fianchi, tendendo i muscoli – potresti semplicemente spingerti oltre la soglia fino al punto in cui l'orgasmo diventa involontario».

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)