licia ronzulli antonio angelucci compleanno 80 anni

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

 

FESTA DEGLI 80 ANNI DI ANTONIO ANGELUCCI

 

DAGOREPORT

licia ronzulli e antonio angelucci alla sua festa degli 80 anni

Una cena placée per oltre 200 persone, tutti a baciare la pantofola di Antonio Angelucci. Per festeggiare i suoi 80 anni, l’ex portantino del San Camillo divenuto il “re delle cliniche”, si è mobilitato tutto il governo.

 

La prima a porgere omaggi è stata Giorgia Meloni. La premier si è presentata, verso le 19.30 a festa appena iniziata, alla villa sull’Appia Antica del deputato della Lega. Dopo una ventina di minuti, la sora Giorgia, tra un augurio e un salamelecco, è andata via.

 

A omaggiare Angelucci, scortato dalla bombastica fidanzata cubana Jordi, sono arrivati via via il ministro della Difesa Crosetto con la moglie Gaia Saponaro, il ministro dell’Interno Piantedosi con consorte, in ritardoi verso le 22 il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

 

Tra gli invitati c’era anche Matteonzo Renzi, non accompagnato, che, garrulo come al solito, si è divertito a smentire le ricostruzioni giornalistiche che lo descrivono tra i “complottari” in chiave anti-Meloni. Tra i suoi interlocutori c’era il direttore del “Giornale”, Alessandro Sallusti, che era al tavolo con Paolo Berlusconi, e il capataz del Tg1, Gianmarco Chiocci.

 

menu festa degli 80 anni di antonio angelucci

Avvistati anche l’ex ministro Angelino Alfano, Mara Carfagna con il marito Alessandro Ruben, Luigi Bisignani con la moglie Francesca, il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto, il direttore de “il Tempo” Tommaso Cerno scortato dal compagno, Renato Brunetta con la moglie Titti, Paolo Barelli e Licia Ronzulli (seduta al tavolo con Renzi).

 

Debutto in società per Giovanni Malagò e la sua nuova fidanzata, l'avvocato Elena Vaccarella. Matteo Salvini al guinzaglio di Francesca Verdini è stato abbracciato e coccolato da tutti, come “eroe della patria”, dopo aver beccato una richiesta di condanna a sei anni nel processo “Open Arms”, immancabile la Maria Alberta Casellati, Enzo Gesmundo, eminenza grigia della Coldiretti.

 

A sollazzare gli invitati, c’era Alessandro Ristori. Il performer di Faenza che si ispira a Elvis Presley, che si esibisce spesso al Twiga con il gruppo “The Portofinos”, ha intonato brani di musica italiana degli anni ’60 e ’70, di rock americano degli anni ’50 e il pop rock inglese. Per i tabagisti incalliti, erano a disposizione sigari confezionati a mano da un signore con cappello Panama.

 

I più smaliziati hanno notato l’assenza, non giustificata, deil direttore della “Verità” Maurizio Belpietro, del presidente della Lazio Claudio Lotito, dei ministri Lollobrigida e Santanché e del “provolone affumicato” Andrea Giambruno, buon amico di casa Angelucci (scriveva sotto falso nome note politiche sul "Tempo").

 

DA SCHILLACI A SALVINI, IL GOVERNO ALLA CORTE DI ANGELUCCI

Clemente Pistilli per “la Repubblica”

 

gaia saponaro guido crosetto (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024

In un video tutte le tappe della carriera di Antonio Angelucci. Proiettato su un maxi schermo prima di far entrare gli invitati in sala e dare inizio ai festeggiamenti. Ieri sera a Roma, nella villa del deputato, guida del San Raffaele, uno dei principali gruppi della sanità privata, ed editore, il party per gli 80 anni di “Tonino”, come lo chiamano gli amici, è iniziato così. Con mezzo Governo a rendergli omaggio.

 

Giusto il tempo di parcheggiare l’auto, superare i ferrei controlli all’ingresso e attraversare un viale illuminato che solca i giardini attorno alla lussuosa dimora, e gli oltre 200 invitati si sono fermati davanti alle immagini sull’ascesa del parlamentare, partito adolescente dal paesino abruzzese di Sante Marie e arrivato a Roma con la voglia di puntare in alto.

 

Giusto il tempo di adattarsi alla capitale, lavorando prima come commesso in una farmacia e poi come portantino all’ospedale San Camillo, e subito del resto il deputato leghista ha iniziato a costruire il suo impero nella sanità privata, arrivando infine a gestire 24 cliniche private, con più di 3.000 dipendenti e 230 milioni di euro di fatturato.

 

festa degli 80 anni di antonio angelucci 2

Sempre attento ad avere rapporti di altissimo livello con la politica senza accontentarsi di un seggio a Montecitorio. A festeggiare i suoi 80 anni si sono ritrovati così il ministro Matteo Salvini con la compagna Francesca Verdini, figlia di Denis, amico di lunga data di “Tonino”, i ministri Matteo Piantedosi, Guido Crosetto e Orazio Schillaci, quest’ultimo alla guida del dicastero alla sanità, il mondo del padrone di casa.

 

E proprio su questo fronte in uno dei tavoli rotondi, tutti indicati con i nomi di un monumento diverso, si sono seduti anche il governatore del Lazio, Francesco Rocca, e Andrea Urbani, al timone della Direzione salute da cui dipendono anche i preziosi accreditamenti delle cliniche di “Tonino”.

 

Tavoli disposti attorno a quello in cui si è sistemato il festeggiato e la sua famiglia. Un party per gli 80 anni e per celebrare la dinastia. Tra un risotto e una spigola, con una cena accompagnata da quattro violiniste, si sono costruiti e rinsaldati rapporti. Una festa nello stile di “Tonino”, bipartisan negli affari, ma che dal party ha tenuto fuori il Campidoglio e fatto spazio al sindaco di Fiumicino, Mario Baccini.

andrea giambruno 5claudio lotito telefoni

GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGIMATTEO RENZI A CAGLIARI

tommasa giovannoni renato brunetta (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024 luigi bisignani a l aria che tira 1Alessandro Ristorimario baccinimara carfagna con la figlia vittoriaalessandro ruben mara carfagna ricevimento quirinale 2 giugno 2024 tommaso cerno ospite de la confessione 2giovanni malago a casa italia di parigi 2024giorgia meloni con giovanni malago parigi 2024 2licia ronzulli angelino alfanoangelino alfano ricevimento quirinale 2 giugno 2024 matrimonio di mara carfagna con alessandro ruben 4eleonora daniele saluta renato brunetta foto di bacco paolo barellirenato brunetta foto di baccoPAOLO BARELLI GIOVANETOMMASO CERNOAlessandro Ristori

giorgia meloni paolo berlusconi PAOLO E SILVIO BERLUSCONI MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGImatteo renzi palleggia 4GIORGIA MELONI E MATTEO RENZI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA matteo renzi alle iene MATTEO RENZI

DANIELA SANTANCHEdaniela santanche dimitri kunz 1andrea giambruno 6andrea giambruno foto di bacco (2)ANDREA GIAMBRUNO E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA - MEME BY FAWOLLO

antonio tajani 2ANTONIO TAJANI

francesco lollobrigida - alveare sul tetto del ministero dell agricolttura francesco lollobrigida - alveare

francesco paolo sisto antonio angeluccifrancesco rocca ricevimento quirinale 2 giugno 2024 festa degli 80 anni di antonio angelucci 1andrea urbaniGIORGIA MELONI ORAZIO SCHILLACIalessandro sallusti patrizia groppelli estate a forte dei marmi 12gaia saponaro guido crosetto ricevimento quirinale 2 giugno 2024 foto lapresse francesco rocca foto mezzelani gmt 076matteo piantedosi - matteo salviniFRANCESCO PAOLO SISTO francesca verdini matteo salviniorazio schillaci ricevimento quirinale 2 giugno 2024 MATTEO PIANTEDOSI MATTEO SALVINIALESSANDRO SALLUSTI - GIORGIA MELONI - MARCO TRAVAGLIO - MEME BY DAGOSPIA festa degli 80 anni di antonio angelucci 3gaia saponaro e guido crosetto Andrea Urbani festa degli 80 anni di antonio angelucci 4

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"