lazio roma 2025 foto by mezzelani

IL DERBY LAZIO-ROMA VISTO DALLA TRIBUNA MONTE MARIO! "PIERFURBY" CASINI CON LE DITA NEL NASO, LA LINGUETTA BIRICHINA DEL SOTTOSEGRETARIO MANTOVANO E "LA MAMMA D'ITALIA", ANNA PARATORE, MADRE DI GIORGIA MELONI, AQUILOTTA SFEGATATA - RANIERI CHIUDE DA IMBATTUTO NEL DERBY: "MEGLIO LA LAZIO, MA IL PARI ME LO PRENDO" – BARONI: "E’ MANCATO UN PIZZICO DI FORTUNA…” – LE FOTO BY MEZZELANI CON LA COPPIA CRIPPA-FALCHI E UNA BOMBASTICA GIUSY MELONI, REGGIMICROFONO DAZN E FIDANZATA DI MARCO MEZZAROMA (NUMERO 1 DI "SPORT E SALUTE") + VIDEO

 

Da sportmediaset.mediaaset.it

 

anna paratore foto mezzelani gmt 034

Claudio Ranieri è rimasto imbattuto dopo il sesto derby della capitale disputato alla guida della Roma, ma l'1-1 ha allontanato i giallorossi dal quarto posto. Contro la Lazio è servito un gran gol di Soulé per evitare la sconfitta, ma soprattutto le parate di Svilar: "All'inizio tornavamo indietro in campo e questa cosa non mi è piaciuta - ha commentato Ranieri a fine partita -. Avevo chiesto altro alle mie ali, invece spesso tornavamo verso i nostri difensori. È stato un derby nervoso come al solito e la Lazio ha fatto qualcosa di più di noi, ma mi prendo questo pareggio".

 

alfredo mantovano foto mezzelani gmt 009

La rete giallorossa è stata una magia dalla distanza di Soulé, cresciuto alla distanza a prescindere dalla rete: "Se parte dall'esterno può prendere la Roma per le mani, ma non riuscivamo a servirlo bene con i cambi di gioco per lasciargli l'uno contro uno. Abbiamo lasciato alla Lazio la possibilità di raddoppiarlo, mentre è andato meglio nella ripresa. Il futuro è suo perché ha tutto per esplodere".

 

La Roma con la doppia punta nella ripresa ha alzato il baricentro per riprendere la partita davanti a Dybala, infortunato, in panchina: "È un leader nello spogliatoio, purtroppo non in campo. So che con due punti siamo più verticali e più pericolosi, ma il mio pensiero è sempre che poi non mi restano alternative in panchina. Quello è un mio freno, ho sempre il dubbio fino all'ultimo. Quando Shomurodov entra lo vede più ficcante, anche Dovbyk si trova bene ma devo trovare il modo di risolvere questa situazione".

 

anna paratore foto mezzelani gmt 030

Ranieri ha chiuso la carriera da imbattuto nel derby da allenatore: "Durante la partita non ho pensato alle statistiche personali, ma a riprendere la partita. Sicuramente da tifoso romanista è una cosa bellissima, ma avrei voluto chiudere con un'altra vittoria. Il calcio è questo e bisogna sapere accettare quello che viene. Cosa mi mancherà del derby? Non solo del derby, ma in generale mi mancherà l'Olimpico pieno che ti coinvolge e ti spinge"

 

 

 

BARONI

giorgio napolitano e pierferdinando casini foto mezzelani gmt 026

Marco Baroni non nasconde un certo rammarico per il pareggio nel derby. "Peccato perché la squadra si è spesa e ha dato tutto, come avevo chiesto, ma non avevo dubbi. Ha creato anche delle opportunità importanti - ha spiegato l'allenatore della Lazio ai microfoni di DAzn -. A volte sono gare in cui ci vuole anche un pizzico di fortuna che forse non abbiamo avuto, perché nell'andamento della partita forse meritavamo questa vittoria. Però prendiamo il pari proprio perché la squadra ha dato veramente tutto, ha trovato le energie anche l'aiuto del nostro pubblico meraviglioso, quindi peccato".

 

anna paratore foto mezzelani gmt 029

La sua Lazio non è riuscita a difendere il gol di Romagnoli. "Credo che stavamo facendo bene, stavamo tenendo bene il campo, ci serviva forse mantenere un pochettino di più la palla. Però la squadra per me non ha mai perso l'equilibrio, è sempre rimasta compatta. Non devo chiudere niente alla nostra gente che è meravigliosa. È chiaro che giovedì (contro il Bodo/Glimt, ndr) ho già detto alla squadra che dobbiamo crederci tutti insieme come abbiamo fatto oggi. Ci serve questa energia da parte anche dei nostri tifosi. Noi ci crediamo, crediamo nel recuperare questa partita e nel passaggio del turno. Quindi sarà importante la nostra prestazione e sarà altrettanto importante il contributo che ci potranno dare i nostri tifosi meravigliosi".

 

claudio lotito foto mezzelani gmt 050

Ora giovedì contro il Bodo/Glimt c'è in ballo la qualificazione alle semifinali di Europa League. "Non mi piace dare degli alibi ma abbiamo trovato la peggiore partita, perché vai a giocare su un campo sintetico, con una squadra che è alla seconda di campionato. Loro hanno fatto una prestazione fisica spaventosa, hanno avuto dei livelli di alta intensità davvero incredibile, ma sappiamo benissimo che in casa da noi sarà tutt'altra partita, ne sono convinto, ne sono certo. Io ci credo, ci crede la squadra e dovremo giocarcela. Sarà una partita dove non devi sbagliare niente, ma questa squadra ha la possibilità di farcela, soprattutto nel nostro stadio con i nostri tifosi".

 

Sulla corsa Champions League. "Questa squadra è giovane e sta crescendo, ha energia e noi vogliamo essere protagonisti fino in fondo, lo abbiamo sempre detto, esserlo attraverso il gioco, attraverso quello che la squadra costruisce. Lo faremo, ne sono certo".

valerio cassetta e guido de angelis foto mezzelani gmt 036giuseppe de mita e mario pozzi foto mezzelani gmt 024anna paratore foto mezzelani gmt 031alfredo mantovano foto mezzelani gmt 003giusy meloni foto mezzelani gmt 015anna falchi foto mezzelani gmt 037giusy meloni foto mezzelani gmt 020annarita romano foto mezzelani gmt 027mario parente foto mezzelani gmt 035giusy meloni foto mezzelani gmt 021giusy meloni foto mezzelani gmt 014emanule floridi foto mezzelani gmt 041giiulio napolitano e pierferdinando casini foto mezzelani gmt 056alfredo mantovano foto mezzelani gmt 005alfredo mantovano foto mezzelani gmt 001anna paratore foto mezzelani gmt 028francesca rocca foto mezzelani gmt 043alfredo mantovano foto mezzelani gmt 002alfredo mantovano foto mezzelani gmt 011giorgio napolitano e pierferdinando casini foto mezzelani gmt 025giiulio napolitano e pierferdinando casini foto mezzelani gmt 057marco arduini foto mezzelani gmt 053riccardo viola foto mezzelani gmt 044alfredo mantovano foto mezzelani gmt 010alfredo mantovano foto mezzelani gmt 004claudio lotito e carmine belfiore foto mezzelani gmt 051mauro masi e luigi bisignani foto mezzelani gmt 059alfredo mantovano foto mezzelani gmt 012emanuele floridi foto mezzelani gmt 039giusy meloni foto mezzelani gmt 019alfredo mantovano foto mezzelani gmt 007alfredo mantovano foto mezzelani gmt 006esultanza lazio foto mezzelani gmt 042anna falchi andrea crippa e luca palamara foto mezzelani gmt 038flavio siniscalchi foto mezzelani gmt 064carmine belfiore giiulio napolitano e pierferdinando casini foto mezzelani gmt 054carmine belfiore giiulio napolitano e pierferdinando casini foto mezzelani gmt 055annarita romano e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 049esultanza lazio foto mezzelani gmt 047marco mezzaroma e alessandro onorato foto mezzelani gmt 060giorgio mule foto mezzelani gmt 062giusy meloni e massimo ambrosini foto mezzelani gmt 066giusy meloni e massimo ambrosini foto mezzelani gmt 067roberto massucci foto mezzelani gmt 040francesco lollobrigida e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 048giusy meloni foto mezzelani gmt 016giusy meloni e massimo ambrosini foto mezzelani gmt 065lamberto giannini foto mezzelani gmt 046giorgio mule foto mezzelani gmt 063francesco rocca e francesco lollobrigida foto mezzelani gmt 045francesco lollobrigida e francesco rocca foto mezzelani gmt 058anna paratore foto mezzelani gmt 032alfredo mantovano foto mezzelani gmt 008giuseppe de mita e mario pozzi foto mezzelani gmt 022giuseppe de mita e mario pozzi foto mezzelani gmt 023giorgio mule foto mezzelani gmt 061ferdinando mezzelanianna paratore foto mezzelani gmt 033tribuna vip foto mezzelani gmt 052

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…