2024divano1811

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - OGGI GIORNATONA. SU PARAMOUNT AVETE LE PRIME DUE PUNTATE DEL CLAMOROSO “LANDMAN" CHE CI SPIEGA IL GIRO D’AFFARI DEL PETROLIO DEL TEXAS E IL RAPPORTO DEI PETROLIERI CON I NARCOS - SONO IMPAZZITO, ANCHE SE È NON POCO COATTA, PER LA SECONDA STAGIONE DI “ARCANE: LEAGUE OF LEGENDS” - SU SKY TROVATE “DUNE: PROPHECY”. CONFESSO CHE NON NE POSSO PIÙ DI “DUNE” E LA PENSO UN PO’ COME TARANTINO. LO ABBIAMO GIÀ VISTO, TANTI ANNI FA, DIRETTO DA UN GENIO COME DAVID LYNCH. MA PERCHÉ DOBBIAMO RIFARE SEMPRE LE STESSE COSE? - VIDEO

 

l’amica geniale – storia della bambina perduta 5

Marco Giusti per Dagospia

 

Giornatona per chi rimane a casa a guardare la tv a brindare per la prima vera sconfitta della destra meloniana. Intanto, su Rai Uno, avete altre due nuove puntate della quarta e ultima stagione di “L’amica geniale”, diretta da Laura Bispuri, dove finalmente usciremo dal mal di testa di Nino o non Nino e dove Lila e Lenù, interpretate adesso da Irene Maiorino e Alba Rohrwacher finale si ritrovano. Da domani le trovate su Rai Play, ovviamente.

landman

 

Ma oggi avete anche su Paramount le prime due puntate del clamoroso “Landman”, scritto e diretto da Taylor Sheridan con Billy Bob Thornton nel ruolo del potente Tommy Norris che ci spiega il giro d’affari del petrolio del Texas e il rapporto che hanno i petrolieri texani con i narcotrafficanti. La prima puntata, dove trovate anche Jon Hamm, il ricco socio borghese di Tommy, Ali Larter, Jacob Lofland, Michelle Randolph, è notevolissima.

zoe saldana lioness

 

Leggo che altre puntate sono dirette da Stephen Kay e Michael Friedman. Sempre su Paramount e sempre scritta e prodotta da Taylor Sheridan è la bella serie d’azione ambientata tra America e Medio Oriente in guerra, “Lioness” con una strepitosa Zoe Saldana che istruisce la novellina, la bellissima Laysca De Oliveira al lavoro di talpa in quel di Kuwait City e dintorni. Ci sono anche Morgan Freeman e Nicole Kidman. Le puntate sono dirette da Stephen Kay, John Hillcoat e dallo stesso Taylor Sheridan.

arcane league of legends

Non ho visto la prima puntata di “Alex Cross”, serie crime inglese diretta da Ben Watkins con Aldis Hodge come Alex Cross, Isaiah Mustafa e Juanita Jennings. Leggo che non è originalissima, ma si vede. Ho visto invece e sono impazzito, anche se è non poco coatta, per la seconda incredibile stagione di “Arcane: League of Legends”, serie animata ideata da Alex Yee e Christian Linke, che sta facendo impazzire i ragazzi di tutto il mondo. Tratta dal videogioco superpopolare Arcane, è uno spettacolo di tecnica impressionante che vi consiglio di gustare con attenzione.

 

dune prophecy

A tutto questo, che è già molto, si aggiunge la nuova serie di Sky “Dune: Prophecy” diretto da Anna Foster con Emily Watson cone Valya Harkonnen, Olivia Williams come Tula Harkonnen, Travis Fimmel come Desmond Hart, Jodhi May come imperatrice Natalya, Mark Strong come imperatore. Confesso che non ne posso più di “dune” e la penso un po’ come Quentin Tarantino. Lo abbiamo già visto, tanti anni fa, diretto da un genio come David Lynch. Ma perché dobbiamo rifare sempre le stesse cose?

alex cross l’amica geniale – storia della bambina perduta 6 alex cross dune prophecy dune prophecyl’amica geniale – storia della bambina perduta 4alex crossdune prophecy. lionessl’amica geniale 4dune prophecy zoe saldana lioness dune prophecy

 

arcane league of legends arcane league of legends dune prophecy. dune prophecydune prophecy l’amica geniale – storia della bambina perduta 1landman landmanzoe saldana lioness landman landman landman l’amica geniale – storia della bambina perduta 3

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…