2024divano1011

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? ANDATE SUL SICURO CON "INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO" E CON IL LEGAL DRAMA DI SIDNEY POLLACK “IL SOCIO” – SERATA TOSCANA SU SU CINE 34 CON ALLE 21,05 "UNA MOGLIE BELLISSIMA" E POI, ALLE 23 IL MITICO  LUCIGNOLO", OPERA PRIMA DI MASSIMO CECCHERINI CON CLAUDIA GERINI ULTRASEXY E SCOSCIATISSIMA CHE BALLA AL PALO. STRACULTISSIMO – AVETE ANCHE "SETTE ANNI IN TIBET”, QUELLO CHE CI VUOLE DOPO LA VITTORIA DI TRUMP… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

american woman

Che vediamo stasera? Non è che in chiaro sia un gran serata, ve lo dico subito. Vedo che Rai Storia alle 21, 10 propone "Official Secrets - Segreto  di stato" di Gavin Hoods con Keira Knightley, Ralph Fiennes, Matt Smith, Rhys Ifans. Decisamente superiore al revenge movie del modesto Pierre Morel, "Peppermint L'angelo della vendetta" con Jennifer Garner, John Ortiz, Canale 20 alle 21, 05. Su Rai Movie alle 21, 10 sembra interessante ""American Woman" di Jake Scott Co  Christina Hendricks, Sienna Miller, Aaron Paul, Amy Madigan.

 

Ke Huy Quan INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO

Andate sul sicuro con "Indiana Jones e il tempio maledetto" di Steven Spielberg con Harrison Ford, Kate Kapshaw e Kee Hui Quañ, Iris alle 21, 15 e su "Il socio", legal drama stravinto di Sidney Pollack con Tom Cruise,  Gene Hackman, Jeanne Tripplehorne, Holly Hunter, Hal Holbrook, La7 alle 21, 10.

 

claudia gerini massimo ceccherini. lucignolo

Serata Toscana su Cine 34 con alle 21, 05 "Una moglie bellissima" di e con Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Gabriel Garlo, e poi, alle 23 il mitico  Lucignolo", opera prima di Massimo Ceccherini con Claudia Gerini ultrasexy e scosciatissima che balla al palo, Alessandro Paci, Carlo Monni e Flavio Bucci. Stracultissimo. Ci sono anche Antognoni e Tinto Brass.

 

brad pitt sette anni in tibet

Su Rai4 alle 21,20 arriva in prima visione il modesto horror argentino "Presencias" di Luis Mandocki con Alberto Amman, film che ricordo di noia mortale. Bruttissimo anche il sequel di Shrek, cioè "Shrek 2" di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernin, Canale 27 alle 21, 20. Cielo alle 21,20 ripropone "Sette anni in Tibet" di Jean Jacques Annaud con Brad Pitt, David Thewlis, Dorjee Tserig, il film che ci vuole dopo la vittoria di Trump.

 

scusa me lo presti tuo marito?

Carino "Men in Black International" diretto da F. Gary Gray con Chris Hemsworth, Liam Neeson, Emma Thompson, Tessa Thompson e Rebecca Ferguson. Rai uno propone alle 21, 30 una commedia italiana di Eugenio Cappuccio, "Mia moglie, mia figlia. Due bebè " con Neri Marcore', Serena Autieri, Flavia Gatti, Mariano Rigillo. Speriamo faccia ridere. Passiamo alla seconda serata con la commedia scemarella di David Swift "Scusa, me lo presti tuo marito?" con Jack Lemmon, Romy Schneider, Edward G Robinson e Dorothy Provine, che al tempo era la mia preferita.

colin farell alexander 2

Su Rai4 alle 23, 35 ci sarebbe in anteprima l'horror italiano "Pantafa" di Emmanuele Scaringi con Kasia Smutniak, Greta Santi,Mario Sgueglia, Giuseppe Cederna. Su Iris alle 23, 35 torna il kolossal "Alexander" di Oliver Stone con Colin Farrel in versione bionda un po' frou frou, pazzo di Jared Leto, Val Kilmer, Angelina Jolie e Rosario Dawson favolosa ma rifiutata dal condottiero che ha altri gusto. Belle le guerre sugli elefanti.

 

Su La7 alle 0, 10 passa "Breach - L'infiltrato" di Billy Ray con Chris Cooper, Ryan Philippe, Laura Linney. Su Rai Movie alle 0,55 prosegue la personale dei film di Ken Loach con "Il vento che accarezza l'erba" con Cillian Murphy,  Padraic Delaney, Liam Cunningham. La7 alle 2, 05 passa il raro film politico sul maccartismo e Hollywood,  "Indiziato di reato" diretto da Irwin Winkler, meglio come produttore, con Robert De Niro, Annette Bening, Geirge Wendt e Martin Scorsese.

indiziato di reato

 

Il film era stato scritto e doveva essere diretto da Abraham Polonsky, vero perseguitato dal maccartismo, ma quando scopri' che il suo personaggio protagonista, un regista comunista, doveva essere descritto come un generico liberale, tolse il nome dal progetto e lascio' la regia al produttore. Scorsese interpreta Joseph Losey, americano che dovette emigrare in Inghilterra, mentre Sam Wanamaler è uno dei veri perseguitati di Hollywood.

metti lo diavolo tuo ne lo mio inferno

Rai 3 alle 2, 25 passa la seconda parte del documentario di Alberto Grifi su Parco Lambro, "Il festival del proletariato giovanile a Parco Lambro" con le riprese dei concerti di Don Cherry, Alberto Camerini, Tony Esposito. Cine 34 alle 2, 55 ripropone il non finissimo "Metti lo diavolo tuo ne lo mio inferno" di Bitto Albertini con Antonio Cantafora, Margaret Rose Keil, Mario Frera. Chiudo col documentario di Steve Della Casa su Giuseppe De Santis, "Un'altra Italia era possibile, il cinema di Giuseppe De Santis”, La7 alle 3, 50.

breach l'infiltratometti lo diavolo tuo ne lo mio inferno 3metti lo diavolo tuo ne lo mio infernoun'altra italia era possibile il cinema di giuseppe de santismetti lo diavolo tuo ne lo mio inferno 3MEN IN BLACK INTERNATIONALindiana jones e il tempio maledetto 3metti lo diavolo tuo ne lo mio inferno 2colin farell alexander 3MEN IN BLACK INTERNATIONALclaudia gerini massimo ceccherini lucignolo claudia gerini lucignolo claudia gerini lucignolo claudia gerini lucignolomassimo ceccherini lucignoloclaudia gerini lucignololucignolo harrison ford indiana jones e il tempio maledetto indiana jones e il tempio maledetto. indiana jones e il tempio maledetto 1Ke Huy Quan INDIANA JONES E IL TEMPIO MALEDETTO american woman il vento che accarezza l'erbalaura torrisi una moglie bellissima il culo di laura torrisi una moglie bellissima tom cruise il sociolaura torrisi leonardo pieraccioni una moglie bellissima laura torrisi una moglie bellissima presenciaspeppermint l'angelo della vendettapeppermint l'angelo della vendetta kasia smutniak pantafa kasia smutniak pantafamia moglie, mia figlia. due bebeofficial secrets segreto di statoil festival del proletariato giovanile a parco lambro

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...