2024divano0911

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? IN CHIARO SO BENE CHE VORRESTE RIVEDERE "PIÙ FORTE RAGAZZI", C'È ANCHE UNA PRIMA TV, "THE BLEEDER - LA VERA STORIA DI ROCKY BALBOA" SUL PUGILE CHUCK WEPNER, CHE NEL 1975 OSÒ SFIDARE MUHAMMAD ALI E IL BELLISSIMO "FLIGHT", DOVE UN PILOTA DI LINEA PIPPATISSIMO SALVA TUTTI I PASSEGGERI PROPRIO GRAZIE A TUTTA LA COCA CHE SI È FATTO – TORNA ANCHE LA COMMEDIA EROTICA (MA QUANDO MAI SE NE È ANDATA...) CON "LA MOGLIE IN VACANZA... L'AMANTE IN CITTÀ" - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

piu forte ragazzi

 

Che vediamo stasera? In chiaro so bene che vorreste rivedere "Più forte ragazzi" di Giuseppe Colizzi con Bud e Terence che fanno i piloti avventurosi in Amazzonia, un film che li trasforma da attori di western in Bud e Terence e basta. Ci sono anche il torvo René Kolldehoff e il napoletano Nando Murolo. Lo trovate su Rete 4 alle 21, 25.

 

the bleeder la vera storia di rocky balboa

C'è anche una prima TV, su Rai Tre alle 21, 45, "The Bleeder - La vera storia di Rocky Balboa" diretto da Philippe Falardeau con Liev Schreiber, Naomi Watts, Ron Perlman, Elisabeth Moss, Vera storia un pugile trentacinquenne, Chuck Wepner, che nel 1975 osò sfidare Muhammad Ali.

 

le avventure di winnie the pooh

Se avete dei bambini vi consiglio su Rai Yo Yo alle 20, 50 "Le avventure di Winnie the Pooh" diretto da Wolfgang Reitherman e John Lounsbery per la Disney, capolavoro di grazia e di animazione, perché raccoglie i primi cartoon anni 60 dedicati ai personaggi di A. A. Milne amati dai bambini di mezzo mondo con l'attenzione di mon stravolgerne il disegno e l'originalità. Li ho visti decine e decine di volte e sono tra le punte massime dell'animazione Disney del tempo. La scena che faceva più ridere Walt Disney è quella di Winnie the Pooh che si incastra nel buco della tana del suo amico coniglio in cerca di miele.

 

ritorno al crimine

Su Rai Storia alle 21, 10 il dramma con vendetta obbligata sarda "Disamistade - Inimicizia" di Gianfranco Cabiddu con Joaquin de Almeida, Laura Del Sol, la cantante sarda Maria Carta e Massimo Dapporto. Su Rai Movie alle 21, 10 avete "Ritorno al crimine" di Max Bruno con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Gianmarco Tognazzi, Edoardo Leo e Giulia Bevilacqua, sequel meno riuscito del primo episodio di viaggio nel tempo. Manca anche Ilenia Pastorelli.

flight

 

Bellissimo, Iris alle 21, 15, "Flight" di Robert Zemeckis con Denzel Washington, Melissa Leo, John oodman e Kelly Relly dove un pilota di linea pippatissimo salva tutti i passeggeri proprio grazie a tutta la coca che si è fatto. Denzel Washington favoloso. La seconda parte col processo è meno interessante della prima che è solo azione adrenalina.

la moglie in vacanza… l’amante in citta 3

Su Canale 27 alle 21, 15, se vi piace il baseball ((lo so lo so che non vi piace) avete il biopic "42 - La storia una leggenda americana " diretto da Brian Helgeland  con Harrison Ford allenatore e Chadwick Boseman nel ruolo di Jackie Robinson, il primo afro americano a giocare nel campionato totalmente bianco di baseball con la maglia n. 42 dei Brooklyn Dodgers. Torna la commedia erotica (ma quando mai se ne è andata...) su Cine 34 alle 21, 15 con "La moglie in vacanza... l'amante in città " di Sergio Martino con Edwige Fenech,  Lino Banfi,  Renzo Montagnani, Barbara Bouchet.

pino daniele. il tempo restera

 

Torna anche l'erotico letterario (vabbè) con "Malombra" di Bruno Gaburro con Paola Senatore, Maurice Poli e la stupenda Claudia Cavalcanti (ero un suo fan). Su Rai4 alle 21, 20 avete un altro action al femminile di Luc Besson, "Anna" con Sasha Luss, Helen Mirren, Lule Evans, Cillian Murphy. Passiamo alla seconda serata col documentario di Giorgio Verdelli su Pino Daniele su Rai Storia alle 22, 45, "Pino Daniele. Il tempo resterà".

risvegli

 

 Tv 2000 alle 22, 55 propone "Risvegli" di Penny Marshall con Robin Wallace come il professor Sacks e Robert De Niro come il suo malato che si risveglia, ma solo per poco tempo, dallo stato catatonico abituale. Su Cine 34 alle 23, 35 si prosegue coi classici della commedia sexy con "La dottoressa del distretto militare" capolavoro di Nando Cicero con Edwige Fenech, Alvaro Vitali, Alfred Pea, Gianfranco D'Angelo, Lucio Montanaro e Carletto Delle Piane.

red dragon

Rete 4 alle 23, 35 passa l'action di Peter Hyams "A rischio della vita" con Jean Claude Van Damme, Powers Boothe, Raymond Barry. Hyams è stato uno degli ultimi artigiani di Hollywood, in grado di scrivere, fotografare e dirigere un film praticamente da solo. Mai capolavori, ma sempre film solidi e ben fatti. Ricordo vagamente "Red Dragon" di Brett Ratner con Anthony Hopkins come Hannibal Lecter, Edward Norton, Ralph Fiennes, Harvey Keitel, Iris a mezzanotte. All'epoca storcemmo un po" il naso, ma oggi penso che la penseremo diversamente. Non era affatto male. 

 

atti impuri all'italiana

Rai Movie alle 0, 45 passa "Un bacio appassionato " di Ken Loach con  Atta Yaqub, Eva Birthistle. Cine 34 all'1, 25 propone il film più stracult della notte, la disastrosa commedia sexy di Oscar Brazzi "Atti impuri all'italiana" con Dagmar Lassander, Maurizio Arena in versione enorme, Ghigo Masino, volgarissimo comico toscano, Isabella Biagini e Stella Carnacina. Ci rifacciamo con lo stupendo documentario di Frederick Wiseman su Rai Tre all'1, 30, "City Hall".

nightmare

 

Mi vedrei anche il "Kim" diretto da John Davies con Peter O'Toole, Bryan Browne, Ravi Sheth. Ma la sorpresa della notte è data dalla doppietta horror "Nightmare" di Wes Craven con Robert Englund come Freddy Kruger, John Saxon, Johnny Depp giovanissimo, Italia 1 alle 2, 45, e "La setta" di Michele Soavi con Kelly Curtis, Herbert Lom, Mariangela Giordana e Tomas Arana, sempre Italia 1 alle 4, 10. Nottatona!

la moglie in vacanza… l’amante in cittaritorno al crimine 1the bleeder la vera storia di rocky balboakimgianfranco d'angelo, edwige fenech dottoressa del distretto militare la dottoressa del distretto militare 2la dottoressa del distretto militare 3ritorno al crimine gianfranco d'angelo, edwige fenech dottoressa del distretto militarea rischio della vita42 la storia una leggenda americana un bacio appassionato la settamalombra la moglie in vacanza… l’amante in citta 2la moglie in vacanza… l’amante in citta 1malombrapiu forte ragazzi 66edwige fenech la moglie in vacanza… l’amante in citta

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”