party hbo max warner bros

CAFONALINO – GRAN FESTONE A ROMA PER IL LANCIO DI HBO MAX, LA PIATTAFORMA DI WARNER BROS. DISCOVERY – RED CARPET AFFOLLATO ALLO “SPAZIO FIELD” CON UN MIX DI ATTORI AMERICANI E LA SOLITA ROMANELLA CINEMATOGRAFA – DAL CAST DI “A KNIGHT OF THE SEVEN KINGDOMS”, SPIN-OFF DI GAME OF THRONES, A VALERIO MASTANDREA, DA PAOLO VIRZI’ A STEFANO SOLLIMA, ECCO CHI C’ERA… - GALLERY

HBO MAX DEBUTTA IN ITALIA CON UN GRAN GALA A ROMA

Valentina Colosimo per https://www.vanityfair.it

 

C’era mezzo mondo del cinema italiano il 15 gennaio alla grande festa di HBO Max. Nelle stanze maestose dello Spazio Field in via Merulana, attori, registi e produttori sono accorsi in massa a festeggiare l’arrivo della piattaforma in Italia.

 

party per il lancio di hbo max

Roma, per una sera, ha cambiato pelle. Il debutto di HBO Max nel nostro Paese è stato celebrato con un Gran Gala che ha trasformato la Capitale in un piccolo avamposto di Westeros, grazie alla premiere di A Knight of the Seven Kingdoms, lo spin-off di Game of Thrones che debutterà il 19 gennaio sulla nuova piattaforma di Warner Bros. Discovery. Ad accogliere il cast, a partire dallo showrunner Ira Parker e dal protagonista Peter Claffey e la co-protagonista femminile Tanzyn Crawford, un lungo red carpet affollato di fotografi, curiosi e fan.

 

casey bloys alessandro araimo foto di david jon

«Questa serie rappresenta l’esperienza più bella della nostra vita», dicono in coro gli interpreti, che sul tappeto rosso non risparmiano elogi al cibo italiano. Un ingresso in pompa magna quello di HBO Max, che ha deciso di regalare al pubblico non una ma due premiere. A sfilare davanti ai flash anche il cast di Industry, arrivato a Roma per presentare la quarta stagione della serie, in arrivo sulla piattaforma insieme alle stagioni precedenti, finora inedite in Italia.

cast a knight of the kingdom foto di david jon

 

«È stato un viaggio lungo, ma il nostro sogno è diventato realtà grazie al lavoro intenso dei team internazionali e locali», dichiara Alessandro Araimo, EVP Managing Director Warner Bros. Discovery Southern Europe. «Per la prima volta, il pubblico italiano potrà accedere all’intero catalogo targato HBO Max sotto un unico brand, un passaggio che l’azienda considera strategico e simbolico. Finalmente tutti i nostri contenuti saranno disponibili insieme, con la qualità che vogliamo garantire al nostro pubblico».

jb perrette casey bloys foto di david jon

 

All’evento era presente anche JB Perrette, Ceo e President of Global Streaming and Games di Warner Bros. Discovery, che ha definito l’arrivo in Italia «un’occasione speciale» e un tassello fondamentale nell’espansione globale del servizio, oggi attivo in oltre venti mercati. Perrette ha inoltre assicurato che il biennio 2026-2027 offrirà «la line-up più forte della nostra storia».

 

A Roma è arrivato anche Casey Bloys, Chairman e Ceo di HBO and Max Content, accolto come il volto creativo dietro alcune delle serie più acclamate degli ultimi decenni. Il primo titolo italiano a debuttare sulla piattaforma sarà Portobello di Marco Bellocchio, dedicata al caso Tortora e disponibile dal 20 febbraio. Bloys assicura che «è solo l’inizio», ribadendo la volontà di bilanciare produzioni locali e contenuti globali.

 

valerio mastandrea foto di david jon

«Sono contento ed emozionato per il debutto di Portobello», dice Bellocchio sul red carpet e aggiunge: «Ma dobbiamo continuare a fare dei bei film, solo la qualità ci può salvare».

 

Tra i prossimi titoli annunciati figura anche Melania Rea – Oltre il caso, serie diretta da Stefano Mordini con Maria Esposito nei panni di Melania Rea e Daniele Rienzo in quelli di Salvatore Parolisi. Gli episodi ripercorrono il femminicidio del 2011. «Sono grata di dar voce a Melania», dice Maria Esposito sul red carpet. «Ho accettato questo progetto perché io faccio questo lavoro per arrivare sullo schermo e mandare dei messaggi». Accanto a lei, Daniele Rienzo aggiunge: «La società non si guarisce da sola, dobbiamo fare qualcosa in più e il cinema può essere di aiuto».

andrea romeo lorenzo zurzolo foto di david jonpaolo virzi susanna paratore foto di giulia parmigianijb perrette foto di david jondexter sol ansell foto di giulia parmigianialessandro araimo foto di david jonfabrizio uni foto di giulia parmigianiparty per il lancio di hbo max massimo ghedini jb perrette foto di david jonpeter claffey shaun thomas foto di david jonstefano azzi di dazn foto di david jonpeter claffey canta foto di david jonmaria sole tognazzi romana maggiora vergano foto di david jontanzyn crawford foto di david jonalessandro araimo laura carafoli foto di giulia parmigianichristian de sica foto di giuliaparmigianidaniele rienzo maria esposito foto di david jonalessandro araimo jb perrette foto di david jonparty per il lancio di hbo maxdaniele rienzo maria esposito david jontanzyn crawford foto di david jonsimona ercolani foto di david jondanielle dovy di euphoria foto di david jonpeter claffey e ira parker foto di david jonbarbora bobulova foto di giulia parmigianiira parker foto di david jonparty per il lancio di hbo max maria esposito giuliaparmigiani 046beatrice granno foto di david jon

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...