CAFONALINO – GRAN FESTONE A ROMA PER IL LANCIO DI HBO MAX, LA PIATTAFORMA DI WARNER BROS. DISCOVERY – RED CARPET AFFOLLATO ALLO “SPAZIO FIELD” CON UN MIX DI ATTORI AMERICANI E LA SOLITA ROMANELLA CINEMATOGRAFA – DAL CAST DI “A KNIGHT OF THE SEVEN KINGDOMS”, SPIN-OFF DI GAME OF THRONES, A VALERIO MASTANDREA, DA PAOLO VIRZI’ A STEFANO SOLLIMA, ECCO CHI C’ERA… - GALLERY
HBO MAX DEBUTTA IN ITALIA CON UN GRAN GALA A ROMA
Valentina Colosimo per https://www.vanityfair.it
C’era mezzo mondo del cinema italiano il 15 gennaio alla grande festa di HBO Max. Nelle stanze maestose dello Spazio Field in via Merulana, attori, registi e produttori sono accorsi in massa a festeggiare l’arrivo della piattaforma in Italia.
party per il lancio di hbo max
Roma, per una sera, ha cambiato pelle. Il debutto di HBO Max nel nostro Paese è stato celebrato con un Gran Gala che ha trasformato la Capitale in un piccolo avamposto di Westeros, grazie alla premiere di A Knight of the Seven Kingdoms, lo spin-off di Game of Thrones che debutterà il 19 gennaio sulla nuova piattaforma di Warner Bros. Discovery. Ad accogliere il cast, a partire dallo showrunner Ira Parker e dal protagonista Peter Claffey e la co-protagonista femminile Tanzyn Crawford, un lungo red carpet affollato di fotografi, curiosi e fan.
casey bloys alessandro araimo foto di david jon
«Questa serie rappresenta l’esperienza più bella della nostra vita», dicono in coro gli interpreti, che sul tappeto rosso non risparmiano elogi al cibo italiano. Un ingresso in pompa magna quello di HBO Max, che ha deciso di regalare al pubblico non una ma due premiere. A sfilare davanti ai flash anche il cast di Industry, arrivato a Roma per presentare la quarta stagione della serie, in arrivo sulla piattaforma insieme alle stagioni precedenti, finora inedite in Italia.
cast a knight of the kingdom foto di david jon
«È stato un viaggio lungo, ma il nostro sogno è diventato realtà grazie al lavoro intenso dei team internazionali e locali», dichiara Alessandro Araimo, EVP Managing Director Warner Bros. Discovery Southern Europe. «Per la prima volta, il pubblico italiano potrà accedere all’intero catalogo targato HBO Max sotto un unico brand, un passaggio che l’azienda considera strategico e simbolico. Finalmente tutti i nostri contenuti saranno disponibili insieme, con la qualità che vogliamo garantire al nostro pubblico».
jb perrette casey bloys foto di david jon
All’evento era presente anche JB Perrette, Ceo e President of Global Streaming and Games di Warner Bros. Discovery, che ha definito l’arrivo in Italia «un’occasione speciale» e un tassello fondamentale nell’espansione globale del servizio, oggi attivo in oltre venti mercati. Perrette ha inoltre assicurato che il biennio 2026-2027 offrirà «la line-up più forte della nostra storia».
A Roma è arrivato anche Casey Bloys, Chairman e Ceo di HBO and Max Content, accolto come il volto creativo dietro alcune delle serie più acclamate degli ultimi decenni. Il primo titolo italiano a debuttare sulla piattaforma sarà Portobello di Marco Bellocchio, dedicata al caso Tortora e disponibile dal 20 febbraio. Bloys assicura che «è solo l’inizio», ribadendo la volontà di bilanciare produzioni locali e contenuti globali.
valerio mastandrea foto di david jon
«Sono contento ed emozionato per il debutto di Portobello», dice Bellocchio sul red carpet e aggiunge: «Ma dobbiamo continuare a fare dei bei film, solo la qualità ci può salvare».
Tra i prossimi titoli annunciati figura anche Melania Rea – Oltre il caso, serie diretta da Stefano Mordini con Maria Esposito nei panni di Melania Rea e Daniele Rienzo in quelli di Salvatore Parolisi. Gli episodi ripercorrono il femminicidio del 2011. «Sono grata di dar voce a Melania», dice Maria Esposito sul red carpet. «Ho accettato questo progetto perché io faccio questo lavoro per arrivare sullo schermo e mandare dei messaggi». Accanto a lei, Daniele Rienzo aggiunge: «La società non si guarisce da sola, dobbiamo fare qualcosa in più e il cinema può essere di aiuto».
andrea romeo lorenzo zurzolo foto di david jon
paolo virzi susanna paratore foto di giulia parmigiani
jb perrette foto di david jon
dexter sol ansell foto di giulia parmigiani
alessandro araimo foto di david jon
fabrizio uni foto di giulia parmigiani
party per il lancio di hbo max
massimo ghedini jb perrette foto di david jon
peter claffey shaun thomas foto di david jon
stefano azzi di dazn foto di david jon
peter claffey canta foto di david jon
maria sole tognazzi romana maggiora vergano foto di david jon
tanzyn crawford foto di david jon
alessandro araimo laura carafoli foto di giulia parmigiani
christian de sica foto di giuliaparmigiani
daniele rienzo maria esposito foto di david jon
alessandro araimo jb perrette foto di david jon
party per il lancio di hbo max
daniele rienzo maria esposito david jon
tanzyn crawford foto di david jon
simona ercolani foto di david jon
danielle dovy di euphoria foto di david jon
peter claffey e ira parker foto di david jon
barbora bobulova foto di giulia parmigiani
ira parker foto di david jon
party per il lancio di hbo max
maria esposito giuliaparmigiani 046
beatrice granno foto di david jon