lampoon

CAFONALINO MENEGHINO - DELIRIO PUNK E ATTOVAGLIAMENTO PINK PER LA RIVISTA “THE FASHIONABLE LAMPOON” - OMAGGIATISSIMA CARLA FRACCI, POI EMMA MARRONE, PAOLA TURCI, MIETTA. SU TUTTI, LA BOMBASTICA LADY RAMAZZOTTI - HA DATO BUCA BARBARA BERLUSCONI (AVEVA PAURA DI DOVER APPARECCHIARE?)

table setting (2)   ph tieto mallamotable setting (2) ph tieto mallamo

Ivan Damiano Rota per Dagospia

 

Una festa hollywoodiana? No, in ogni caso una bella cena per il quarto numero di The Fashionable Lampoon "che introduce non solo la moda della prossima primavera, ma l’estetica, l’attualità e la mediaticità" (ma che vor dì?). In copertina, in un ritratto di Michael Avedon, Emma Marrone e Baptiste Giabiconi.

beppe menegatti   emma marrone e carla fracci   ph alessio perrottabeppe menegatti emma marrone e carla fracci ph alessio perrotta

 

Baptiste Giabiconi è immagine di riferimento per Chanel, testimonial per Dior, tra i modelli più influenti al mondo – se Lagerfeld può essere considerato l’imperatore della moda, Baptiste ne è il principe. Il direttore Carlo Mazzoni firma un numero titolato The Royal Punk e dice: «Per Lampoon il punk, l’ideologia punk si può sempre riassumere con un semplice schiaffo. Questo schiaffo è il Punk – e Romy Schneider è la principessa punk del 2016. Prendete l’immagine di Romy Schneider – tra una lacrima, una schiena nuda – mettetela vicino al volto di Emma. Si somigliano e si parlano. Emma è una principessa ribelle – mentre Baptiste riassume Marat e Ludwig di Baviera in un solo uomo».

anna dello russo in saint laurent by hedi slimane   ph tieto mallamoanna dello russo in saint laurent by hedi slimane ph tieto mallamo

 

In molti hanno ritenuto queste dichiarazioni un "delirio" decadente e viscontiano.. La caccia all'invito era aperta anche perchè tra gli ospiti era  annunciata Barbara Berlusconi, ma di lei è stata notata l'assenza. Ma chi ha invitato? Colpa dello sponsor? Ma no, Chopard ha invitato solamente venti top clients. Un personaggio molto importante è stato (mannaggia che errore!) invitato solo per l'aperitivo! Logicamente non si è presentato.

anna cleveland in vionnet   ph tieto mallamoanna cleveland in vionnet ph tieto mallamo

 

Tra i convenuti la più omaggiata è stata Carla Fracci che, dopo l'imitazione che le ha dedicato Virginia Raffaele al Festival di Sanremo, è diventata ancora più amata. Divertita Emma Marrone, alla quale era stato affibbiato un presunto flirt con Francesco Arca, anche lui presente alla serata. E ancora: Anna Dello Russo, Filippa Lagerback, Paolo Falck, Rossana Orlandi, Paola Turci, Mietta, Ivan Olita, Lucilla Bonaccorsi.

 

candela novembre in for restlles sleepers   ph tieto mallamo candela novembre in for restlles sleepers ph tieto mallamo carlo mazzoni   ph tieto mallamocarlo mazzoni ph tieto mallamoeliana miglio in vivienne westwoodeliana miglio in vivienne westwoodemma marrone copertinaemma marrone copertinaemma marrone in fausto puglisi and antonino spadaccino   ph tieto mallamoemma marrone in fausto puglisi and antonino spadaccino ph tieto mallamoambience   ph alessio perrottaambience ph alessio perrottaemma marrone lampoonemma marrone lampoonfrancesco arca in john richmond   ph tieto mallamofrancesco arca in john richmond ph tieto mallamoludivine pont in gucci e ivan olita   ph tieto mallamoludivine pont in gucci e ivan olita ph tieto mallamomarica pelegrinelli in valentino   ph alessio perrottamarica pelegrinelli in valentino ph alessio perrottaemma marrone roberta ruiuemma marrone roberta ruiumichael avedon e anna cleveland in vionnet   ph tieto mallamomichael avedon e anna cleveland in vionnet ph tieto mallamomiettamiettaottaviani chandeliersottaviani chandeliersmichael avedon   ph tieto mallamomichael avedon ph tieto mallamoroberta ruiu e emma marroneroberta ruiu e emma marronerossana orlandirossana orlandisyria and pier paolo peroni   ph tieto mallamosyria and pier paolo peroni ph tieto mallamotina peduzzi in louis vuitton e luisa orfini   ph tieto mallamotina peduzzi in louis vuitton e luisa orfini ph tieto mallamowarley tomei   ph tieto mallamowarley tomei ph tieto mallamoroberta ruiuroberta ruiupaola turcipaola turcipaolo stella in ermenegildo zegna couturepaolo stella in ermenegildo zegna coutureana laura ribas   ph alessio perrottaana laura ribas ph alessio perrotta

Il tutto al Circolo Filologico Milanese, anch'esso luogo bellissimo e decadente come i tanti giovani della Milano-bene presenti per i quali "l'amusement est parfois un mirage". Su tutti svettava Roberta Ruiu, pop editor di Lampoon e ex solista delle Lollipop che con il tormentone "Down,down.down" fa ancora impazzire il pubblico (non solo) gay: bellissime e allo stesso tempo di ghiaccio tanto da far spegnere una candela....

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)