LOLLO, DATTI ALL’IPPICA – TRA LE PIEGHE DELLA MANOVRA, IL GOVERNO HA TROVATO 300MILA EURO DA STANZIARE PER LA “PIANIFICAZIONE STRATEGICA DEL CENTRO MILITARE DI EQUITAZIONE DI MONTELIBRETTI”, PICCOLO COMUNE ALLE PORTE DI ROMA. SARÀ FELICE IL SINDACO, LUCA BRANCIANI, FEDELISSIMO MELONIANO E CONSIDERATO VICINO AL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA…
Soldi e cavalli Fondi al comune dell’uomo di Lollo
Carmine Gazzanni per “Domani”
Il contesto è dei più seri: qui si allevano e si addestrano «cavalli e cavalieri della Forza armata», una missione che richiama disciplina, tradizione e solennità istituzionale. Forse anche per questo, tra le pieghe della manovra, si è trovato il modo di stanziare ben 300mila euro — spalmati su due anni — per la «pianificazione strategica del Centro militare di equitazione di Montelibretti».
Una scelta che non dispiacerà al sindaco del piccolo comune (circa cinquemila abitanti) alle porte di Roma, Luca Branciani, fedelissimo meloniano, vicino al ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.
CENTRO MILITARE DI EQUITAZIONE MONTELIBRETTI
Branciani, d’altronde, ai cavalli ci tiene anche per altri motivi: non è solo primo cittadino di Montelibretti, ma anche presidente di Unirelab, società in house del Masaf di Lollobrigida, attiva nella ricerca e nei servizi legati al settore ippico.
Coincidenze, certo. Ma viene il sospetto che darsi all’ippica, più che una passione, sia diventato un investimento. Anche redditizio.
FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E I CAVALLI
francesco lollobrigida con un vitellino
FRANCESCO LOLLOBRIGIDA A CAVALLO
FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E I CAVALLI
francesco lollobrigida (3)
francesco lollobrigida nutre delle mucche
CENTRO MILITARE DI EQUITAZIONE MONTELIBRETTI
CENTRO MILITARE DI EQUITAZIONE MONTELIBRETTI
