orgasmo femminile

11 SEMPLICI REGOLE PER L'ORGASMO FEMMINILE. ANZI UNA: STIMOLARE LE PARTI GIUSTE - IL GODIMENTO FEMMINILE NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON QUELLO MASCHILE: NON C'È UNA DONNA UGUALE ALL'ALTRA E OGNUNA VIENE A MODO SUO. BASTA SCOPRIRLO, CON CALMA - IL CLITORIDE NON È UN MINI-PENE, COME DICEVA FREUD. NON C'È UN MODO GIUSTO E UNO SBAGLIATO PER RAGGIUNGERE IL CLIMAX, E IN MEDIA PER LEI CI VOGLIONO DAI 20 AI 30 MINUTI

Jenny Blocco per http://www.alternet.org/

 

orgasmo femminileorgasmo femminile

Troppa disinformazione circola attorno all'universo delle donne e dell’orgasmo femminile. Quindi, in onore della “Giornata internazionale dell’orgasmo femminile” di due settimane fa, ho voluto impegnare qualche minuto per condividere 11 verità sull’orgasmo tratte dal mio nuovo libro, “O Wow: Spazio all’ultimo orgasmo”

 

Verità # 1: Tutti gli orgasmi hanno una cosa in comune - l'intenzione.

la gran bretagna ha la giornata nazionale dell orgasmola gran bretagna ha la giornata nazionale dell orgasmo

Riguardano tutti il corpo di una donna e il suo funzionamento, per arrivarvi bisogna volerlo fortemente e mettere da parte tutto ciò che pensiamo di conoscere. L’orgasmo femminile ha un paradigma tutto suo e non c'entra affatto con il funzionamento di quello maschile. Quando si tratta dell’orgasmo di una donna, l'unica cosa da prendere in considerazione è la donna stessa.

 

Verità # 2: L’orgasmo delle donne non andrebbe considerato meno importante di quello maschile

ipnosi  erotica ipnosi erotica

Il clitoride non è un pene sottosviluppato, come Freud aveva suggerito. Gli orgasmi possono scaturire da diverse parti del corpo di una donna ma quello che viene dal clitoride è l’orgasmo principale. E per fare sì che la magia accada è necessaria una stimolazione - diretta o indiretta - da parte vostra o del vostro partner. Questa è la verità. Freud e tutti i suoi tirapiedi si sbagliavano mentre Betty Dodson e Anne Koedt avevano ragione. Punto e a capo.

 

Verità # 3: Non c'è un modo "giusto" di venire

La penetrazione gioca un ruolo minore, per molte donne, in quanto al raggiungimento dell’orgasmo. È una cosa "piacevole" ma, di per sé, spesso non è la fonte del godimento. L'unico modo giusto per venire è il modo che ti fa venire: dalla stimolazione manuale alla penetrazione fino all'utilizzo di un dildo o il cunnilingus. Tutto è bene quel che finisce bene.

orgasmorgasm

 

Verità # 4: Non è una lotta contro il tempo

Secondo Betty Dodson, una donna media ha bisogno dai 20 ai 30 minuti di “giochi” per raggiungere l’orgasmo. La tempistica dipende da un milione di cose, dall’umore del vostro partner a come è andata la vostra giornata. Insomma, ci vuole quanto ci vuole e non si dovrebbe mai guardare l’orologio a meno che non si tratti di una sveltina. Il vostro partner dovrebbe godere di questo momento almeno quanto voi e, se non è così, significa che c’è un problema.

 

Verità # 5: Ogni gemito è gradito

orgasmoorgasmo

Avere un orgasmo significa anche emettere suoni. Rumori respiratori, suoni gutturali, mugolii, urla e tutto ciò che vi viene naturale. Se smetterete di emetterli, probabilmente uscirete dal mood giusto pensando cose come "Non fare quel rumore. Sembri strana" o "Taci, qualcuno vi potrebbe sentire". (A meno che, naturalmente, non ci sia vostra nonna nell’altra stanza. E allora mordi quel cuscino, baby!)

 

Verità # 6: Ogni posizione è buona

orgasmi nel sonnoorgasmi nel sonno

Avere un orgasmo è come fare una caccia al tesoro. Dovete essere disposti a cercarlo in ogni dove pur di trovarlo. La chiave sta semplicemente nello stimolare le parti giuste, questo è tutto quello che conta. Ripeto: questo è tutto ciò che conta. Dimenticate cosa dicono i giornali o quanto siete belle, dimenticatevi di tutto tranne di ciò che vi fa sentire bene.

 

Verità # 7: Ogni vagina è unica e bellissima

il climax puo arrivare durante attivitsa fisicail climax puo arrivare durante attivitsa fisica

Il corpo di ogni donna è una meraviglia. Ci sono ottomila terminazioni nervose nel clitoride: un vero miracolo della natura! Ricordatevi che qualunque sia l’aspetto della vostra vagina non c’è niente di strano in voi. Fate quello che dovete e siate orgogliose di ciò che avete tra le gambe. Questa è la prima regola per un orgasmo da urlo.

 

anche gli uomini fingono gli orgasmianche gli uomini fingono gli orgasmi

Verità # 8: Muovete il vostro corpo

Troppi porno e troppe scene di sesso nei film ci hanno inculcato strane idee su cosa sia il sesso e a cosa dovrebbe assomigliare. Ma non c’è un modo corretto per pompare o stuzzicarsi a vicenda o contorcersi: non si tratta di “performance art”. Come ci si muove non significa nulla, è cosa si prova che importa.

 

Verità # 9: tutte le fantasie sono ammesse

orgasmo femminileorgasmo femminile

Permettetemi di ripeterlo: sono consentite tutte le fantasie. Non dovete pensare al vostro partner e nemmeno al sesso. Non dovete pensare a niente. Lasciate che il vostro cervello vada dove vuole andare - e cioè verso l’eccitazione.

 

Verità # 10: gli orgasmi fanno bene alla salute!

orgasmo harry ti presento sallyorgasmo harry ti presento sally

Ci sono tante buone ragioni per avere un orgasmo. Ecco una carrellata di alcuni benefici attribuiti al “Big O”: aiuta ad alleviare lo stress, l’insonnia e la depressione . Aumenta l’intimità con il partner. Può alleviare il dolore (inclusi crampi ed emicranie), stimola il vostro cervello, aiuta a mantenere un aspetto giovane e fa bene al cuore .

 

Verità # 11: Tutte le donne sono diverse

orgasmic meditation  12orgasmic meditation 12uma thurmanuma thurmanorgasmo donnaorgasmo donnasecondo una ricerca l orgasmo vaginale non esistesecondo una ricerca l orgasmo vaginale non esistepunto g 600pxpunto g 600pxorgasmo femminile 3orgasmo femminile 3

Non è una sorpresa ma spero che vi porti un po’ di sollievo. Da come sono fatti i nostri corpi a quello che ci passa per la testa, siamo tutti molto diversi, e queste differenze influenzano la nostra vita sessuale. Può essere che due donne provino lo stesso tipo di orgasmo o orgasmi completamente diversi, e che il prossimo orgasmo che avrete sia completamente diverso dall’ultimo. 

donne e orgasmo 11donne e orgasmo 11donne e orgasmo 4donne e orgasmo 4clitoride   wlrgnpclitoride wlrgnporgasmic meditation  5orgasmic meditation 5

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....