orgasmo femminile

11 SEMPLICI REGOLE PER L'ORGASMO FEMMINILE. ANZI UNA: STIMOLARE LE PARTI GIUSTE - IL GODIMENTO FEMMINILE NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON QUELLO MASCHILE: NON C'È UNA DONNA UGUALE ALL'ALTRA E OGNUNA VIENE A MODO SUO. BASTA SCOPRIRLO, CON CALMA - IL CLITORIDE NON È UN MINI-PENE, COME DICEVA FREUD. NON C'È UN MODO GIUSTO E UNO SBAGLIATO PER RAGGIUNGERE IL CLIMAX, E IN MEDIA PER LEI CI VOGLIONO DAI 20 AI 30 MINUTI

Jenny Blocco per http://www.alternet.org/

 

orgasmo femminileorgasmo femminile

Troppa disinformazione circola attorno all'universo delle donne e dell’orgasmo femminile. Quindi, in onore della “Giornata internazionale dell’orgasmo femminile” di due settimane fa, ho voluto impegnare qualche minuto per condividere 11 verità sull’orgasmo tratte dal mio nuovo libro, “O Wow: Spazio all’ultimo orgasmo”

 

Verità # 1: Tutti gli orgasmi hanno una cosa in comune - l'intenzione.

la gran bretagna ha la giornata nazionale dell orgasmola gran bretagna ha la giornata nazionale dell orgasmo

Riguardano tutti il corpo di una donna e il suo funzionamento, per arrivarvi bisogna volerlo fortemente e mettere da parte tutto ciò che pensiamo di conoscere. L’orgasmo femminile ha un paradigma tutto suo e non c'entra affatto con il funzionamento di quello maschile. Quando si tratta dell’orgasmo di una donna, l'unica cosa da prendere in considerazione è la donna stessa.

 

Verità # 2: L’orgasmo delle donne non andrebbe considerato meno importante di quello maschile

ipnosi  erotica ipnosi erotica

Il clitoride non è un pene sottosviluppato, come Freud aveva suggerito. Gli orgasmi possono scaturire da diverse parti del corpo di una donna ma quello che viene dal clitoride è l’orgasmo principale. E per fare sì che la magia accada è necessaria una stimolazione - diretta o indiretta - da parte vostra o del vostro partner. Questa è la verità. Freud e tutti i suoi tirapiedi si sbagliavano mentre Betty Dodson e Anne Koedt avevano ragione. Punto e a capo.

 

Verità # 3: Non c'è un modo "giusto" di venire

La penetrazione gioca un ruolo minore, per molte donne, in quanto al raggiungimento dell’orgasmo. È una cosa "piacevole" ma, di per sé, spesso non è la fonte del godimento. L'unico modo giusto per venire è il modo che ti fa venire: dalla stimolazione manuale alla penetrazione fino all'utilizzo di un dildo o il cunnilingus. Tutto è bene quel che finisce bene.

orgasmorgasm

 

Verità # 4: Non è una lotta contro il tempo

Secondo Betty Dodson, una donna media ha bisogno dai 20 ai 30 minuti di “giochi” per raggiungere l’orgasmo. La tempistica dipende da un milione di cose, dall’umore del vostro partner a come è andata la vostra giornata. Insomma, ci vuole quanto ci vuole e non si dovrebbe mai guardare l’orologio a meno che non si tratti di una sveltina. Il vostro partner dovrebbe godere di questo momento almeno quanto voi e, se non è così, significa che c’è un problema.

 

Verità # 5: Ogni gemito è gradito

orgasmoorgasmo

Avere un orgasmo significa anche emettere suoni. Rumori respiratori, suoni gutturali, mugolii, urla e tutto ciò che vi viene naturale. Se smetterete di emetterli, probabilmente uscirete dal mood giusto pensando cose come "Non fare quel rumore. Sembri strana" o "Taci, qualcuno vi potrebbe sentire". (A meno che, naturalmente, non ci sia vostra nonna nell’altra stanza. E allora mordi quel cuscino, baby!)

 

Verità # 6: Ogni posizione è buona

orgasmi nel sonnoorgasmi nel sonno

Avere un orgasmo è come fare una caccia al tesoro. Dovete essere disposti a cercarlo in ogni dove pur di trovarlo. La chiave sta semplicemente nello stimolare le parti giuste, questo è tutto quello che conta. Ripeto: questo è tutto ciò che conta. Dimenticate cosa dicono i giornali o quanto siete belle, dimenticatevi di tutto tranne di ciò che vi fa sentire bene.

 

Verità # 7: Ogni vagina è unica e bellissima

il climax puo arrivare durante attivitsa fisicail climax puo arrivare durante attivitsa fisica

Il corpo di ogni donna è una meraviglia. Ci sono ottomila terminazioni nervose nel clitoride: un vero miracolo della natura! Ricordatevi che qualunque sia l’aspetto della vostra vagina non c’è niente di strano in voi. Fate quello che dovete e siate orgogliose di ciò che avete tra le gambe. Questa è la prima regola per un orgasmo da urlo.

 

anche gli uomini fingono gli orgasmianche gli uomini fingono gli orgasmi

Verità # 8: Muovete il vostro corpo

Troppi porno e troppe scene di sesso nei film ci hanno inculcato strane idee su cosa sia il sesso e a cosa dovrebbe assomigliare. Ma non c’è un modo corretto per pompare o stuzzicarsi a vicenda o contorcersi: non si tratta di “performance art”. Come ci si muove non significa nulla, è cosa si prova che importa.

 

Verità # 9: tutte le fantasie sono ammesse

orgasmo femminileorgasmo femminile

Permettetemi di ripeterlo: sono consentite tutte le fantasie. Non dovete pensare al vostro partner e nemmeno al sesso. Non dovete pensare a niente. Lasciate che il vostro cervello vada dove vuole andare - e cioè verso l’eccitazione.

 

Verità # 10: gli orgasmi fanno bene alla salute!

orgasmo harry ti presento sallyorgasmo harry ti presento sally

Ci sono tante buone ragioni per avere un orgasmo. Ecco una carrellata di alcuni benefici attribuiti al “Big O”: aiuta ad alleviare lo stress, l’insonnia e la depressione . Aumenta l’intimità con il partner. Può alleviare il dolore (inclusi crampi ed emicranie), stimola il vostro cervello, aiuta a mantenere un aspetto giovane e fa bene al cuore .

 

Verità # 11: Tutte le donne sono diverse

orgasmic meditation  12orgasmic meditation 12uma thurmanuma thurmanorgasmo donnaorgasmo donnasecondo una ricerca l orgasmo vaginale non esistesecondo una ricerca l orgasmo vaginale non esistepunto g 600pxpunto g 600pxorgasmo femminile 3orgasmo femminile 3

Non è una sorpresa ma spero che vi porti un po’ di sollievo. Da come sono fatti i nostri corpi a quello che ci passa per la testa, siamo tutti molto diversi, e queste differenze influenzano la nostra vita sessuale. Può essere che due donne provino lo stesso tipo di orgasmo o orgasmi completamente diversi, e che il prossimo orgasmo che avrete sia completamente diverso dall’ultimo. 

donne e orgasmo 11donne e orgasmo 11donne e orgasmo 4donne e orgasmo 4clitoride   wlrgnpclitoride wlrgnporgasmic meditation  5orgasmic meditation 5

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)