orgasmo femminile

11 SEMPLICI REGOLE PER L'ORGASMO FEMMINILE. ANZI UNA: STIMOLARE LE PARTI GIUSTE - IL GODIMENTO FEMMINILE NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON QUELLO MASCHILE: NON C'È UNA DONNA UGUALE ALL'ALTRA E OGNUNA VIENE A MODO SUO. BASTA SCOPRIRLO, CON CALMA - IL CLITORIDE NON È UN MINI-PENE, COME DICEVA FREUD. NON C'È UN MODO GIUSTO E UNO SBAGLIATO PER RAGGIUNGERE IL CLIMAX, E IN MEDIA PER LEI CI VOGLIONO DAI 20 AI 30 MINUTI

Jenny Blocco per http://www.alternet.org/

 

orgasmo femminileorgasmo femminile

Troppa disinformazione circola attorno all'universo delle donne e dell’orgasmo femminile. Quindi, in onore della “Giornata internazionale dell’orgasmo femminile” di due settimane fa, ho voluto impegnare qualche minuto per condividere 11 verità sull’orgasmo tratte dal mio nuovo libro, “O Wow: Spazio all’ultimo orgasmo”

 

Verità # 1: Tutti gli orgasmi hanno una cosa in comune - l'intenzione.

la gran bretagna ha la giornata nazionale dell orgasmola gran bretagna ha la giornata nazionale dell orgasmo

Riguardano tutti il corpo di una donna e il suo funzionamento, per arrivarvi bisogna volerlo fortemente e mettere da parte tutto ciò che pensiamo di conoscere. L’orgasmo femminile ha un paradigma tutto suo e non c'entra affatto con il funzionamento di quello maschile. Quando si tratta dell’orgasmo di una donna, l'unica cosa da prendere in considerazione è la donna stessa.

 

Verità # 2: L’orgasmo delle donne non andrebbe considerato meno importante di quello maschile

ipnosi  erotica ipnosi erotica

Il clitoride non è un pene sottosviluppato, come Freud aveva suggerito. Gli orgasmi possono scaturire da diverse parti del corpo di una donna ma quello che viene dal clitoride è l’orgasmo principale. E per fare sì che la magia accada è necessaria una stimolazione - diretta o indiretta - da parte vostra o del vostro partner. Questa è la verità. Freud e tutti i suoi tirapiedi si sbagliavano mentre Betty Dodson e Anne Koedt avevano ragione. Punto e a capo.

 

Verità # 3: Non c'è un modo "giusto" di venire

La penetrazione gioca un ruolo minore, per molte donne, in quanto al raggiungimento dell’orgasmo. È una cosa "piacevole" ma, di per sé, spesso non è la fonte del godimento. L'unico modo giusto per venire è il modo che ti fa venire: dalla stimolazione manuale alla penetrazione fino all'utilizzo di un dildo o il cunnilingus. Tutto è bene quel che finisce bene.

orgasmorgasm

 

Verità # 4: Non è una lotta contro il tempo

Secondo Betty Dodson, una donna media ha bisogno dai 20 ai 30 minuti di “giochi” per raggiungere l’orgasmo. La tempistica dipende da un milione di cose, dall’umore del vostro partner a come è andata la vostra giornata. Insomma, ci vuole quanto ci vuole e non si dovrebbe mai guardare l’orologio a meno che non si tratti di una sveltina. Il vostro partner dovrebbe godere di questo momento almeno quanto voi e, se non è così, significa che c’è un problema.

 

Verità # 5: Ogni gemito è gradito

orgasmoorgasmo

Avere un orgasmo significa anche emettere suoni. Rumori respiratori, suoni gutturali, mugolii, urla e tutto ciò che vi viene naturale. Se smetterete di emetterli, probabilmente uscirete dal mood giusto pensando cose come "Non fare quel rumore. Sembri strana" o "Taci, qualcuno vi potrebbe sentire". (A meno che, naturalmente, non ci sia vostra nonna nell’altra stanza. E allora mordi quel cuscino, baby!)

 

Verità # 6: Ogni posizione è buona

orgasmi nel sonnoorgasmi nel sonno

Avere un orgasmo è come fare una caccia al tesoro. Dovete essere disposti a cercarlo in ogni dove pur di trovarlo. La chiave sta semplicemente nello stimolare le parti giuste, questo è tutto quello che conta. Ripeto: questo è tutto ciò che conta. Dimenticate cosa dicono i giornali o quanto siete belle, dimenticatevi di tutto tranne di ciò che vi fa sentire bene.

 

Verità # 7: Ogni vagina è unica e bellissima

il climax puo arrivare durante attivitsa fisicail climax puo arrivare durante attivitsa fisica

Il corpo di ogni donna è una meraviglia. Ci sono ottomila terminazioni nervose nel clitoride: un vero miracolo della natura! Ricordatevi che qualunque sia l’aspetto della vostra vagina non c’è niente di strano in voi. Fate quello che dovete e siate orgogliose di ciò che avete tra le gambe. Questa è la prima regola per un orgasmo da urlo.

 

anche gli uomini fingono gli orgasmianche gli uomini fingono gli orgasmi

Verità # 8: Muovete il vostro corpo

Troppi porno e troppe scene di sesso nei film ci hanno inculcato strane idee su cosa sia il sesso e a cosa dovrebbe assomigliare. Ma non c’è un modo corretto per pompare o stuzzicarsi a vicenda o contorcersi: non si tratta di “performance art”. Come ci si muove non significa nulla, è cosa si prova che importa.

 

Verità # 9: tutte le fantasie sono ammesse

orgasmo femminileorgasmo femminile

Permettetemi di ripeterlo: sono consentite tutte le fantasie. Non dovete pensare al vostro partner e nemmeno al sesso. Non dovete pensare a niente. Lasciate che il vostro cervello vada dove vuole andare - e cioè verso l’eccitazione.

 

Verità # 10: gli orgasmi fanno bene alla salute!

orgasmo harry ti presento sallyorgasmo harry ti presento sally

Ci sono tante buone ragioni per avere un orgasmo. Ecco una carrellata di alcuni benefici attribuiti al “Big O”: aiuta ad alleviare lo stress, l’insonnia e la depressione . Aumenta l’intimità con il partner. Può alleviare il dolore (inclusi crampi ed emicranie), stimola il vostro cervello, aiuta a mantenere un aspetto giovane e fa bene al cuore .

 

Verità # 11: Tutte le donne sono diverse

orgasmic meditation  12orgasmic meditation 12uma thurmanuma thurmanorgasmo donnaorgasmo donnasecondo una ricerca l orgasmo vaginale non esistesecondo una ricerca l orgasmo vaginale non esistepunto g 600pxpunto g 600pxorgasmo femminile 3orgasmo femminile 3

Non è una sorpresa ma spero che vi porti un po’ di sollievo. Da come sono fatti i nostri corpi a quello che ci passa per la testa, siamo tutti molto diversi, e queste differenze influenzano la nostra vita sessuale. Può essere che due donne provino lo stesso tipo di orgasmo o orgasmi completamente diversi, e che il prossimo orgasmo che avrete sia completamente diverso dall’ultimo. 

donne e orgasmo 11donne e orgasmo 11donne e orgasmo 4donne e orgasmo 4clitoride   wlrgnpclitoride wlrgnporgasmic meditation  5orgasmic meditation 5

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – GIAMPAOLO ROSSI IERI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI NON HA INCONTRATO SOLO I FRATELLINI D’ITALIA, MA TUTTI I PLENIPOTENZIARI PER LA RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI). TUTTI SI SONO LAMENTATI CON L’EX FILOSOFO DI COLLE OPPIO, MA IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOTENENTE DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI ALLEGRI DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO DI LARIANO…

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....