orgasmo femminile

11 SEMPLICI REGOLE PER L'ORGASMO FEMMINILE. ANZI UNA: STIMOLARE LE PARTI GIUSTE - IL GODIMENTO FEMMINILE NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON QUELLO MASCHILE: NON C'È UNA DONNA UGUALE ALL'ALTRA E OGNUNA VIENE A MODO SUO. BASTA SCOPRIRLO, CON CALMA - IL CLITORIDE NON È UN MINI-PENE, COME DICEVA FREUD. NON C'È UN MODO GIUSTO E UNO SBAGLIATO PER RAGGIUNGERE IL CLIMAX, E IN MEDIA PER LEI CI VOGLIONO DAI 20 AI 30 MINUTI

Jenny Blocco per http://www.alternet.org/

 

orgasmo femminileorgasmo femminile

Troppa disinformazione circola attorno all'universo delle donne e dell’orgasmo femminile. Quindi, in onore della “Giornata internazionale dell’orgasmo femminile” di due settimane fa, ho voluto impegnare qualche minuto per condividere 11 verità sull’orgasmo tratte dal mio nuovo libro, “O Wow: Spazio all’ultimo orgasmo”

 

Verità # 1: Tutti gli orgasmi hanno una cosa in comune - l'intenzione.

la gran bretagna ha la giornata nazionale dell orgasmola gran bretagna ha la giornata nazionale dell orgasmo

Riguardano tutti il corpo di una donna e il suo funzionamento, per arrivarvi bisogna volerlo fortemente e mettere da parte tutto ciò che pensiamo di conoscere. L’orgasmo femminile ha un paradigma tutto suo e non c'entra affatto con il funzionamento di quello maschile. Quando si tratta dell’orgasmo di una donna, l'unica cosa da prendere in considerazione è la donna stessa.

 

Verità # 2: L’orgasmo delle donne non andrebbe considerato meno importante di quello maschile

ipnosi  erotica ipnosi erotica

Il clitoride non è un pene sottosviluppato, come Freud aveva suggerito. Gli orgasmi possono scaturire da diverse parti del corpo di una donna ma quello che viene dal clitoride è l’orgasmo principale. E per fare sì che la magia accada è necessaria una stimolazione - diretta o indiretta - da parte vostra o del vostro partner. Questa è la verità. Freud e tutti i suoi tirapiedi si sbagliavano mentre Betty Dodson e Anne Koedt avevano ragione. Punto e a capo.

 

Verità # 3: Non c'è un modo "giusto" di venire

La penetrazione gioca un ruolo minore, per molte donne, in quanto al raggiungimento dell’orgasmo. È una cosa "piacevole" ma, di per sé, spesso non è la fonte del godimento. L'unico modo giusto per venire è il modo che ti fa venire: dalla stimolazione manuale alla penetrazione fino all'utilizzo di un dildo o il cunnilingus. Tutto è bene quel che finisce bene.

orgasmorgasm

 

Verità # 4: Non è una lotta contro il tempo

Secondo Betty Dodson, una donna media ha bisogno dai 20 ai 30 minuti di “giochi” per raggiungere l’orgasmo. La tempistica dipende da un milione di cose, dall’umore del vostro partner a come è andata la vostra giornata. Insomma, ci vuole quanto ci vuole e non si dovrebbe mai guardare l’orologio a meno che non si tratti di una sveltina. Il vostro partner dovrebbe godere di questo momento almeno quanto voi e, se non è così, significa che c’è un problema.

 

Verità # 5: Ogni gemito è gradito

orgasmoorgasmo

Avere un orgasmo significa anche emettere suoni. Rumori respiratori, suoni gutturali, mugolii, urla e tutto ciò che vi viene naturale. Se smetterete di emetterli, probabilmente uscirete dal mood giusto pensando cose come "Non fare quel rumore. Sembri strana" o "Taci, qualcuno vi potrebbe sentire". (A meno che, naturalmente, non ci sia vostra nonna nell’altra stanza. E allora mordi quel cuscino, baby!)

 

Verità # 6: Ogni posizione è buona

orgasmi nel sonnoorgasmi nel sonno

Avere un orgasmo è come fare una caccia al tesoro. Dovete essere disposti a cercarlo in ogni dove pur di trovarlo. La chiave sta semplicemente nello stimolare le parti giuste, questo è tutto quello che conta. Ripeto: questo è tutto ciò che conta. Dimenticate cosa dicono i giornali o quanto siete belle, dimenticatevi di tutto tranne di ciò che vi fa sentire bene.

 

Verità # 7: Ogni vagina è unica e bellissima

il climax puo arrivare durante attivitsa fisicail climax puo arrivare durante attivitsa fisica

Il corpo di ogni donna è una meraviglia. Ci sono ottomila terminazioni nervose nel clitoride: un vero miracolo della natura! Ricordatevi che qualunque sia l’aspetto della vostra vagina non c’è niente di strano in voi. Fate quello che dovete e siate orgogliose di ciò che avete tra le gambe. Questa è la prima regola per un orgasmo da urlo.

 

anche gli uomini fingono gli orgasmianche gli uomini fingono gli orgasmi

Verità # 8: Muovete il vostro corpo

Troppi porno e troppe scene di sesso nei film ci hanno inculcato strane idee su cosa sia il sesso e a cosa dovrebbe assomigliare. Ma non c’è un modo corretto per pompare o stuzzicarsi a vicenda o contorcersi: non si tratta di “performance art”. Come ci si muove non significa nulla, è cosa si prova che importa.

 

Verità # 9: tutte le fantasie sono ammesse

orgasmo femminileorgasmo femminile

Permettetemi di ripeterlo: sono consentite tutte le fantasie. Non dovete pensare al vostro partner e nemmeno al sesso. Non dovete pensare a niente. Lasciate che il vostro cervello vada dove vuole andare - e cioè verso l’eccitazione.

 

Verità # 10: gli orgasmi fanno bene alla salute!

orgasmo harry ti presento sallyorgasmo harry ti presento sally

Ci sono tante buone ragioni per avere un orgasmo. Ecco una carrellata di alcuni benefici attribuiti al “Big O”: aiuta ad alleviare lo stress, l’insonnia e la depressione . Aumenta l’intimità con il partner. Può alleviare il dolore (inclusi crampi ed emicranie), stimola il vostro cervello, aiuta a mantenere un aspetto giovane e fa bene al cuore .

 

Verità # 11: Tutte le donne sono diverse

orgasmic meditation  12orgasmic meditation 12uma thurmanuma thurmanorgasmo donnaorgasmo donnasecondo una ricerca l orgasmo vaginale non esistesecondo una ricerca l orgasmo vaginale non esistepunto g 600pxpunto g 600pxorgasmo femminile 3orgasmo femminile 3

Non è una sorpresa ma spero che vi porti un po’ di sollievo. Da come sono fatti i nostri corpi a quello che ci passa per la testa, siamo tutti molto diversi, e queste differenze influenzano la nostra vita sessuale. Può essere che due donne provino lo stesso tipo di orgasmo o orgasmi completamente diversi, e che il prossimo orgasmo che avrete sia completamente diverso dall’ultimo. 

donne e orgasmo 11donne e orgasmo 11donne e orgasmo 4donne e orgasmo 4clitoride   wlrgnpclitoride wlrgnporgasmic meditation  5orgasmic meditation 5

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ IDENTITARI DEL CARROCCIO, DECISO A RIFONDARLO NEL PARTITO NAZIONALE DELLA DESTRA, SENZA ACCORGERSI CHE LO SPAZIO ERA GIÀ OCCUPATO DALLE FALANGI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, HA PERSO IL LUME DELLA RAGIONE: UNA FURIA ICONOCLASTA DI NAZIONALISMO, SOVRANISMO, IMPREGNATA DI RAZZISMO, XENOFOBIA, MASCHILISMO E VIOLENZA VERBALE - SECONDO I CALCOLI DEI SONDAGGISTI OGGI QUASI LA METÀ DEI CONSENSI DELLA LEGA (8,8%) APPARTIENE AI CAMERATI DEL GENERALISSIMO VANNACCI CHE MICA SI ACCONTENTA DI ESSERE NOMINATO VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO: CONSAPEVOLE CHE L’ELETTORATO DI ESTREMA DESTRA, AL SURROGATO, PREFERISCE L’ORIGINALE, SI È TRASFORMATO NEL VERO AVVERSARIO ALLA LEADERSHIP DEL CAPITONE, GIÀ CAPITANO - OGGI SALVINI, STRETTO TRA L’INCUDINE DELL'EX GENERALE DELLA FOLGORE E IL MARTELLO DI MELONI, È UN ANIMALE FERITO, QUINDI PERICOLOSISSIMO, CAPACE DI TUTTO, ANCHE DI GETTARE IL BAMBINO CON L'ACQUA SPORCA...

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...