AFGHANISTAN, STRAGE DI BAMBINI - BOSSI SUICIDA LA LEGA - LAVORO, IL GOVERNO TROVA I FONDI - RAI, LA RESA DI MONTI - TASSE LOCALI SENZA TREGUA, RINCARI ANCHE PER L’IRPEF - CASO MARÒ, TERZI DÀ LA COLPA ALLA NAVE. SPUNTA IL VIDEO DELL’OSTAGGIO - DELL’UTRI, IL PDL ALL’ATTACCO DEI PM -MARTELLI: ‘MANCINO NON RICORDA? MI STUPISCE - MARADONA TENTA L’ULTIMO DRIBBLING (CON EQUITALIA)…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Spese, 100 miliardi al setaccio". In alto: "La strage casa per casa del sergente assassino". Sotto a destra: "Una guerra troppo lunga in un Paese mai domato". A sinistra editoriale di Ernesto Galli della Loggia: "Ma la nazione siamo tutti noi". Di spalla Giovanni Bianconi: "I conti che la politica non riesce a chiudere". A centropagina la lettera di Giulio Terzi: "‘Con Londra chiariremo tutti i dubbi'". A destra: "‘Per Dell'Utri 19 anni di gogna e sofferenza'". Boxini: " Casini: ‘Polo moderato? Allora Alfano aiuti Monti'" e Martelli: ‘Mancino non ricorda? Mi stupisce'". Al centro in basso: "Il nodo della delega sui servizi segreti". A fondo pagina: "Milan in fuga, Juve in silenzio stampa". Boxino a destra in basso: "Maradona tenta l'ultimo dribbling (con Equitalia)".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Afghanistan, strage di bambini". A sinistra: "Lavoro, arrivano due miliardi per i disoccupati". Commento a sinistra: "La Repubblica fondata sull'insicurezza". A centropagina: "Dell'Utri, il Pdl all'attacco dei pm". Sotto commento di Stefano Rodotà: "Questione morale ultimo atto". Di spalla: "‘Israele, non colpire Teheran'". In basso a sinistra: "La grande fuga dall'università, ci va solo il 60% dei diplomati". A destra in basso: "Il Milan in fuga a più quattro. L'Ira della Juve contro l'arbitro".

LA STAMPA - In apertura: "Lavoro, il governo trova i fondi". In alto a sinistra: "Sergente Usa fa strage di civili". In alto al centro: "‘Putin teme di fare la fine di Gheddafi". In alto a destra: "Bufera arbitri, la Juve non parla". A sinistra editoriale di Daniele Marini: "Tre strade per creare occupazione". Sotto l'apertura inchiesta: "Innovazione+export: l'Italia che resiste cambiando pelle". A destra: "Monti alla vedova: ‘Non sarete soli'. Verifica sugli 007". Fotonotizia a centropagina: "L'Ue e Sarkò: ci vuole il ‘Made in Europe'". A destra: "Nuovo Giappone per ripartire". A destra più in basso: "Senza ‘concorso' Mafia più forte". In basso: "La scuola di magistrati? Non c'è ma è già pagata". Boxino a destra a fondo pagina: "Bossi: ‘Silvio mi fa pena'".

IL GIORNALE - In apertura fotonotizia: "Bossi suicida la Lega". A sinistra editoriale di Alessandro Sallusti sul caso Dell'Utri: "Sbugiardati i faziosi, tutto il resto è solo demagogia". In alto a sinistra: "Caso Marò, Terzi dà la colpa alla nave". In alto a destra: "La strage del marine fa tremare Obama". Commenti a centropagina, Magdi Cristiano Allam: "Così la finanza mondiale strangola le imprese" e Renato Brunetta: "Quello che la gente non sa sui veri affari delle banche". In basso l'articolo del lunedì di Francesco Alberoni: "Se la sincerità è il salvavita della passione".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Tasse locali senza tregua, rincari anche per l'Irpef". Editoriale di massimo Bordignon: "Cura anti-deficit con il contributo della leva fiscale". A centropagina: "Regioni, rinviati i tagli dei consiglieri". A destra: "Ricongiunzioni ancora senza rete". In basso: "Com'è difficile difendere i dati nell'era dei super-archivi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Spunta il video dell'ostaggio". Sotto l'apertura: "Terzi: la nave non doveva entrare in acque indiane". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "La rissa elettorale fa male al governo". Fotonotizia: "Soldato Usa fa strage di donne e bambini". A centropagina: "‘Dell'Utri, 19 anni di gogna'". Fotonotizia a destra: "La Lazio in nove cade con il Bologna". In basso a sinistra: "Navarro Valls: ‘Il Papa a Cuba, visita storica come per Wojtyla'". Al centro in basso: "Ecco le città governate dai computer". A destra in basso: "Le ville con vista sul cimitero, contro traffico rumori e stress".

IL TEMPO - In apertura: "Magistratura rissocratica". Editoriale di Mario Sechi: "Monti e i partiti stiano attenti al voto francese". Fotonotizia al centro: "La Lazio si perde e il Bologna vince". Commento di Francesco Damato di spalla: "Vietato dire la verità sull'ambiguità del reato". In basso a destra: "Schifani tessitore del dopo Berlusconi". Sempre a destra più in basso: "Trattavano un riscatto coi familiari degli ostaggi". In basso al centro: "Tornano i barbari dello sballo". C'è un nuovo schema di gioco". Al centro, fotonotizia: "Santoro cerca la censura. E la trova". Di spalla, intervista a Fassina: "‘Sul lavoro decidono le Camere non Fornero'". Sotto: "Ai Comuni i poteri sulle licenze dei taxi". In basso: "Reja si dimette. Poi ci ripensa".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Rai, la resa di Monti". In alto: "Kandahar, strage di bambini. Nigeria, il giallo del riscatto". In alto a destra: "Franceschini: ‘Il Pd deve parlare al popolo di sinistra'". Di spalla l'analisi di Giuseppe Vacca: "Il videogame del 2013". A destra in basso: "L'inefficace cura tedesca". In basso: "Di Matteo: ‘Il concorso esterno esiste e va difeso'". A fondo pagina intervista a Camilleri: "‘La mia Vigata senza Montalbano'" e "La Juve pareggia, il Milan scappa".

 

soldati in afghanistan MARIO MONTI umberto bossiFLAVIO TOSINICOLAS SARKOZY MASSIMILIANO LATORRE SALVATORE GIRONE IN INDIA Il Ministro Giulio Terzi di Sant'Agata

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO