AHI! TECH - A LUGLIO IL NUOVO GOOGLE NEXUS 7?

A cura di Andrea Andrei per Dagospia
(Twitter: @andreaandrei_ )

1 - GOOGLE PRONTA A CONQUISTARE IL MERCATO DEI TABLET: FORSE USCIRÀ GIÀ A LUGLIO IL NUOVO NEXUS 7

Da "Reuters.com"
http://reut.rs/17cgAAc

Amazon è pronta con il suo Kindle Fire HD, Apple ha già da tempo calato la carta dell'iPad mini. Ma quest'estate la guerra dei tablet potrebbe davvero entrare nel vivo con la discesa in campo di un altro grande competitor. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Google potrebbe rilasciare a luglio il suo nuovo Nexus 7.

"Reuters" parla di una maggiore risoluzione dello schermo e di un nuovo processore, che potrebbe non essere più il Tegra3 di Nvidia ma lo Snapdragon di Qualcomm. Ma la vera novità che fa tremare gli avversari è nel prezzo. Il nuovo Nexus da sette pollici, che sarà comunque prodotto da Asus, dovrebbe costare fra i 149 e 199 dollari, a seconda se il predecessore verrà o meno ritirato dal commercio. Per farsi un'idea di quanto questo approccio possa essere cruciale, basti pensare che l'iPad mini costa almeno 300 dollari.

Mountain View punterebbe a vendere fra 6 e 8 milioni di tablet nella seconda metà del 2013.

La notizia non è stata confermata né da Google, né da Asus, né tantomeno da Qualcomm o Nvidia. Ma il rumor basta e avanza per far preoccupare i concorrenti.


2 - PER CERCARE CI VOGLIONO GLI OCCHIALI: ANCHE BAIDU, IL GOOGLE CINESE, PREPARA I SUOI SMARTGLASS

Da "Techcrunch.com"
http://tcrn.ch/106DLYR

I Google Glass sono stati annunciati con grande orgoglio da Mountain View, anche se è ancora presto per trovarli sul mercato. Eppure già ne esiste una versione cinese.

Baidu, motore di ricerca conosciuto proprio per essere la versione cinese di Google, starebbe infatti costruendo i suoi "Baidu Eye", né più né meno gli smartglass presentati da Mountain View.

Stando a quanto riporta "Sina Tech", già da diversi anni l'azienda cinese starebbe studiando il nuovo dispositivo, che sarebbe dotato di un piccolo display LCD, del controllo vocale, e di una diffusione sonora attraverso le ossa del cranio. I Baidu Eye funzionerebbero anche come normali occhiali da vista e potrebbero avere, grazie alla collaborazione di Baidu con Qualcomm, una batteria dalla durata massima di 12 ore.

Insomma, pare proprio che per cercare come si deve su internet, ci vogliano gli occhiali.


3 - NUOVI RUMOR SULL'IPHONE LOW-COST: FORSE LA PRODUZIONE INIZIERÀ NEL 2013. ECCO CHE ASPETTO POTREBBE AVERE

Da "The Wall Street Journal"
http://on.wsj.com/11mEp5G

Che Apple si stia preparando a una svolta, questo è ormai chiaro. Anche perché pare essere necessario uno scossone per riconquistare di nuovo quella leadership non solo tecnologica e commerciale, ma anche morale nei confronti dei concorrenti.

Resta da vedere però come Cupertino avrà intenzione di muoversi. La domanda cruciale che si pone riguarda soprattutto la presunta costruzione di un iPhone low-cost. Un dispositivo simile sarebbe un cambiamento radicale della filosofia dell'esclusività della mela, portata sempre avanti con fierezza da Steve Jobs.

A quanto riporta il "Wall Street Journal", Apple dovrebbe iniziare a produrre un nuovo dispositivo, di forma e dimensioni simili all'attuale iPhone, nella seconda metà del 2013. Che si tratti proprio della versione economica del famoso mela-fonino?

Fatto sta che c'è già chi, come i designer Nickolay Lamm e Matteo Gianni, immagina che aspetto e che colori potrebbe avere il nuovo device di casa Apple. Al seguente link potete dare un'occhiata alla fotogallery (da "BusinessInsider.com"): http://read.bi/10qP2D9.

 

GOOGLE NEXUS 7BAIDU EYEPROTOTIPO DI IPHONE LOW COST DEI DESIGNER NICKOLAY LAMM E MATTEO GIANNI

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT