alemanno fini

POSTA! ALEMANNO A DAGOSPIA: “NON FACCIO IL PONTE TRA PARISI E FINI. QUEL CHE SCRIVE BECHIS E’ INVEROSIMILE” - IL PAPA DICE "ACCOGLIETE GAY E TRANS, GESÙ LO FAREBBE". MA IL VATICANO PERCHÉ NON LO HA FATTO CON L'AMBASCIATORE FRANCESE STEFANINI? - SALINI IMPREGILO: “NON SIAMO INTERESSATI A PARTECIPAZIONI EDITORIALI”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

gianfranco fini  gianni alemannogianfranco fini gianni alemanno

ho letto nell’articolo di Franco Bechis pubblicato su Libero del 3 ottobre un inverosimile gossip su una mia conversazione con uno sconosciuto interlocutore. In questa conversazione avrei riferito che Stefano Parisi avrebbe chiesto il mio aiuto per interloquire politicamente con Gianfranco Fini.

 

Purtroppo questa conversazione non è mai avvenuta e non si capisce, d’altra parte, a che titolo io possa fare da ponte tra Parisi e Fini. Se Parisi vuole parlare con Fini penso che sia tranquillamente in grado di chiamarlo al telefono senza usare il mio tramite, visto, tra l’altro, che il mio impegno politico oggi è volto esclusivamente alla ricostruzione del polo identitario all’interno del centrodestra.

Un cordiale saluto

NUOVO LOGO SALINI IMPREGILO NUOVO LOGO SALINI IMPREGILO

Gianni Alemanno

 

Lettera 2

Caro Dago, nel silenzio assordante della comunità islamica italiana, mi chiedo cosa sarebbe successo se io, o un cristiano locale, fossimo entrati in una moschea, chessò in Turchia o in Arabia, e avessimo vandalizzato. Avrò mai risposta da questi credenti? Il capo della moschea romana (l'ambasciatore d'Arabia) si offrirà di pagare le riparazioni dei danni con una briciola dei miliardi di petrodollari? Ah, saperlo.

Tuo Leporello (ateo)

 

Lettera 3

AGI logoAGI logo

Da www.affaritaliani.it

Un progetto di fusione tra Agi e Adnkronos? A quanto pare l’ipotesi editoriale di integrazione tra le due agenzie di stampa in questi giorni è oggetto di serrati approfondimenti e, secondo quanto scritto da la Notizia, Salini Impregilo, il colosso delle costruzioni guidato da Pietro Salini, potrebbe essere coinvolto.

 

Ambienti vicini ai vertici Impregilo spiegano invece ad Affaritaliani.it che è "priva di qualsiasi fondamento" la notizia di un interesse del colosso delle costruzioni: "A noi non interessano in nessun modo le partecipazioni editoriali".

 

Lettera 4

virginia raggi virginia raggi

Cara Dago Redazione, un grazie sentito per aver pubblicato il sommo Clerici, uno dei pochi che ne capisca ancora di tennis, riuscendo anche ad abbinare argomenti che non hanno nulla a che spartire con la racchetta, ma che arricchiscono enormemente il pezzo.

Purtroppo, ci sono tanti altri soggetti che parlano e scrivono di tennis, improvvisando.

E si vede.

Saluti, Derek W. 

 

Lettera 5

Caro Dago, per una come la Raggi, riuscire a formare la giunta prima che a Roma sia tempo di votare nuovamente, sarebbe già un successo.

Bobby Canz

 

Lettera 6

Dago dragoi,

VIP del Grande Fratello che parlano convinti di non essere ascoltati ricordano i politici che discutono di tangenti sul telefonino con sim albanese.

virginia raggi in costume al lago di bracciano 3virginia raggi in costume al lago di bracciano 3

Aigor

 

Lettera 7

Dagone autunnale,

le critiche e le schiocchezze che si dicono e si leggono in questi giorni sul famoso Ponte sullo stretto, fanno ricordare pari pari le schiocchezze dette dai 5 stelle e dal sindaco di Roma, ma quando comincerà a governare veramente invece di promettere tutti i giorni "..le nomine a breve...",

sullla candidatura alle Olimpiadi di Roma. Se questo è il Paese moderno e civile che vogliamo, dobbiamo ancora andare all'asilo, poi le elementari e via di seguito sperando che non ci siano rimandi o bocciature. Prosit.

Cordialità Pic

 

Lettera 8

Caro Dago, nessuno sa nulla della riforma costituzionale. Solo il 10% degli elettori dice di conoscerla nel dettaglio. Ebbene. Gli italiani dimostreranno, che sapere che l'hanno scritta Renzi e la Boschi è più che sufficiente.

Marella

 

Lettera 9

TRUMP CLINTONTRUMP CLINTON

Caro Dago, durante l'amministrazione Clinton (1993-2001), Donald Trump ha usufruito di una detrazione che gli ha permesso di non pagare tasse per 18 anni. Come mai Bill, marito della futura candidata alla Casa Bianca Hillary, quando era Presidente sulle tasse faceva sconti così grandi ai ricchi?

Camillo Geronimus?

 

Lettera 10

Interessante che eventualmente il referendum ungherese non avrebbe avuto valore per Bruxelles: un sentito ringraziamento per i grandi statisti che hanno convertito un grande sogno in una corda al collo tirata dagli strozzini!

amandolfo(StC)

FARC COLOMBIA FARC COLOMBIA

 

Lettera 11

Caro Dago, al referendum per la pace con le Farc i colombiani hanno votato "No". Che botta per quelli che "a voler far la guerra sono sempre i potenti e i fabbricanti d'armi"!

Maurizio Tauri

 

Lettera 12

Caro Dago, il Papa dice "Accogliete gay e trans, Gesù lo farebbe". Gesù sì. Ma il Vaticano perché non lo ha fatto con l'ambasciatore francese?

Maxmin

 

Lettera 13

Caro Dago, Renzi: "Nei talk show non esiste la verifica reale dei fatti e chiunque può dire qualunque cosa". E quindi: "Prima o poi vado in tv a fare un confronto e dire cosa hanno fatto gli altri sulle banche". Esaustivo il Premier!

Piero Nuzzo

 

FARC COLOMBIA FARC COLOMBIA

Lettera 14

Scalfari su Repubblica: “Il mio amico Zagrebelsky ha perso”. Scalfari, che seguo dagli anni ’50, è un grande giornalista esperto in economia ed ora si è autopromosso anche costituzionalista. Ha spiegato pazientemente al suo amico, già Presidente della Corte Costituzionale e da una vita professore di diritto costituzionale, il significato di oligarchia, scorrendo in metà del suo articolo la storia del potere da Platone in poi e concludendo che non esiste un potere che non sia una oligarchia. Bene, se potessi vorrei chiedere a Scalfari che cosa intende quando scrive che, nell’incontro con Renzi, Zagrebelsky “ha perso” e che quindi Renzi “ha vinto”. Intende che Renzi "ha vinto" nel senso che ha detto cose costituzionalmente più “giuste” dell'antagonista oppure se ha detto cose più “efficaci” rispetto ad un uditorio scarsamente attrezzato per seguire i ragionamenti di Zagrebelsky? La differenza non è da poco. Ma Scalfari non leggerà queste righe e io rimarrò con il mio punto interrogativo.

RENZI MENTANA ZAGREBELSKIRENZI MENTANA ZAGREBELSKI

Giuseppe Alù

 

Lettera 15

Gentil Dago, Sabato, in un'intervista, donna Virginia Raggi ha detto : "A Roma, dal Comune, facevano sparire dei faldoni....". Veramente il predecessore della Sindaca M5S, don Ignazio Marino, PD, secondo i pubblici ministeri, avrebbe fatto sparire, nel suo stomaco, ingenti quantità di fettuccine...E il Campidoglio, con i soldi dei romani, pagava.... O no? Ossequi.

Pietro Mancini

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…