morgan bugo

ANDARE A SANREMO NON È STATO UN BUGO NELL’ACQUA – SE AL FESTIVAL BUGO E MORGAN ERANO DESTINATI AGLI ULTIMI POSTI IN CLASSIFICA, DOPO LA SQUALIFICA LA COPPIA CHE SCOPPIA È IDOLATRATA: SUL WEB IMPAZZANO I MEME, LA CANZONE È UN TORMENTONE E I DUE SI SPARTISCONO LE OSPITATE IN TV - MORGAN SI SOTTOPORRÀ ALLA MACCHINA DELLA VERITÀ DALLA D’URSO E PERSINO BUGO, CHE DICE POCO O NIENTE, PASSA DALLA BIGNARDI A “QUELLI CHE IL CALCIO”… -VIDEO

 

Lorenza Sebastiani per “il Giornale”

 

meme su bugo e morgan 2

«Ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro». Parole che usiamo come risposta ironica, ormai, a chiunque ci faccia un torto quotidiano. L' incipit della versione storpiata di Sincero, brano con cui Bugo si è presentato insieme a Morgan all' ultimo Sanremo, è diventato qualcosa di più di un tormentone.

 

meme su bugo e morgan 1

È ormai un oggetto di narrazione, uno storytelling televisivo, che porta il pubblico a una domanda. Qual è il confine reale di questa storia? E questi due, quante se ne diranno ancora? Quello scontro titanico sul palco dell' Ariston, infatti, ha portato il pubblico all' immedesimazione, base di ogni format tv di successo.

 

MORGAN BARBARA D URSO

Molti di noi, forse, non si sono mai immedesimati di fronte a tradimenti di Temptation Island o alle discussioni dei più disparati talk show? E quanti di noi, durante il giorno, scelgono il silenzio come ha fatto Bugo quella sera, di fronte a un interlocutore fuori controllo, sul lavoro o nel privato?

Ciò che è andato in scena a Sanremo è stato uno scontro tra modi di essere, tra due fenomenologie psicologiche.

 

lite bugo morgan a sanremo 2

«Sono settimane che dicono che io sia un pazzo drogato». Morgan in tv si ribella impulsivamente, si difende. E il caso mediatico va verso il delirio dell' eccesso. Bugo, a onor del vero, non parla, o parla poco.

meme su bugo e morgan 5

 

Cerca di gettare acqua sul fuoco. Ha appena partecipato a Domenica In, ma ha quasi sempre taciuto. Questi due personaggi ci hanno abituato ed educato al paradosso nel giro di pochi giorni. E non c' entra l' effetto Sanremo, sarebbe potuto succedere su qualsiasi palco. È il loro antagonismo caratteriale, ad averci catturato.

 

Morgan si sente il moralista incompreso, il difensore delle arti sacre. Ma lui e Bugo sono ormai diventati protagonisti di una serie tv a tutti gli effetti, uno scontro tra reti, a colpi di esclusive. Di certo tutto ciò sembra un romanzo, La Metamorfosi di Kafka, dove ognuno diventa l' inatteso, verso la riscoperta del reality più puro. Perché è tutto vero.

meme su bugo e morgan

 

Chi grida al complotto, alla strategia, non sa di cosa stia parlando.

Bugo era davvero partito per il Festival con tutto l' entusiasmo del mondo, come ha spesso dichiarato, e si è ritrovato umiliato in eurovisione, ma oggi con un' innegabile popolarità in mano, che sta provando a canalizzare e a far fruttare. Morgan cavalca le attenzioni del momento più palesemente.

 

È comparso qua e là, tra telefonate in diretta e collegamenti, ma poi ha scelto Barbara D' Urso. Un modo per risolvere i suoi problemi economici e appianare i debiti col fisco? Persino la sorella e la madre, che ha incontrato il figlio sotto le telecamere di Vieni da me, non si negano alla tv. Quest' ultima poi, a Live, ha proposto una soluzione all' affaire: «Foste stati tutti e due davanti a me vi avrei dato uno schiaffo per uno».

lite bugo morgan a sanremo 3

 

Insomma, si sono create ormai due fazioni, con tanto di tifoseria social e parodie d' autore, firmate Calcutta e Tommaso Paradiso. Una fiction che proseguirà domenica 23 febbraio sempre a Live, quando Morgan dovrebbe sottoporsi alla famosa macchina della verità. Bugo, invece, questa sera sarà da Daria Bignardi sul Nove a L' Assedio, dove (impresa ardua) avrebbe accettato di partecipare a patto di non focalizzare l' intera intervista sulla polemica sanremese.

bugo e morgan by osho

 

Appena confermata la sua presenza domenica 23 anche a Quelli che il calcio, su Rai2. Intanto, un unico pensiero rimbalza sui social: Morgan avrebbe dovuto incidere la sua sgraziata invettiva, visto il successo imprevisto delle sue malsane strofe. Così forse davvero sarebbe arrivato quel primo posto in classifica. E forse anche il finale di tutto ciò, che ad oggi sembra lontano. «Se Bugo chiede scusa a Endrigo, io chiedo scusa a lui», ha detto da Barbarella. Vedremo

la docufiction morgan bugoLA TUA BRUTTA FIGURA BUGO E MORGANlite bugo morgan a sanremomorgan bugolo scazzo tra morgan e bugo nei messaggi dei baci perugina 3morgan bugolite bugo morgan a sanremo 1bugo morgan dietro il palco bugo morgan dietro il palco MEME SULLO SCAZZO TRA MORGAN E BUGOMEME SULLO SCAZZO TRA MORGAN E BUGOLA FACCIA DI AMADEUS DOPO LO SCAZZO TRA MORGAN E BUGOBUGO SU FACEBOOK ELOGIA MORGAN E LA LORO GRANDE INTESABUGO E MORGANLO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMO BUGO E MORGAN morgan bugo 5LO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMOLO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMOMEME SULLO SCAZZO TRA MORGAN E BUGOMEME SULLO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMOLO SCAZZO TRA BUGO E MORGAN SUL PALCO DI SANREMOAMADEUS INSEGUE MORGAN DOPO LO SCAZZO CON BUGO SUL PALCO DI SANREMO MORGAN E BUGOla docufiction morgan bugo

Ultimi Dagoreport

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

C’È FRANCO E FRANCO(FORTE) - SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI IN ITALIA PESA COME UN MACIGNO L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - GIÀ OGGI, PUR AVENDO IL 30 PER CENTO DI MEDIOBANCA, I DUE RICCONI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE DELLA BANCA PERCHÉ NON SONO “HOLDING BANCARIE” REGOLATE DALLA BCE (E CE MANCHEREBBE CHE PER FARE OCCHIALI O CEMENTO UNO SI METTE IN CASA GLI ISPETTORI DI FRANCOFORTE) - DOMANI AVRANNO IL CONTROLLO DI MPS E SI TROVERANNO NELLE STESSE CONDIZIONI, CIOÈ SENZA POTER TOCCARE PALLA. COSA SUCCEDERÀ ALLORA IN MEDIOBANCA E GENERALI DOPO L’8 SETTEMBRE? SI PROCEDERÀ PER ACCORDI SOTTOBANCO TRA AZIONISTI E MANAGER CON LA BENEDIZIONE DEL GOVERNO, O SI PROCEDERÀ ALLA LUCE DEL SOLE SEGUENDO LE REGOLE EUROPEE? AH, SAPERLO…

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)