mascia ferri

ANVEDI CHE PANTERONA: LA RICONOSCETE? HA LAVORATO COME BARISTA E RAGAZZA IMMAGINE IN ALCUNI LOCALI DELLA RIVIERA ROMAGNOLA, È STATA UNA DELLE PROTAGONISTE DEL GRANDE FRATELLO (CON TANTO DI IMITAZIONE DI PAOLA CORTELLESI) - “FUI COSTRETTA AD ASSUMERE UNA GUARDIA DEL CORPO A TEMPO PIENO. HO INIZIATO A SOFFRIRE DI CLAUSTROFOBIA. VENIVO ASSALITA OVUNQUE MI TROVASSI. DA ROMA IN GIÙ, NON POTEVO MAI FERMARMI IN NESSUN AUTOGRILL, NEMMENO PER ANDARE IN BAGNO” – OGGI E’ UNA IMPRENDITRICE DI SUCCESSO. DI CHI SI TRATTA?

Da dilei.it

 

mascia ferri 3

Mascia Ferri è uno dei personaggi delle prime edizioni del Grande Fratello che pochi hanno dimenticato. Sexy e dal carattere forte fece girare la testa dei suoi coinquilini e del pubblico a casa. Bionda e con look aggressivi, Mascia è stata sicuramente una delle concorrenti più apprezzate della seconda edizione del reality. La casa più spiata d’Italia le ha fato un’immensa popolarità che, inizialmente, ha creato anche alcuni disagi alla donna una volta uscita dalla casa.

 

Un calendario super hot, qualche trasmissione, poi si è gradualmente allontanata dall Tv per reinventarsi imprenditrice nella sua terra natale nel Ravennate. Cosa fa oggi Mascia Ferri.

 

 

Mascia Ferri nasce a Ravenna il 26 luglio 1973. Dopo essersi diplomata, lavora come barista e ragazza immagine in alcuni locali della Riviera Romangnola tra cui il Pineta di Milano Marittima. Nel 2001 viene scelta come concorrente della seconda edizione del Grande Fratello, che sarà poi vinta da Flavio Montrucchio.

mascia ferri

 

Nella Casa più spiata d’Italia, Mascia si fa subito notare per la sua forte personalità e la simpatia. Formosa e sensuale, viene presto ribattezzata “Panterona” e risulta fra i concorrenti più apprezzati tanto da collezionare appena nove nomination durante la sua permanenza nella casa di Cinecittà. Viene eliminata il 78esimo giorno (su 92 complessivi del programma). Quel Grande Fratello contribuisce comunque a lanciare alcune carriere come quella del vincitore di quell’edizione e di Filippo Nardi ed Eleonora Daniele.

 

Mascia inizia una relazione con il coinquilino Alessandro Luckacs che prosegue per un paio d’anni dopo la fine del reality. Intanto la donna, all’epoca 28enne, ottiene una grandissima popolarità anche grazie alla celebre imitazione creata su di lei dalla comica Paola Cortellesi durante i programmi della Gialappa’s Band. Dopo il reality, per l’ex barista romagnola si moltiplicano le occasioni in tv e le ospitate in discoteca.

 

La carriera dopo il Grande Fratello

mascia ferri oggi 1

Una volta uscita dalla porta rossa della Casa, sono iniziate le offerte per lavorare in alcuni dei più seguiti programmi televisivi. Per due anni è inviata per “Quelli che il calcio”condotto in quel periodo da Simona Ventura. Poi lavora per tre anni “Lucignolo” e infine partecipa a “On the Road“. Partecipa anche a “Scherzi a Parte” e “Mezzogiorno in famiglia”. Per sette anni viaggia tantissimo tra Milano e Roma fino a quando non si trova a un bivio: continuare con lo spettacolo magari studiando cinema e teatro o tornare a casa. Mascia sceglie la seconda e decide di eclissarsi dalle luci degli studi televisivi. Nel frattempo realizza un calendario super hot con l’amica e collega Alessia Fabiani, prodotto da Controcampo, la trasmissione sportiva di Italia 1.

mascia ferri 1

 

Il post Grande Fratello

In un’intervista Mascia ha ammesso che “il Grande Fratello ha stravolto la mia vita, in senso positivo” ma una volta uscita dalla Casa “l’impatto con la vita reale è stato molto forte”. “Non posso negare che fui costretta ad assumere una guardia del corpo a tempo pieno. Ho iniziato a soffrire di claustrofobia – ha raccontato – cosa di cui non avevo mai sofferto. Venivo assalita ovunque mi trovassi. Da Roma in giù, non potevo mai fermarmi in nessun autogrill, nemmeno per andare in bagno”.

 

Cosa fa oggi Mascia Ferri

mascia ferri 4

Tornata nella sua terra in Romagna, Mascia è oggi un’imprenditrice di successo. A Ravenna ha conosciuto Cristiano Ricciardella con cui si è sposata nel dicembre 2006, sfoggiano un inedito abito nero, nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Ravenna. I due hanno poi avuto due figlie: Nina nata nel 2007 e Lola, nata nel 2013. Dopo l’esperienza in Tv ha iniziato a rilanciare attività poco frequentate. Ha cominciato dallo stabilimento balneare che frequentava, rilevato con il marito. “Fu un successo, ricordo che non avevamo neanche l’insegna.

 

Ha detto in un’intervista – ma la gente veniva solo per conoscermi e vedermi. Quella zona era ancora poco frequentata in quegli anni, con il nostro progetto imprenditoriale siamo riusciti a riabilitarla”.

 

Sempre in coppia con il marito ha riqualificato un locale in centro a Ravenna, poi ha aperto quattro attività nella zona del Cinema City e infine un bar ristorante dove pranzare, cenare, fare aperitivo o gustarsi una pizza. Con sette imprese all’attivo oggi Mascia è una manager a tutti gli effetti. Riguardo alla comunicazione, l’ex concorrente del Gf ha ammesso che la sua popolarità, almeno i primi anni, abbia notevolmente influito a portare slancio alle prime imprese.

mascia ferri oggi 7

 

Anche ora la comunicazione aziendale è tra le priorità, in particolare del marito di Ferri. La coppia ha un social media manager, che gestisce tutta la parte comunicativa e pubblicitaria delle loro imprese.

 

Un nuovo futuro in Tv?

La Tv ogni tanto la chiama ancora, quando è nata la prima figlia le avevano proposto L’Isola dei Famosi, ma l’ex panteronna aveva rifiutato l’offerta per occuparsi del lavoro e della famiglia. “Anche di recente ne ho ricevuta qualcuna – ha svelato nel 2023 – ma non ho ancora accettato. Vedremo come si mettono le cose, non escludo la possibilità, adesso che le mie figlie sono grandi e la mia vita è ben avviata”. Un ritorno in Tv di Mascia Ferri non è quindi escluso, nel frattempo continua a occuparsi delle sue attività e di nuovi progetti imprenditoriali.

mascia ferri 2mascia ferri al grande fratello mascia ferri oggi 1mascia ferri oggi 5mascia ferri oggi mascia ferri oggi mascia ferri mascia ferri oggi 2calendario mascia ferri e alessia fabiani per controcampo 2mascia ferri oggi 3mascia ferri al grande fratello mascia ferri oggi 4calendario mascia ferri e alessia fabiani per controcampo 6mascia ferri oggi 6mascia ferri 5

Ultimi Dagoreport

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...