mascia ferri

ANVEDI CHE PANTERONA: LA RICONOSCETE? HA LAVORATO COME BARISTA E RAGAZZA IMMAGINE IN ALCUNI LOCALI DELLA RIVIERA ROMAGNOLA, È STATA UNA DELLE PROTAGONISTE DEL GRANDE FRATELLO (CON TANTO DI IMITAZIONE DI PAOLA CORTELLESI) - “FUI COSTRETTA AD ASSUMERE UNA GUARDIA DEL CORPO A TEMPO PIENO. HO INIZIATO A SOFFRIRE DI CLAUSTROFOBIA. VENIVO ASSALITA OVUNQUE MI TROVASSI. DA ROMA IN GIÙ, NON POTEVO MAI FERMARMI IN NESSUN AUTOGRILL, NEMMENO PER ANDARE IN BAGNO” – OGGI E’ UNA IMPRENDITRICE DI SUCCESSO. DI CHI SI TRATTA?

Da dilei.it

 

mascia ferri 3

Mascia Ferri è uno dei personaggi delle prime edizioni del Grande Fratello che pochi hanno dimenticato. Sexy e dal carattere forte fece girare la testa dei suoi coinquilini e del pubblico a casa. Bionda e con look aggressivi, Mascia è stata sicuramente una delle concorrenti più apprezzate della seconda edizione del reality. La casa più spiata d’Italia le ha fato un’immensa popolarità che, inizialmente, ha creato anche alcuni disagi alla donna una volta uscita dalla casa.

 

Un calendario super hot, qualche trasmissione, poi si è gradualmente allontanata dall Tv per reinventarsi imprenditrice nella sua terra natale nel Ravennate. Cosa fa oggi Mascia Ferri.

 

 

Mascia Ferri nasce a Ravenna il 26 luglio 1973. Dopo essersi diplomata, lavora come barista e ragazza immagine in alcuni locali della Riviera Romangnola tra cui il Pineta di Milano Marittima. Nel 2001 viene scelta come concorrente della seconda edizione del Grande Fratello, che sarà poi vinta da Flavio Montrucchio.

mascia ferri

 

Nella Casa più spiata d’Italia, Mascia si fa subito notare per la sua forte personalità e la simpatia. Formosa e sensuale, viene presto ribattezzata “Panterona” e risulta fra i concorrenti più apprezzati tanto da collezionare appena nove nomination durante la sua permanenza nella casa di Cinecittà. Viene eliminata il 78esimo giorno (su 92 complessivi del programma). Quel Grande Fratello contribuisce comunque a lanciare alcune carriere come quella del vincitore di quell’edizione e di Filippo Nardi ed Eleonora Daniele.

 

Mascia inizia una relazione con il coinquilino Alessandro Luckacs che prosegue per un paio d’anni dopo la fine del reality. Intanto la donna, all’epoca 28enne, ottiene una grandissima popolarità anche grazie alla celebre imitazione creata su di lei dalla comica Paola Cortellesi durante i programmi della Gialappa’s Band. Dopo il reality, per l’ex barista romagnola si moltiplicano le occasioni in tv e le ospitate in discoteca.

 

La carriera dopo il Grande Fratello

mascia ferri oggi 1

Una volta uscita dalla porta rossa della Casa, sono iniziate le offerte per lavorare in alcuni dei più seguiti programmi televisivi. Per due anni è inviata per “Quelli che il calcio”condotto in quel periodo da Simona Ventura. Poi lavora per tre anni “Lucignolo” e infine partecipa a “On the Road“. Partecipa anche a “Scherzi a Parte” e “Mezzogiorno in famiglia”. Per sette anni viaggia tantissimo tra Milano e Roma fino a quando non si trova a un bivio: continuare con lo spettacolo magari studiando cinema e teatro o tornare a casa. Mascia sceglie la seconda e decide di eclissarsi dalle luci degli studi televisivi. Nel frattempo realizza un calendario super hot con l’amica e collega Alessia Fabiani, prodotto da Controcampo, la trasmissione sportiva di Italia 1.

mascia ferri 1

 

Il post Grande Fratello

In un’intervista Mascia ha ammesso che “il Grande Fratello ha stravolto la mia vita, in senso positivo” ma una volta uscita dalla Casa “l’impatto con la vita reale è stato molto forte”. “Non posso negare che fui costretta ad assumere una guardia del corpo a tempo pieno. Ho iniziato a soffrire di claustrofobia – ha raccontato – cosa di cui non avevo mai sofferto. Venivo assalita ovunque mi trovassi. Da Roma in giù, non potevo mai fermarmi in nessun autogrill, nemmeno per andare in bagno”.

 

Cosa fa oggi Mascia Ferri

mascia ferri 4

Tornata nella sua terra in Romagna, Mascia è oggi un’imprenditrice di successo. A Ravenna ha conosciuto Cristiano Ricciardella con cui si è sposata nel dicembre 2006, sfoggiano un inedito abito nero, nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Ravenna. I due hanno poi avuto due figlie: Nina nata nel 2007 e Lola, nata nel 2013. Dopo l’esperienza in Tv ha iniziato a rilanciare attività poco frequentate. Ha cominciato dallo stabilimento balneare che frequentava, rilevato con il marito. “Fu un successo, ricordo che non avevamo neanche l’insegna.

 

Ha detto in un’intervista – ma la gente veniva solo per conoscermi e vedermi. Quella zona era ancora poco frequentata in quegli anni, con il nostro progetto imprenditoriale siamo riusciti a riabilitarla”.

 

Sempre in coppia con il marito ha riqualificato un locale in centro a Ravenna, poi ha aperto quattro attività nella zona del Cinema City e infine un bar ristorante dove pranzare, cenare, fare aperitivo o gustarsi una pizza. Con sette imprese all’attivo oggi Mascia è una manager a tutti gli effetti. Riguardo alla comunicazione, l’ex concorrente del Gf ha ammesso che la sua popolarità, almeno i primi anni, abbia notevolmente influito a portare slancio alle prime imprese.

mascia ferri oggi 7

 

Anche ora la comunicazione aziendale è tra le priorità, in particolare del marito di Ferri. La coppia ha un social media manager, che gestisce tutta la parte comunicativa e pubblicitaria delle loro imprese.

 

Un nuovo futuro in Tv?

La Tv ogni tanto la chiama ancora, quando è nata la prima figlia le avevano proposto L’Isola dei Famosi, ma l’ex panteronna aveva rifiutato l’offerta per occuparsi del lavoro e della famiglia. “Anche di recente ne ho ricevuta qualcuna – ha svelato nel 2023 – ma non ho ancora accettato. Vedremo come si mettono le cose, non escludo la possibilità, adesso che le mie figlie sono grandi e la mia vita è ben avviata”. Un ritorno in Tv di Mascia Ferri non è quindi escluso, nel frattempo continua a occuparsi delle sue attività e di nuovi progetti imprenditoriali.

mascia ferri 2mascia ferri al grande fratello mascia ferri oggi 1mascia ferri oggi 5mascia ferri oggi mascia ferri oggi mascia ferri mascia ferri oggi 2calendario mascia ferri e alessia fabiani per controcampo 2mascia ferri oggi 3mascia ferri al grande fratello mascia ferri oggi 4calendario mascia ferri e alessia fabiani per controcampo 6mascia ferri oggi 6mascia ferri 5

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....