rubrica zonetti arsenico marta flavi bruno vespa

ARSENICO, MERLETTI & ZONETTI - AL CDA RAI ARRIVA LA STRISCIA QUOTIDIANA DI BRUNO VESPA CHE DOVREBBE PARTIRE SU RAI1 IL PROSSIMO LUNEDÌ, 27 FEBBRAIO. COME REAGIRANNO I TRE CONSIGLIERI BRIA (PD), DI MAJO (M5S) E LAGANÀ (DIPENDENTI) DAVANTI ALLA NUOVA AVVENTURA DI BRU-NEO? - “VARIETY” INSERISCE PAOLO DEL BROCCO FRA LE 500 ECCELLENZE DELL'INTRATTENIMENTO A LIVELLO MONDIALE (MA NESSUNO PENSA A LUI COME AD RAI) - LO STRANO OSTRACISMO VERSO MARTA FLAVI - PARE CHE IL GAIO VOLTO TV RICORRA A DIVETTE TV COMPIACENTI PER ATTIRARE AD APERITIVI E CENE A TRE IL VIRILE OGGETTO DEL SUO DESIDERIO…

BRUNO VESPA E ZELENSKY

Marco Zonetti per Dagospia

 

1) Da Viale Mazzini giungono notizie secondo cui oggi, mercoledì 15 febbraio 2023, sarà presentata in Consiglio di Amministrazione Rai la striscia quotidiana di Bruno Vespa che dovrebbe partire su Rai1 il prossimo lunedì, 27 febbraio. Come reagirà il CdA Rai, e soprattutto i tre consiglieri Bria (Pd), Di Majo (M5s) e Laganà (Dipendenti), non vicini al Centrodestra che invece sostiene la nuova avventura di Bru-neo?

 

carlo fuortes foto di bacco

L'Ad Rai Carlo Fuortes si sta rivelando invece un osso duro per i suoi nemici interni ed esterni, che se le stanno inventando tutte per farlo schiodare dalla sua poltrona tentando di delegittimarlo politicamente e al tempo stesso di offrigli allettanti alternative. Per il momento, invano.

 

2) A parte qualche fugace accenno qualche mese fa, sui giornali che si occupano della Tv di Stato – forse perché era scritta in inglese e non sapevano tradurla – è passata perlopiù inosservata la notizia che l'Amministratore Delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco fosse stato annoverato da Variety fra le 500 eccellenze dell'Intrattenimento a livello mondiale.

 

paolo del brocco foto di bacco

La presenza di Del Brocco nell'ambitissima ed esclusiva lista era quanto più rilevante poiché, rispetto alle 331 degli USA, 47 del Regno Unito, 14 della Francia, le eccellenze italiane secondo la rivista americana sono solo 6 (oltre a lui, Alberto Barbera direttore artistico del Festival di Venezia, Marco Bassetti di Banijay, Luca Bernabei di Lux Vide, Raffaella Leone di Leone Film Group, Andrea Scrosanti di Fremantle). E, elemento ancor più degno di nota, Del Brocco era l'unico rappresentante della Rai elencato fra i 500 nomi di Variety.

 

paolo del brocco foto di bacco

Pur avendo in casa propria un'eccellenza riconosciuta a livello mondiale come Paolo Del Brocco, è peculiare che per il dopo-Fuortes (che sia prossimamente o nell'estate 2024 alla scadenza naturale del suo mandato) si stia pensando ad affidare la carica di Ad Rai a figure esterne all'azienda. Si affida la Governance Rai al "primo venuto"?

 

3) Marta Flavi, indimenticata fatina televisiva di Agenzia Matrimoniale e già moglie di Maurizio Costanzo che la lasciò per Maria De Filippi, è tornata in Tv nell'ultima edizione di Ballando con le Stelle. È stata la prima a essere eliminata (alla seconda puntata) senza riuscire a farsi ripescare. Rispetto agli altri concorrenti è stata la meno invitata nei due programmi più importanti del Day Time di Rai1. Come mai questo ostracismo per la Marta nazionale?  

simone arena marta flavi

 

INDOVINELLI

- Il gaio volto televisivo, fra un urletto e un risolino sguaiato, smania per i maschioni etero mediterranei e fa di tutto per portarseli a letto. Dicono che ricorra spesso a divette Tv compiacenti per attirare ad aperitivi e cene a tre il virile oggetto del suo desiderio. Tutto ciò, sperando che lo sventurato di turno cada in trappola. Di chi parliamo?

 

- La rifattissima signora della Tv, oltre a pubblicare foto con filtri che cancellano ogni poro, ruga e pelo ispido, fa realizzare articoli da sconosciuti blog per celebrare i suoi presunti ascolti stellari. Peccato che nessuno la guardi e, ancor peggio, nessuno la conosca. A chi alludiamo?

marta flavi simone arena

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…